14-09-2015, 05.29.54 | #5411 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sostenne il mio sguardo, nonostante i miei occhi non mostrassero segni di sfida, ma ricambiai comunque con la determinazione che mi contraddistingueva da sempre.
"Magari e` solo un uomo innamorato dell'Amore che cerca la felicita`.. Come tutti. E come tutti ha il diritto di trovarla, a mio parere.""
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
14-09-2015, 05.34.30 | #5412 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Icarius non attese altro, nonostante l'inquietudine a bordo che si poteva toccare quasi con mano.
“Accendiamo i motori e rimettiamoci in viaggio.” Disse ai suoi. “Macchine a tutta forza. Fiocchi e contro fiocchi!” In breve la Divina Misericordia era pronta per ripartire. Poco dopo decollò, con Icarius che dubbioso fissava la chiesa di San Michele. Poi scese dalla sala timone e tornò sul ponte, dove tutti i suoi uomini erano allr prese con le manovre per il decollo. Era visibilmente agitato. Il suo sguardo tornò allora su Dacey e su Gwen che poco distanti parlavano fra loro. Le raggiunse e prese l'abito indossato da Dacey e che ora era nelle mani di Gwen. “Lasciate pure a me questo stupido abito, damigella...” disse alla giovane pagana “... tanto può essere motivo di scandalo questo vestito, no?” Fissando Dacey. “Ecco...” gettandolo dal parapetto con rabbia “... così non lo indosserà più nessuno.” Scosse il capo. “Quanto a questo viaggio infinito, beh, puoi sempre dirmi dove tu e tuo marito volete essere sbarcati ed io sarò felice di accontentarvi quanto prima.” E furibondo tornò dai suoi uomini.
14-09-2015, 05.36.59 | #5413 |
Cittadino di Camelot
|
Assistetti alla scena incapace di parlare. Da quando mi trovavosulla nave non lo avevo mai vistocosi` e anche qualche minuto dopo non seppi cosa dire.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
14-09-2015, 05.44.12 | #5414 |
|
Gwen restò senza parole ed incredibilmente anche Cq non disse nulla davanti a quella reazione di Icarius.
La Divina Misericordia, nel frattempo, aveva lasciato ormai la montagna della chiesa di San Michele, ritrovandosi a sorvolare quelle lande montuose ed aspre. Volavano verso Nord Ovest, diretti chissà dove, alla ricerca di qualcosa che sembrava ora al di là della comprensione e delle possibilità umane. Un viaggio tra sogni, fantasmi e misteri.
14-09-2015, 05.50.55 | #5415 |
Cittadino di Camelot
|
Incredibilmente, nemmeno Cq rispose nulla davanti a quella reazione e nemmeno io ebbi il coraggio di tornare sull'argomento.
Cosi` mi voltai e osservai il magnifico panorama.
14-09-2015, 11.59.06 | #5416 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Guardai Icarius impietrita da quel gesto così rabbioso.
Avrei voluto, avrei dovuto scusarmi ma non avevo neanche le parole giuste e non volevo inoltre che queste fossero udite da tutti li sul ponte. Mi appoggiai al parapetto con le braccia tese, quasi respirando a fatica. " Se solo sapesse perché stiamo facendo così, se sapesse di X... Icarius ci aiuterebbe..." Quel pensiero mi attraverso la mente ma lo cacciai via subito. Potevo davvero rischiare, mettere a repentaglio la mia vita e quella dell'uomo che amavo, raccontando tutto a Icarius senza sapere se poi lui sarebbe restato comunque dalla nostra parte. Non potevo, ormai le cose erano andate troppo oltre e io temevo di non aver alcun potere di fermarle. Cercai di riprendermi, riacquistare la calma e la lucidità. Avrei parlato con Icarius, almeno per scusarmi. Era la cosa giusta anche se avrei dovuto sostenere il suo sguardo carico di ostilità. Così mi feci coraggio e lo raggiunsi. - Vi prego signore, ho bisogno di parlarvi, un momento in privato - mi tormentavo le mani nel parlare. - Concedetemi un attimo del vostro tempo, ve ne prego.-
14-09-2015, 13.40.54 | #5417 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a quelle parole di Icarius.
