29-06-2011, 20.59.47 | #41 | |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Citazione:
Oh assolutamente! Ma magari si ha la fortuna di "scoprire" qualcosa ancor più stimolante e che non avevamo preso in considerazione in precedenza |
|
29-06-2011, 21.03.15 | #42 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Citazione:
O siete dotato di un'empatìa fuori dall'ordinario, o frequentate intimamente una poetessa o un poeta. Santi numi, ne parlo come s'io fossi un vero poeta; e, per giunta, pieno di sé!
29-06-2011, 21.05.24 | #43 |
Cittadino di Camelot
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Non escludo che simili fortunati esistano!
29-06-2011, 21.25.09 | #44 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
|
30-06-2011, 02.19.38 | #45 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
E queste vostre parole che riporto sopra sono, a mio giudizio, la chiave dell'intero quesito che vi avevo proposto. Come la chiave che apre lo scrigno di Porzia, nel quale è custodito il volto di ciò che da sempre l'uomo ricerca: la felicità. Resterei qui a parlare ed a scrivere con voi per ore, incantato ed affascinato dalla pacatezza e dalla semplicità con cui discutete di queste verità assolute. Allora permettetemi un fanciullesco gioco, un'immagine ingenua ma gioiosa che mi appare... Voi come l'abate Faria (non per l'età, s'intende, ma per la saggezza ) ed io come Edmond, imprigionati in una prigione fatta di mattoni come lo sono i limiti e le debolezze umane, alla ricerca della sola cosa che rende i cuori liberi: la verità.
30-06-2011, 08.24.11 | #46 | |||
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
In effetti, tendo ad essere un tantino logorroico nelle mie esposizioni! Citazione:
Citazione:
Avrò più da apprendere che da insegnare...
01-07-2011, 01.37.33 | #47 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Siete troppo generoso con me, amico mio.
Ed avete una prerogativa che Lao Tzu definiva essenziale per un vero saggio: l’umiltà. Quanto a me, come ogni cavaliere, sono in cerca di qualcosa. Qualcosa che forse è celato solo nel luogo più profondo dell’animo umano. Secondo qualcuno la nostra scrittura è la chiave per svelare e rivelare chi siamo veramente. E dai vostri scritti (parlo di tutto ciò che scrivete nel forum, non solo di quelli inseriti qui) io noto una luminosità non comune. Sono io dunque che devo apprendere da voi. Il richiamo a Faria ed Edmond è dunque felicissimo
01-07-2011, 20.03.14 | #48 |
Viandante
Registrazione: 26-05-2011
|
Complimenti messere! Avete tutta la mia stima e la mia ammirazione!
03-07-2011, 08.14.54 | #49 |
Cittadino di Camelot
|
@Lady Virginia:
Mi signora, vi ringrazio. Siete davvero molto gentile. Perdonate il mio ritardo nel rispondervi e nel porgervi il mio bentornata! @Sir Guisgard: Perdonate anche voi, mio signore ed amico, questo mio ritardo, ma il mondo esterno a Camelot tende ad assorbire molta della mia energia: sia in bene, sia in male. La ricerca ci accomuna, dunque. E sarà un'impresa infinita, degna dei canti, poiché, come recitava, per l'appunto, la canzone di un grande bardo ("Juri" Camisasca), "e più lontano vai sempre meno conosci". Dite che dai miei scritti si nota una luminosità? Per tutte le anime dell'Annwn! Sarò già in decomposizione e non me ne sono accorto: deve trattarsi di un fuoco fatuo! Mia signora! Mio signore ed amico! Mi inchino e prendo commiato.
06-09-2011, 22.10.53 | #50 |
Cittadino di Camelot
|
Settembre è un mese molto particolare per me. Forse è il mese che preferisco in tutto l'anno. Per me è carico di frutti che si chiamano ricordi e anche di appuntamenti con anniversari vari che mi riguardano direttamente e indirettamente. Tra i tanti c'è il genetliaco del mio Grande Maestro.
Presto pubblicherò un'altra composizione che è legata alla terza parte del racconto per gli Annali del Regno di Camelot. Ma oggi dovrete perdonarmi, questa dedica è per lui (e anche un po' per me). [Merlino] Io, che ho creduto in un Sogno e in un Potere antico, ho fallito. (Ho ceduto all'Amore e sono stato tradito) Io, mago e veggente, ingannato da un sorriso; imprigionato da un incanto. Io, in una grotta di cristallo, condannato ad osservare il mondo in trasparenza... (E senza viverne l'essenza)