Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-05-2010, 03.53.13   #581
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La strada era buia, umida e silenziosa.
Il giovane la attraversava con passo svelto, ma più avanzava più l'oscurità circostante avvolgeva ogni cosa.
Ad un tratto un gruppo di figure lo avvicinarono.
"Scusatemi..." chiese il giovane "... sapreste dirmi come faccio a giungere in paese da qui?"
"Perchè vuoi arrivare in paese?" Chiese uno di quelli. "In paese non c'è nulla per te."
"C'è la festa di San Michele Arcangelo. Non lo sapete?" Rispose il giovane.
"Ma ormai è tardi e non giungeresti mai in tempo."
"Invece si." Rispose il giovane. "E poi ho promesso a Polgara di portarla al ballo. Ed io mantengo sempre ciò che le prometto."
"Ragazzo mio..." disse quell'uomo "... non troveresti nessuno ad attenderti... la festa è quasi terminata."
"E la ragazza di cui parli..." intervenne un altro di quel gruppo "... non vedendoti arrivare si è lasciata accompagnare da un altro."
"Non può essere!" Esclamò contrariato il giovane. "Lei sa che sarei arrivato!"
"Lei è bella, bellissima..." disse l'uomo "... e tu non sei alla festa... perchè avrebbe dovuto aspettarti?"
"Chi è quello che la sta accompagnando?" Chiese con rabbia il giovane.
"Cosa cambierebbe conoscerne il nome? Lei è con lui ora." Rispose l'uomo.
"Ditemelo ed io..." Ringhiò il giovane.
"Tu cosa?" Chiese l'uomo. "Andrai in giro a batterti con tutti coloro che poseranno gli occhi su di lei?"
Ad un tratto si udirono delle voci e nel bel mezzo della strada comparve una processione di donne che recitavano una Litania alla Santa Vergine.
"Chi sono?" Chiese il giovane.
"Pregano per te, ragazzo mio." Rispose l'uomo.
"Per me?" Chiese il giovane.
"Si... invocano la benedizione della Vergine su di te... sapevano che avresti sfidato il Cavaliere Verde..."
La processione svanì in fondo alla strada e dall'altra parte di essa apparve un corteo con tre cavalieri alla sua testa e tredici paggi che li seguivano battendo il passo. Ed una carretta con una bara chiudeva quel corteo.
Il giovane avrebbe voluto chiedere cosa rappresentasse quel corteo ma gli uomini che erano con lui scomparvero lungo la strada.
Ad un tratto il giovane sentì un intenso freddo.
Strinse a se il mantello e continuò il suo cammino, fino a gingere davanti ad una bottega.
Lì un vecchio dai lunghi e folti capelli bianchi stava scolpendo una statua.
"Chi siete?" Chiese il giovane.
"Sono il Maestro delle imprese di Amore."
"E cosa scolpite?" Chiese il giovane.
"Una statua di donna."
"Che donna?"
"Colei che morì per amore di suo marito."
"Alcesti..." sussurrò il giovane.
"Ma non so se riuscirò a finirla." Disse il vecchio.
"Perchè mai?" Chiese il giovane.
"Perchè non trovo una degna modella."
"E come deve essere questa modella che cercate?"
"Capace di morire per amore." Rispose il vecchio.
Ma proprio in quel momento si udirono delle grida lontane.
"Sta arrivando il Cavaliere Bianco!" Gridava un ragazzotto correndo per la strada. "Chi è in peccato è meglio che fugga via! Sta arrivando il Cavaliere Bianco!"
Il giovane si voltò e vide qualcuno avvicinarsi a lui.
In quel momento la pallida Luna illuminò quello scorcio di strada e il giovane riconobbe quel volto tanto caro e familiare.
"Polagara... sei tu..." disse "... mi avevano detto che eri alla festa con un altro..."
La giovane lo fissò per qualche istante e poi disse:
"Nemmeno donandoti il mio sangue ti ha fatto comprendere ciò che ho dentro di me..."
Il giovane le accarezzò il volto senza dire nulla.
Ed in quel momento, la campana del paese cominciò a suonare.
"E' la messa di mezzanotte..." disse un monaco che attraversava la strada "... bisogna aprire le porte della chiesa o i defunti la troveranno chiusa..."
La campana suonò ancora e Guisgard si svegliò all'improvviso.
Si guardò intorno e riconobbe la selva.
Ed accanto a lui, con la mano sul suo petto, c'era Polgara addormentata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-05-2010, 06.54.41   #582
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Avvertii la presenza di qualcuno, di qualcuno vicino a me...la stanchezza era tanta, ma i sensi erano sempre all'erta, aprii gli occhi e mi tirai su a sedere....Era il bimbo dai riccioli d'oro.....avevo la sua manina sul mio viso...una carezza, un gesto semplice, ma cosi' difficile da fare alle volte....eppure era vero, poteva donare un sorriso, poteva scacciare la solitudine......poteva infondermi quell'energia che mi avrebbe fatto riprendere a vivere....mi stava trasferendo, energia pura....la stanchezza sembrava solo un vago ricordo.....anche nei posti senza vita si puo' sperare di trovarla, afferrai la sua mano e la tenni stretta sulla mia guancia, mi stavo nutrendo.
