25-08-2015, 04.27.39 | #4661 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi al cavaliere, restando immobile a quel baciamano galante.
"Già, questa umidità mi arriccia i capelli in modo spaventoso.." Sorridendo come se fosse una cosa importante "In città c'è meno umidità, dunque? Si sa a cosa è dovuta?" Con noncuranza "Ho fatto una gran fatica a pettinarmi stamattina.." Risi piano. Era da un po' che non dovevo interpretare la parte dell'ochetta frivola e ingenua. Essere me stessa era molto meglio. Ma ovviamente in quei panni sarebbe stato più facile avere informazioni, ero insospettabile. |
25-08-2015, 04.31.42 | #4662 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
E mentre Gwen era appoggiata al parapetto con gli occhi pieni di lacrime, qualcuno le si si avvicinò.
“Salute a voi, milady.” Disse Cq. “Se posso permettermi, non ho potuto evitare di accorgermi del vostro stato d'animo alquanto dimesso. E' forse accaduto qualcosa? Volete muovere reclami o proteste? Se volete riferirò io ogni cosa al signor Icarius.”
25-08-2015, 04.34.06 | #4663 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Ad un certo punto arrivo` il droide.
"Non c'e` bisogno Cq, sta tranquillo" accennando un sorriso e scuotendo la testa.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 25-08-2015 alle ore 04.41.25. |
25-08-2015, 04.34.38 | #4664 |
|
Icarius scrutò con attenzione gli occhi di Dacey.
“E sia...” disse poi “... ma vi avverto... vi tratterò alla stregua dei miei uomini che mi accompagneranno, dunque niente mosse avventate e soprattutto promettetemi che farete tutto ciò che vi dirò. Posso fidarmi?"
25-08-2015, 04.40.59 | #4665 |
|
La piccola imbarcazione scivolò sulle piatte e sporche acque sempre avvolta da quell'irreale silenzio, fino a raggiungere il molo.
Vengor saltò sulla banchina e poi aiutò Clio a fare altrettanto. “L'umidità è da sempre segno caratteristico di questa terra...” disse lui “... ormai qui ci siamo abituati... io credo di non poterne più fare a meno... l'umidità è come un velo ed attraverso esso il mondo ti appare diverso...” assumendo l'aria di chi vuol mostrare a forza i suoi pensieri più intimi e spacciarli per poesia “... temete si arriccino i vostri bei capelli?” Sorridendo. “Allora sappiate che li preferisco ricci.” Ridendo piano. Trovarono una carrozza ad attenderli. Salirono su e un attimo dopo lasciarono la sponda del lago per giungere nella verde campagna.
25-08-2015, 04.43.43 | #4666 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Trattenni un sorriso divertito a quelle parole di Vengor.
Ma sentilo... Quindi non si sapeva la causa di quella umidità, a quanto pareva. Lasciammo la barchetta per salire su una carrozza. Eh ma che lusso.. "Allora, parlatemi un po' di questa vostra città.." Sorrisi "Sono davvero curiosa..". |
25-08-2015, 04.44.13 | #4667 |
|
“Io sto per scendere a terra col signor Icarius, milady.” Disse Cq a Gwen. “Siete certa non vi occorra nulla? Se volete, prima di andare, posso farvi preparare qualcosa da bere. Magari una tisana rasserenante.”
25-08-2015, 04.48.07 | #4668 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"Grazie davvero Cq, ma e` tutto a posto, non ho bisogno di niente" con un sorriso stirato.
La verita` era che stavo solo mentendo a me stessa e non 'era proprio niente a posto, in quel momento.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-08-2015, 04.54.56 | #4669 |
|
La carrozza attraversava lentamente uno stretto sentiero in mezzo alla campagna umida e folta di verde.
“Scafris” disse Vengor a Clio “è una città particolare... né bella, né brutta, poiché nessuna città al mondo è l'una o l'altra cosa... diciamo che è una tipica città attraversata da un fiume, dunque non di mare, né di montagna... i suoi abitanti sono così abituati ad un mondo pianeggiante e diretto, all'entroterra con i suoi tratti viari, battuti da mercanti, vagabondi e pellegrini... vedrete, vi piacerà... ma parlatemi un po' di voi ora... cosa ci fa una ragazza bella e solare come voi su una nave? Siete forse la figlia del capitano? O di un ricco armatore?” Rise. “Non ditemi, vi prego, che avete sposato un marinaio? Siete troppo giovane e poi io sono alquanto geloso.” Facendole l'occhiolino.
25-08-2015, 04.59.29 | #4670 |
|
Cq allora si allontanò, lasciando Gwen da sola.
“Oh, che fortunata sorpresa.” Disse Hold. “Sono appena uscito dalla mia cabina e vi incontro sul ponte. Cosa guardate?” Fissando il fiume. “Questo paesaggio non è certo dei migliori, umido com'è.” Rise. “Ma che mi prenda un colpo!” Esclamò. “I miei vecchi occhi mi tirano un brutto scherzo, oppure voi... siete tornata giovane?”