Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-10-2013, 13.48.11   #561
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Che strano! Pensavo che la carrozza con Lady Altea Sveva fosse andata via.
Nel vedermi arrivare, Dante corse nitrendo verso di me.
"Buono...buono bello! Sono qui!" gli dissi per calmarlo.
Per fortuna mi ero portata dietro delle carote.
"Tieni" gli dissi, porgendogliela una.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 06-10-2013 alle ore 00.20.22.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 05-10-2013, 15.00.36   #562
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii al servitore e mi accomodai nella carrozza..era meglio evitare sguardi indiscreti o pwricolosi. Sorrisi tra me e me pensando che se forse il Cavaliere tardava molto ad arrivare forse aveva molte colpe da espiare. Poi pensai alla sua proposta..una casa vicino alla sua con libero accesso al suo Palazzo liberamente. .e pensai cosa significasse quella libertà nel poter disporre con tranquillità pure di casa sua.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 06-10-2013, 21.26.13   #563
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi al priore, e lo salutai educatamente.
"Beh, credo che anche noi dovremmo andare.. siamo un po' d'impiccio qui.. non trovi?" dissi, sorridendo a Roberto.
Continuavo a riflettere sulle parole del priore e sulla domanda che Roberto gli aveva fatto.
"Beh, magari è proprio la leggenda la chiave... " dissi piano "..voglio dire, la mappa.. immagina di essere qualcuno di molto ricco.." lo guardai, e sorrisi, pensando che lui lo era davvero "...magari ti ha sempre affascinato dalla ricerca del Fiore Azzurro.. non ingaggeresti qualcuno per rubare il quadro, se ciò nascondesse una possibilità di trovarlo? E non sceglieresti il miglior ladro in circolazione? Insomma... se c'è una mappa non sarà certo in bella vista... o magari è stesso Mirabole ad essere interessato al Fiore Azzurro.. sarà assurdo ma è l'unica idea che mi è venuto in mente.. perchè se avesse voluto rubare un quadro qualsiarsi avrebbe scelto qualcosa di più prezioso.. non trovi? Voglio dire... non credo che lo faccia per metterselo in casa, ci dovrà pur guadagnare qualcosa..." scossi la testa "...quello che continuo a non capire è perchè annunciare al mondo intero che lo ruberai.. non ha alcun senso.. in questo modo sai che il quadro verrà presidiato.. e che non ti potrai avvicinare..".
Alzai lo sguardo verso il sacerdote poco lontano da noi.
"Padre.." lo chiamai "..perdonate l'ardire ma.. voi conoscevate quell'uomo, il Priore Adamo? L'avevate mai visto prima? Perchè ecco.. non vorrei sembrare troppo invadente ma.. è entrato nella cappella della deposizione.. e, se non ricordo male, Mirabole aveva detto che oggi sarebbe venuto a Santa Felicita per vedere il quadro... sicuramente non ci sarà da allarmarsi ma.. se Mirabole è un furfante come lo descrivono potrebbe anche aver ucciso o tramortito il vero inacricato di Sua Grazia, per prenderne il posto e avvicinarsi indisturbato al quadro..." sorrisi "...probabilmente è solo un'inutile preoccupazione ma... la prudenza non è mai troppa, o sbaglio?".
Clio non è connesso  
Vecchio 06-10-2013, 23.17.44   #564
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Dopo aver dato da mangiare a Dante, gli montai in groppa.
Era strano e inquietante come il Cavaliere di Altafonte riuscisse a volatilizzarsi in quel modo!
Mi diressi verso il ponte dove c'era ancora la carrozza e i suoi uomini orientali.
Mi misi vicino alla carrozza dove potevo vedere dal finestrino Lady Altea Sveva.
Sorrisi lievemente.
Adesso capivo perchè il Cavaliere d'Altafonte faceva la corte a quella dama.
Era molto bella e appariscente.
Era fisicamente piu' matura di me di due anni.
I suoi capelli erano biondi e lucenti. In questo era avvantaggiata, dato che andavano di moda!

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 07-10-2013, 00.02.44   #565
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea era entrata nella carrozza del Cavaliere di Altafonte, in attesa di vederlo arrivare.
E poco dopo, Eilonwy in groppa al suo Dante si avvicinò per salutarla.
Ma proprio in quel momento le guardie orientali si voltarono tutte di scatto verso la chiesa di San Giovanni.
Infatti sul portico del sacro edificio era appena apparso Altafonte, che poi prese a dirigersi verso la sua carrozza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-10-2013, 00.09.36   #566
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi voltai e vidi damigella Eilonwy che mi scrutava e le feci un cenno col capo di saluto, leggevo della delusione sul suo volto e mi rammaricavo.
Poi le guardie si misero in movimento, mi voltai verso la chiesa e vidi il Cavaliere che stava arrivando...il cuore iniziava stranamente a battermi forte.

