Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-11-2015, 02.13.10   #551
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard rise appena.
“Diciamo” disse a Dacey “che come voi anche io ho avuto modo di stare a stretto contatto con la nobiltà. I loro abiti sfarzosi, l'aria insofferente, le loro frivolezze e tutto il resto.” Sorridendo. “E trascorrere del tempo con chi è tanto diverso da noi alla fine un po' ti insegna qualcosa.” La guardò. “Forse ora dovreste tornare a dormire. La principessa di Animos doveva essere una ragazza pigra e viziata, di quelle che si svegliano a Mezzogiorno.” Divertito. “Dunque non voglio correre il rischio di vedervi stanca e con le occhiaie domattina.” Facendole l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-11-2015, 02.17.02   #552
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
Chissà qual era il suo passato e i motivi che lo avevano portato a conoscere bene la nobiltà.

Scossi la testa disapprovando quella descrizione.

<< Dubito che la principessa lo fosse... Non so perché ma ho questa sensazione...Ad ogni modo avete ragione, meglio tornare a dormire. Inizio ad avvertire freddo. Grazie per la vostra compagnia.>>
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 06-11-2015, 02.18.25   #553
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fermer guardò Gwen e sorrise.
“Vi prendo in parola allora.” Disse, mentre la notte ricopriva tutto col suo velo di umidità. “Guardate che poi vi credo davvero...” senza distogliere i suoi occhi da quelli di lei “... magari siete davvero in grado di regalarmi una notte così serena e magica... come non accadeva da tempo...” aggiunse piano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-11-2015, 02.22.14   #554
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard annuì a Dacey.
“Io resterò qui sotto...” disse mentre la ragazza fece per andarsene “... a suonare ancora...” prendendo di nuovo la sua ocarina “... così la musica scaccerà i brutti sogni... non sarà una serenata d'Amore, ma è un ottimo rimedio per dormire serena... buonanotte...” con un ceno del capo, per poi restare a guardarla mentre svaniva sulle scale.
E come promesso iniziò a suonare sotto la finestra della camera di lei.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-11-2015, 02.25.11   #555
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Messaggi: 3,502
Dacey Starklan è sulla buona strada
<< Vi ... Vi ringrazio >> mormorai piacevolmente sorpresa per la sua premura. Tornata nella stanza di nuovo nel mio letto in effetti le note dell'ocarina mi raggiunsero. Chiusi gli occhi lasciandomi cullare.
__________________
It is saying that if you really desire something from the heart ... then the whole universe will work towards getting you that

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 06-11-2015, 02.34.41   #556
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le note dell'ocarina salirono piano, avvolgendo, come un lieve e soffuso tepore, le pareti della camera di Dacey.
Era una musica lenta, dolce, cullante e rassicurante, fatta di intrecci e giochi, immagini e sogni.
E la ragazza in quelle note riconobbe quasi i luoghi che Guisgard le aveva descritto poco prima, come quel cielo sterminato e le sue gonfie nuvole bianche, che naufragando tra il tramonto ed il crepuscolo disegnavano sull'orizzonte città e mondi lontani, fatti di esotico e romantico splendore.
E così la ragazza si addormentò, stavolta senza incubi, paure ed inquietudini.
E serenamente la vide riaprire gli occhi il nuovo giorno, quando il dorato brio del mattino la svegliò con freschi giochi di luce sul suo bel viso.
E dal cortile saliva alto l'odore del pane caldo, delle focacce e delle brioche.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-11-2015, 02.34.42   #557
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Eh chissá, magari é cosí..." dissi piano, con gli occhi nei suoi.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 06-11-2015, 02.44.00   #558
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto una fitta e densa nebbia era scesa sul forte.
“Allora siete una specie di fatina...” disse Fermer a Gwen, prendendo poi la sua mano e portandola sotto un pergolato, per ripararsi dall'umidità “... ecco... addio Luna...” mormorò guardando il cielo reso impenetrabile dalla nebbia “... se siete davvero una fatina fate allora un incantesimo o questa notte non ci mostrerà più il suo splendore.” Sorridendo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-11-2015, 02.51.10   #559
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Mi prese per mano e mi portó sotto un pergolato.
Risi piano; non era andato molto lontano.
"Sono sicura che non c'é bisogno di ció per rendere speciale una serata."
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 06-11-2015, 02.53.09   #560
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Seguii con lo sguardo i cadetti andare via, chiedendomi ancora per un istante cosa ci facesse lì quel ragazzo.
Perché non era rimasto nell'esercito imperiale se lo desiderava?
Mi chiesi se l'avrei mai saputo, pensai mentre mi tornavano in mente i suoi occhi azzurri.
Sperai solo fosse un elemento valido, e che ce ne fossero degli altri tra quelle reclute.
Ero sola, sola coi miei pensieri.
Per un momento mi balenò l'idea di tornare al saloon, ma poi ci ripensai.
Era tardi ormai, e all'alba dovevo essere operativa, senza contare che ogni tanto mi piaceva passeggiare da sola per la base.
A volte avevo anche aspettato l'alba, l'alba nel deserto è speciale.
Mi incamminai verso i miei alloggi, ma quasi senza rendermene conto, mi ritrovai in un angolo della base, uno come tanti, ma denso di ricordi.
Mi fermai, appoggiata allo stipite di una porta, ad osservare la panchina in quello che doveva assomigliare ad un giardino.
Una panchina su cui non mi sedevo da anni.

