10-09-2015, 03.53.36 | #5271 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
"Il tuo?" Sussurrai piano "Vuoi che gli stia lontana? Che non lo cerchi che.." Sospirai "Perché posso farlo, se è questo che vuoi, non ho idea di come ma ci proverò.." Con un sorriso leggero "So che non puoi amare, Icarius.. Lo so e.. Ti ho detto che non mi importa.
Era così vicino. Così vicino che pensai stesse per baciarmi. E io desideravo ardentemente quel bacio, mi sembrava di non desiderare nient'altro al mondo. Ma poi accadde qualcosa. E restai ad osservare la scena esterrefatta. "Non è certo una gabbianella come le altre..." Sorrisi "L'ho vista a Maruania, prima del l'esecuzione mancata.. Anzi di due esecuzioni poi.." Trasalii "L'ho vista anche nell'ufficio di Brumid! Ma si, il giorno che sono salita sulla nave, quando mi sono finta un'attricetta per la loro farsa che doveva essere una trappola.. Era lei, ne sono sicura!". |
10-09-2015, 03.54.33 | #5272 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
L'alba.
Screziava le nuvole, donandole i colori del tenero corallo, poi dell'opale, rendendole racchiuse in confini indefiniti. Alte onde di un mare infinito, avvolgevano il cielo e coprivano la terra sottostante. La luce penetrava dalla finestra, fino a lambire il bel viso di Gwen. “Un nuovo giorno sta sorgendo, damigella.” Disse Cq. “Il signor Icarius lo troverà, vedrete. Troverà il vostro Elv.”
10-09-2015, 03.59.05 | #5273 |
|
Icarius restò a guadare il cielo dove era volata via la gabbianella blu.
“Dobbiamo andare via...” disse poi voltandosi verso Clio “... dobbiamo muoverci...” con sguardo inquieto “... vestiti, dobbiamo andare sul ponte o sarà troppo tardi... sta arrivando...”
10-09-2015, 04.02.49 | #5274 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sorrisi debolmente, anche se mi fidavo di Icarius e sapevo che mi avrebbe aiutata.
"Grazie Cq." Poi, la luce dell'alba entro` dall'oblo`, posandosi sul mio viso.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
10-09-2015, 04.16.33 | #5275 |
|
La luce del nuovo giorno illuminò la cabina di Gwen, senza però riuscire a dissolvere le ombre che velavano il suo cuore.
Pian piano le voci dei marinai si accavallarono sul ponte della Divina Misericordia, animando il risveglio del vascello. “Damigella...” disse Cq “... volete riposare ancora, oppure uscire per fare colazione?”
10-09-2015, 04.24.03 | #5276 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sospirai.
"Credo sia inutile tentare di riposare..." Mi alzai quindi dal letto, feci un bagno e mi vestii. "Bene, direi che possiamo andare. Vuoi farmi tu da cavaliere?" Sorridendo al droide.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
10-09-2015, 10.47.04 | #5277 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Scossi il capo alla margherita.
- Le donne che fuggono da Maruania eh? Allora il vostro caro Guisgard salva le damigelle in pericolo...ma solo quelle belle, con abiti preziosi, delle principesse dall'aspetto sofisticato... Mentre tutte le altre, quelle che vengono dal popolo, che hanno un semplice e unico abito da lavoro, che non possiedono ricchezze ma che come le dame sognano l'amore... Queste vengono lasciate a Maruania? Costrette a vendere tutte le poche cose che hanno per pagare chi, e il prezzo è alto, promette di condurle a Nuova Camelot, sfidando i terribili Corvi, spesso morendo per questo... - Mi voltai verso il fiore ignorando per un attimo gli abiti. - Perché il vostro capitano lo fa? Gli piace guardare l'amore altrui dato che lui non può averlo? Oppure si vuol credere una sorta di eroe? Che cos'è realmente quell'uomo che mente sulla sua identità a tutti, persino al suo equipaggio e a quella povera ragazza che ha perso la testa per lui?-
10-09-2015, 14.35.09 | #5278 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Annuii ad Icarius, senza chiedere spiegazioni.
Se era Brumid che stava arrivando, ero ben felice di avere ancora un'occasione di combatterlo. La mia lotta contro Maruania mi aveva seguito, e mi faceva sentire me stessa. "Se vuoi comincia pure ad andare..." Dissi, sparendo frettolosamente dietro un paravento. In un attimo ero pronta, e la camicia che ora penzolava dal paravento era stata sostituita da degli stretti pantaloni e da una comoda camicia bordeaux. Uscii dal paravento, prendendo il cinturone con Damasgrada con cui mi cinsi la vita. "Andiamo..." aprendo la porta per andare sul ponte. |
10-09-2015, 18.11.52 | #5279 |
|
“Sarà un vero piacere, damigella.” Disse Cq a Gwen, per poi uscire con lei dalla cabina e raggiungere il ponte.
Qui gran parte dell'equipaggio era alle prese con varie mansioni. “Andiamo, presto sarà servita la colazione.” Il droide alla ragazza. Ma proprio in quell'istante i due videro arrivare di gran carriera Icarius e Clio. “Palos!” Chiamò il Taddeide. “Eccomi.” Arrivando l'altro. “Aumentare la velocità!” Ordinò Icarius. “Fiocchi e contro fiocchi.” “Ma cosa accade?” Sorpreso Palos.
10-09-2015, 18.19.14 | #5280 |
|
Gli occhi della margherita, avvolti dall'alone luminoso, fissarono Dacey.
“Ti sbagli.” Disse. “Quegli abiti sono stati indossati da molte donne, nobile e plebee, ma nessuno apparteneva ad elle. Gli abiti sono dono di Guisgard a ciascuna di quelle donne. Molti sono stati utilizzati, ma la maggior parte invece sono ancora nuovi, perchè tantissime sono le donne che avrebbe dovuto salvare da un Destino senza Amore deciso da Maruania. E' vero, lui non può amare, ma quale uomo è più nobile di chi, pur non potendo mai avere un bene prezioso decide invece di battersi affinchè altri lo abbiano?”