Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 29-09-2011, 03.13.23   #451
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Ero esausta.
Bevvi avidamente ciò che mi veniva offerto e trasalii quando mi bruciò la gola, ma fui lieta di sentire nuovamente il calore diffondersi dentro di me.
Cosa dire loro?
"Io... avevano detto che avrebbero liberato Giselle se mi fossi recata all'appuntamento sulla scogliera... ma Giselle... non c'era." Abbassai lo sguardo. "Sono scampata per miracolo alla cattura, ma in prossimità del palazzo sono caduta da cavallo."
Piansi e diedi voce ai miei più terrificanti pensieri: "Temo non ci sia più niente da fare per Giselle!"
Crollai. La disperazione era troppa per contenerla, così calde lacrime scendevano sulle mie guance, come una pioggia fittissima.
Poi mi calmai. Avevo ancora una carta da giocare.
"Potreste portarmi carta, penna e calamaio?" Chiesi a Jalem. "Devo assolutamente scrivere a una persona... che forse potrà aiutarmi."
Vecchio 29-09-2011, 03.26.26   #452
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Siete stata imprudente ad andare da sola a quell’appuntamento!” Fece lord Tudor, visibilmente nervoso. “Era una trappola, mi sembra chiaro! Perché non avete chiesto il mio aiuto? Avrei mandato i miei uomini a quell’appuntamento! O almeno vi avrei fatta scortare!”
“Milord, vi prego…” intervenne Hagus “… credo che lady Melisendra sia già abbastanza scossa… piangere sul latte versato ora è inutile.”
“Avete ragione…” mormorò il duca “… avete scritto, nel biglietto, che dovevamo immaginare l’autore del rapimento…” rivolgendosi di nuovo a Melisendra “… parlavate di quel dannato ambasciatore, vero? Di quel Missan… è così?”
In quel momento Jalem portò alla ragazza carta, penna e calamaio, come lei aveva chiesto.
Vecchio 29-09-2011, 04.04.30   #453
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
"Temo... temo che ormai non ci sia più niente da fare... e Missan non ammetterà mai il suo coinvolgimento in questi fatti, dunque far scoppiare uno scandalo servirebbe solo ad ampliare la distanza e la diffidenza tra Inghilterra e Magnus. Invece avete bisogno di tenerli vicini e tranquilli... tieni vicini gli amici e ancor più vicini i tuoi nemici, diceva papà..." Mi asciugai le lacrime.
Quelle parole mi erano sgorgate dalle labbra come se stessi recitando una vecchia filastrocca d'infanzia. Nelle mie giornate liete trascorse a corte, trastullandomi con i suoi piaceri... che cosa mai avevo imparato senza accorgermene? Era come se stesse venendo alla luce qualcosa che non sapevo far parte di me.
Presi la carta e intinsi la penna nel calamaio.
"Vi ricordate di quel giovane... quel Tyler del Kent? L'avrete certamente visto insieme a mio padre, visto che lo accompagnava ovunque..."
Tyler. Nel menzionare quel nome mi tornò alla mente il suo sorriso.
Affascinante per essere un semplice capitano di ventura che aveva fatto la sua fortuna entrando nelle grazie di mio padre. Un parvenù, dicevano a corte, ma Tyler era ben più di quello. E mio padre lo aveva scovato durante uno dei suoi viaggi in Inghilterra. Aveva notato la sua abilità con la spada e un'efficienza fuori dal comune, quindi lo aveva ripulito e portato con sè, un po' come quando si adotta un cucciolo.
Il cucciolo era cresciuto. Ed era pure mordace.
C'era stato un periodo in cui mi ero infatuata di quel giovane uomo tanto differente dal resto della mia nobile compagnia. Ma, consapevole del mio dovere verso la mia famiglia, avevo arginato la tentazione e avevo abbandonato la residenza di Beauchamps, andando ad affogare ogni mia debolezza nella vivace corte della capitale. Era servito a poco, comunque, visto che papà, sospettoso, aveva a malincuore deciso di separarsi dal suo uomo di fiducia e lo aveva mandato in Inghilterra a prendersi cura dei nostri affari laggiù. Promosso e allontanato.
