01-09-2015, 18.12.10 | #4911 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Zafirya si voltò verso Clio e sorrise.
“Certo, milady...” disse “... i biscotti sono per il nostro cavaliere malato ma naturalmente lui li dividerà con tutti voi.” Annuendo. “Spero vi piacciano. Sono una vecchia ricetta di mia nonna.” La ribelle mangiò il biscotto e comprese che nulla di strano vi era dentro. E così anche Pinto, Hansiner, Sammone ed il pellegrino ne presero, offrendone anche a Gwen e a Dacey. “Li useremo come dessert.” Gustandoli Hansiner. Poi Pinto guardò Zafirya. “Dite ad Icarius cos'erano i bagliori azzurri visti nel polverificio, madama.” “Ah, allora Icarius è il nome del nostro cavaliere.” Fece Zafirya. “Che bel nome.” “Di quali bagliori parli, Pinto?” Chiese il Taddeide. “Sono i bagliori del Fiore Azzurro, cavaliere.” A lui Zafirya. “Bontà Divina!” Cigolò Cq. “Che io possa diventare pazzo!” Esclamò Hansiner. “Come fate a dirlo?” Domando Icarius. “Lo so...” rispose Zafirya. “E come?” Guardandola l'eroe di Capomazda. “L'ho udito dal canto del fantasma...” svelò Zafirya. Era ormai quasi il crepuscolo. “Prepariamoci ad andare in quel polverificio.” A tutti loro Icarius. Poi il Taddeide guardò Dacey. “Non temete, milady...” le disse “... la vostra fasciatura tiene bene ed ormai la ferita non mi fa quasi più male...” sorrise “... ma potete sempre venire con noi, così sarete più tranquilla nel vedere che starò attento a non fare grossi sforzi.” Intanto, nella cucina, da una tubatura il locandiere aveva udito i loro discorsi. Prese il cappello e fece per uscire. “Dove vai, miserabile?” La moglie. “Non vorrai andare a zonzo e lasciarmi a sgobbare qui da sola?” “Taci, vipera!” La zittì lui. “Devo avvertire ser Vengor... voleva conoscere gli spostamenti di questa gente e sono certo mi ricompenserà.” Ed uscì.
01-09-2015, 18.17.01 | #4912 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Forse era solo un biscotto, ma rimanevo comunque sospettosa.
Avevo imparato a non fidarmi di nessuno, mai, e quella donna non avrebbe fatto eccezione. Sembrava solo gentile, ma mi chiesi quale fosse il suo scopo in realtà. Ad ogni modo, immaginai che sarebbe andata per la sua strada, e noi per la nostra. Alla fine saremmo andati tutti al polvericio, il giorno era ormai volato. E la notte incombeva eterea su di noi. Annuii ad Icarius e mi alzai. "Speriamo in bene.." sorrisi appena. |
01-09-2015, 18.26.11 | #4913 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Assaggiammo i biscotti, che sembravano normalissimi biscotti, del resto anche il cibo che ci aveva offerto era normalissimo, dunque fin qui non c'era nulla di strano.
Zafirya parlo` poi dei riflessi azzurri e, naturalmente, attiro` l'attenzione di Icarius. Notammo poi che si stava facendo sera ed era ora di andare al Polverificio. Mi sentivo nervosa ed eccitata al tempo stesso e speravo che ci fosse davvero una svolta, sia nella ricerca del Fiore che in quella di Elv, che al momento occupava maggiormente i miei pensieri.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
01-09-2015, 18.28.43 | #4914 |
|
A quell'ordine di Icarius, Cq, Hansiner, Sammone, Pinto ed il pellegrino annuirono.
Anche Clio si alzò, pronta per quella missione, mentre Gwen naturalmnete sperava di trovare anche tracce di Elv. “Cavaliere...” disse Zafirya “... mi porterete con voi?” “D'accordo.” Annuì il Taddeide. “Sarete la nostra guida in quel luogo.” “Ma vi prego, assaggiate un biscotto...” sorridendo lei “... certo, so che un Eroe da Romanzo si nutre solo d'Amore, ma anche il fisico ha bisogno del suo ristoro. Prendetene uno alla marmellata... sono i vostri preferiti...” “Come fate a conoscere i miei gusti, milady?” Incuriosito Icarius, mentre prendeva un biscotto con confettura all'albicocca.
