22-09-2015, 02.45.59 | #5771 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Già...” disse Hansiner a Clio “... siamo arrivati al momento giusto...” sarcastico.
Icarius guardò il corteo funebre in lontananza e si fece il Segno della Croce. “Entriamo in città...” rivolto poi agli altri e baciando il Crocifisso sull'ingresso. “Chissà chi sarà morto...” mormorò Sammone. “Qualcuno molto giovane...” rispose il pellegrino “... la bara è coperta da un telo bianco...” Poche persone seguivano la bara e tra loro vi era una donna anziana straziata dal dolore che si sorreggeva grazie ad un giovane, anche egli affranto. La processione raggiunse lentamente il piccolo cimitero e qui la bara fu posta in una fossa. “La bestia ha affondato i suoi artigli nel mio corpo” il parroco pregando sulla tomba “ma il Signore è corso in mio soccorso. Egli salva la mia anima dalle brame dei miei nemici, amen.” “Sarà meglio cercare una locanda in cui passare la notte.” Icarius ai suoi compagni. “La notte qui non deve essere particolarmente serena...” cigolò Cq, sempre accanto a Gwen.
22-09-2015, 02.50.21 | #5772 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Guardai il corteo funebre da lontano, notando il telo bianco sulla bara, e quella donna affranta.
Sospirai, chiedendomi cosa avesse potuto portare via una vita tanto giovane. Ma sapevo anche che possono esserci molti modi per morire, non doveva necessariamente esserci qualcosa di oscuro all'opera. Eppure qualcosa mi diceva che era così, che dietro quella morte c'era qualcosa. Era un paese piccolo, forse l'avremmo scoperto, o forse no. Perché avrebbero dovuto raccontarci i fatti loro, dopotutto? Annuii ad Icarius. "Sì, sarà meglio..." Per poi sospirare "Sempre che ce ne sia una.." Mormorai piano, guardandomi attorno, per poi annuire al piccolo droide accanto a Gwen. "Speriamo che il giorno sia più allegro.." Sorrisi appena "Non che ci voglia molto in realtà..". |
22-09-2015, 02.51.58 | #5773 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Mi si strinse il cuore vedendo ildolore di quella donna, sicuramente la madre di cji giaceva dentro quella bara, coperta da un telo bianco.
"Ad essere sincera, dubito che lo sia anche di giorno..." mormorai a Cq, mentre cercavamo una locanda dove passare la notte.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
22-09-2015, 03.03.18 | #5774 |
|
Il gruppo cercò così nelle stradine di quel posto una locanda, senza però trovarne.
Alla fine videro una cantina. “Forse non ci daranno un alloggio” disse Icarius agli altri “ma almeno mangeremo qualcosa.” Ed entrarono, prendendo posto ad uno dei tavoli. Era un luogo non troppo grande, illuminato da poche candele, ma animato da alcuni uomini che bevevano al bancone. “Salute...” avvicinandosi una donna al tavolo del gruppo. “Salute a voi, signora.” Annuì sorridendo Icarius. “In verità cercavamo una locanda in cui alloggiare.” “Qui non abbiamo stanze in cui fare alloggiare.” Mormorò la donna. “Potete indicarci allora dove trovare una locanda?” A lei il Taddeide. “No.” Scuotendo la testa la donna. “Non vi sono locande in città?” Stupito Icarius. “No.” Rispose la donna. “Come mai?” Chiese il Taddeide. “Non si vedono mai forestieri qui.” “Ah, ecco...” Icarius “... potete portarci da mangiare?” “No.” “E da bere?” Domandò il Taddeide. “No.” “Andiamo bene...” Hansiner sottovoce a Clio, Gwen e Dacey. “Niente vino e liquori.” Disse la donna. “Solo del tè.” “Avete del tè?” Fissandola Icarius. “No.” “Eh...” ironico il Taddeide. “Ma posso prepararlo per voi, se volete.” “Si, ve ne saremmo grati.” Annuì Icarius. “Bene.” La donna, per poi tornare al bancone.
22-09-2015, 03.07.40 | #5775 |
Disattivato
|
Di locande neanche l'ombra, come immaginavo.
