17-02-2015, 19.17.55 | #471 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"E non pensate che i suoi amici vorranno vederlo? Palare con lui? Come possono non accorgersi della differenza?" Scossi la testa "A me sembra una forzatura... Insomma, chi mi dice che non sia un modo in cui usare il nome dei Taddei per prendere il potere?".
Sospirai. "E che spiegazione userete per spiegare il suo ritorno fasullo dal mondo dei morti?" Sempre più curiosa "Ma soprattuto, cosa volete da noi? Io combatterei per il vero Guisgard, perché dovrei farlo per uno finto?". |
17-02-2015, 19.21.13 | #472 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Lessi quel biglietto, le mie mani tremavano..era come avesse letto la mia anima e io non volevo..non volevo si vedessero le mie angosce.
Abitava nel Palazzo delle Cinque Vie..era famosa nelle tradizioni taddeidi quel posto..si dovevo scoprire tutto quindi era meglio riposare e svegliarsi all' alba per poi raggiungere il suo Palazzo l'indomani..Bensuon avrebbe aspettato. Toccai istintivamente quel ciondolo che indossavo, se fosse stato vero perchè mai glielo avevano rubato? Era inutile farsi domande. Arrivata a Corte andai dritta nella mia camera e dissi a Petronilla di svegliarmi presto l'indomani quando seppi del Priore Tommaso..ero rimasta male, pensavo avesse compreso le mie inquietudini, mentre..una donna venuta dal nulla mi aveva capita..in fondo nessuno sapeva veramente chi era la vera Altea. Mi svestii e mi infilai nel letto ma ero troppo nervosa...dovevo fidarmi ad andare da quella donna da sola? Ma ero talmente stanca che mi addormentai di colpo.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea Ultima modifica di Altea : 17-02-2015 alle ore 19.38.49. |
17-02-2015, 19.56.16 | #473 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
De Gur si voltò a quelle parole di Elisabeth.
“Ho dormito” disse “come può dormire un marito che non trova sua moglie nel letto accanto a lui. Ma immagino dovrò farci l'abitudine.” Prese l'uniforme e si vestì, per poi scendere giù. Intanto il Priore Tommaso era pronto ed attendeva Elisabeth per andare al convento.
17-02-2015, 19.57.31 | #474 |
|
“I suoi amici, se sono veri amici, appoggeranno questa idea.” Disse l'uomo a Clio. “Noi il potere? Noi siamo solo fedeli ai Taddei.” La fissò. “Voi piuttosto... cosa eravate per lord Guisgard? Un'amica? O forse un'amante?”
17-02-2015, 20.02.45 | #475 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Io ero la sua guardia del corpo prima che salisse al seggio ducale..." alzai le spalle "La mia vita privata non è affar vostro!".
Osservai l'uomo. "E voi, chi eravate per l'Arciduca?" chiesi a mia volta "E comunque non mi avete risposto, cosa volete da noi?". |
17-02-2015, 20.05.50 | #476 |
|
Altea, stanca, si addormentò subito.
Attraversava lentamente il cortile. Forse era quello del Palazzo dei Taddei, o forse quello della sua dimora di Baias. Era il crepuscolo e nell'aria dominava un triste silenzio. Poi il rintocco di una campana e dall'androne la dama vide avanzare alcune monache che recitavano il Santo Rosario. “Domani sarà il Mercoledì delle Ceneri e Guisgard sa che i duchi non mangeranno carne...” disse una di quelle. “Se ne mangerà poi morirà.” Fece un'altra monaca. “La Gioia lo troverà lo stesso...” lamentandosi un'altra ancora di quelle suore. Il rintocco delle campane ed Altea si svegliò di colpo. Era giorno.
17-02-2015, 20.07.33 | #477 |
|
“Guardia del corpo...” disse l'uomo a Clio “... interessante... io? Io ero un fedele dell'Austero e ciò deve bastarvi. Cosa voglio da voi? Semplice... che appoggiate i nostri piani... se siete davvero devoti alla memoria dell'Arciduca...”