"E come saprò che sarà lui?" chiesi a Lizzie.
La mia cara balia, come ogni sera, spazzolava i miei lunghi capelli biondi e lucenti.
"Non ci sono modi per saperlo..non esistono ceti e ranghi. Solo quando sentirai fremere il tuo cuore per aspettarlo, sarai vicino a lui e ti sentirai serena e protetta, quando riderai con lui e dividerete assieme la vostra vita..allora capirai che è arrivato l'uomo giusto".

Mi destai da quel ricordo...svegliati Altea..pensai..nemmeno lo conosci.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 07-10-2013, 00.49.11   #567
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo VI: Azable entra in azione


“Condussi i visitatori per tutta la casa. Li invitai a cercare, che cercassero bene. Infine li portai nella sua camera. Mostrai loro i suoi tesori, perfettamente in ordine, in salvo. Nell'entusiasmo della mia sicurezza presi delle seggiole e li pregai di riposarsi. Io, con la folle audacia del trionfo assoluto, andai a mettermi proprio sul punto dove si trovava nascosto il corpo della vittima.”

(Edgar Allan Poe, Il cuore rivelatore)



A quelle parole di Clio, Padre Roberio rise di gusto.
“Oh, milady...” disse divertito “... avete una vivace fantasia, sapete? Voglio dire... no, non conoscevo prima di oggi il Priore Adamo, ma voi credete davvero che possa essere un ladro? Su, andiamo... e poi, comunque, è andato via senza portarsi via il quadro!”
“Beh...” fece Roberto “... in effetti mia cugina in fatto di fantasia non è seconda a nessuna, ma sono d'accordo con lei... la prudenza non è mai troppa.”
“E sia!” Esclamò sorridendo il sacerdote. “Andrò a controllare la cappellina... anzi, venite con me...”
I tre, così, entrarono in chiesa.
Naturalmente la Cappella della Deposizione, dove era custodito il Verziere Fiesolano, aveva ancora la sua porta ben chiusa e due guardie del capitano de' Gufoni la sorvegliavano con attenzione.
Dai vetri della cappella si poteva vedere, sempre coperto da un lungo telo, il dipinto ancora sul muro.
“Cosa vi dicevo?” Indicandolo Padre Roberio. “Il quadro è sempre al suo posto.”
Ma fissando il lungo telo che lo copriva, Clio notò qualcosa.
Sembrava qualcosa infilata proprio in quel telo.
E guardando meglio, la ragazza si accorse che era un fiore.
E precisamente uno stramonio infilzato nel telo che copriva il ritratto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-10-2013, 00.59.44   #568
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altafonte raggiunse la sua carrozza, vicino alla quale si trovavano le sue guardie orientali.
Salutò allora Eilonwy con un delicato cenno del capo e poi Altea con un cortese inchino appena accennato.
“Eh...” disse in un sospiro, annusando il suo fazzoletto di Batista intriso di profumo “... sono di certo l'uomo più fortunato ed invidiato di Sygma, visto che trovo ad attendermi due dame di così alta bellezza...” guardò allora il capo delle sue guardie orientali “... forse avete ragione voi Musulmani... dopo ogni pentimento e penitenza davvero per ognuno di noi vi sono donne bellissime come premio.” Rise di gusto, mentre l'orientale rispose con un inchino alle sue parole.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-10-2013, 10.09.42   #569
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Il mio cuore incomincio a battermi nel petto e il mio corpo si rilassò nel vederlo arrivare.
Quando mi salutò, sentii brividi di freddo misti a vampate di caldo.
Mi ridestai e dissi:"Ci avete messo un po'! Avevate un listone di peccati, immagino!" dissi scherzosamente, poi tornando abbastanza seria dissi "Cavaliere? Avete visto anche voi una sagoma incappucciata, che si dirigeva in sacrestia?".
Lo guardai con curiosità e di chi attende con fremito una risposta.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 07-10-2013, 14.25.35   #570
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sorrisi leggermente divertita alla battuta del Cavaliere....e sforzavo di pensare ai miei studi sul mondo orientale per ricordarmi di questo fatto.
Ero alquanto stanca di aspettare e speravo di poter subito andare via, più che altro ero innervosita..che sarebbe successo se per caso Azable e la sua banda fosse passata da quelle parti e mi avesse vista.
Poi sentii la domanda di damigella Eilonwy...allora pure lei aveva visto una figura incappucciata dentro a quella chiesa e istintivamente mi voltai a guardarla..la chiesa di San Giovanni..che strano, celava forse dei misteri? Infatti era stata scelta, come disse la monaca, da Mirabole per riportare la effige di Santa Caterina..ero alquanto perplessa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.40.50.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License