Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 09-07-2014, 19.21.07   #451
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Rassicurai Rager......" non preoccupatevi...starò attenta...e per voi non sarò un problema tenermi sott'occhio......"...eravamo arrivati alla stanza di De Gur...spinsi la porta giusto per avere la possibilità di entrare.......lo vidi ....era intento ad ammirare la sua opera.........ero nuda anzi, era nuda.....all'interno di un bosco dove in lontananza si vedeva una piccola cascata...l'acqua sembra potersi toccare......Lady Symion.......stava facendo un rituale....il battesimo dell'acqua.........stava consacrando qualcosa...ed era su quel qualcosa che il pennello si era fermato......" Perdonatemi Signore non avevo sonno...e la luce mi ha attratta...come una falena intorno alla fiamma di una candela......e' meraviglioso quel dipinto.........".....


Ultima modifica di elisabeth : 09-07-2014 alle ore 20.14.24.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 19.51.09   #452
grazia
Viandante
 
L'avatar di grazia
Registrazione: 07-06-2014
Messaggi: 23
grazia è sulla buona strada
Rispondo ad Arwin sorridendo “ inizio subito, anche perché sono curiosa anche io di scoprire i misteri di questo libro” intanto guardo i versi che mi sta mostrando Lion e li leggo con interesse
“ Hai ragione Rinos è una specie di caccia al tesoro” poi affermo decisa “ e noi scopriremo dov’è quel tesoro”
Non ne sono poi così sicura, penso, ma se esiste questo fiore azzurro lo troveremo, e pur sempre un fiore, almeno credo.
Cosa significheranno questi versi mi chiedo mentre li rileggo molte volte.
Significano che qualcuno lo sta cercando o lo ha cercato.
Sbocciato in uno sguardo o in un sussurro? Cosa significherà?
E se non fosse un fiore vero e proprio?
Guardo la compagnia dell’Asso di Cuori
“ riflettiamo bene su questi versi e pensiamo a dove cercare, e intanto io continuerò a leggere il libro.”
Li guardo interrogativa aspettando la loro risposta.
__________________
Amo la quiete, ma il mio destino è vivere navigando in burrasca
grazia non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 20.18.38   #453
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Io lo cercherei in un giardino...” disse Rinos a quelle parole di Grazia “... magari un giardino particolare...”
“Esistono giardini particolari?” Fissandolo Lyon.
“Non so, quello di un castello o di un palazzo reale.” Rispose Rinos. “O magari in quello di una chiesa, di un'abazia o di un monastero.”
“Si, così ora i chierici si mettono a coltivare fiori magici!” Ironico Lyon.
“Magari non è un Fiore Magico...” mormorò Arwyn.
Ma mentre Grazia osservava quel libro, si accorse di uno strano enigma a margine della pagina.
Che recitava così:

“Tre uomini si trovano in un Giardino meraviglioso e fissano un bellissimo Fiore, di uno splendore cromatico ed indecifrabile, frutto dei suoi petali fittamente intrecciati.
Il primo si contenta di ammirare il Fiore senza però toccarlo mai.
Il secondo decide di vendere tutto ciò che possiede e acquistare quel Giardino, anche se non sceglierà mai di cogliere il Fiore.
Il terzo, infine, coglie il Fiore, ma solo per sottrarlo alla vista di tutti gli altri e conservarlo nella sua dimora.
Chi secondo voi fra i tre uomini possiede veramente quel Fiore?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 20.23.57   #454
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quelle parole di Clio furono interrotte da Roland che strinse le mani di lei nelle sue.
