17-11-2011, 16.14.36 | #531 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Interessante e particolare il percorso che avete fatto, messere.
Alzate ora gli occhi e fissate la volta del Sacello di Santa Rita… Accade qualcosa, amico mio? Riuscite a scorgere la rotta per raggiungere la mitica Nolia Rah? Solo a voi può mostrarsi, se la risposta era giusta… Ma, ahimé, la volta è immutata… Nulla è cambiato e Nolia Rah è rimasta ancora avvolta nel mito che echeggia ed ossessiona da secoli… Mi spiace, amico mio. Ma siete un cavaliere valoroso e so che non vi arrenderete
17-11-2011, 17.03.52 | #532 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Bellissimo questo arcano, mio signore ed amico!
Davvero intrigante! Soprattutto se aggiungiamo il desiderio, che manifesto, di voler raggiungere questa misteriosa città tra i cieli, che mi ricorda tanto Laputa o le città volanti descritte nei Veda e nei Purana. Arcano, arcanissimo... ho due risposte... per il momento scarto la più ovvia (sortita dopo un secondo di meditazione) e passo alla seconda (4,5 secondi di elucubrazioni)... la parola è SIMBOLO ed esclude Isidoro e la progenitrice di tutte le enciclopedie,
17-11-2011, 17.14.06 | #533 |
|
Emrys, compagno e maestro per queste lande fatte di sogni solo appena sussurrati…
Il Sole di questo pomeriggio cala sulla campagna del mio ducato e rende infinite le lunghe ombre degli alberi secolari. Nel Sacello le paste vitree colorate, che adornano il magnifico mosaico della volta, riflettono enigmatici colori… Fissateli e forse vi apparirà la sagoma di Nolia Rah… No, mio buon bardo… Nulla si mostra ai nostri occhi… Nolia Rah è ancora un’illusione per noi… Ma so che il vostro animo non si fermerà e la cercherà tentando ancora
17-11-2011, 17.17.04 | #534 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
La parola chiave potrebbe essere CERCHIO se l'intruso fossero le Etimologie di San Isidoro. L'Inferno dantesco è composto da nove cerchi, il Pi greco è usato in geometria per calcolare l'area e la circonferenza di un cerchio (spero di non aver detto una boiata ) e il crismon era il simbolo impresso sulle monete coniate da Costantino dopo la vittoria su Massenzio, e le monete hanno la forma di un cerchio.
17-11-2011, 17.24.35 | #535 | |
Cittadino di Camelot
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Citazione:
Buonasera, mia signora! E omaggi a madamigella Nadia! Questa era la prima parola che m'era venuta alla mente, anche se al crismon associavo il ciclo vita-morte rappresentato da Cristo e dall'alfa-omega. Se vi si apre il passaggio, mi posso intrufolare?
17-11-2011, 19.21.59 | #536 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Citazione:
Vi confesso che la prima parola che mi era venuta in mente, ma che avevo scartato perchè mi sembrava troppo ovvia, era SIMBOLO... curioso questo nostro intrecciarsi di parole
17-11-2011, 21.06.31 | #537 | |
Cittadino di Camelot
|
Citazione:
Strano come funzionano a volte le associazioni di idee, vero?
17-11-2011, 22.02.41 | #538 | |
|
Citazione:
Lady Gaynor, in questo momento avete avuto il privilegio di entrare nel Sacello di Santa Rita, uno dei luoghi simbolo della religiosità delle mie terre. Qui hanno pregato, implorato, pianto e ringraziato i più nobili guerrieri di questo mondo, insieme alle loro amate. Alzate ora gli occhi verso la volta che vi sovrasta… E’ ormai sera e solo le luci delle candele illuminano il Sacello, facendovi immergere, grazie ai riflessi dei preziosi alabastri attorno alla cupoletta, in una fosforescente luminescenza tra l’azzurro ed il dorato… E in questa mistica atmosfera sognante, se la vostra risposta è giusta, si aprirà davanti a voi l’ambita rotta per Nolia Rah… Ma, ahimè, milady, tutto resta immutato… Ma so che non vi scoraggerete; del resto sono millenni che l’uomo, infaticabile, cerca la via per la leggendaria Nolia Rah
17-11-2011, 22.20.41 | #539 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
la lettera pi greco la si nota due volte sia nel incisione di constantino e sia nel pannello della terza immagine invece l'intruso è l'etimologie di Isidoro disiviglia
17-11-2011, 22.32.31 | #540 |
|
Cavaliere25, voi che sognate di diventare un grande cavaliere, ascoltate…
Ascoltate il silenzio che domina nel Sacello… Qui hanno pregato gli spiriti e i cuori di grandi cavalieri… Ascoltate e chiudete gli occhi… Poi riapriteli e fissate la volta… Se la vostra risposta è quella giusta, allora, magicamente, si aprirà davanti a voi la strada verso i Cieli, dove sorge Nolia Rah… Ahimé, mio buon cadetto, nulla si muove… Ritentate, perché un vero cavaliere non si arrende mai