Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 29-09-2011, 04.59.59   #461
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Allora, campione?” Chiese Guisgard a Daniel. “Ti piace il tuo nuovo lavoro?”
Ascoltò poi il racconto di Daniel, sulla carrozza e la dama portata via.
“Una carrozza e una dama…” pensieroso Guisgard “… non c’è che dire, sei un ragazzo sveglio…” abbandonando quell’espressione pensierosa e tornando ad assumere la sua normale aria di sufficienza “… ecco, queste sono per voi due.” Dando loro alcune monete. “Vi concedo una mattinata di libertà. Potete andare al villaggio a godervi questo permesso speciale… e, magari, scoprire qualche informazione su quella carrozza e quella sua misteriosa passeggera…” sorrise e li salutò “… ah…” voltandosi “… mi avete incuriosito con quella storia della carrozza… se scoprite qualche altra cosa, mi piacerebbe saperlo.” Fece loro l’occhiolino e andò via.
“Ehi, Daniel!” Felice Marco. “Ora ci divertiremo alla grande con queste monete al villaggio!”
Vecchio 29-09-2011, 05.14.46   #462
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Esetien annuì a quelle parole di Chantal e continuò il suo racconto.

Padre Adam allora si avvicinò ai due soldati repubblicani.
“Volevate bere, no? Avanti, fateci compagnia. Oste, un altro bicchiere!” Gridò uno dei due soldati.
La bottiglia era piena solo a metà e i due soldati sembravano intenzionati a finirla tutta.
“Veramente non è per me il vino…” fece padre Adam.
“Ah no?” Stupito il soldato. “E per chi?”
“In verità è ospite a casa un mio vecchio compagno d’arme…” rispose il chierico “... e volevo offrirgli del buon vino...”
“Bah, questo vino non è poi tutto questo granché!”
“Meglio di niente, però.”
“Non pensateci e bevete voi piuttosto.” Disse l’altro soldato.
Padre Adam osservava la bottiglia svuotarsi sempre di più.
E i due soldati erano sempre più sbronzi.
Il chierico comprese allora che doveva agire.
“Stamani ho assistito all’esecuzione di un monaco...” mormorò padre Adam “… alla fine hanno lanciato al popolo che assisteva ciò che quel monaco aveva con sé…”
Mise allora sul tavolo tre immaginette sante.
“Stant’Antonio Abate e San Cristoforo perdono, la Vergine invece vince.”
Mischiò sotto i loro occhi le tre immaginette.
“Allora, dov’è la Vergine?” Chiese.
“Questa a sinistra!”
“Per me è questa al centro!”
“No, questa a destra!” Esclamò il chierico, girando le immaginette.
“Voglio riprovarci.” Disse uno dei due soldati.
“E sia.” Annuì il chierico. “Ci giochiamo quanto resta di quella bottiglia?”
“La bottiglia è la nostra.” Replicò uno dei due. “Voi invece cosa scommettete?”
“Una moneta d’argento.” Rispose il chierico.
Il gioco allora riprese e tutte le volte il chierico vinse.
“C’è qualcosa che non va…” insospettito uno dei due soldati “… voglio fare un altro giro...”
“E sia, ma solo un altro.” Annuì il chierico, per poi mescolare di nuovo le immaginette.
“Mescolate più lentamente...”
“Il gioco sta nell’abilità di chi mescola, amico mio.”
“Vi ho detto di farlo più lentamente…”
“Va bene…” mormorò padre Adam.
“Io dico questa al centro!” Esclamò il soldato, bloccando l’immaginetta con una mano.
“I miei complimenti, avete indovinato!” Sorridendo il chierico. “E come pattuito ecco la vostra moneta."
Ma mentre prendeva la moneta d’argento, dalla tasca cadde un rosario.
“E questo?”
“Era anche questo del monaco giustiziato.” Rispose padre Adam.
Ma i soldati si erano ormai insospettiti.
Ed uno di loro si avvicinò al chierico e gli strappò il lungo mantello.
“E tutta questa roba?” Mostrandogli gli oggetti per la funzione che gli avevano trovato addosso. “Quanti monaci hai visto giustiziare, eh?”
“E’ uno sporco chierico…” disse l’altro, per poi colpire al volto padre Adam.
Un attimo dopo i due soldati portarono via il chierico.

