Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-09-2015, 04.27.46   #5521
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Abbassai lo sguardo a quelle parole, arrossendo appena.
Doveva avermi letto nel pensiero.
"Non sono sicura di volerlo sapere..." Mormorai, con gli occhi bassi.
Poi li rialzai piano a cercare il tuo sguardo.
"E come si fa a non essere gelose con te..." Scuotendo piano la testa "Oggi mi sembrava ci stessi provando persino con Dacey.." Alzando gli cocchi al cielo, per poi sospirare.
"Ad ogni modo, non ho alcun diritto di essere gelosa..." Sospirando di nuovo "Sensuale ed eccitante eh.." Sorridendo divertita "E io che ho sempre considerato le donne gelose petulanti e fastidiose..".
Tornai poi a guardare quegli abiti.
"Però non mi hai risposto: c'è qualcosa che sia ancora nuovo tra queste meraviglie? Non so, qualcosa che conservavi per un'occasione speciale, o che so io.." Sorridendo.
Clio non è connesso  
Vecchio 16-09-2015, 04.36.39   #5522
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen prese il libro, si sedette e cominciò a leggerlo...

“Queste sono le memorie del marinaio Olef, scampato al naufragio della sua nave, la Junkya e rimasto in balia del mare al largo della Conca del Diavolo.
Che Iddio Onnipotente, Onnipresente ed Onnisciente mi perdoni e salvi la mia anima per aver messo per iscritto questo racconto.
Mi si potrà accusare di aver perso il senno, ma la mia anima resta pura, poiché io non ho preso parte a ciò che racconterò in queste pagine.
E prima di cominciare, invoco su tutti gli uomini di mare, siano essi marinai, soldati, pescatori, naufraghi o predoni di non incontrare mai l'orrore di cui io sono stato testimone.”

Così recitava l'inquietante prefazione.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-09-2015, 04.38.08   #5523
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dacey...” disse Icarius, per poi sorridere e sorseggiare altro vino “... quella ragazza mi detesta...” posò il bicchiere e guardò Clio “... sono mesi che non ho la compagnia di una donna, te l'ho detto, no?” Fissandola negli occhi. “E' la prima volta che ti vedo arrossire, quasi titubante... e mi piace... ti fa così donna...” indicò l'armadio “... a destra le camice non sono mai state indossate da nessuna... una speciale? Si...” annuì “... c'è una che ho sempre considerato speciale... è appartenuta ad una nobildonna di Cipro, rapita da alcuni mercanti di schiavi... fu acquistata da un generale dell'Arconte di Atene, ma questi vedendola se ne invaghì... i due divennero amanti ed ogni notte lei lasciava il letto del suo padrone per raggiungere quello dell'amato... si narra che un giorno l'Arconte simulò un offesa e spinse il suo generale a battersi in duello con uno dei suoi strateghi... il miglior spadaccino dell'Egeo... il generale morì e l'Arconte sposò la sua bellissima amante...” guardandola con uno sguardo carico di desiderio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-09-2015, 04.41.10   #5524
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Perfetto, come prefazione non c'e` male...
Continuai comunque a leggere.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 16-09-2015, 04.56.08   #5525
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Appunto, credevo fosse quella la cosa intrigante.." Con un leggero sorriso a quelle parole su Dacey "So che ama suo marito, sei tu che sei dannatamente ambiguo certe volte.." Alzando gli occhi al cielo, per poi sorridere "Ad ogni modo, lieta di essermi sbagliata.. Non parliamone più..".
Ascoltai la storia attentamente e poi sorrisi.
"È una bella storia, con un lieto fine addirittura..." Sorridendo "Ma preferisco comunque indossare qualcosa di nuovo..." Facendogli l'occhiolino, per poi guardare il lato destro dell'armadio.
Erano davvero bellissime.
Le avrei davvero indossate tutte una dopo l'altra.
Alcune erano anche troppo audaci, le avrei messe volentieri, ma solo una volta sua.
Alla fine ne scelsi una nera, col corpetto unicamente di pizzo, che creava giochi di trasparenze che tuttavia riuscivano a coprirmi abbastanza da poterla indossare, la gonna corta invece era di finissima seta nera, e la schiena scoperta attraversata da dei giochi di fili intrecciati in modo casuale.
Sì, un ottimo compromesso.
La indossai rapidamente dietro un paravento e poi mi mostrai a lui, cercando il suo sguardo col mio per poi avvicinarmi sempre di più alla sedia, per prendere il mio bicchiere di vino poggiato sul tavolino e assaporarne un sorso prima di posarlo nuovamente e cercare nuovamente il suo sguardo.
Clio non è connesso  
Vecchio 16-09-2015, 04.58.40   #5526
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen continuò a leggere...

