17-03-2010, 19.00.34 | #41 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-08-2009
|
Sì, non si capisce bene cosa sia capitato a Bors XD o perché Dagonet sia passato da buffone di corte a superguerriero.
O perché Tristano sia diventato un samurai. O perché esista Lancillotto visto che dovrebbe essere un film storico. (E cosa ne è stato di Kay e Bedwyr?)
17-03-2010, 19.14.40 | #42 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 17-03-2010
|
Un samurai con un falco ammaestrato: e una specie di falco che proviene dall'America, oltretutto. Ci mancavano solo le patatine fritte
Ripeto, il film mi è piaciuto moltissimo se distaccato dalle leggende, ma ti quoto sul fatto che Kai e Bedwyr sono più "storici" rispetto a Lancillotto e Galahad (self-insertion! self-insertion!). Ma d'altronde, gli spettatori vogliono vedere solo i personaggi che conoscono, anche se non c'entrano niente. Invece riguardo a Dagonet, a mio parere era sì un "super-guerriero" ma anche silenzioso e premuroso, come se avesse subìto un trauma in passato, e perciò da un certo punto di vista si allinea ad una certa figura di "consigliere" quale spesso si rivela il buffone di corte. Non per nulla Bors, che è il suo opposto caratterialmente, lo tiene in gran conto. Oddio, credo che quanto ho scritto ora non si capisca affatto! Prima o poi gireremo NOI un film come si deve, magari un seguito con Costantino che uccide i figli di Mordred e si becca la maledizione, Bors che va alle crociate e Bedwyr che cambia i fiori tutti i giorni sulla tomba di Artù... Una curiosità: soltanto io sono convinta che Dagonet fosse segretamente innamorato di Vanora?
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?" (da "Thus I shall love thee") |
17-03-2010, 19.53.36 | #43 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 02-08-2009
|
Vanora era la moglie di Bors? Non ricordo bene il film. Mi pareva che Dagonet però scambiasse delle occhiate strambe e segrete con una donna.
Non temere : D si è capito ciò che hai scritto. Oddio, un film sui figli di Mordred (sulla loro morte, anzi). Sarebbe bellissimo (e terribile al tempo stesso) ;__; Non sapevo nemmeno che fosse un falco americano! Bhè, facciamo finta che abbia attraversato l'oceano (come le migliori oche!) e già che c'era sono sicura che poteva anche portare con sé delle patate (da fare fritte). Sarebbe stato sottilmente ironico se invece di un falco avesse avuto una rondine *sospir* http://www.imdb.com/title/tt0071853/quotes
20-08-2010, 16.43.55 | #44 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 17-08-2010
|
Citazione:
04-11-2010, 16.11.08 | #45 |
Viandante
Registrazione: 03-11-2010
|
non ritengo personalmente che questo film abbia risposto alle (mie) aspettative. sì, un film d'azione eseguito piuttosto bene (coi soldi che ci han speso!) peròche non ha niente a che vedere con quella che è la mia idea della saga arturiana. sarà che io sono estremamente convinto che questa saga sia veramente un qualcosa di ''personale'':insomma ognuno di noi ha una propria visione dei personaggi, delle ambientazioni e questa libertà di fantasia è assolutamente messa a repentaglio ''fissandola'' in un film. quello che voglio dire è che se io girassi un film sulla saga di re artù e dei mitici cavalieri della Tavola Rotonda, il prodotto piacerebbe a me e ad altri ma lascerebbe delusi i più, semplicemente per il fatto che questi hanno un'idea (legata alle immagini e ai personaggi) diversa.
|
04-11-2010, 16.34.52 | #46 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Infatti: questo film rispecchia il punto di vista del regista, che possa poi piacere o meno...però intanto lui ha fornito la sua idea. Idea basata (anche se piuttosto spettacolare nel film) su alcuni studi che hanno rilevato un "possibile" legame di Artù con i sarniti...Quindi non è un film esclusivamente fantastico...ma in parte (il filo logico) basato su delle possibili verità che non possono essere escluse a priori
|
21-01-2011, 15.07.57 | #47 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
il giorno 24 gennaio alle ore 21:10 andrà in onda King Arthur
trama: Un cavaliere romano,inaricato di un'ultima missione in Britannia, si allea con una tribù locale guidata dal misterioso Merlino. Clive Owen veste i panni del mitico Re Artù in un colossal storico ricco di scene spettacolari. Un film di grande impatto, che esalta il fascino di Keira Knightley cast: Antoin Fuqua Clive Owen Stephen Dillane Keira Knightley vi auguro una buona visione
21-01-2011, 15.11.51 | #48 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
grazie infinite per la segnalazione cavaliere25
|
21-01-2011, 15.37.13 | #49 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 17-03-2010
|
Già... anche se questa volta non penso che lo rivedrò, ogni volta piango per Dag fiumi di lacrime
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?" (da "Thus I shall love thee") |
21-01-2011, 15.51.47 | #50 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
Grazie per la segnalazione, Cavaliere...
Io credo che lo riguardero... si si, credo proprio di si!!