07-10-2013, 16.27.17 | #571 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Sorrisi a quelle parole del sacerdote.
"Ma io non intendevo dire che l'avrebbe rubato adesso.. Mirabole ha detto che oggi sarebbe venuto in questa chiesa per vedere il quadro e iniziare ad elaborare il suo piano..". Riuscimmo ad entrare nella cappellina, e mi guardai intorno, estasiata. Ma poi qualcosa attirò la mia attenzione, e corrucciai la fronte. "E quello? Cos'è?" Indicando il fiore. |
07-10-2013, 20.12.57 | #572 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
A quelle parole di Clio, subito il sacerdote si avvicinò al vetro della cappella a fissare attentamente il telo che copriva il dipinto.
“Bontà Divina...” disse stupito “... ma... c'è davvero qualcosa... qualcosa infilata nel telo!” Le due guardie, allora, si voltarono a guardare anche loro verso il quadro. “Com'è possibile?” Esclamò Padre Roberio. “Chi si è avvicinato al quadro?” Guardando poi i due soldati di guardia. “Qualcuno è entrato nella cappella!” “Nessuno!” Rispose uno di quei due. “Siamo qui da stamani e nessuno si è avvicinato tranne quel priore. E comunque è rimasto qui, dove siete voi ora, a fissare, per pochi istanti, il quadro. Poi è uscito dalla chiesa.” “Qualcuno allora stanotte deve essere riuscito ad entrare nella cappella.” Disse Roberto. “Impossibile.” Assicurò il soldato. “Il nostro turno è iniziato stamani alle nove e sul telo non vi era nulla.” “Allora” fece Roberto “apriamo la cappella e vediamo cos'è quella cosa.” “Nessuno” sentenziò il soldato “può aprire la cappella senza ordine del capitano.” “Si trova in chiesa” deciso Padre Roberio “ed io posso entrarci senza nessun veto!” “Voi non avete più le chiavi per accedervi.” Mormorò il soldato. “Solo il capitano può custodirle.” “Allora andatelo subito a chiamare!” Agitato il sacerdote. Uno dei soldati, così, corse a far chiamare il capitano. Jacopo giunse poco dopo, con altri uomini. Aprì la cappella e tolse dal telo ciò che vi era stato infilato. “E'...” disse “... è un fiore... e non vi altro... nessun biglietto...” “E' uno stramonio.” Mormorò Roberto. “E solo Mirabole si firma con i fiori... mi sembra ovvio che si tratti di un segno lasciato da lui... ma cosa avrà voluto dirci con quel fiore?”
07-10-2013, 20.27.52 | #573 |
|
Altafonte sorrise a quelle parole di Eilonwy.
“Eh, damigella...” disse sospirando “... la dea Afrodite è stata così generosa con questa città, donandole dame di tal rara bellezza, che mi è impossibile resistere alla tentazione di ambire alla loro compagnia... e così mi ritrovo ad immaginarvi tutte al mio fianco... chi addolcendomi con amabili storie, chi con delicati canti e chi, invece, con rilassanti massaggi... lo ammetto, invidio il Sultano di Istanbul che può disporre di tutte le bellezze della sua terra... ora capirete che il mio confessore deve dunque concedermi molto del suo tempo...” rise di gusto “... una sagoma incappucciata dite? No, non ho veduto nulla di simile... sono stato fino a poco tempo fa rinchiuso nel confessionale...” poi fissò all'interno della carrozza “... cara dama...” rivolgendosi ad Altea “... mi perdonerete, vero, per questo ritratto? Sarò vostro debitore! Fortuna che vi ha tenuta compagnia la nostra dolce madamigella Eilonwy.”
07-10-2013, 20.45.37 | #574 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
"Per me è stato un piacere tenere compagnia a Lady Altea Sveva." dissi sorridendo"Comunque, se me lo permettete, vorrei arruolarmi come guardia del corpo vostra e di Lady Altea Sveva! Sono molto abile con le armi e mi farebbe piacere metterle in pratica. E poi, i vostri uomini potrebbero insegnarmi qualche nuova tecnica di combattimento" dissi candidamente e con occhi supplicanti.
07-10-2013, 20.53.28 | #575 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ascoltai attentamente le parole di Altafonte...non vi era nessuna persona incappucciata nella chiesa.
Eppure...che strano..due persone la avevano vista, chissà forse sarei tornata un altro giorno in quella chiesa per guardare meglio. Poi udii le parole del Cavaliere verso la damigella e il suo sguardo si soffermò verso di me e sorrisi alle sue parole.."Perdonarvi? Vedo siete sensibile al fascino femminile caro Cavaliere, sarà per questo che non trovate moglie?D'accordo..allora..ricordate dovrete saper farvi perdonare bene. Che ne dite se andassimo, sono piuttosto stanca". E lo guardai, chinando leggermente il capo..effettivamente era stata davvero una giornata impegnativa. Poi ascoltai le parole di damigella Eilowny ma preferii non rispondere, lasciai al Cavaliere disposizioni in merito...certo sapevo difendermi da me...non per altro avevo avuto lezioni pure di arco e pure di spada visto il mio rango.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-10-2013, 02.07.33 | #576 |
|
A quelle parole di Eilonwy, Altafonte sorrise.