“Era il terzo giorno in cui vagavo attaccato su quel pezzo di legno, in balia di onde e maree.
Non avevo né acqua, né cibo.
Il Sole picchiava forte e temevo che le escoriazioni del mio corpo richiamassero qualche pescecane.
Fu allora che decisi di chinare in acqua il viso e bere l'acqua salata.
Pensai che la follia fosse più sopportabile della sete, della bocca secca e delle labbra arse dalla calura.
E forse lo feci davvero.
Forse davvero arrivai a bere l'acqua salmastra.
E fu in quel momento di disperazione e rassegnazione che accadde.
Il mare divenne piatto di colpo e tutto si ammutolì.
Così si formò nelle acque un'onda anomala e poi spruzzi alti decine di metri.
E la vidi.
Emerse in un attimo, sotto un cielo che si fece cupo.
Una gigantesca nave nera, con un teschio sulla prua.
Si forse sono davvero pazzo.
Il sale marino mi ha cotto il cervello.
Ma quella nave esiste.
La rivedo ogni notte nei miei incubi.
Come quella volta.
Mentre si alzava in volo dalle acque marine.”

Terminò così la pagina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-09-2015, 05.08.45   #5527
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Rimasi perplessa: c'era qualcosa che non quadrava.
La nave nera emergeva dal mare, cio` significa che puo` navigare sott'acqua.
Allora perche` quando ci siamo immersi sott'acqua per seminarla, a Vacolis, non ci ha seguiti?
Forse sbagliavo ad ascoltare i deliri di un naufrago, ma qualcosa non andava.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 16-09-2015, 05.10.10   #5528
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Avrei dovuto sbarazzarmi prima di quel paravento...” disse Icarius bevendo, mentre Clio indossava dietro il paravento la camicia che aveva scelto.
E poi si mostrò.
E nel vederla lui restò in silenzio.
La camicia sembrava fatta apposta per lei, giocando tra le trasparenze della seta e le forme del suo corpo, che si potevano intravedere o comunque immaginare tanto era sottile quell'indumento.
Ed il nero metteva in risalto il chiarore della sua pelle.
Clio proveniva dal profondo Nord, eppure il suo corpo era morbido, caldo, rassicurante.
Era una bellezza, dietro la fierezza della spadaccina, la sicurezza della ribelle e quelle sue cicatrici, quasi pastorale, bucolica.
Come quelle delle antiche commedie dell'Arcadia, dove giovani ed ingenue pastorelle si confondevano con le sensuali e maliziose dee.
Ed Icarius restò a guardarla a lungo, intensamente, tanto che lei per un istante si sentì quasi nuda davanti a lui.
“Forse non dovrei guardarti così...” mormorò lui, giocando col bicchiere vuoto fra le dita.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-09-2015, 05.13.31   #5529
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Milady...” disse Cq avvicinandosi a Gwen “... avete trovato un libro interessante?” Chiese il droide.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 16-09-2015, 05.19.19   #5530
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Quando Cq si avvicino`, gli mostrai il libro e gli raccontai cio` che avevo letto.
Ero curiosa di sapere che avrebbe detto.
Male che andasse, Elv aveva trovato qualche assurdo modo di comunicare con noi e il fatto che io avessi trovato questo libro non era casuale. O al massimo, stavo impazzendo sempre di piu` e questo era solo l'inizio della mia follia.
"Credo che continuero` a leggerlo in cabina" dissi poi al droide.
Dovevo sapere se c'era qualcos'altro in quel libro, magari anche utile a liberarci di quella nave.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 16-09-2015 alle ore 12.12.37.
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.44.16.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License