Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 08-10-2013, 19.59.02   #581
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Caro zio mi sto facendo bella non solo per l'uomo che amo, ma perchè stasera dobbiamo festeggiare. Indovina? Il Cavaliere d'Altafronte mi ha permesso di avere lezione di scherma dai suoi uomini orientali nel suo palazzo! Essi mi insegneranno nuove tecniche di combattimento. Lui ha detto che quando sarò pronta diventerò la sua donna cavaliere e guardia del corpo. Non è magnifico?!?"
Ero al settimo cielo. Sorrisi all'idea di diventare la sua guardia del corpo e forse in un futuro lontano sua moglie.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 08-10-2013 alle ore 21.22.15.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 08-10-2013, 20.08.17   #582
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Aspettai nel salone e mi guardavo attorno..quella dimora era deliziosa, luminosa e confortevole..e poco dopo arrivò il Cavaliere con la bella notizia che l'affare era stato concluso.
Sorrisi felice..."Ne sono felice, perchè questa casa la sento già mia."
E rimasi anche stupita nel sapere che il Cavaliere mi dava libero accesso alla sua dimora, addirittura senza avvisare...che strano si fidasse cosi di me, senza conoscermi nemmeno.
Lo baciai sulla guancia..."Per una rosa avete fatto questo..e per un bacio che farete Cavaliere di Altafonte?"
Il Cavaliere svanì nel nulla, come sempre, preso dai suoi tanti affari e lo vidi allontanarsi e io rimasi sulla finestra a guardarlo finchè sparì.
Poi mi voltai e vidi la governante, Madama Irene....e le chiesi di portarmi nella mia stanza e mostrarmela e di prepararmi un bel the caldo.
"Madama Irene...ditemi...a chi apparteneva questa casa?" chiesi mentre ci dirigevamo nella stanza.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 08-10-2013, 22.01.16   #583
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Osservai attentamente il fiore, restando in silenzio durante quel viavai.
"Uno stramonio.." mormorai poi, in risposta alle parole di Roberto "..immagino che abbia un significato.. sapete quale?" chiesi "..che strano, però.. sbaglio o è la prima volta che Mirabole lascia soltanto un fiore.. voglio dire, senza un biglietto.. chissà cosa si cela dietro questo cambiamento di condotta... magari vuole solo farvi sapere che è stato qui.. nonostante la sorveglianza..".
Clio non è connesso  
Vecchio 09-10-2013, 00.13.58   #584
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Madama Irene mostrò ad Altea non solo la sua nuova camera, ma anche il resto della casa.
Le preparò poi un tè caldo e qualche buon pasticcino.
Il tutto fu servito in una piccola sala di ricevimento, dove faceva bella mostra un magnifico clavicembalo del XVIII secolo.
Era posto davanti ad una grande finestra adorna di preziose tendine in stile Borbonico.
“Questa casa” disse Irene ad Altea “è appartenuta al barone di Castelflorenzio. Fu sua moglie, la baronessa Vittoria, a sceglierla. In seguito accaddero fatti non proprio belli e la casa venne messa all'asta, per poi essere acquistata da un notabile della città. Quel clavicembalo veniva suonato dalla baronessa nei lunghi pomeriggi di pioggia che la costringevano in casa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-10-2013, 00.24.11   #585
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,961
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Vittoria...strana casualità..il mio secondo nome era proprio Victoria.
A sentire quella storia rabbrividii e quella dimora prese tutta altra sembianza.
Posi sul tavolino la tazza da the che stavo sorseggiando, ad un tratto mi sentii a disagio..forse era solo soggezione.
Mi scusai e uscii nel giardino e mi incamminai tra i salici e vidi la bellissima dimora del Cavaliere di Altafonte...era veramente maestosa.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 09-10-2013, 00.46.14   #586
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh, si...” disse Roberto a Clio “... immagino di si... potrebbe avere un significato quel fiore...” guardò poi la ragazza negli occhi “... ma perchè metterlo sul telo? Rifletti... perchè allora non portarsi via il quadro? Non ha senso penetrare nella cappella, infilare quel fiore e poi andare via... a che pro? Neanche un biglietto ha lasciato... e poi comunque i soldati affermano che nessuno si è avvicinato, a parte quel priore...”
Jacopo si voltò di scatto.
“Che priore?” Chiese ai suoi uomini.
“Il religioso inviato da Sua Grazia il vescovo.” Intervenne Padre Roberio. “Deve stipulare un contratto assicurativo per conto della diocesi.”
“Bisogna trovarlo subito.” Fece Jacopo.
I suoi uomini annuirono.
“Sarà meglio andare, Clio...” mormorò Roberto “... qui rischiamo solo di intralciare le indagini...”
Ritornarono così a casa.