“Un'Amazzone, dunque.” Disse divertito. “Una graziosa Amazzone. Beh, allora mi sa proprio che bisognerà chiedere alle mie guardie di insegnarvi qualche colpo particolare con la sciabola, damigella. Cosa ne pensi, Parcshà?” Rivolgendosi al capo dei suoi uomini. “Non so, padrone.” Con un inchino il moro. “Tu sei un maestro con quell'arma” fece Altafonte “e magari potresti, quando sarà, insegnare qualche tattica di attacco e difesa alla nostra giovane Diana.” “Si, padrone.” Con un altro inchino Parcshà. “Bene.” Soddisfatto Altafonte. “Allora” fissando Eilonwy “presto ordinerò a Parcshà di istruirvi con qualche nuovo colpo, così che un giorno possiate divenire così abile da affidarvi la protezione della mia persona.” Le sfiorò la mano con un bacio. “Ora perdonatemi, ma ho già fatto attendere troppo lady Altea. Ella è stanca e chiede di poter vedere la sua nuova dimora. E naturalmente ho fatto mio il privilegio di condurla là. I miei omaggi, damigella.” Mostrando un inchino ad Eilonwy. Salì sulla sua carrozza e partì, seguito dai suoi uomini. “Eh, milady...” mormorò Altafonte fissando Altea, mentre la carrozza attraversava la città “... spero che la casa che ho scelto per voi sia di vostro gradimento, così da farmi guadagnare il vostro perdono.” Poco dopo la carrozza si fermò davanti ad una graziosa residenza di tardo Cinquecento. Era stata ristrutturata ed ora una magnifica facciata in giallo di Tessaglia e verde di Andorra ornava il lato che guardava verso il centro della città. Un piccolo giardino con salici e ficus precedeva l'atrio, con una semplice ma delicata fontana in piastrelle color bianco opaco posta al centro. “Eccoci arrivati, milady.” Fece Altafonte scendendo dalla carrozza, per poi aiutare Altea a fare altrettanto.
08-10-2013, 11.09.44 | #577 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Quando la carrozza fu ben lontana.....
"Siiiiiiiì, evviva! Grazie Vergine Maria! Grazie Dio! Forza, Dante torniamo a casa a dare questa bella notizia a zio". Spronai il mio nero destriero e tornai a casa. Quando arrivai, dissi:"Stalliere Antonio! Date, per favore, una ciotola di dolci mele a Dante! Se le merita". Poi corsi in camera mia e riposi la mia spada di Clorinda e il mio arco dentro l'armadio . Andai da Cestia e le dissi: "Cestia!Cestia! Fai, per favore, venire l'addetta alla bellezza e al benessere! Com'è che si chiama Madama Fleur-de-Lys?!?".
08-10-2013, 15.30.52 | #578 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
La carrozza si diresse verso la dimora e annuii alle parole del Cavaliere.."Non dovete preoccuparvi milord, non avete nulla da farvi perdonare. Anzi sono io che sono in debito con voi per ciò che state facendo..e non saprò mai come sdebitarmi".
Arrivammo alla casa, Altafonte mi aiutò a scendere ed entrammo da un cancello in quella casa cinquecentesca, mi guardavo attorno.."E' stupenda, ha i colori dell'estate..giallo del sole e verde dei giardini raggianti. E infatti il giardino è ciò che più mi colpisce..coi suoi salici. Sapete, vero, che i salici in Cina come in Oriente sono portatori di buoni auspici?". Feci cenno verso la porta.."A voi l'onore di aprire la porta milord...io sono diciamo solo ospite in questa casa". Iniziavo a sentirmi rassicurata, qui Azable non mi avrebbe trovata..e se lo avesse fatto sarei stata al sicuro.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
08-10-2013, 20.45.59 | #579 |
|
“Si, un po' conosco le tradizioni dell'Oriente, milady...” disse annuendo Altafonte ad Altea, per poi aprire la porta e far segno alla donna di precederlo “... quanto al vostro debito, ritenetevi libera da esso... mi donaste una rosa al chiostro e dunque vantate voi un credito verso di me. Perchè come recitava un poeta, con un fiore si può barattare il mondo intero.”
E appena furono in casa, si presentò a loro un'anziana governante. “Desiderate?” Chiese lei. “Ho saputo” fece Altafonte “che questa casa è stata messa in affitto.” “Si, certo.” Annuì la governante. “Benissimo.” Sorrise il cavaliere. “La prenderò io in affitto. A chi devo rivolgermi?” La donna allora pregò Altafonte di seguirla, mentre Altea attese nel grande salone. Da circa una mezz'ora il cavaliere ritornò. “Tutto è stato deciso, milady.” Fissando Altea. “La casa è nostra. Ne prenderete possesso subito.” Indicò poi la governante. “Madama Irene si occuperà di voi. Naturalmente casa mia sarà sempre aperta, milady.” Baciandole la mano. “Anzi, non ci sarà bisogno che avvisiate prima. Potete venire quando vi va. Magari mi farete visita molto presto. Ora perdonatemi, ma affari urgenti mi reclamano.” E andò via.
08-10-2013, 20.47.55 | #580 |
|
Tornata a casa, Eilonwy diede ordine di sistemare Dante nelle scuderie e poi fece chiamare l'esperta di bellezza che si occupava di lei.
E mentre la donna le sistemava i lunghi capelli, arrivò suo zio. “Vedo che ci facciamo belle.” Disse sorridendo. “Scommetto che a qualche fortunato giovane hai concesso un appuntamento, vero?”