“Non dobbiamo perdere la testa e commettere errori adesso...” disse “... farci prendere dalla rabbia è il modo migliore per arrivare alla disfatta ora... non so se qualcuno ci ha tradito... forse era tutto un loro piano, una trappola... per questo hanno gridato ai quattro venti che l'esecuzione sarebbe stata pubblica... io...” mormorò “... io sarei dovuto essere là... ma all'ultimo momento sono cambiati i piani... ormai con i Lupi siamo solo noi tre... voi, io e lord Sartios... mentre qui è giunto un altro cavaliere... quel maledetto Dension...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 20.26.37   #455
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Già, è vero...” disse Bauon ad Altea “... come ho fatto a non pensarci prima!” Esclamò. “sono proprio loro... Imperion, Amlot, Cartian e Nagos!” Prese una mappa del territorio. “Ecco... sono queste quattro... e se osservate il tutto vi rendete conto che congiungendole formano un quadrilatero... e per confermare l'enigma, notate, la più Settentrionale, ossia Imperion, dista la medesima distanza di quella più Meridionale, cioè Nagos, da una linea retta ideale che racchiude il territorio da Sygma, passando per lo stato Pontificio, fino a Capomazda!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 20.28.04   #456
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
De Gur si voltò di scatto verso Elisabeth.
“Siete pregata di bussare.” Disse posando la tavola dei colori ed il pennello. “La notte è fatta per dormire o per amare, non per importunare.” Coprendo il quadro con un telo. “Fossi in voi tornerei a dormire, invece che vagare come uno spettro. Di fantasmi ve ne sono già tanti in questo castello.” Fissandola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 20.29.33   #457
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ehi...” disse all'improvviso l'uomo che parlava alla folla dopo aver udito le parole di Hedera “... voi, dite che sono cose futili? Eppure non credo che con una simile posta in palio ci sia qualcosa anche lontanamente definibile come futile!”
“Insomma qual'è questa posta in palio?” Chiese uno dei presenti.
“Ebbene...” fece l'uomo “... l'araldo di Gioia Antiqua ha proclamato che la regina ha indotto in quella città una mostra. Ma non una mostra qualsiasi. Chi riuscirà ad ottenere un Fiore particolare, unico, allora vincendola avrà poi diritto a qualsiasi cosa. In pratica la regina promette al vincitore di esaudire ogni sua richiesta... foss'anche la metà del suo regno.”
“Ma è una mostra per giardinieri e fiorai!” Urlò uno dalla folla.
“Già...” mormorò un altro “... per chi non è capace di coltivare fiori questa mostra è inaccessibile...”
“Ci sono molti modi per ottenere un Fiore Speciale...” replicò l'uomo “... io per un premio come quello promesso sarei capace di andarlo a rubare anche nel Giardino dell'Eden!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 20.55.58   #458
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Non mi feci intimidire......non era il momento per avere incertezze.......infondo non ne avevo mai avute perchè in quel momento dovevo averne........." Fantasmi...in questo posto...vi prego....i fantasmi albergano in ogni posto.....ma il posto peggiore e' il nostro cuore...la nostra mente...da lì non vanno via...." mi avvicinai al dipinto...."....E' viva dentro di voi....si può toccarla...come fate a parlare di morte........perchè non mi parlate di lei "......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 21.04.14   #459
Hedera
Viandante
 
L'avatar di Hedera
Registrazione: 01-07-2014
Residenza: Forum Livi
Messaggi: 26
Hedera sarà presto famoso
Il rivolgersi dell'uomo direttamente a lei le fece schiudere un sorriso in modo apertamente scettico, e trattenendosi gli fece cenno di proseguire pure, restando ad attendere che si giungesse al nocciolo della questione.
"Ci sono cose che neppure una Regina può concedere" replicò infine, ma la questione del fiore l'aveva incuriosita. "Dunque che genere di pianta può mai rendere una Regina disposta a regalare il proprio regno al primo che passa?"
__________________
As certain is death, a chance will come for us, a path presented to us that we can follow or not, a beautiful path, but like a merciless lady, to choose her, we must love her, even if she does not love us in return, and brings nood of ruin.