C'era però una cantina, in cui sperammo ci potessero perlomeno dare da mangiare. Invece niente, per poco non scoppiai a ridere durante quella strana conversazione con la donna, sorridendo divertita ad Hansiner. Restai sorpresa dalle parole della donna. Del tè? Che ci dovevo fare con del tè? Una cantina senza vino e una città senza locanda: eravamo proprio ai confini del mondo. Dove avremmo passato la notte? Non che fosse un problema restare sveglia, ma quel posto non sembrava così ospitale di notte. "Che strano posto.." mormorai, osservando la donna che se ne tornava al bancone. |
22-09-2015, 03.09.46 | #5776 |
Cittadino di Camelot
|
Niente stanze, niente cibo, niente da bere, perfetto.... Lacosa non poteva partire meglio, pensai sarcastica, in linea con la frase di Hansiner.
Michiedevo come avremmo fatto quella notte, ma soprattutto come avremmo ffatto con la nave.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
22-09-2015, 03.19.41 | #5777 |
|
“Si...” disse Icarius, annuendo a quelle parole di Clio “... ma faremo buon viso a cattivo gioco...”
“Dove dormiremo?” Chiese il pellegrino. “Non ne ho idea...” scuotendo il capo Icarius. “Chissà di chi era quel funerale...” mormorò Dension a Dacey “... e chissà qual'è stata la causa del decesso...” “Vorrei tante tornare sulla Divina Misericordia...” Cq a Gwen. Intanto gli uomini al bancone bevevano e discutevano amichevolmente fra loro. Tornò la donna con una teiera e delle tazze. “Ecco a voi...” versando il tè nelle tazze e servendole poi ad ognuno di loro. “Grazie, signora.” Sorridendo Icarius. “Scusatemi...” Dension alla donna “... di chi era il funerale di poco fa?” Ad un tratto uno degli uomini fece cadere a terra una bottiglia, che si frantumò in tanti pezzi. Ed il silenzio piombò nella cantina.
22-09-2015, 03.23.59 | #5778 |
Disattivato
|
Annuii ad Icarius, aveva ragione era la cosa migliore.
"Non so nemmeno se dormiremo.." Mormorai a quelle parole del pellegrino. Poi la donna tornò con del tè e lo accettai comunque con gratitudine. Poi quelle parole di Dension. Come al solito parlava a sproposito. La bottiglia rotta e il silenzio nella mia mente avevano un'unica fine: rissa. Il che non sarebbe nemmeno stato tanto male, in fondo. Ma probabilmente ero io ad essere la solita sospettosa attaccabrighe e ci avrebbero lasciati in pace. Forse... Sicuramente li avevamo punti sul vivo e non avevano l'aria di essere gente abituata ai forestieri e alle domande. Così attesi di vedere cosa sarebbe successo. |
22-09-2015, 03.26.10 | #5779 |
Cittadino di Camelot
|
Come avremmo passato la notte era ancora un'incognita.
Guardai Cq e un po' mi sentii in colpa, ma non mi pentivo della scelta che avevo fatto; Cq avvrebbe potuto essere molto piu` utile del previsto, in una situazione simile. Poi, alla domanda di Dension, sentimmo una bottiglia andare in pezzi e un silenzio tombale calare nella stanza. C'era molto piu` da scoprire, in quella cittadina...
22-09-2015, 03.34.03 | #5780 |
|
La bottiglia cadde e si frantumò.
Poi silenzio. “Tu...” disse l'uomo che aveva fatto cadere la bottiglia “... tu...” rivolto a Dension... per colpa tua è andato perso un ottimo vino...” “Beh, dovevi starci più attento, amico...” fissandolo il contrabbandiere. “Andate via.” Un altro di quegli uomini. “Cosa?” Stupito Hansiner. “Andatevene.” Ribadì l'uomo. “Non potete mandarli via...” turbata la donna. “Si, invece.” L'uomo. “Si, sarà meglio andare...” alzandosi Icarius. “Ma dove andremo, scusa?” A lui Hansiner. “Non c'è posto per voi qui.” Sempre quell'uomo. “Su, andiamo...” Icarius ai suoi “... quanto vi dobbiamo per il tè, signora?” “Niente, messeri.” Rispose questa. “Evitate la campagna” l'uomo che li aveva cacciati “e tenetevi sul sentiero.” “E guardatevi dalla Luna.” Quello che aveva rotto la bottiglia. “E che il Cielo vi aiuti.” Chinando il capo l'uomo che li aveva cacciati. “Grazie...” annuì Icarius, per poi fare segno ai suo compagni di andare. Ed uscirono dalla cantina.