"Un premio?" vagamente divertita "Interessante.." mormorai piano "Tipo?". Ma prima che potesse rispondere arrivarono proprio Dacey e Dension sul ponte. Lui li guardò un secondo. O meglio: la guardò, più del dovuto. No ma prego, fai pure.. Mi chiedevo perché diavolo si comportasse in quel modo. Poi mi lasciò lì, perché erano arrivati degli uomini, dalle cui parole sembrava avessero vissuto un'allucinazione collettiva, dato che non c'era nessuno nella chiesa. Ma ormai non mi stupivo più di niente. Dension lasciò Dacey, e io fui sul punto di seguirlo. Ma Icarius si intromise nel discorso fra Dacey e Gwen. Quella storia cominciava proprio a non piacermi. Non mi piaceva il modo in cui la guardava, in cui le parlava. È una donna sposata, per la miseria! Ma forse era proprio quello a intrigarlo, una sfida più difficile e ardua. Sapeva ormai di aver conquistato me era ora di passare alla preda successiva. E io che mi ero illusa di contare qualcosa. Razza di scema.. Ad ogni modo, la ragazza sembrava tenergli testa, dopotutto io sapevo bene quanto fossero legati lei e il marito. Forse avrei dovuto raccontare anche quello a Icarius, o forse no, forse avrei solo peggiorato le cose. Se si era stancato di me ancor prima di avermi, tanto da andare a caccia di nuove sfide, avevo fatto bene a non dimenticare il mio voto. Tuttavia, lui stesso mi aveva insegnato senza volerlo come comportarsi in quelle situazioni. Avrei seguito il suo esempio, pensai abbassando lo sguardo triste. Nessuno aveva il diritto di ferirmi in quel modo, di prendersi gioco di me così platealmente. Nemmeno lui, anche se era l'unico che potesse farlo. Così distolsi lo sguardo dai tre, e seguii Dension sottocoperta, cercando di concentrarmi su quello. |
14-09-2015, 17.17.49 | #5418 |
|
Gwen restò sul ponte, fissando il nuovo scenario dal parapetto.
Erano luoghi sterminati, di antica grandezza e remoto splendore. Vaste colline animate da vigneti e alberi di alto fusto, che si aprivano tra campagne verdeggianti e di ancestrale bellezza, fino a diramarsi alle pendici di imponenti montagne dall'aspro profilo. Tutto sembrava rincorrersi e confondersi in quel mondo selvaggio, eppure di elevata epicità. La campagna, le colline ed infine i monti. “Siamo ormai nel Nord del reame di Afragolignone.” Disse Cq a Gwen, quasi a farle da Cicerone. “Qui sorgono antichissime città come Maddola, santuario dell'Arcangelo Michele e porta del Settentrione... Limas, con il suo celebre castello... Solpacus, rinomata per i suoi pregiati vini... Tylesia, con le sue antiche terme... Faicus col suo maniero, dominio e corte itinerante dei duchi Taddei... si, siamo in un territorio vecchio come il mondo. Ed in queste lande sorge la leggenda della meravigliosa Gioia Antiqua.”
14-09-2015, 17.24.39 | #5419 |
Cittadino di Camelot
|
"Sono sicura che saranno dei posti meravigliosi. Tutto il Nord e` meraviglioso" sorridendo con velata nostalgia.
"Di cosa parla precisamente la leggenda?"
14-09-2015, 17.35.29 | #5420 |
|
“Oh, Gioia Antiqua è una città quasi fiabesca, posta oltre le città che vi ho descritto, prossima agli estremi confini del reame.” Disse Cq a Gwen. “Una città retta da una regina crudele, discendente della nobiltà di Sygma. Almeno questo narra la leggenda. Ma si sa, le leggende sono infarcite di favole.” Cigolò il razionale droide.