“Ecco…” in lacrime Esetien “… questo è ciò che è accaduto… io ho seguito per un po’ i due soldati… li ho seguiti fino a quando sono giunti al palazzo del procuratore della repubblica… poi, disperato, sono corso qui…”
Vecchio 29-09-2011, 05.18.01   #463
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Monsieur camminava tenendo per mano Elisabeth, quasi a trascinarla via con sé.
“Non potevo fare nulla per quella ragazza, madame…” disse “… lei aveva fatto la sua scelta, quella di seguire quei giovani… sono le scelte che ci differenziano dagli altri… ogni uomo è ciò che sceglie di essere…”
Uscirono allora da quelle catacombe, ritrovandosi in un bosco.
Seguirono le sponde di un fiumiciattolo, per ritrovarsi poi presso una cascata.
Poco vicino vi era una tavernella, chiamata Dei Ponti, perché sorgeva a poca distanza dai resti di un vecchio acquedotto romano.
“Ci hanno detto che qui è possibile assaggiare le migliori focacce di noci e miele della zona…” entrando in quella tavernella Monsieur.
“Siete in errore, signore.” Risentito il taverniere. “Qui si possono assaggiare le migliori focacce della nazione. Anzi, della Francia intera.”
“Tonto Vincel!” Esclamò divertito Monsieur. “Non riconosci più i vecchi amici?”
“Per la barba del demonio!” Stupito il taverniere. “Sei proprio tu!” E corse ad abbracciarlo. “Come stai, vecchio mio?”
“Bene, amico mio!” Rispose Monsieur.
“E questa bella signora?” Fissando poi Elisabeth. “E’ forse tua moglie? Come ha fatto un brutto muso come te a farsi sposare da una donna tanto bella?”
“No, non è mia moglie.” Rispose Monsieur. “Ma di che t’impicci poi! Avanti, portaci qualcuna delle tue famose focacce, del formaggio e dei salumi. E non dimenticare di innaffiare il tutto con del buon vino della casa!”
“Tranquilli, vi servirò un pranzetto con i fiocchi.” Ridendo il Taverniere. “Su, prendete posto ad uno dei tavoli, amici miei!”
Vecchio 29-09-2011, 08.44.05   #464
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
"Milord, non arrabbiatevi per carità. Messer Lyo è cavaliere d'onore", sbigotitta da quella collera improvvisa ma rasserenata pensando che Lyo fosse almeno in salvo dalle mani di Carrinton.
Scesi dalla carrozza e seguii in silenzi il milord, era meglio non contraddirlo, ma dubbiosa dal suo interessamento. Entrammo in casa e subito la serva di Lady Sophia arrivò e si inchinò davanti a Lord Carrinton mentre mi lanciava il solito sguardo astioso. "Jolie, potrebbe annunciare a Lady Sophia l'arrivo di Lord Carrinton" mi rivolsi a lei in tono scorbutico.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 29-09-2011, 09.03.59   #465
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Si la vita era una scelta, a volte forzata, ma pur sempre una scelta.....mi sentii trascinata tra le foreste che avevano accoto la mia adolescenza, odore di terra bagnata e scroscio di acqua......i miei piedi volavano sulla terra umida.....Monsieur forse non sie ra accorto che mi stava trascinando via, erano due giorni che vivevo in balia delle sue necessità, avevo imparato molte cose.....come un uomo potesse vivere guardandosi alle spalle......ed avere la prontezza di reagire per salvare la sua vita e quella di chi gli stava accanto. L'orrore della morte mi aveva lasciato uno strano odore addosso.....di foglie marce.......ma ero trascinata da lui e la mia vita non era piu' una scelta sugli eventi.....ma in balia degli eventi........La Taverna era piccola ma molto accogliente e quel vecchio ponte faceva di quel posto un paesaggio da favola...quanto le cose potessero cambiare da un momento all'altro era quasi impossibile solo immaginarlo........All'interno poche persone,ma l'atmosfera sembrava serena....L'oste un omone dal viso rubicondo ci venne incontro....qualche scambio sulla bonta' della sua cucina e poi......e poi un abbraccio di vera amicizia.....Monsieur conesca tutti, non c'era luogo dove non fosse riconosciuto....forse in quel momento non doveva essere proprio un bene. Ci sedemmo ad un tavolo da cui potevamo vedere la porta d'entrata......."....Monsieur se continuate a trascinarmi con voi vi rovinero' la piazza.....e' un bel posto qui mi rircorda il posto da cui provengo, la foresta di Scissy sul Mont Saint Michel, eppure ho un senso di smarrimento, la mia vita e' cambiata nel giro di qualche settimana e la cosa mi disorienta . Pensate che riusciro' a consegnare al piu' presto il mio libro ?.......!!...Incomincia a sentire un senso di torpore, fu istintivo togliere il mio mantello e poggiarlo insieme alla borsa accanto alla sedia posta vicino a Monsieur......il Giglio che avevo sul braccio incomincio' a farsi sentire.....lo avevo sempre tenuto nascosto agli occhi degli altri...ma ora non mi importava, la mia vista si annebbio' e cominciai a sentire rintocchi di campane.......e voci di uomini e donne.....suoni di lacrime Celtiche......ritornai in me ....qualcuno cercava di riportarmi alla realta'.....istintivamente mi riparai il volto...

