16-09-2015, 02.36.27 | #5481 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Alla domanda di Dension lo guardai per un brevissimo attimo, per poi rivolgere a Icarius un'occhiata eloquente e tornando a mangiare.
Speravo che non scatenasse un'ennesima rissa durante la cena e, francamente, avevo i miei problemi per preoccuparmi della sua ossessione per il capitano.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
16-09-2015, 02.41.50 | #5482 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Mi sedetti per la cena.
La carne era come sempre squisita e il vino rosso ottimo, non esitai a versarmene un paio di bicchieri. Era piacevole non pensare all'inquietante paesaggio che avevamo visto, e io ero lieta di poter stare accanto ad Icarius con cui avevo a malapena parlato quel giorno. Ma poi quella domada di Dension, così diretta, a tutti noi. Lo guardai vagamente sorpresa. "Nessuno di noi è prigioniero su questa nave.." dissi distrattamente "Nè l'equipaggio che ha sposato questo viaggio conoscendone i rischi, né tantomeno i passeggeri..." con un leggero sorriso per poi tornare a preoccuparmi del mio piatto. |
16-09-2015, 02.56.40 | #5483 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Dension restò sorpreso e poi piccato per le reazioni di Gwen e di Clio.
La prima neanche gli aveva risposto, mentre la seconda non aveva fatto giri di parole, riguardo al fatto che nessuno fosse obbligato a restare sul vascello. “Spero che la vostra curiosità ora sia soddisfatta.” Disse Icarius al contrabbandiere. “Come ho detto a vostra moglie” guardando per un attimo Dacey “attendo di sapere quale destinazione sceglierete, per poi farvi approdare.” “Davvero?” Seccato Dension. “E dove? Scegliere quale luogo? Ci avete condotti in mezzo al nulla e finiremo per morire tutti!” “Non accadrà nulla a nessuno di voi.” Mormorò Icarius. “Davvero?” Ridendo Dension. “E come fate a dirlo? Neanche sapete dove stiamo andando!” “Tu parli troppo.” Fissandolo Sammone. “Zitto tu, gigante.” Con disprezzo il contrabbandiere. Sammone si alzò di scatto. “Basta così, amico mio.” A lui Icarius. “Ascoltate...” rivolto a Dension “... se volete stare su questa nave vi consiglio di non provocare...” sorseggiò del vino “... ora prego tutti di riprendere la cena...” La cena continuò in un teso silenzio, forzato ed opprimente, rotto solo da qualche parola, fino a quando Palos si rivolse ad Icarius: "Cosa faremo? Sosteremo da qualche parte o continueremo fino a superare il confine?" "Bocca della Selva è un luogo selvaggio e desolato" Icarius "dunque continueremo fino a raggiungere e ad oltrepassare il confine... meglio evitare queste lande." Terminato il tutto, Icarius si alzò ed uscì sul ponte.
16-09-2015, 03.05.56 | #5484 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Fissavo il mio piatto senza proferire parola.
Non era mia intenzione fomentare gli animi ulteriormente. Ma Dension aveva ragione. Anche volendo ormai dove saremmo potuti sbarcare? Quelle terre aveva tutti i segnali di essere ostili e inospitali. Finita quella cena, finalmente, mi precipitai fuori dalla mensa. Non sopportavo più il clima di tensione che si era creato lì dentro.
16-09-2015, 03.06.19 | #5485 |
Disattivato
|
Stavo per ribattere che occasioni per scendere ne avevano avute eccome, eppure non l'avevano mai fatto, dunque ci doveva essere un motivo che li teneva a bordo.