Non lo vedevo da molti mesi.
A quel punto era la mia unica speranza.
Sapevo del genere di lavori che svolgeva per mio padre. Adesso ero io ad avere bisogno dei suoi servigi.
Scrissi poche parole:
"Sono Melisendra Yolande Demetra Du Blois, dopo molte peripezie e vicessitudini ho trovato rifugio dai disastri che ci hanno travolti ad Animos, certamente avrete udito la triste notizia della morte di Alexandre Du Blois. Ora ho bisogno del vostro aiuto... e oso sperare che non me lo negherete.
Il latore della presente può condurvi nel luogo in cui ho riparato.
Vi saluto con l'affetto che si deve a un amico.
Vostra,
Melisendra."

Sospirai, speranzosa.
"Ecco, penso che lo troverete nella città del porto... so che amava frequentare... bè, i bassifondi... Spero che sia ancora così, altrimenti non saprei dove cercarlo." Esitai, poi mi tolsi la catenina con la foglia d'edera dei Du Blois e la consegnai a Jalem. "Mostrategli questo... potrebbe diffidare del messaggero altrimenti... e il Cielo sa quanto sia suscettibile quell'uomo..."
Vecchio 29-09-2011, 04.32.17   #454
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Jalem prese la lettera dalle mani di Melisendra e dopo un cenno del duca uscì dalla stanza.
“Si, vagamente lo ricordo...ma in che modo potrà aiutarvi quell’uomo, milady?” Chiese lord Tudor alla ragazza. “Avete detto che è abile con la spada… ma buoni cavalieri qui non mancano. Spero davvero che tutto possa risolversi per il meglio.” Aggiunse preoccupato.
E mentre loro discutevano, una servitrice portò via il liquore che Jalem aveva servito loro.
“Suscettibile?” Entrando Guisgard nella stanza. “Di chi parlate? Vi è forse qualcuno di suscettibile qui? In verità dovrei esserlo io con i miei servitori…” il nipote del duca era in compagnia di alcune dame “… già, decisamente…”
“E perché mai, sir Guisgard?” Chiese una di quelle.
“Perché? Vi prendete gioco di me, milady?” Stupito il nobile rampollo. “Guardate qui i miei stivali… sono opachi, quando invece dovrebbero essere lucidi… ah, nulla è peggio che avere servi incapaci… queste cose mi fanno quasi invidiare i nostri vicini di Magnus… uguaglianza, fratellanza e niente più servitori!”
“Ma neanche più teste sul collo, milord!” Rispose lesta la dama.
“Si, ma almeno la gente va al patibolo con degli stivali decenti!”
“Siete sempre il solito, sir!” Ridendo le dame. “Amate scherzare su tutto!”
“Oh, lady Melisendra…” mostrando un cortese inchino Guisgard “… sempre vostro umile servitore…”
“Non è il momento per le tue fisse da damerino.” Lo riprese il duca.
“Damerino?” Fissando lo zio. “Dite invece la mia disperazione per la perdita del buongusto, caro zio.”
“Bah, che idiota!” Tornando alla sua scrivania il duca.
Vecchio 29-09-2011, 04.49.20   #455
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Ero arruffata e piuttosto nervosa, non ero decisamente dell'umore adatto a scherzare con quell'uomo tanto singolare.
"Sir Guisgard... come al solito molto arguto..." dissi sarcastica, richiamando la cameriera per avere un altro bicchierino di liquore. Mia madre mi avrebbe rimproverata aspramente: una dama non beve liquore, tanto meno prima dell'ora di pranzo. Una dama no, ma ero pur sempre figlia di Alexandre Du Blois... non una sciocchina appesa al braccio del primo cavaliere che le era passato davanti.