Ultima modifica di elisabeth : 29-09-2011 alle ore 09.43.08.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 29-09-2011, 09.57.31   #466
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
Va bene dissi andate pure qui controllero io la situazione e mi sedetti sulla sedia e continuavo a guardare la donna che brutta fine che vi aspetta dissi guardandola e rimasi fermo a guardare il suo viso

Ultima modifica di cavaliere25 : 29-09-2011 alle ore 16.55.15.
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 29-09-2011, 16.25.33   #467
Daniel
Cittadino di Camelot

L'avatar di Daniel
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
Daniel è sulla buona strada
<<No Marco.. Dbbiamo scoprire qualcosa di più su quella carrozza.. andiamo alle scuderie...>>
Andammo nelle scuderie e vidi che c'erano soltanto due cavalli.. Starlight di Gonzaga e il cavallo di Sir Guisgard.. Guardai Marco e dissi
<<Facciamo finta di portarli a abbeverarli al fiume ahah!>> Sellammo i cavalli e andammo verso i villaggio.. Ma nella foresta trovammo un carro...
Appartieneva ad alcuni zingari che stavano bevendo e giocando ai dadi...
<<Chi saranno?>> Decisi di tornare subito da Sir Guisgard a riferire tutto..

Ultima modifica di Daniel : 01-10-2011 alle ore 19.40.04.
Daniel non è connesso  
Vecchio 29-09-2011, 19.55.35   #468
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Salutai Sir Guisgard con un cenno del capo e poi mi ritirai nelle mie stanze.
Mi sembrarono vuote e ancora più estranee senza la presenza della mia cara governante, della mia confidente e unica amica.
Colta dal nervosismo liquidai le cameriere con un gesto imperioso e rimasi da sola a immergermi nella tinozza.
Il braccio mi doleva ancora, ma non c'era ragione per soffermarsi sulle sofferenze del corpo, quando il mio cuore era in pena per Giselle.
Uscii dalla vasca e mi asciugai, quindi cercai un abito e indossai il primo che mi capitò sotto mano.
Nel sole pomeridiano ogni cosa splendeva con grazia. Gli stucchi dorati riflettevano una luce gradevole e rassicurante.
Scesi in giardino a passeggiare, rimanendovi fino al tramonto del sole.
Mi augurai che Jalem potesse completare la sua missione e portare con sè Tyler.
Sdraiata sotto un noce rimasi a osservare l'orizzonte. L'aria iniziava a soffiare e in lontananza una lieve foschia saliva dal terreno. Ricaddi all'indietro, esausta, ad ammirare il cielo che si rannuvolava sopra di me.
Vecchio 30-09-2011, 01.00.44   #469
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il giardino era immerso nel sognante e rasserenante incanto di quel pomeriggio di fine Settembre.
Le nuvole, sospese sopra il Belvedere, assumevano tonalità di vivo vermiglio, man mano che il Sole, scendendo verso Occidente, le investiva col suo alone.
Melisendra si lasciava quasi baciare da quella fresca e riposante brezza che soffiava da Nord, mentre l’ultimo canto degli uccellini annunciava l’imminente crepuscolo.
Ad un tratto la ragazza udì un rumore di cavalli.
Una carrozza era giunta al palazzo.
Da essa scese Jalem che fu subito raggiunto da Hagus.
I due parlottarono tra loro e poi Hagus corse a riferire al duca.
Pochi istanti dopo un servo raggiunse Melisendra.
“Milady, sua signoria vi prega di raggiungerlo nella biblioteca…” riferì alla ragazza.
Vecchio 30-09-2011, 01.08.32   #470
Melisendra
Cittadino di Camelot

L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Melisendra sarà presto famoso
Mi voltai verso quella voce che aveva infranto l'incanto della sera e i miei pensieri. Sollevai un sopracciglio, preoccupata, poi mi alzai e seguii il servitore.
Entrai come un turbine nella biblioteca, capelli sciolti e guance arrossate dall'aria fresca.
"Milord," mi inchinai "mi avete fatta chiamare?"

Discussione chiusa