Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 10-07-2014, 00.49.41   #461
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Si certo.." Mormorai "Dobbiamo essere più in gamba di loro.. Quindi necessariamente lucidi.." Sospirai "Come posso lasciarli marcire?".
Restai per un attimo in silenzio.
"Riuscirà Lord Sartios a tenere il castello con gli uomini che ci sono rimasti?" Pensierosa "Dobbiamo tenere un basso profilo e aspettare il momento buono per colpire.. Dobbiamo studiare Musain, scoprire le sue debolezze... Tutti hanno una debolezza..".
Osservai la luce riflessa "Notizie di mio cugino, piuttosto?".
Clio non è connesso  
Vecchio 10-07-2014, 18.40.17   #462
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non toccate quel dipinto, è stregato...” disse de Gur ad Elisabeth “... meglio lasciarlo coperto...” si pulì le mani dai colori “... i fantasmi... già... dite il vero... essi sono ovunque, ma soprattutto nel nostro cuore... prima affiorano come ricordi che poi mutano in spettri... allora si aggirano di notte nei nostri sogni, tormentandoci, spingendoci alla disperazione e poi alla follia... e se opponiamo loro resistenza, allora quegli spettri, quei fantasmi, divengono demoni... e a quel punto il loro unico intento è strapparci l'anima e spingerci alla dannazione...” raggiunse la finestra “... albeggia ormai... fossi in voi lascerei questo castello... fatelo adesso, finchè siete in tempo...”
aveva parlato a lungo, senza però mai voltarsi a fissare Elisabeth.
Come se fuggisse dal suo volto.
Vecchio 10-07-2014, 18.48.53   #463
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ho giurato di difendervi a costo della vita, Altezza.” Disse Ismael ad Altea. “E i vostri abiti per me non fanno differenza alcuna. Sarò con voi in questo viaggio.”
“Anche io, Altezza.” Annuendo Ahmed. “Vostro padre mi strappò il sacro giuramento di accudire alla vostra reale persona. E così sarà. Sempre.”
Anche Korshid e Amina mostrarono la volontà di voler seguire la loro principessa in quel difficile viaggio.
“Per le barbe di mille sultani!” Esclamò Carjan. “Io sono Carjan abul isn al karsanzal, mago da ottanta generazioni! Il mio trisavolo El kaburi asnal seguì nelle sue gesta il Saladino e fu testimonio della sua vittoria sul Cuor di Leone! Posso io tirarmi indietro e lasciare da sola la mia bella principessa? E poi senza il potere della mia magia voi non riuscireste neanche a fare una lega! Finireste di certo rapita da qualche lussurioso tiranno del tutto soggiogato dal vostro fascino sensuale!” Sorrise. “Sarò dei vostri! Lo giuro su tutti i tesori che nascondono i Sultanati da Bagdad all'ultima città dimenticata del fiabesco Catai! E possano i Gin strapparmi l'anima se verrò meno!”
“Allora siamo pronti.” Fece Ahemed. “Torniamo da quel Bauon e vediamo cosa ha preparato per noi.”
Vecchio 10-07-2014, 18.57.17   #464
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi a quelle parole...loro mi amavano..si, non lo facevano solo perchè ero la Principessa, lo sentivo, ma perchè tenevano a me e mi volevano bene, come io non sarei potuta rimanere senza loro..."Mi unisco a voi in un unico abbraccio...davvero..sono felice...ah Carjan, sapete...io ho sempre ammirato il Re Riccardo Cuor di Leone.." e gli feci l'occhiolino.."Bene, allora rechiamoci da messer Bauon, che possa indicarci la strada da percorrere e altro, poi ci organizzeremo per il viaggio".