I due giovani trascorsero allora l'intero pomeriggio nel giardino di villa Fiosari, dove Roberto si esercitò con la pistola in vista del duello che doveva tenere fra poco.
“Su...” ridendo poi lui “... cosa ne dici di esercitarti con un'arma vera?” Rivolgendosi a Clio. “Ti va di fare una gara? Semplice semplice, dai... metteremo quattro carte da gioco fra quei due rami stretti... l'asso di Picche, il fante di Quadri, il re di Fiori e la donna di Cuori... il primo che colpisce quest'ultima carta vince... ci stai? Prometto che sparerò dieci passi dietro di te e con una mano sull'occhio destro!” Sarcastico lui.
Ma proprio in quel momento giunse uno dei domestici.
Recava un biglietto da parte del viceprocuratore del re che lasciò nelle mani di Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-10-2013, 00.57.00   #587
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea uscì in giardino, tra i salici, l'odore dei fiori e il fruscio dei guizzanti getti d'acqua della fontana.
Da lì poteva guardare in fondo alla strada, dove sorgeva il meraviglioso palazzo del Cavaliere di Altafonte.
Quella dimora appariva silenziosa e in qualche modo austera nonostante la sua magnificenza.
Forse a causa di quell'alone di indefinito mistero che circondava la figura del cavaliere.
Ma proprio in quel momento Altea udì dall'interno il clavicembalo suonare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-10-2013, 01.15.42   #588
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Eilonwy, così cariche di entusiasmo, Nicolò rise.
“Eh, benedetta ragazza, vedo che quel nostro cavaliere ti sta davvero simpatico.” Sorrise. “E dimmi... quando cominceranno queste vostre lezioni di scherma?”
Ma in quel momento uno dei suoi domestici lo chiamò.
“Signore...” entrando questi “... c'è un uomo che chiede di voi... dice di essere atteso per un contratto...”
“Ah, si...” annuì Nicolò “... deve trattarsi dell'inviato del vescovo... gli ho dato appuntamento qui, invece che in banca... fallo accomodare nel mio studio... lo raggiungo fra un momento...” fissò di nuovo Eilonwy “... scusami, cara... gli affari mi attendono.” Ed uscì dalla stanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 09-10-2013, 08.11.55   #589
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
"Certo zio. A dopo!" dissi mentre se ne andava.
Ero veramente felice e serena quella sera.
Mi sentivo leggera come una piuma.
"Madama Fleur-de-Lys? Cestia? Potreste, per cortesia, prepararmi un bagno caldo con sali profumati, latte d'asina e petali di rosa?!? Oh, anche una maschera all'argilla verde e camomilla, grazie!".
Ne avevo proprio bisogno.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 09-10-2013, 12.38.21   #590
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Già, non ha alcun senso... eppure, qualcuno ha messo lì quel fiore, per chissà quale motivo..." dissi piano, poi annuii alle parole di Roberto, eravamo d'impiccio, me ne rendevo perfettamente conto.
Così, raggiungemmo casa sua, e mi sedetti poco distante da lui, in giardino, osservandolo mentre si esercitava.
Raramente sbagliava un colpo, anche se io non perdevo occasione di farglielo notare, ricevendo un'occhiataccia in risposta.
Era come se il tempo si fosse fermato, e non pensai a niente se non ai bersagli che cadevano uno ad uno.
Citazione:
“Su...” ridendo poi lui “... cosa ne dici di esercitarti con un'arma vera?” Rivolgendosi a Clio. “Ti va di fare una gara? Semplice semplice, dai... metteremo quattro carte da gioco fra quei due rami stretti... l'asso di Picche, il fante di Quadri, il re di Fiori e la donna di Cuori... il primo che colpisce quest'ultima carta vince... ci stai? Prometto che sparerò dieci passi dietro di te e con una mano sull'occhio destro!” Sarcastico lui.
Ma proprio in quel momento giunse uno dei domestici.
Recava un biglietto da parte del viceprocuratore del re che lasciò nelle mani di Clio.
Presi il biglietto tra le mani e ringraziai il domestico.
"Una gara eh.. perchè no.. mi sono esercitata molto da quando te ne sei andato, sai? Non che sia migliorata molto, ma.. tant'è... ci sto, prepara le carte.." ridendo a mia volta.
Rigirai il biglietto tra le mani "Possibile che non riesca a stare qualche ora tranquilla senza trovarmi quel Missari tra i piedi?" alzai gli occhi al cielo "..è una vera scocciatura.. vediamo un po' che cosa ha di tanto urgente da dirmi.." scuotendo la testa.
Mentre lo aprivo lanciai un'occhiata divertita a Roberto "..tu prepara tutto eh, io leggo questa missiva e arrivo..".
E iniziai a leggere.
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.30.54.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License