Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 21-04-2010, 23.10.54   #471
polgara
Cittadino di Camelot

L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
polgara sarà presto famoso
Bene quattro donne...
"Il mio nome è Polgara e anche io sono un'iniziata al culto della grande MAdre o come più comunemente veniamo dette: sono una maga. Che ne dite se rimandiamo a dopo le chiacchiere e proviamo a nasconderci o iniziamo a correre ?...ho l'impressione che tra un po' i mastini di Lord Cembelus ci saranno esattamente addosso!
Ad ogni modo Sir Hastatus ha iniziato la sfida, il corno è suonato, e io vorrei tanto che riuscissmo ad aiutarlo in qualche modo, temo che il cavaliere che sta per affrontare sia davvero forte.."
polgara non è connesso  
Vecchio 22-04-2010, 00.58.49   #472
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Polgara diceva il vero, o cercavamo un posto tranquillo o era bene incominciare a correre, sembrava assurdo ma in quel posto sembrava che il tempo scorresse piu' in fretta del normale, e Hastatu tra un po' poteva farsi davvero male.....<< Abbiamo veramente poco tempo per trovare i nomi di questi cavalieri, e questi nomi potrebbero essere celati in libri, pergamene o dei dipinti.....>> Guardai llamrei..aveva qualcosa con se' che poteva essere la soluzione all'enigma...<< llamrei...penso che tu abbia qualcosa che se visto tutte insieme, puo' darci cio' che cerchiamo.....>>...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 22-04-2010, 03.30.40   #473
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ad un tratto, qualcuno raggiunse le 4 donne. Era la misteriosa donna mascherata.
"Seguitemi." Disse.
E le condusse in una sorta di cantina semibuia e molto umida.
"Qui, almeno per un pò, sarete al sicuro." Poi, chiedendo a Llamrei di mostrare alle altre il libro che aveva con se, aggiunse:
"In questo antico libro c' è la soluzione alla follia di questo luogo. Adperate le vostre virtù e troverete ciò che cercate."
Si diresse verso la porta e concluse:
"Amiche mia... ognuna di voi ha qualità fuori dal comune... seguite solo ed unicamente il vostro cuore e saprete sempre cosa fare. Solo col cuore si può sconfiggere il Doloroso Amore..."
Ed uscì dalla stanza.
Llamrei, Elisabeth, Polgara e Raimbow allora furono alle prese con quel misterioso libro.

LA GIOSTRA DEI CAVALIERI DI AMORE

Illusione lo chiamate, guardando il ferro cromato.
Ma non vedete che solo il verde l' ha tutto coronato!
E se una virtù ed un significato son celati in un colore,
guardando la sua corazza ne capirete il nome ed il valore.

E' rosso il suo bardato poichè da gran forza egli è animato.
Ma in esso non il folle seme di una violenza furiosa è celato.
Forza, ardore e derteminazione trovere in quel gran cavaliere,
che sono la foga che anima i cuori bersagli dell' amoroso arciere.

La fredda ragione tenta invano di dominare il focoso nostro cuore,
poichè vorrebbe da esso strappare le gioie che dona messer Amore.
E quel nobile e valente cavaliere, abbigliato con corazza dura e bianca,
non della mente egli è campione, ma di quello slancio che mai stanca.