01-09-2015, 18.33.54 | #4915 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Andare con loro al polverificio.
Cielo no, pensai ma poi... Forse il mio rifiuto sarebbe apparso sospetto. - Se desiderate verrò,- dissi semplicemente ma non presi poi un biscotto con la scusa di non essere molto affamata. Quella donna, ancora lei. Una sconosciuta in apparenza eppure pareva conoscere tutto, troppo. Possibile che nessun altro nutrisse dei sospetti su di lei?
01-09-2015, 18.37.48 | #4916 |
Disattivato
|
Trasalii a quelle parole della donna.
Eh già, e poi? Vuoi anche salire sulla Divina Misericordia? Sì, decisamente stava diventando troppo invadente. Eppure Icarius le permise di venire con noi, anche se era pericoloso. Se fosse stato Vengor a parlare così l'avrebbe cacciato a male parole. Poi quelle parole, la marmellata, i biscotti. Perché insisteva tanto per farglieli mangiare. E se fosse uno stratagemma per vedere il fantasma? Gwen era stata ospite da lei dopotutto, e immaginai che avessero cenato insieme. Ma noi tutti avevamo sentito il canto sulla nave. Ad ogni modo, sperai vivamente che lui non lo prendesse. Scossi impercettibilmente la testa, ma lui certo non mi avrebbe ascoltato. |
01-09-2015, 18.40.09 | #4917 |
Cittadino di Camelot
|
Ci alzammo, quando le parole di Zafirya mi bloccarono.
Allora non faccevo proprio male ad essere diffidente... Tutto cio` che diceva era sospetto e cercai di capire chi potesse essere questa donna, che pareva gentile e normale, ma che secondo me nascondeva molto di piu`. Notai che anche Clio, ovviamente, era sospettosa e cercai una conferma nel suo sguardo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
01-09-2015, 18.54.41 | #4918 |
|
Gli sguardi sospettosi di Clio, di Gwen e Dacey verso Zafirya si confondevano con i sorrisi ed i modi delicati della giovane donna e con la sua voce sottile e dolce.
Icarius prese il biscotto e lo mangiò. Alla fine Dacey era stata l'unica a non mangiarne. “Conosco i vostri gusti...” disse Zafirya al Taddeide “... lo credete? Oh, no, milord... non posso conoscerli, ma di certo posso immaginarli... la marmellata è più delicata della cioccolata, rende la pasta frolla più morbida... e voi di certo siete un intenditore, essendo di nobili origini e di pregiati gusti.” “E' davvero squisito.” Icarius riferito al biscotto. Guardò poi Dacey. “Milady, ciò che io desidero è ovvio, ossia avervi con noi...” a lei “... ma comprendo che forse siete stanca per la notte appena trascorsa, o magari inquieta per le vostre paure... o forse più semplicemente desiderate solo di stare tranquilla a bordo della nave... magari con vostro marito... e se è ciò che volete, vi farò subito accompagnare alla Divina Misericordia.”
01-09-2015, 18.58.24 | #4919 |
Cittadino di Camelot
|
Icarius mangio` un biscotto e le parole di lei, adesso, mi sebravano sempre piu` false, come il suo tono.
Non sapevo perche`, ma era cio` che percepivo.
01-09-2015, 19.01.05 | #4920 |
Disattivato
|
Compresi che anche Gwen e Dacey non vedevano di buon occhio la donna.
La cosa un po' mi rincuorò, perché potevo essere io ad essere esagerata. Icarius ovviamente non badò ai nostri sguardi e accettò il biscotto della dama. E te pareva... Quindi in sostanza, io l'avevo mangiato per niente. Dacey non lo mangiò, e la trovai una mossa molto saggia. Almeno, se fosse capitato qualcosa a noi e non a lei, avremmo compreso che erano i biscotti. La ragazza sembrava combattuta, ma ero sicura che Icarius avrebbe in ogni caso appoggiato la sua scelta. |
|
|