Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2010, 19.49.31   #491
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cembelus fece i giusti onori di casa, degni del suo rango e delle sue ricchezze.
"Miei nobili signori..." cominciò a dire "... il mio castello è anche vostro e piaccia a Dio che decidiate di trattenervi il più a lungo possibile con noi. I miei servi stanno già preparando due stanze per voi, amici miei."
"Vi ringrazio, milord." Rispose con cortesia l' abate Adamos. "Anche a nome di lady Talia, pupilla del nobile duca di Normandia."
"Milady..." disse Cembalus alla ragazza "... sua grazia il duca mi perdonerà, ma era sufficiente la vostra bellezza per esigere da noi la più cortese ospitalità verso di voi. Solo la più alta nobilità può essere custode di tale splendore."
E detto questo, Cembelus ordinò ai servi di accompagnare i nuovi arrivati alle loro stanze.
A Talia fu offerta una camera elegante ed arredata con gusto romanico.
Ma i preziosi arredi di quell' ambiente sembravano scontrarsi con quanto si vedeva dalla finestra: l' oscura e misteriosa selva, quasi destata dal suo perenne incanto da un forte vento che sembrava diffondere nell' aria lamenti senza fine.




Intanto, nella stanza di Heylde, la donna sembrava infastidita dalle parole di Polgara.
"Cosa ne sapete voi di ciò che provo io!" Disse con sdegno. "Non potete nemmeno immaginare l' amore che c' era tra me e mio marito. Ed il dolore che mi ha provocato grida ancora vendetta! Ma come potete capire, voi, ciò che dico? Avete mai amato davvero? E per quell' amore avete sofferto? Solo quando perdiamo i beni più preziosi ne comprendiamo l' inestimabile valore!"
Poi, voltandosi verso la donna mascherata, gridò:
"Va via da questa stanza! E porta con te queste donne! Venite qui a parlarmi di amore e dolore... ma non sapete nemmeno cosa siano queste cose!"
Ma la donna mascherata prese la parola:
"Smettila! Non sei l' unica che ha sofferto a questo mondo! E comunque, il tuo dolore non giustifica ciò che stai facendo a tua figlia! Aiuta queste donne a risolvere l' enigma dei cavalieri di Amore! Solo tu puoi aiutarle!"
Ma proprio in quel momento, qualcosa cominciò a palesare la sua presenza nella stanza.
Come se le parole di Polgara avessero ottunuto un qualche effetto.
Un' ombra pallida e coperta da un lungo mantello cominciò a mostrarsi a tutte loro.
Stette in silenzio per qualche istante e poi cominciò a dire:
"Gli uomini... nella loro miseria confondono i nomi ed i significati delle cose... anche il re più saggio e misericordioso non muoverà un dito se non verrà invocato col suo nome... i tre cavalieri... gli uomini vedono il mondo come attraverso uno specchio... ed hanno confuso i valori e le virtù dei tre cavalieri... guardate al di qua dello specchio... capovolgete ciò che credete essere il vero... e la verità vi apparirà chiara..."
E detto ciò, svanì lamentandosi.



Nel frattempo, Cavaliere25 e Guidon erano in cerca del resto della compagnia.
Quando all' improvviso si ritrovarono davanti Ermaus e le sue guardie.
"Dove sono i vostri compagni?" Gridò il figlio di Cembelus. "Con loro vi è un impostore! Una donna! Ha tradito la nostra fiducia ed ora avrà ciò che merita! Parlate quindi! Parlate o vi costringerò a farlo io!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-04-2010, 20.05.04   #492
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,163
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
"Sprecare altro tempo?!?! Ma se è lui che è sfuggente." dissi tra me e me.
Cosa voleva ottenere il cavaliere rosso con questo gioco... aveva lanciato la sfida, però tardava a farsi avanti.
Feci avanzare nuovamente la mia cavalcatura, ma questa volta avanzai con calma... dovevo pensare, quindi intrapresi il sentiero di destra, quello che la donna aveva detto essere il sentiero della saggezza.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 23-04-2010, 20.18.04   #493
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
guardai hermaus e gli dissi: non lo so dove sono i nostri compagni li stiamo cercando anche noi non sappiamo dove siano credeteci signore non vi stiamo mentendo il cavaliere che era con me è andato a sfidare i tre cavalieri con un altro cavaliere,la donna che era con me e il cavaliere è andata con la bambina da sua madre, sono rimasto solo io e questo signore di nome Guidon, lasciate che li cerchiamo dissi guardandolo negli occhi.
__________________
fabrizio