"Attendo un vecchio amico i cuoi servigi mi saranno preziosi, in queste oscure circostanze... ma so che non vi occupate di politica, dunque non voglio annoiarvi..." Chinai il capo con modestia.
"Lord Tudor, non temete, agisco semplicemente augurandomi che un uomo che era fedele a mio padre sappia anche essere fedele a me... inoltre avrò bisogno di qualcuno che si occupi della mia sicurezza quando visiterò le terre dei Wendron... lui saprà organizzare un'ottima scorta... è stato il miglior uomo di mio padre, che confidava ciecamente nelle sue capacità... Sono una sciocca a non averci pensato prima..." Deposi carta e calamaio. Sorseggiai il liquore e mi scaldai.
Vecchio 29-09-2011, 05.06.02   #456
Guisgard

L'avatar di Guisgard
La servitrice diede a Melisendra altro liquore.
“Se quell’uomo riesce a farvi sentire più sicura, beh, che ben venga.” Disse lord Tudor alla ragazza. “Ovviamente, per qualsiasi cosa, io sono sempre a vostra disposizione, milady.”
“Oh, per l’Amor del Cielo!” Esclamò Guisgard. “Esistono davvero ancora uomini che risolvono le loro contese con una spada?”
“Fortunatamente si, milord.” Rispose una delle dame accanto a lui.
“Ma per carità, milady!” Scuotendo il capo Guisgard. “Lo trovo così fuori moda…”
“Io invece lo trovo romantico, sir.” Intervenne un’altra di quelle dame.
“E cosa ci sarebbe di romantico in un uomo che maneggia uno spillone?”
“Beh, immaginate, sir… magari si batte in un duello per una donna.”
“So che l’amore rende folli…” con sufficienza Guisgard “… ma non credevo anche sciocchi… io sono totalmente contrario alle armi… anzi, vi dirò, qualsiasi cosa che sia tagliente o contundente mi mette ansia… figuratevi che voglio insegnare al mio barbiere a radermi mentre dormo…”
“Oh, sir!” Esclamarono divertite le dame. “Con voi non si può mai essere seri!”
“Parlo di un uomo che ogni mattina mi passa una lama affilata sul viso” annoiato Guisgard “e voi dite che non sono serio?”
E tutte loro risero.
“Non scherzerei mai sul mio bel viso!” Esclamò il nobile nipote del duca. “E voi, invece, milady…” voltandosi verso Melisendra “… come trovate un uomo che ancora oggi maneggia la spada per risolvere i suoi problemi?”
Vecchio 29-09-2011, 05.15.00   #457
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Eh, questa donna” spiegò Mercien a Cavaliere25 “è una nemica del popolo. Una traditrice, amico mio. Ecco perché l’ambasciatore Missan ci ha ordinato di rapirla. Lei e la sua padrona, l’ex duchessa Melisendra Du Blois, hanno tramato contro la repubblica. E vedrai che presto anche lei finirà nelle nostre prigioni.” Si alzò sgranchendosi le gambe. “Non farti dunque impietosire da lei.”
Si voltò allora verso le sbarre della cella. “Non abbiate paura, madame…” rivolgendosi a Giselle “… vedrete che non sarà poi così spiacevole questo vostro soggiorno qui… non siete una brutta donna e i soldati dell’ambasciatore si stanno già giocando la vostra gonna!” E scoppiò a ridere, mentre Giselle si lasciò cadere quasi senza sensi. “Bada che nessuno si avvicini, ragazzo.” Voltandosi verso Cavaliere25. “Io vado a fare un giretto e poi verrò a darti il cambio.”