“E se rifiutiamo?” Fissandolo Ammone. “Dovrete scegliere allora...” “Cosa?” Chiese l'omone. “Se andare via da Capomazda” rispose l'uomo “o morire...”
17-02-2015, 20.11.54 | #478 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Quelle parole mi ferirono...tanto da sentirmi morire dentro....." Hai ragione....ma e' pur vero che non mi cerchi piu' come un marito cerca una moglie....una moglie che ama e non che aspetta solo tra le lenzuola per suo compiacimento.....Io sono qui De Gur.......hai solo che da chiedermi di restare ....... "......volevo dirgli che lo amavo....ma era già andato via...un cuore amareggiato doveva avere il tempo per ascoltare...e io dovevo aver pazienza.. Uscii dalla mia stanza e scesi nell'androne....dove trovai il Priore..." Buongiorno...scusate se vi ho fatto attendere.....i cavalli sono stati già preparati..arriveremo in men che non si dica..."....sorrisi indifferente...a quegli occhi penetranti........Montammo a cavallo e mi gettai a galoppo verso il Convento..seguita dal Priore.....ma improvvisamente...qualcosa fece impennare il cavallo......e non riuscii a stare in sella....caddi ...a terra....e per un istante...mi chiesi se per caso quel giorno mi sarei dovuta comportare da moglie..... |
17-02-2015, 20.21.51 | #479 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Mi agitavo tra le lenzuola e le preziose coperte e mi svegliai di colpo..il sole coi flebili raggi annunciavano il giorno, mi voltai e feci muovere una delle lampade che Guisgard aveva nella sua camera sulla Santa Caterina e me ne aveva fatto dono..ancora questi sogni..non posso continuare cosi, sembra qualcosa mi perseguiti, cerco di dimenticarlo..ma il suo ricordo rimane..delle monache che parlavano della Gioia..ancora quella dannata Gioia..forse è un suo messaggio, desidera vada a trovarlo in cimitero..ma io non lo ho dimenticato.
Mi alzai e mi feci un rilassante bagno alla lavanda e dopo colazione scesi nel giardino chiamando il cocchiere e salii sulla carrozza.."Portatemi fuori da Capomazda, devo andare al Palazzo delle Cinque Vie, da lady Cassaluia." Aspettavo con ansia di arrivare..guardai il ciondolo e lo indossai di nuovo, guardando il paesaggio.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
17-02-2015, 20.56.28 | #480 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
I contorni del misterioso ducato si facevano via via piu netti e anche il suono delle campane della chiesa diventava piu` acuto e deciso. Arrivata finalmente nel cuore della cittadina, notai un piccolo edificio, reso ancora piu` piccolo a causa del grande piazzale in cui si trovava. Dall'aspetto, si capiva che era una locanda. Mentre mi dirigevo verso la locanda, notai una carrozza che attraversava il piazzale. Da dentro la carozza, si intravedeva un giovane volto di donna; "sembra piuttosto turbata" pensai. Avevo imparato a dtudiare l'animo degli uomini e a leggervi dentro. Gli occhi azzurri di quella giovane erano molto tristi; rivolsi una veloce prrghiera alla Dea, affinche` aiutasse quella donna e poi entrai nella locanda.
Quando aprii la porta, un calore e un vapore denso mi invasero. L'ambiente era piuttosto buio e fumoso; l'aria era abbastanza pesante e c'era un gran vociare. Mi sedetti in un tavolo piuttosto riservato e quando un giovane ragazzo dagli occhi gentili mi si avvicino`, ordinai un pasto frugale. Mangiai in fretta; avevo accumulato molta stanchezza durante il viaggio. Cosi, salii nella camera che mi era stata assegnata, dissi le brevi preghiere rituali e poi caddi in un sonno profondo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
|
|