Uscimmo tutti da Palazzo, io indossavo ancora il vestito occidentale ma mi misi il velo sul volto e così raggiunta la piazza di Amoros entrammo assieme nella bottega di Bauon.."Eccoci...messer Bauon, siamo arrivati..non potevo avere dubbi sul mio seguito".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-07-2014, 19.00.38   #465
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Era sempre di spalle........mi comandò di non toccare quel quadro...come se potessi esserne rapita..portata via da una maledizione a cui lui non riusciva più a sfuggire.........guardava il sole sorgere....guardava il mondo tornare a nuova vita .....dopo la luna e la sua parte umida...femminile....il sole caldo e asciutto avrebbe portato ancora un peso sulle sue spalle....provai una sorta di dolore....forse rimpianto....forse...un miscuglio di sentimenti.....per una persona che non conoscevo....forse c'era veramente qualcosa di strano in quel luogo......" Farei meglio ad andare......lo state chiedendo a me.....vuol dire che voi non vorreste che io lasciassi questo posto.......il vostro e' un dolore che dovete affrontare.....non sono venuta qui per sconvolgere la vostra vita....forse sono qui......per recuperare la mia...."......

Ultima modifica di elisabeth : 10-07-2014 alle ore 19.10.35.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-07-2014, 19.08.59   #466
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Le candele brillavano debolmente, come in una danza malinconica fissata in quel tremolare, dove la loro luce sembrava quasi impotente di fronte all'avanzare delle ombre che parevano avanzare lungo le austere pareti del tempio.
Gli occhi di Roland vagavano tra il vuoto della sala, fino a perdersi tra gli sguardi indifferenti e lontani delle statue che raffiguravano gli dei protettori di Lortena.
“Dodici uomini...” disse il falso sacerdote “... dodici uomini, la metà dei quali ho visto crescere o conosco da una vita...” chinò il capo “... dobbiamo tenere il Castello Eubeo...” guardando Clio “... dobbiamo riuscirci, a costo di difenderlo fino alla morte... io, come gli altri, preferisco morire che sopravvivere in una Lortena in mano ad Imperion... ora vorrei solo che lord Sartios tornasse presto...”
Nel frattempo, nella piazza principale di Lortena, quella su cui dominava l'antico ed imponente Castello Eubeo, alcune figure, mischiate alla folla di curiosi giunta a vedere l'esposizione dei cadaveri, si aggiravano come spettri in una desolante atmosfera di morte.
“E' uno scempio...” mormorò Sartios fissando i cadaveri dei ribelli esposti in pubblico “... uno scempio... che triste giorno ha accolto il nostro ritorno...”
“Cosa facciamo?” Chiese il Lupo che era con lui. “Con un pugno di uomini veniamo a portarli via? Meritano una degna cerimonia funebre...”
“E' esattamente ciò che il governo si attende ora...” fece Sartios “... purtroppo non possiamo fare niente per adesso... ora separiamoci... io penserò ad avvertire Roland sul mio viaggio in cerca di lord Imone... viaggio infruttuoso... tu e gli altri pensate invece alle vedove e agli orfani di questi sfortunati fratelli... non deve mancare niente alle loro famiglie... anche se ciò che il governo ha tolto loro nessuno potrà più ridarglielo...”
E si separarono.
Vecchio 10-07-2014, 19.23.27   #467
Guisgard

L'avatar di Guisgard
A quelle parole di Hedera un strano silenzio scese sulla folla e tutti si voltarono d'istinto a guardare l'uomo che aveva parlato loro fino a poco fa.
Questi però restò in silenzio, quasi spiazzato dalla domanda della ragazza.
“Beh...” disse infine “... immagino si tratti di un Fiore particolare... dall'inestimabile valore... ho sentito dire che in Olanda il mercato dei tulipani ha superato quello di qualsiasi altro bene di lusso e i Padri Gesuiti raccontano che nel lontano Giappone i fiori di loto sono usati in alcuni monasteri per acquisire indulgenza e benevolenza presso gli dei di quei luoghi... o chissà, magari per la regina di Gioia Antiqua un Fiore particolare può avere un valore effettivo, forse simile al pegno che un innamorato dona alla sua amata... fatto sta che ella ha promesso metà del suo regno a chi porterà nella sua città un Fiore unico e straordinario...”