Ultima modifica di cavaliere25 : 23-04-2010 alle ore 20.27.55.
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 24-04-2010, 00.16.28   #494
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero infuriata.....mi rivolsi a Lady Heylde << Comprendo la sofferenza che provate, amate vostro marito perche' egli e' ancora vivo nel vostro cuore, ma non credo siate in grado di scambiare per Amore, il senso di vendetta e di odio che vi lega l'anima, la presunzione di pensare che chi non goda della vostra stessa sofferenza non abbia mai patito le pene di una perdita. Siete fredda ed arrogante, barricata dietro una lastra di ghiaccio.....non siete piena d'Amore, non lo leggo nei vostri occhi neanche quando guardate colei che avete generato con l'uomo che dite di Amare, dovreste essere una madre migliore, avete detto bene solo quando perdiamo cio' che abbiamo ne comprendiamo l'estremo valore......e voi state rischiando di perdere anche vostra figlia, non volete salvare voi stessa o vostra madre.....ma lei che colpa ne ha di tutto questo...>>......Un'ombra apparve nata dalle mani di Polgara.....dalle labbra.dell'ombra...un nuovo indovinello....
Che strana sensazione......incominciai a sentirmi chiamare, guardai Polagara ma lei era in uno stato di leggera trance....e non poteva ne' sentirmi e ne vedermi......cosi', mi sentii spinta ad uscire da quella stanza e raggiungere l'esterno del Castello.....il mio nome divento' sempre piu' ossessivo....dovevo raggiungere qualcuno ...ma chi...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 24-04-2010, 08.13.16   #495
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
"Ascoltate dame e sorelle, se l'Ombra ci indica che dobbiamo pensar ai cavalieri come in uno specchio, magari possiamo vederli come i cavalieri più sacri...perchè non pensare ai cavalieri del Graal?
Galaad era soprannominato il Cavalier Vermiglio ma essendo il massimo simbolo di purezza potrebbe essere il nome del Cavaliere Bianco, Galvano era detto il cavaliere verde e Parcifal dopotutto si impossessò della spada del cavelier rosso e quindi perchè non essere il nome del cavaliere rosso?
Voi che ne dite?"
polgara non è connesso  
Vecchio 24-04-2010, 11.41.01   #496
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
"Questa storia si infittisce"pensai..."e voi"mi rivolsi alla donna che aveva parlato"non dovreste rivolgervi con tanta durezza e asprezza di cuore,siete una madre cosa c'è di più bello al mondo,cosa può scaldare il cuore e giustificare la nostra esistenza?...e ve lo dice una donna che non ha mai potuto provare amore,che ha sacrificato la sua esistenza alla lettura,allo studio"e, detto questo mi fermai con le parole e una lacrima mi scese dal volto...mi svegliò dai miei tristi pensieri un'ombra eterea,sottile..capovolgere il vero..dunque se il vero è la realtà il contrario potrebbe essere la fantasia??forse Polgara aveva ragione....
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 24-04-2010, 12.50.42   #497
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
<<Piccola, non me ne volere, ma proprio non posso fermarmi a giocare con te adesso>> disse Perry dopo che la bambina le mostrò le sue bambole.
<<Devo andare via di qua, un giorno forse ci incontreremo dinuovo>> le fece una carezza e andò via.
Uscì dalla stanza con gran fretta e si diresse verso la sala del trono; entrò e andò davanti al padrone del castello:
<<Mio signore, io devo abbandonare questo castello, ho una missione molto importante da compiere>>.
Perry Undomiel non è connesso  
Vecchio 24-04-2010, 18.47.34   #498