Vecchio 22-04-2010, 03.41.36   #474
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Hastaus così si lanciò sulle tracce del misterioso Cavaliere Rosso, seguendo il suono di quel corno.
Giunse così nella buia e primordiale selva che circondava il castello.
E, seguendo ancora il suono del corno, penetrò in essa.
Al suo interno il tempo sembrava immobile e tutto appariva come incantato.
Ad un tratto Hastatus vide una figura venire verso di lui.
E quando fu vicina, il cavaliere di Camelot riuscì a vederne il volto.
Era un' anziana donna.
Aveva fra le mani un prezioso Rosario di coloratissime gemme, che terminava con un bellissimo crocifisso d' oro e d' avorio.
Era intenta a recitare i Misteri del Santo Rosario e di tanto in tanto portava le mani dietro la schiena, come se questo gesto rendesse più comodo il suo camminare.
Vecchio 22-04-2010, 04.19.05   #475
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Al castello, intanto, Perry stava accompagnando la piccola da sua madre.
"Mamma mi starà cercando, ora." Disse la piccola. "Vieni, ti faccio vedere la mia stanza. Ho tante bambole, sai?" E la condusse con se.
Guisgard, nel frattempo, si era rivestito.
"Prendi la mia spada" disse al suo scudiero "e accomoda l' elsa. Durante lo scontro col Cavaliere Verde si è danneggiata."
Ma proprio in quel momento Heylde entrò all' improvviso nella stanza.
"Milady, voi qui..." Cominciò a dire Guisgard.
"Non c' è tempo cavaliere!" Lo interruppe la donna, visibilmente agitata. "Hanno suonato il corno da battaglia e sir Hastatus è corso fuori a raccogliere la sfida!"
"Perchè venite a dirlo proprio a me, milady?" Chiese Guisgard.
"Perchè siete giunto qui per sconfiggere quei cavalieri!" Rispose la donna. "Proprio come sir Hastatus! Ma la lotta è troppo impari! Dovete andare ad aiutarlo, in nome del Cielo!"
Guisgard la guardava senza dire nulla.
"Perchè mi guardate così?" Chiese lei. "Temete che vi inganni? Sospettate che questa sia una trappola? Mi credete tanto malvagia?"
"No, milady..." Rispose lui prendendo il suo mantello. "Farò come mi imponete."
Poi a Cavalier25:
"La spada la prendo con me... tu resta qui e bada al resto della compagnia. Mi raccomando, amico mio... affido tutti loro nelle tue mani."
"Fate attenzione, cavaliere..." gli disse la donna "... nella selva dimorano falsità e tentazioni... siate prudente..."
Guisgard non disse nulla.
E montato in sella al suo cavallo, si diresse verso la misteriosa ed oscura selva.
Vecchio 22-04-2010, 08.33.15   #476
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Tutto mi sarei aspettata tranne la donna delle prigioni, si era esposta per darci una mano, noi donne siamo imprevedibili.....Il libro e il suo contenuto, sfogliare pagina dopo pagina sino a quando "La giostra dei Cavalieri d' Amore ".....apparve sotto i nostri occhi...vi erano menzionati i tre Cavalieri e le loro virtu'........e adesso ?....<< Il primo Cavaliere, l' Illusione il colore che lo domina e' il verde...quando si vuole qualcosa con tutte le nostre forze , quando si ama rimananendo ciechi all' Illusione d' Amore e' la Speranza che non muore mai ........potrebbe essere Speranza il suo nome ?....>>....Le guardai in volto...se non ci fossimo sbrigate....la Speranza sarebbe stata vana
elisabeth non è connesso  
Vecchio 22-04-2010, 12.24.24   #477
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 10-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
Guardai Guisgard e gli dissi amico mio sta volta stai attento mi raccomando si prudente hai gia rischiato una volta la morte non rischiare anche la seconda,non ti preoccupare starò qui a proteggere tutti loro, poi rivolgendomi alla donna gli dissi: Mylady sir Guisgard è un ottimo cavaliere riuscirà ad aiutare sir Hastatus state tranquilla ora ci sono io a proteggere tutti voi mylady, mi accompagnereste dal resto del gruppo?
Vecchio 22-04-2010, 12.36.28   #478
lady rainbow
Cittadino di Camelot

L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
lady rainbow sarà presto famoso
"Non conosco bene il castello purtroppo",risposi a Llamrei,"ho trascorso tanto, troppo tempo in quella polverosa biblioteca,è molto che non vedo anima viva ma una cosa è certa:ho rotto la mia solitaria esistenza perchè sento che avete bisogno di aiuto e presto...un alone di morte e tristezza aleggia in questo luogo"e rivolgendomi a Polgara dissi:"Avete ragione ogni chiacchiera è superflua in questo momento,mi racconterete dopo strada facendo se ce ne sarà il tempo".Ma proprio in quell'istante dinanzi a noi apparve una donna misteriosa...a primo acchitto il mio cuore iniziò a sobbalzare per la paura ma poi il mio istinto mi diceva di fidarmi,infatti la seguimmo in una cantina..ero certa del suo aiuto, di ricevere il tempo per raccogliere le nostre paure ed insicurezze per poter agire,in fretta... poi il libro,quel libro nelle mani di Llamrei..li doveva esserci la soluzione...leggendo "La giostra dei cavalieri d'Amore"pensai ad alta voce:"se il verde è la speranza..il rosso è l'ardimento,la passione....mmmm..il valore,l'amore.."..le guardai"Sbrighiamoci"..dissi loro"non c'è tempo da perdere....la fine potrebbe essere prossima".

Ultima modifica di llamrei : 22-04-2010 alle ore 14.45.08.
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 22-04-2010, 14.57.58   #479
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Già: intuizioni. Quelle proposte potevano essere fattibili. Ma mi chiedevo se era cosi facile la soluzione. Credo che tali deduzioni logiche erano troppo evidenti, troppo logiche, troppo facili.
Al tempo dei Templari, chi chiedeva loro dove nascondessero i loro tesori, loro rispondevano: sotto gli occhi di tutti. Già: la mente umana lavora per cercare le cose più arzigogolate e difficili, quando, invece, la soluzione è lì, sotto al nostro naso.
Ma questa "soluzione" era "troppo" sotto il naso....ero certa che vi fosse qualcosa di più infido.
Rosso --> violenza
Verde --> illusione
bianco --> irrazionalità

E queste associazioni di idee mi martellavano nella mente...e poi un barlume di lucidità mi fece sobbalzare: "Come non ho potuto pensarci prima? La bandiera Gallese ha questi colori: si narra che essa derivi da una antica profezia: una dura lotta tra il Drago Bianco e il Drago Rosso. Il vincitore fu il drago Rosso...Cosa ne pensate?"

llamrei non è connesso  
Vecchio 22-04-2010, 17.40.54   #480
polgara
Cittadino di Camelot

L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
polgara sarà presto famoso
Uff mai stata brava con gli indovinelli...magari la risposta era l'unione delle due proposte "Chissà come si dirà Speranza in Gallese" dissi sovrappensiero.
polgara non è connesso  

Discussione chiusa