“Perdonatemi...” all'improvviso una voce “... perdonatemi, ma ho udito le vostre parole...” era un giovane con in mano un sacchetto ben chiuso “... è vera questa storia?”
“Certo!” Esclamò l'uomo. “Lo giuro sulla mia stessa vita!”
“E come si arriva a questa Gioia Antiqua?” Chiese il giovane.
“Beh...” mormorò l'uomo “... non saprei dirvelo... io ho udito il bando, dunque so che la città, come questa storia, è reale... ma dove essa sorga per me è un mistero...” fissò il giovane “... ma perchè volete saperlo?”
“Perchè sono un giardiniere e vorrei partecipare a quella mostra...” rispose il giovane.
Vecchio 10-07-2014, 20.19.47   #468
Guisgard

L'avatar di Guisgard
A quell'occhiolino di Altea, Carjan andò in visibilio.
Divenne rosso come un pomodoro e cominciò a fantasticare sulla bella principessa d'Oriente.
Poi, tutti insieme, lasciarono il palazzo e raggiunsero la bottega di Bauon.
L'anziano uomo stava attendendo il ritorno di Altea e subito mostrò alla principessa e ai suoi servitori una grossa mappa del territorio.
“Allora...” disse “... le zone colorate di rosso e di bianco sono le tere di Sygma, quelle blu indicano lo stato della Chiesa e quelle verdi infine mostrano il ducato di Capomazda... ora... vedete questi quattro puntini? Ebbene, indicano le quattro città indipendenti... Imperion, Amlot, Nagos, Cartian... ciascuna è retta da un governo differente... ad Imperion vi è una repubblica popolare... ad Amlot c'è la monarchia... a Nagos una sorta di repubblica aristocratica, ma ahimè per loro ormai conquistata da Imperion... ed infine Cartian con la sua diarchia, ossia il governo di due re con il medesimo potere. Con la particolarità però che sono due regine.”
“E tutto ciò come riguarda la spada?” Chiese Ismael.
“La spada indica che fra queste quattro città è tracciata la strada per raggiungere Qualcosa di molto prezioso... forse lo scettro Caleidos... chissà...” rispose Bauon.
“Ma è sicuro raggiungere queste città?” Domandò Ahmed.
“Alcune forse si...” fece Bauon “... altre invece chissà... per questo io vi consiglio una tappa intermedia, dove poter raccogliere informazioni su quelle quattro città... ecco...” indicando un altro punto della mappa “... la contea di Lortena, posta esattamente fra le quattro città...”
Vecchio 10-07-2014, 20.25.29   #469
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il barone si voltò finalmente a fissare Elisabeth.
E restò a guardarlo a lungo, insieme a tutta la sua figura.
“Se volete restare qui” disse prendendo una chiave d'oro dalla tasca “allora lasciate la vostra stanza e raggiungete la porta in cime alle scale del dongione... apritela con questa chiave e prendete possesso di quella stanza... a patto però di indossare solo gli abiti conservati in essa ed utilizzare esclusivamente sali e prodotti di bellezza custoditi nell'adiacente bagno privato... altrimenti lascerete adesso stesso il castello.”
Vecchio 10-07-2014, 20.28.08   #470
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Guardavo attentamente la mappa..fui colpita da Cartian...due donne regine che governano..la mappa era ben chiara, quando Bauon ci disse la tappa intermedia da intraprendere sbiancai e guardai tutti..."Lortena...ma..vi è una guerra laggiù..Lortena è la città da dove proveniva il povero Imone Marsin, ucciso dagli uomini, forse di Imperion, in quel porto...ma siamo sicuri..Imone Marsin disse era pericoloso andarci...e chi ci difenderà, se veramente vi è la guerra" chiesi a Bauon perplessa.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa