Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2014, 17.40.08   #541
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Solone ascoltò con attenzione ogni parola di Altea, senza tuttavia tradire emozioni o palesare reazioni particolari.
Quando poi la principessa terminò, il vecchio filosofo si limitò a scuotere il capo, per poi alzarsi e versare in un bicchiere un po' di vino.
“Immagino” disse “che essendo voi gente d'Oriente evitiate di bere il vino. Dunque non vi chiederò se ne gradite oppure no e spero mi scuserete se invece io non posso farne a meno in questo momento.”
Finì il suo vino e tornò a sedersi con loro.
“La visione che mi avete raccontato” riprese il filosofo “è molto particolare, quanto inquietante e non credo sia frutto di invenzione. E' ricca di figure ed immagini che personificano le forze del male che si stanno andando a sfidare.”
“Forze del male?” Ripetè Ismael. “Sono simboli Cristiani e non vedo in che modo possono interferire con noi. Abbiamo i nostri dei che ci proteggeranno.”
“Amico mio...” fissandolo Solone “... neanche io sono Cristiano, ma ho studiato per buona parte della mia vita le altre Religioni e per esperienza posso dirvi che ogni Fede ha una sua Rivelazione che possiede Qualcosa di Sacro. Chi più e chi meno.”
Ismael restò perplesso.
“Comunque...” continuò Solone “... i quattro cavalieri credo rappresentino i vostri nemici ed il fatto che i loro cavalli appaiano scarni e ciechi potrebbe simboleggiare che provengono da una terra ricca di stenti, costrizioni e disagi. Quell'oscura figura, infine, potrebbe significare molte cose, ma, non so perchè, a me fa pensare ad una notizia che ho saputo qualche settimana fa da alcuni pellegrini provenienti dalla città di Cartian. Naturalmente la mia è solo una sensazione e potrei tranquillamente sbagliarmi, eppure qualcosa mi spinge a legare la figura della visione con quella notizia raccontatami da quei pii pellegrini...”
Vecchio 18-07-2014, 17.52.03   #542
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard a quelle parole di Clio divenne di colpo cupo e pensieroso.
Lo sguardo parve farsi vago, sfuggente, enigmatico e la sua espressione mutò, smarrendo quel sorriso e quell'aria di spavalderia e sicurezza che si erano stampati sul volto sin dal suo arrivo alla rocca.
“Morta...” disse piano, quasi in un sussurro impercettibile, ma che la ragazza percepì “... sembra che al mio ritorno io abbia trovato solo fantasmi...” guardò la sommità della rocca, fino al punto più alto che sembrava voler lambire il cielo “... e tu che parli con tanta naturalezza di tutto ciò... ma forse sono io che subisco il desolante impatto di questo mondo mutato così repentinamente...” tornò a guardarla e poi a sorridere “... andiamo, su... ci ritroveremo tra poco come stabilito...”
I due finti cugini così si separarono, ciascuno diretto verso ciò che lo attendeva.
Guisgard, allora, poco dopo raggiunse il luogo dove si trovavano le tombe.
Si segnò tre volte e recitò qualche preghiera su quelle lapidi.
“Cosa avresti fatto al mio posto, Imone?” Pensò. “Avresti pianto i tuoi morti, immagino... e poi? Poi avresti con ogni probabilità detto a tua cugina ciò che lei si attendeva di sentire da te... già... ma io non sono te... questi non sono i miei cari e questa non è la mia terra... non ho nessuna causa per cui combattere e nessun interesse a rischiare la vita...” rise malinconico “... chi sono io ora? Un impostore, un mentitore giunto tra questi fantasmi... o forse sono anche io un fantasma... o lo diventerò davvero se non starò attento...” scosse il capo “... dopotutto non sono un rivoluzionario e neanche un ribelle... ho sempre vissuto per quel che sono, un indifferente osservatore del mondo, un cinico teatrante di questa grande farsa che è l'esistenza umana... non ho mai dato valore agli altri, né mi sono mai interessato alle altrui vicende... questo sono... una sorta di libertino imborghesito dal denaro che per anni mi ha mantenuto, senza provare mai il desiderio di cercare il mio benefattore o il nome della mia vera famiglia... devo... si, devo trovare il modo di andarmene da qui... spero che le acque si calmino il più presto possibile, così da poter fuggire da questa terra e dai suoi fantasmi...” colse dei fiori dalle aiuole e ne posò uno su ciascuna di quelle lapidi.
E mentre faceva ciò notò un uccello volare basso, per poi scendere su una fontana di pietra poco distante da lui.
Era una gabbianella dal piumaggio di un raro e delicato blu.
L'uccello restò a fissarlo per qualche istante.
“Chi c'è qui?” All'improvviso una voce alle spalle di Guisgard, che fece volare via la gabbiabella.
Questi si voltò di scatto e vide una figura incanutita e stanca.
“Perchè non parlate?” Avvicinandosi quel vecchio. “Non posso vedervi e non è cortese celarvi nel silenzio, oltre che nel buio che attanaglia i miei occhi.” Aggiunse sorridendo.
Era infatti cieco e si aiutava a camminare con un bastone.
“Ecco io...” mormorò l'impostore.
Il vecchio a quelle parole si fermò di colpo.
“Nessuno ormai viene più qui a piangere, se non la giovane lady Clio...” fece il vecchio “... solo lei ora si ricorda di queste lapidi... a volte la sento piangere o parlare piano al vento, illudendosi che sia messaggero del Mondo dei Morti... ma oggi anche voi siete qui... fra tanti, solo voi...” si avvicinò ancora al giovane uomo che lo fissava in silenzio “...si e non potete essere che voi...” raggiunse le mani di Guisgard e le strinse forte “... siete tornato, padroncino Imone!” In lacrime. “Siete tornato!” Sorridendo. “Ho pregato tanto ogni giorno ed ogni notte... e ora finalmente il Cielo mi ha esaudito!” Si gettò ai piedi dell'impostore.
“Alzatevi, vi prego...” prendendolo Guisgard, per poi aiutarlo ad alzarsi.
“Mio signore...” senza smettere di piangere il vecchio cieco “... sono cambiato, vero? Euntreo, il burbero guardiano degli armenti, che mungeva per voi ogni giorno il latte fresco, oggi è molto cambiato... non ho più la forza di un tempo e l'età è ormai venerabile... anche la luce mi ha abbandonato, da quando Froster mi fece strappare gli occhi... oggi vivo qui, quasi come un mendicante sulla soglia di questa rocca, grazie alla bontà e alla generosità di lady Clio che ha avuto compassione di questo vecchio e fedele servitore di suo padre... ma tutti i miei stenti e le mie sofferenze oggi sembrano svanire, poiché vi sto riabbracciando, padrone...” e lo strinse forte con grande commozione.
“Come fate a dire che sono chi voi credete?” Domandò Guisgard. “Potrei essere uno dei soldati di Froster impegnato con la ronda, o uno dei tanti servitori...”
“Ho sempre saputo” portando Euntreo le sue vecchie mani sul volto del giovane impostore “che al vostro ritorno io vi avrei trovato qui, davanti a queste tombe, mio signore...” annuì “... l'ho sempre saputo e così è stato... e vedo che la bellezza non vi ha abbandonato...” sorridendo ancora, mentre con le mani accarezzava i lineamenti del volto di Guisgard.
Nello stesso momento, Clio, raggiunto il tempio per le preghiere, trovò Roland che fingeva di accudire ai ceri sacri come un buon e fedele sacerdote.
Vide allora la ragazza e le si avvicinò, adagiando sul suo capo il sacro velo per le orazioni.
“Novità?” Chiese sottovoce poi alla ragazza.
Vecchio 18-07-2014, 18.00.35   #543
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Solone bevve di un colpo il vino..."Non preoccupatevi, non siamo musulmani, a differenza di altri a Setareh abbiamo degli Dei e infatti la mia è la Città Sacra di questi dei.. sarebbe interessante un giorno parlarne visto voi studiate le Religioni del Mondo..ad esempio..Musain, che guida l'esercito di Imperion qui a Lortena, segue la "Via della Spada" e a mio parere segue una filosofia orientale tipica dei samurai."
Ascoltai con attenzione le parole del filosofo incuriosita e guardai Ismael, ad un tratto trasalii.."Gli animali potrebbero non essere cavalli...dite..a sentirne parlare..quasi sembrerebbero...cammelli." scossi il capo, pensai al nostro Paese, e per un attimo davanti a me vidi la immagine di Abrham, bello ma spietato quanto il demonio.."Che..che notizie..avete da Cartian?" dissi balbettando.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-07-2014, 18.11.09   #544
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Tieni chiusa quella bocca, che ogni parola mi fa imbestialire..
Adesso sei triste? Davvero? Facile..
Io sto recitando, imbecille.. ti ho mostrato la vera me e mi hai ferito più tu di tutti gli altri..

"Beh, non vedo dove sia il problema.." sorridendo "Non ricordavi il suo nome, né il suo volto?" lo guardai negli occhi, senza abbandonare la mia maschera "Questo luogo è cambiato, è vero.. ma mai quanto te.. in meglio, naturalmente.." ripetendo volutamente le parole che lui aveva detto a me.
Lo lasciai andare dai suoi genitori.
"A dopo, caro.." gaiamente "Saranno fieri di te..".
Hai davvero il coraggio di presentarti davanti a loro in questo stato? Io mi vergognerei e scapperei via più lontano possibile se fossi in te..
Lasciai così Imone e raggiunsi il tempio silvano.
Roland.
Potevo togliere la maschera, finalmente.
"E' arrivato Imone.. si è presentato al castello.." mormorai una volta arrivata davanti a lui.
Scossi la testa "Avrei preferito non rivederlo mai più... è un damerino insignificante e inutile.. ha dimenticato ogni cosa.. persino Martina.. Martina che voleva sposare a tutti i costi.. mi ha detto che sono giovane e bella, tra poco sarò sposata col signore di queste terre.." ero livida "Il signore di queste terre.. ha detto proprio così.. e potrò rendere Lortena un posto migliore.. non è che mi ha chiesto cosa quel maledetto ha fatto ai suoi genitori, a sua sorella.. no, devo essere contenta di sposarlo..".
Avevo le lacrime agli occhi "Lui.. capisci.. mio cugino, il mio sangue... ha portato la spada di mio padre per tutti questi anni, e l'ha disonorata in questo modo..".
Respirai piano "Scusa.. ma dovevo sfogarmi.. per concludere, lui è totalmente inutile, anzi.. devo recitare anche con lui.. e non hai idea di quanto mi faccia male.." guardai negli occhi il mio amico.
"Dimmi che almeno tu hai buone notizie.." sospirai.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-07-2014, 18.22.15   #545
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“I cavalieri di Imperion” disse in modo spiccio Solone ad Altea “seguono solo una strada... quella del tradimento e dell'inganno.” Riempì poi due bicchieri di vino e li offrì alla bella principessa ed al suo servitore. “A me i cavalli della visione fanno pensare ad Imperion... l'assoluta volontà di una cieca libertà, l'odio verso ogni forma di ordine, soprattutto religioso e in modo particolare quello Cattolico, l'ossessiva ricerca di un'innaturale uguaglianza tra gli uomini, ignorandone l'indole e la capacità individuale di ogni individuo, non possono che generare una società monca, senza veri valori ed ideali. Per questo quei cavalli mi fanno pensare ad Imperion.” Aggiunse il filosofo. “Quanto al racconto dei pellegrini di Cartian... rammento che mi parlarono di un uomo fuggito proprio da Imperion... un uomo che laggiù spacciavano per pericoloso criminale, eppure non così bene sorvegliato, vista l'evasione dalle prigioni e poi la fuga da quella città... ebbene i pellegrini lo descrissero come un uomo vestito di nero, colto, dal fascino magnetico nonostante l'età non giovanissima e nemico giurato della Chiesa di Roma...”
“Perchè quell'uomo vi fa pensare alla figura della visione?” Chiese Ismael.
“Perchè i pellegrini mi dissero aveva un Crocifisso al collo...” rispose Solone “... un Crocifisso capovolto...”
Vecchio 18-07-2014, 18.28.00   #546
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Lord Sartion è tornato a Lortena” disse Roland a Clio “ma senza notizie di vostro cugino. E infatti apprendo da voi che è già qui...” mormorò pensieroso “... mi spiace vedervi così addolorata... forse lui non si rende veramente conto di ciò che è successo qui... della guerra civile e della politica di sterminio portata avanti da tiranno... o forse, come dite voi, è solo un imbelle...” scosse il capo “... non rammaricatevi... magari si stancherà presto della vita qui a Lortena, abituato com'è agli agi e alla bella vita... avvertirò io gli altri al Castello Eubeo che non occorre più cercarlo... ah...” fissandola “... una delle mie spie che ha accesso agli appartamenti di Froster mi ha rivelato che Dension con i suoi uomini ha lasciato in fretta la rocca... pare che Musain lo abbia incaricato di cercare Lupo Nero e smascherarlo...”
Vecchio 18-07-2014, 18.36.40   #547
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vidi davanti a me il bicchiere di vino...già...avevo dimenticato un particolare, io ero completamente astemia.
Per un attimo il mio cuore si rilasso alle parole di Solone ma poi tornò a battere forte, e vedevo..Ismael..con la sua solita calma.
Ismael...sei persiano, il più abile e attento dei guerrieri...e non cogli i minimi dettagli..a volte non so se lo fa apposta...pensai innervosita.
"Si.." dissi sicura.."ne sapevo già...ad Amoros" e mi voltai verso Ismael con sguardo serio per poi voltarmi di nuovo verso Solone.."Vi era un cartello affisso, cercavano un criminale fuggito dalle prigioni di Imperion e chi ne avesse avuto notizia doveva darne avviso alle autorità o..pure al prete..già..pensai fosse una montatura, ovvero quello fosse un ribelle del regime di Imperion. Si sa, i rivoluzionari sono i nemici e fatti vedere come un pericolo..ma voi ora..state confermando può essere veramente pericoloso? Ma se fosse anticlericale non sarebbe affatto un nemico di Imperion, non comprendo e non ho bevuto nemmeno un sorso di questo vino...e non capisco perchè dovrebbe seguire proprio noi..ma il fatto strano è che ciò che mi ha più colpito ad Amoros si è legato con la mia vita..la spada con Caleidos e la Signora dell' Elsa e un bambino abbandonato dalla sua famiglia, forse..dai Taddei...da ciò che un menestrello narrò e poi appunto questo impostore, non lo trovate strano?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-07-2014, 18.38.46   #548
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii a Roland, per poi sorridere, perfida.
"Ma bene.. ho avuto modo di parlare con Dension.. e credo di avere una possibilità di metterlo fuori combattimento.." risi appena "Dovevi vedere come mi guardava... cadrà nella mia trappola, vedrai..".
Sospirai "Sì, spero anche io che se ne vada presto.. ho atteso anni che tornasse, ma mai più avrei immaginato una cosa del genere.. ma pazienza.. solo che, come se non bastasse la beffa, devo anche fargli da balia.. come se non avessi altro di meglio da fare..".
Tornai a guardare Roland "Non credo che Dension avrà fortuna, c'è un motivo se il Lupo Nero non ha mai rivelato la sua identità, nemmeno ai lupi più fedeli.. dubito che abbiano sospetti fondati.. no?".
Sospirai "Beh, se non c'è altro devo tornare dall'imbecille e portarlo al lungolago.." scossi la testa "Vorrei riuscire a raggiungere il Castello Eubeo se solo avessi un attimo di pace.. magari stanotte, che dici?".
Clio non è connesso  
Vecchio 18-07-2014, 19.06.09   #549
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Infatti” disse Solone ad Altea “è una strana questione la storia di quel criminale... fossi in voi mi dedicherei solo a ciò che di concreto ho in mano... la spada... la spada e ciò che nasconde... essa è la mappa per raggiungere quel tesoro, ossia Caleidos...”
“Credete si celi in una di quelle quattro città che dobbiamo visitare?” Chiese Ismael.
“Gli indizi sembrano portare a credere a ciò...” rispose Solone.
“E da dove partire, dunque?” Domandò ancora Ismael.
“Questo è il prossimo indizio da trovare...” mormorò il filosofo.
Vecchio 18-07-2014, 19.07.11   #550
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Comunque non dobbiamo sottovalutare Dension...” disse Roland a Clio “... se è il braccio destro di Musain ci sarà pure un motivo... quanto al Castello Eubeo ci si può provare... e stanotte potrebbe essere un buon momento... vi rammento che i cadaveri dei nostri Lupi sono ancora là a marcire al Sole...” scosse il capo “... se volete, stanotte andremo là...”

Discussione chiusa