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Non appena fui sola mi guardai intorno: era una stanza arredata con gusto, più che all’altezza di soddisfare a quei dettami di ospitalità dovuti al rango della mia casata. Lentamente mi avvicinai alla finestra e guardai fuori, un brivido mi percorse la schiena… nebbia, tutto ciò che si riusciva a scorgere era una densa nebbia caliginosa che rendeva sfumati e inconsistenti i contorni della foresta di fronte al palazzo. Quella vista mi inquietò e, istintivamente, le voltai le spalle. Eppure c’era ben altro di inquietante in tutta quella faccenda… ripensai a come, mentre stavamo tranquillamente procedendo su di una strada piana e tranquilla, ci eravamo ritrovati un mezzo a quella caligine, ripensai a come il cocchiere aveva smarrito la via - una cosa insolita per un conducente tanto abile, il migliore tra quelli al servizio di mio zio, il duca -, ripensai a quei banditi sbucati da chissà dove che ci avevano spinti in direzione di quel castello… quante coincidenze!
E infine quell’uomo! Lo avevo visto soltanto una volta, di sfuggita e per pochi istanti, ma ero certa di non essere in errore: il suo volto era stampato nella mia memoria in modo indelebile e, anche se avevo soffocato quei ricordi per anni, essi erano ancora ben presenti nella mia mente come se non fosse passato più di un giorno da quel fatidico momento. E se quell’uomo era lì, se quello era il suo castello, allora doveva esserci anche… La testa mi girò a quel pensiero e, per non cadere, mi appoggiai all’inginocchiatoio di legno che si trovava accostato alla parete accanto al letto. Era lì… doveva esserci! Dopo tutti quegli anni… Cosa dovevo fare?
Un po’ per educazione e un po’ per carattere, non ero mai stata una fanciulla avventata tuttavia…
In fretta, prima che un solo momento di riflessione in più potesse farmi cambiare idea, mi avvicinai alla porta della mia stanza, la aprii e feci capolino nel corridoio.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 25-04-2010, 11.31.46   #499
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
i tre cavalieri... gli uomini vedono il mondo come attraverso uno specchio... ed hanno confuso i valori e le virtù dei tre cavalieri... guardate al di qua dello specchio... capovolgete ciò che credete essere il vero... e la verità vi apparirà chiara..."

Ascoltai le parole dell'ombra che suggerivano una visione delle cose da un altro punto di vista...in effetti avevo associato i colori del risvolto negativo della medaglia...ma forse era meglio applicare una visione più dualistica delle cose.

Il rosso, da un punto di vista positivo, significava forza, coraggio e umiltà

Il verde bellezza e giovinezza

Il bianco purezza castità e speranza...

Forse il pensiero di associare per ragion di cose i cavalieri ad una sembianza negativa ci ha sviato da quella che poteva essere una logica e più normale soluzione...

Suggerii la mia possibile teoria alle donne che erano con me...e attesi la loro decisione
llamrei non è connesso  
Vecchio 25-04-2010, 11.45.59   #500
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
Anche la teoria avanzata da Llamrei poteva essere probabile..tutto poteva essere...guardai le altre e dissi:"ammettiamo che le supposizioni che abbiamo fatto siano attinenti alla soluzione dell'enigma...ma come possiamo applicarle alla realtà del castello??come possiamo verificare se siano giuste?"e detto questo aspettai fiduciosa una risposta..
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amore e Passione Morris Fuori tema 62 19-07-2009 18.20.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04.30.55.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License