Mi sfuggiva sicuramente qualcosa. Sammone si scaldava facilmente e gli lanciai un sorriso divertito, adoravo la sua spontaneità. Era il tipo di persona che nel bene e nel male non si nascondeva dietro sotterfugi. Icarius ci pregò di continuare la cena, e io ne fui lieta, nonostante il silenzio. Palos chiese della destinazione, e dunque avremmo attraversato i confini. La cosa mi incuriosiva moltissimo: scoprire cosa c'era al di là del reame, un viaggio verso l'ignoto. Era senza dubbio affascinante. Poi Icarius uscì sul ponte e lo raggiunsi. Restai per un momento alle sue spalle, ad osservarlo, per poi avvicinarmi a lui, sfiorandogli piano il braccio. "Sei preoccupato all'idea di oltrepassare i confini?" dissi piano, sorridendo per poi guardare anche io il panorama buio ed enigmatico intorno a noi. |
16-09-2015, 03.07.01 | #5486 |
Cittadino di Camelot
|
Notai l'atteggiamento piccato e seccato di Dension alla mia mancata risposta e a quella schietta e determinata di Clio e risi sotto i baffi, sentendo una piacevole soddisfazione.
Per fortuna Icarius blocco` la cosa sul nascere, cosi` la cena pote` proseguire e alla fine, dopo aver esposto le sue intenzioni circa il viaggio, Icarius ando` via. Dopo un po' anche io mi alzai, fedelmente seguita da Cq, senza una meta precisa.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
16-09-2015, 03.18.59 | #5487 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Il buio.
Era assoluto, sterminato e silenzioso. Avvolgeva ogni cosa e solo la sagoma di gigantesche montagne si stagliava all'orizzonte, uniche cose che gli occhi umani riuscivano a cogliere in quell'Averno di tenebre. Quei luoghi però emanavano un'antica e terribile grandezza. Erano selvaggi e cupi. Icarius era fermo a fissare quello scenario primordiale, quando Clio gli si avvicinò. “E' come fare un salto nel buio...” disse, voltandosi a guardarla “... stiamo per oltrepassare i confini della civiltà... di tutto ciò che è ordine, valori, ideali... oltre questo può esserci di tutto...” scosse lievemente il capo “... quel Dension non ha tutti i torti... vi sto coinvolgendo tutti e non è giusto...” Anche Dacey era uscita sul ponte. E vide presso il parapetto le sagome di Icarius e di Clio. Stessa cosa pure per Gwen, che seguita dal fedele Cq, aveva lasciato la sala mensa. E anche lei vide Icarius e Clio che parlavano vicino al parapetto.
16-09-2015, 03.21.45 | #5488 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Rimasi ad osservarli chiedendomi per un attimo di cosa parlassero.
Infondo però non era affare mio. Quel buio era davvero opprimente. Celava ogni cosa, rendendo difficoltoso distinguere bene ciò che c'era all'orizzonte. Attesi che anche Dension uscisse dalla mensa, restando in silenzio, in dispare. Quel buio mi faceva sentire così piccola e impotente.
16-09-2015, 03.26.58 | #5489 |
Cittadino di Camelot
|
Uscii sul ponte e mi fermai quando vidi Icarius e Clio. Dal momento che stavano parlando, mi tenni a debita distanza, appoggiandomi al parapetto e cercando di scorgere qualcosa in quell'oscurita` cosi` muta e immobile.
16-09-2015, 03.28.35 | #5490 |
Disattivato
|
Gli sorrisi sistemandogli dolcemente una ciocca di capelli scuri che il vento della sera aveva scompigliato.
"Già.." sospirai, osservando per un instante lui al posto di quell'immensità buia e oscura "Ma non dirmi che non sei curioso di scoprire cosa si cela al di là di queste montagne.." sorridendo, per poi scuotere la testa e guardare lontano. "Quanto a Dension.." abbassando la voce, in modo che lui solo potesse sentire "Nasconde qualcosa, questo è ovvio.. poteva scendere a Scafris ma non l'ha fatto: perché? C'è un motivo se è rimasto su questa nave, non ho idea di quale possa essere ma ti dico che c'è.. quando lo scopriremo tutto avrà un senso..". Tornai poi a guardare lui, sorridendo. "E non crucciarti per noi, come ho detto, conoscevamo tutti i rischi che correvamo arruolandoci su questa nave..." con gli occhi nei suoi "Eppure siamo qui.." mormorai piano, avvicinandomi ancor di più a lui, per un istante. "Non avresti certo potuto affrontare tutto questo da solo.." sorridendo. |
|
|