10-09-2015, 18.23.14 | #5281 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Speravo in tutti i modi di trovare un modo per odiare quest'uomo, in modo da mitigare almeno un poco il senso di colpa per le bugie e gli inganni che stavo perpetrando insieme a Dension.
E invece pareva essere il migliore degli uomini. -Già... Solo un uomo buono può fare qualcosa di simile,- tornai a guardare gli abiti. - Mi ha salvato la vita sapete?- dissi con uno sguardo perso nel vuoto,- è decisamente un uomo con animo buono...-
10-09-2015, 18.24.06 | #5282 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Uscimmo dalla cabina. Stavamo per andare in mensa, quando vedemmo arrivare Icarius e Clio correndo.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
10-09-2015, 18.38.12 | #5283 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Un uomo buono” disse la margherita a Dacey “o disperato. Forse salva le donne e gli uomini per Amore solo perchè così riesce a colmare il suo dolore. Chi può dirlo. Guisgard è un uomo particolare, strano, enigmatico. In un certo senso è nato nel secolo sbagliato. Ha salvato tante donne e tante altre ne salverà. E forse proprio questo sarà la sua rovina. Attenta a non innamorartene anche tu... lui non potrà mai amare nessuna di voi, forse...”
10-09-2015, 18.43.03 | #5284 |
|
In un momento l'inquietudine scese sul ponte della Divina Misericordia.
Palos guardava preoccupato Icarius. Ma poi, senza dire nulla, eseguì il suo ordine. Il vascello così aumentò la velocità. “Non basta...” disse il Taddeide “... dobbiamo cambiare rotta, subito... far perdere le nostre tracce...” Palos prese allora una cartina del territorio. “Seguiremo questi monti...” indicando la cartina Icarius “... venticinque gradi a tribordo!” “Venticinque gradi a tribordo!” Palos al timoniere. Tutto ciò sotto gli occhi di Clio, di Gwen e di Cq.
10-09-2015, 18.44.47 | #5285 |
Cittadino di Camelot
|
-Innamorarmi di lui?- guardai la margherita trattenendo una risata.
-C'è solo un uomo che occupa il mio cuore e non è certo Guisgard- Sospirai sedendomi sul bordo del letto. -A volte l'Amore è difficile ma non mi tiro certo indietro, mio marito è l'unico uomo per me...- Dissi quelle ultime parole quasi per convincermi. -Lui cerca il Fiore Azzurro così potrà amare ancora? E' per questo vero?-
10-09-2015, 18.48.31 | #5286 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori
Icarius era davvero preoccupato.
Forse temeva che la nave nera fosse così vicina. Ma come poteva trovarci? Anche l'equipaggio era inquieto e si mise all'opera. E io mi sentivo inutile, cosa che detestavo. "Dimmi che posso fare" Dissi spiccia a Icarius. Ultima modifica di Clio : 10-09-2015 alle ore 18.58.42. |
10-09-2015, 18.50.47 | #5287 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Icarius era visibilmente agitato, tanto che anche i suoi uomini faticavano a stargli dietro.
Mi sarebbe piaciuto sapere che stava accadendo e poi a chi dovevamo far perdere le nostre tracce? A chi si riferiva?
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
10-09-2015, 19.01.15 | #5288 |
|
“Per ogni donna il proprio uomo è unico...” disse la margherita a Dacey “... Guisgard invece unico lo è davvero.” Fissandola. “Si, cerca il Fiore Azzurro per liberare se stesso e la sua stirpe dalla terribile maledizione, la Gioia dei Taddei... solo così potrà amare di nuovo.”
10-09-2015, 19.03.06 | #5289 |
|
La Divina Misericordia cambiò repentinamente rotta, ritrovandosi in breve fra alte ed aspre montagne.
“Ti prego...” disse Palos ad Icarius “... dimmi cosa sta succedendo.” “Abbiamo la nave nera alle calcagna...” rivelò il Taddeide “... ci sta seguendo...” “Come può essere?” “Non lo so...” scuotendo il capo Icarius “... ma è così.” “Come fai a saperlo?” Chiese Palos. “Lo so.” Rispose l'eroe di Capomazda. Trascorsero lunghi istanti e il vascello penetrò sempre più in quella catena montuosa. “Oh, Bontà Divina!” Esclamò Cq. “E' inquietante avere quella nave nera alle costole!” Per poi guardare Gwen. Ad un tratto sul ponte arrivò Dension. “Ecco cosa devi fare...” Icarius a Clio “... quello è il tuo compito...” indicando il contrabbandiere.
10-09-2015, 19.04.39 | #5290 |
Cittadino di Camelot
|
-Avete solo parole di lode per Guisgard vero? Tutti su questa nave gli sono devoti... Non tutti gli uomini possono vantare questo privilegio...-
Guardai quella margherita, ancora mi faceva strano parlare con un fiore. -Ora capisco il perché della sua ricerca...anche se non comprendo tutto questo mistero, cambiare il nome e il resto... Ma ognuno ha le sue pene...- Mi alzai, camminando su e giù per la stanza.