01-08-2020, 01.16.38 | #4811 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Stavo per rispondere istintivamente, quando sentendo una voce di donna mi bloccai.
Maledizione. Mi riscossi all'istante,m. "Salve, Sono Gwen, cercavo lo zio Herbert, parlo con la moglie, vero?" con tono gioviale "Sono arrivata ieri, sa vivo all'estero e sono venuta qui per le vacanze, forse glielo avrà detto!" continuai, sempre con tono tranquillo e anzi ben disposto. Aveva già abbastanza casini senza che mi mettessi anche io in mezzo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
01-08-2020, 01.30.58 | #4812 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-06-2018
|
Ci speravo, speravo davvero che sarebbe uscito qualcosa di buono da quella collaborazione.
E forse, come diceva l'uomo senza nome, dovevo imparare a lasciar andare Drew. Dopo la cena ci mettemmo a passeggiare, e mi misi a ridere piano a quelle sue parole. "Beh, lo studio in realtà è un mini appartamentino, puoi sistemarti lì e io tornare a usare casa mia, cosa che non faccio da troppo tempo!" scossi la testa, divertita. "Così fai anche la guardia!" facendogli l'occhiolino "Non sia mai ci rubino gli appunti!".
01-08-2020, 02.29.13 | #4813 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
"Non sapevo mio marito avesse una nipote di nome Gwen..." disse perplessa la moglie di Herbert a Gwen "... strano non averti mai sentita nominare in dieci anni di matrimonio..."
Nel frattempo, Destresya e Drew erano ancora insieme. "Andata!" Esclamò lui. "Perfetto! Casa e bottega!" Ride. "Beh, di questo passo sarà indebitato con te fino al collo!" Facendole l'occhiolino.
01-08-2020, 02.33.03 | #4814 |
Cittadino di Camelot
|
Risi, divertita.
"Beh, dovrai farti perdonare impersonando Drew al meglio e sopratutto facendo fruttare questa collaborazione!" facendogli l'occhiolino, per poi sospirare, con un'ombra che attraversò il mio sguardo. "O meglio, aiutandomi con quelle povere ragzze, non abbiamo niente, niente a parte un fotografo spocchioso un auto costosa che lo pedina e ora una zingara a cui nessuno ha fatto caso..." lo guardai negli occhi "dobbiamo trovarle Drew... e non solo per l'articolo!".
01-08-2020, 02.35.26 | #4815 |
Cittadino di Camelot
|
Cavolo cavolo cavolo.
Avevo paura che le cose si mettessero male... "Oh, in realtà non siamo parenti di primo grado e come detto non vivo qui, dunque temo sia per questo" con tono comprensivo. "Comunque, avevo chiamato per un aiuto, ho avuto dei problemi col bagno, con dei tubi credo e a ben vedere non sembra ci sia qualcuno che mi possa aiutare qui, essendo vicino al mare e non in centro... Non ho esattamente dimestichezza con queste cose e sono andata subito in panico..." con un risolino. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
01-08-2020, 02.47.10 | #4816 |
|
"Si, le troveremo." Disse Drew fissando Destresya negli occhi. Poi si strinsero la mano e ciascuno ndò a dormire.
La mattina seguente il telefono di lei squillò presto. Era Drew e le chiedeva di andare allo studio, visto aveva studiato il caso tutta la notte.
01-08-2020, 02.48.36 | #4817 |
|
"Capisco..." disse con tono basso la moglie di Herbert "... vado a chiamare mio marito, è sotto la doccia... attendi il linea..." passano alcuni lunghi istanti "... si, pronto? Gwen, sei tu?" Herbet a Gwen.
01-08-2020, 02.51.55 | #4818 |
Cittadino di Camelot
|
"Ma certo!" risposi, pur sentendo ancora dell'incertezza nella sua voce.
Poi, finalmente arrivò Herbert. "Mi hanno trovata" senza mezzi termini. "La vicina era venuta per invitarmi a cena e mi ha rivelato di aver visto due tizi girare per il paese, chiedendole poi se avesse visto una ragazza che dalla descrizione sembrerei io. Per fortuna non è stupida ed è rimasta sul vago..." sospirando e passandomi una mano fra i capelli. "Cosa facciamo?" Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
01-08-2020, 02.54.17 | #4819 |
Cittadino di Camelot
|
Per un momento pensai fosse la sveglia.
Invece no, era una telefonata. E chi diavolo mi chiamava a quell'ora. Non guardai nemmeno e riposi, voce da oltretomba: "Pronto?".
01-08-2020, 03.45.23 | #4820 |
|
"Ok, ascoltami e stai calma..." disse Herbert a Gwen "... non restare sola in casa... se vogliono entrare lo faranno... guarda dalla finestra ed accertati che il vialetto che conduce dalla vicina è libero, deserto... a quel punto esci di corsa e va da lei... la donna non chiude mai la porticina sulla verando, per fr entrare il gatto... quindi la troverai aperta... entra e chiudila dietro di te. Sarai con lei e suo marito, quindi al sicuro. Io salto in auto e cercherò di arrivare prima possibile, ok?"
Nel frattempo Drew aveva telefonato a Destresya. "Vieni in ufficio, ho stilato un programma..." lui a lei "... io non dormo mai, lavoro." Divertito.