Hedera non è connesso  
Vecchio 09-07-2014, 21.47.55   #460
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io e Bauon ci guardammo quasi in segno di vittoria...eppure trasalii subito..erano proprio le città che avevo immaginato..."Si.." guardando la mappa "ma vi rendete conto sono le città che hanno avuto la indipendenza dopo una guerra, dove vige una specie di tirannia, un pericolo almeno per ciò che sono io ovvero una principessa e quindi il massimo della aristocrazia e il Credo nei miei Dei..e loro hanno pure tolto le chiese cristiane..questo viaggio richiede un sacrificio...ma per ciò che vale si deve rischiare..ma con attenzione, forse pure spogliandosi di ciò che si è". Mi sedetti a uno sgabello e gli raccontai la storia del mio regno di Setareh, della città sacra fino alla fuga..e gli mostrai il pugnale spiegandogli cosa significava..."E' come lo scettro della Signora dell' Elsa...ma forse più pericoloso perchè oltre a essere la unica chiave per una grotta piena di averi preziosi e antichi da valori inestimabili, si distruggerebbero popoli e il nostro Credo..proprio come succede qui..solo fino ad oggi ho voluto tenere le mie vesti, essere me stessa..ma ora..oh non passerei innosservata in quelle città e non so nemmeno se il mio seguito accetterebbe di venire con me e il mio cambiamento, per non destare sospetti...facciamo cosi messer Bauon..voi tracciate una strada vostra..una vostra mappa da seguire, forse è meglio parli prima con le mie fidate persone, poi verrò subito qui con chi vorrà seguirmi, in modo tale da pianificare assieme questo viaggio e loro stessi potranno vedere assieme a me ed aiutarmi...se solo trovassi qualcuno di queste parti disposto a seguirci..sarebbe d'aiuto..bene, ci vedremo tra un paio di ore". Presi la spada e uscii dalla bottega...sospirai..potevo rinunciare, ma qualcosa mi portava a seguire questa storia..oh per gli Dei che questa spada porti una dannazione o ossessione che spinge a svelare il segreto?.
Mi fermai in una sartoria e presi alcune vesti non appariscenti e tornai a Palazzo, vi era calma e tutti erano a prendere del fresco nei piani inferiori, salii nella mia camera e mi tolsi il velo, sciolsi i miei capelli neri e li lasciai liberi e ribelli, tolsi la veste orientale e indossai una presa dalla sartoria e mi guardai allo specchio...per gli Dei, sono diversa, ma no..sono sempre io..tutti rimarrano sorpresi..e se non accettassero?
Udii delle voci nello scantinato, con me avevo la spada, non me ne sarei separata..ricordavo benissimo quegli uomini che la cercavano.
"Eccomi sono tornata" tutti si voltarono e si ammutolirono vedendomi vestita cosi..."Oh non sono impazzita...sono stata da messer Bauon e porto la famosa spada con me, Ismael l'ha ritrovata assieme a me" e lo guardai ridendo.
Spiegai loro il tutto, si guardavano perplessi..."Si, è una impresa difficile e non obbligo nessuno a seguirmi..chi vuole può rimanere tranquillo in questo Palazzo..sperando nel mio ritorno" sospirai "Non è un capriccio...gli Dei hanno deciso io avessi in mano questa spada, ovunque vada si parla di questo..un motivo vi sarà..so benissimo i Tesori abbiamo a Setareh..forse, chissà..magari tutto questo potrà esserci di aiuto alla liberazione della città sacra..ho tolto i panni orientali poichè queste città hanno tolto ogni forma di aristocrazia e credo, ci noterebbero..dobbiamo confonderci e non immischiarci nei loro affari politici...noi dobbiamo trovare...Caleidos..voi potete tenere le vostre vesti, penso sia normale essere seguiti da una ancella, Korshid potrebbe pure fingersi ancella, Ahmed e per gli uomini sarebbe pericoloso forse..e pure per Carjan, ma tra noi saremo sempre noi stessi con le nostre radici e credi.Bene...chi vuole venire con me in questo viaggio? Vorrei partire subito..anche perchè dobbiamo tornare da messer Bauon perchè ci dia le direttive sul viaggio e una sua mappa per saper dove andare..oppure ho visto il carrozzone di Carolon in piazza ancora e potrei andare con uno dei loro uomini, e voi non rischierete la vita per me, a voi la decisione, io ho preso la mia".
Li guardai uno ad uno, pregando i nostri dei di esserci propizi in questo viaggio.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.33.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License