Vecchio 29-09-2011, 05.23.41   #458
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
"Oh, Sir Guisgard..." buttai giù l'ultimo sorso e mi strinsi nella coperta che mi avvolgeva. "Ammiro molto gli abili spadaccini... rapidi ed efficienti. E' il modo più rapido per eliminare le seccature! Tuttavia credo che la sola abilità non basti, ci vuole anche astuzia e ingegno..." Posai il bicchierino sul vassoio che mi veniva porto. "Il Giglio verde, ad esempio, dev'essere un uomo di tal fatta, viste le sue continue imprese." Sorrisi, persa tra i vaghi ricordi che avevo di quell'uomo. No, non sarei riuscita a tradirlo, ma dovevo assolutamente scovarlo. Nel contempo pensare a Tyler mi fece sobbalzare il cuore nel petto. Chissà se sarebbe venuto in mio aiuto. C'erano tante cose che non ci eravamo detti... ero partita così precipitosamente...
Vecchio 29-09-2011, 05.30.16   #459
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Carrinton, ad udire quelle parole di Altea, restò visibilmente turbato.
“E’ arrivato a tanto quel gaglioffo!” Esclamò. “E voi avete permesso una cosa simile a quel dannato?” Cercò di calmarsi. “Ditemi… ha approfittato di voi? Ha usato quella meschina bugia per disonorarvi?” Tirò un pugno contro lo sportello della carrozza. “Che sciocco che sono! Avrei dovuto comprendere che era una farsa la sua! Avrei dovuto leggere la perplessità sul vostro volto! E sia… per compiacervi accetterò di non punire la sua insolenza, milady… ma se si avvicinerà ancora a voi… giuro che lo infilzerò io stesso!”
Un lampo in quel momento attraversò lo sguardo di Carrinton.
Il volto, gradevole e gentile, mutò per un attimo espressione ed una smorfia di rabbia ed astio alterò i suoi bei lineamenti.
Carrinton aveva pronunciato quelle sue ultime parole non come una minaccia, ma come una promessa.
Egli era infatti considerato da tutti il miglior spadaccino di Camelot.
Ad un tratto la carrozza imboccò un viale alberato, per giungere poi davanti ad una sontuosa residenza.
“Eccoci arrivati al palazzo di lady Sophia.” Disse Carrinton ad Altea.
Vecchio 29-09-2011, 05.52.03   #460
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Il Giglio Verde!” Esclamò visibilmente eccitata una di quelle dame. “Ma allora esiste davvero!”
“Oh, certo che si!” Rispose un’altra. “E’ un uomo d’altri tempi!”
“Il Giglio Verde, il Giglio Verde!” Sbuffò Guisgard. “Sembra che non si parli d’altro in tutta Camelot! Sono stato al circolo e ne parlavano! Persino il mio cocchiere! Ed ora anche qui! Basta, non se ne può più! Protesto vivamente!”
“Siete un po’ geloso, caro sir Guisgard?” Domandò maliziosa una dama.
“Geloso?” Ripeté lui. “Di un uomo di cui non si conosce nemmeno il viso? Magari è brutto come la peste!”
“E’ tanto affascinante quanto misterioso!” Esclamò un’altra dama.
“Vi prego, milady.” Annoiato Guisgard. “Controllatevi.”
“Mah… secondo me stiamo idealizzando quell’uomo…” mormorò lord Tudor.
“Ben detto, zio!” Sorridendo Guisgard. “E poi, detto tra noi, non credo neanche sia inglese… decisamente. Vedendone l’indole, direi italiano, o al massimo spagnolo. Si, credo appartenga ai popoli latini.” Si voltò poi di nuovo verso Melisendra. “Voi donne francesi, milady, avete una normale predisposizione verso gli animi turbolenti e romantici… questo è ciò che vi differenzia dalle donne inglesi… voi amate più una sera a teatro, mentre invece loro un piovoso pomeriggio immerse nella lettura di qualche vecchio romanzo…”
In quel momento la servitrice entrò nella sala.
“Milord…” guardando Guisgard “… il vostro scudiero desidera parlarvi.”
“Perdonatemi, mie signore.” Con un lieve inchino Guisgard. “Vi lascio ai vostri affari, caro zio… ed ai vostri sogni da romanzo, milady…” sorridendo a Melisendra.
Uscito poi dalla stanza, incontrò Daniel e suo fratello Marco.

Discussione chiusa