I minuti passavano, e io continuavo a guardare l'orologio del forte.
Potevo quasi sentirlo scandire i battiti del mio cuore.
Era una calda giornata estiva, una come tante altre, che sarebbe entrata a forza nei miei ricordi, e già lo sapevo mentre aspettavo: nel bene e nel male, non avrei mai dimenticato quel giorno.
Lasciai per un momento vagare lo sguardo all'orizzonte, e proprio allora, lui arrivò.
"Ehi, ciao!" mi chiamò, facendomi sussultare.
"Ciao.." riuscii soltanto a dire, sorridendo piano.
Lui si fermò e mi scrutò sospettoso "Va tutto bene?".
"Sì, certo.." sorrisi "Sediamoci..".
Lo guardavo, e più lo guardavo più sentivo battere il cuore, osservavo il suo sorriso, memorizzavo il tono della sua voce, da quel giorno sarebbe cambiato tutto.
Da quel giorno l'avrei perso per sempre.
Non è detto, una vocina impertinente si fece strada nei miei pensieri, magari è solo l'inizio.
Sospirai, ero lì proprio per uccidere quella vocina impertinente.
Lui si sedette accanto a me, come avevamo fatto mille volte prima e dopo esserci arruolati insieme nella Legione Straniera.
"Allora?" incalzò lui, tra il divertito e il preoccupato "Che volevi dirmi?".
Presi un profondo respiro, lasciando che il mio sguardo si perdesse nel suo.
Possibile che non si accordi del modo in cui lo guardo?
Della pelle d'oca che mi ricopre se per sbaglio mi sfiora il braccio?
Non mi vede trattenere il respiro, non vede le mie gambe incerte?
Ora avrei avuto la risposta a quelle domande.
Erano mesi che mi preparavo a quel momento.
Ce l'avrei fatta, non avrei pianto, e sarei andata avanti.
Me lo dovevo, lo dovevo a me stessa, non potevo continuare a distruggermi in quel modo.
Il rispetto che avevo verso me stessa me lo impediva, urlava perché la smettessi.
"Devo dirti una cosa.." cominciai, a bassa voce.
Sentivo il cuore battere sempre più forte.
"Una cosa.." sforzandomi di alzare lo sguardo a cercare il suo "Dopo la quale non vorrai più vedermi..".
Lui scoppiò a ridere.
"Eh, adesso.." divertito, per poi accorgersi che io non lo ero affatto "Dici sul serio?".
"Sì.." sospirai.
Adesso, Clio, ora o mai più.
Presi un profondo respiro.
"Mi sono innamorata di te.." mormorai, sostenendo il suo sguardo, senza lacrime.
Attesi, un solo istante, quell'istante in cui la vocina della speranza si fece largo nei miei pensieri, fino ad essere chiara e limpida, bellissima.. prima di morire.
"Clio io.." mormorò, imbarazzato, con voce tremante "Io non..".
"Lo so.." annuii, mentre vedevo la speranza precipitare dal torrione più alto e sfracellarsi al suolo "Lo so, l'ho sempre saputo, tranquillo..".
Non posso dire che il mio cuore si spezzò quel giorno, perché si era spezzato, pezzo per pezzo negli anni in cui gli avevo vissuto accanto, nella speranza e nell'amicizia.
Ora era davanti a lui, un puzzle impossibile persino per me.
"Sei il mio migliore amico.." disse lui, mestamente "Ti voglio troppo bene, io non..".
Chinai il capo.
"Lo so, Neko, ma dovevo dirtelo.. sto male.." ammisi, chinando il capo "Faccio fatica persino a respirare.." dissi soltanto, in un sussurro.
Come spiegare quello che provavo?
Come poteva comprendere?
Gli augurai che non dovesse mai farlo.
"Mi sono offerta volontaria per la missione Suspiria.." dissi, dopo un lungo istante di silenzio.
Lui trasalì "Ma sei pazza!" esclamò "È una missione suicida, l'hai detto tu stessa!".
Io sorrisi, un sorriso amaro e triste.
"Sì, l'idea è quella.." sospirai "Ne ho bisogno.." dissi soltanto.
Osservavo il suo sguardo, sgomento, deluso, incredulo.
"Io.. non voglio perderti, Neko.." scossi la testa "Ci proverò, ce la metterò tutta per cancellare quello che provo e riuscire di nuovo a starti accanto..".
"Da quanto?" mi interruppe.
"Da sempre.." mormorai .
"Ci proverò.." sorrisi "Prometto che ci proverò, ad andare avanti, a dimenticare, a guarire..".
"Promettermi che tornerai, Clio.." mi disse lui "Non voglio perderti..".
Io sorrisi, e annuii "Ci proverò.." dissi soltanto, per poi sfiorargli dolcemente la guancia "Ti auguro di incontrare una donna che ti ami quanto ti ho amato io, e che tu possa essere amato..." sorrisi, procurandomi una fitta particolarmente dolorosa "Perché immagino non ci sia cosa più bella al mondo".


Quel ricordo scivolò via, investendomi come sempre del suo alone di tristezza.
Ce l'avevo fatta alla fine, ero guarita.
Ma il mio cuore restava ancora un puzzle impossibile per me da ricomporre.
Alzai gli occhi al cielo e sorrisi, lanciando un pensiero al mio amico ormai lontano.
Ogni tanto mi mancavano le nostre chiacchierate, le nostre risate.
Ma il dolore quello no, non mi mancava mai.
Restai appoggiata a quello stipite ancora per un istante, per poi sospirare, alzarmi e raggiungere la mia stanza.
L'alba ormai era prossima.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.28.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License