<< Ma tu cosa ci fai qui, in questo luogo sperduto..? E' cosi' opprimente l'aria che si respira, e tu sei cosi' piccolo.... non so neanch'io perche' mi trovo in questa selva, non lo volevo, ma il decorso della vita e' strano e mi ritrovo malgrado tutto ad affrontare cio' che non avrei mai voluto, dover affrontare le mie paure e i miei sentimenti, quando riaffiorano fanno ancora piu' male,e non so' neanche se la mia prova sia finita.....Il mio abbigliamento, e si'......forse e' cosi'.....diciamo che sono un Cavaliere Donna......cosa sto cercando ?......Hai mai sentito parlare del Cavaliere Bianco ?.......>>

Ultima modifica di elisabeth : 05-05-2010 alle ore 21.29.38.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-05-2010, 11.32.47   #583
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“No, mio signore, quel sogno non temeva di svanire…” dissi, avvicinandomi lentamente ad Ermaus “Ricordate perché? …Ricordate la promessa?”
Rimasi per un momento in silenzio ad osservarlo, sapevo che da qualche parte dentro a quella statua di ghiaccio vi era ancora un cuore che batteva: “Guardate i miei occhi, Ermaus, ascoltate il battito del mio cuore… credete davvero che avrei mai voluto ingannarvi? Credete che vi stia ingannando adesso? Di dubbi e menzogne fu riempita la vostra mente per opera di qualcuno che giunse da lontano, ma non credo che dentro di voi mi riteneste falsa e meschina a tal segno. Ricordatevene, mio signore, vi prego. Ricordate ciò che ci dicevamo, ciò che sospiravamo insieme, sempre e soltanto insieme…”
Osservai che, mentre con la mano destra Ermaus teneva ancora stretta la collana, con la sinistra stava giocherellando con l’elsa della pesante spada appesa alla sua cintura. Ebbi la sensazione che una terribile battaglia si stesse combattendo nella sua mente, era la stessa sensazione che avevo avvertito poco prima guardando la selva… mi chiesi se vi fosse una connessione tra le due cose! Quel luogo era così irreale, dopotutto!
Ma prima di tutto veniva Ermaus, niente era più importante di lui in quel momento.
Mi avvicinai e, con dolcezza, presi tra le mie la mano sinistra del cavaliere, allontanandola dalla spada: “Ascoltate il vostro cuore, Amor mio, poiché egli conosce la verità!” sussurrai.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 05-05-2010, 12.59.34   #584
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
Anche Hastatus era stato risparmiato lo sapevo che il bene vince sempre,in fondo c'è sempre del buono in ognuno di noi,basta saperlo trovare e farlo emergere o riemergere....la nostra tensione si sciolse in un applauso scrosciante...ma un pensiero mi tormentava:sentivo che c'era ancora qualcosa di incompiuto...ma cosa?
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 05-05-2010, 13.27.10   #585
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,163
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Avevo la testa annebbiata... non avevo quasi più forze... il cavaliere rosso era invincibile... alzai lo sguardo quando mi puntò la spada alla gola... sembrava essere arrivata la mia fine, ma all'improvviso una donna sconosciuta fermò la mano del cavaliere, e questi si andò a sedere al centro della navata.
Guardai la donna che mi aveva salvato e le dissi:
"Madonna, chi siete? Non mi sembra di avervi mai conosciuta, eppure voi venite a salvarmi la vita. Perché mai sono stato risparmiato?! Non capisco..."
e dicendo ciò, guardai il cavaliere rosso.
Mi sentivo sempre più stanco.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 05-05-2010, 16.53.45   #586
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
Stavo camminando...ero così arrabbiata! Guisgard non faceva altro che fare paragoni con gli altri ragazzi del paese e mi sfidava sempre dicendo sciocche frasi come: "Ah si ti piace ballare con me? E con il figlio del falegname? Con lui no forse?Come si anche? Allora più con lui?!" Sempre queste assurde domande..erano stupide, insensate, inutili e infondate! "Mannaggia! Gli avrò detto mille volte che nessuno può competere con lui, ma lui no! Zuccone com'è non facciamo altro che litigare per queste idiozie!"
Questa volta avrei avuto davvero bisogno di qualche giorno per calmarmi. Iniziai a guardarmi attorno e solo allora notai che non ero più nel bosco accanto a casa, ma tutto attorno...deserto!
Dove diamine ero finita?
"Polgara..finalmente ci conosciamo!" una voce suadente mi chiamò alle mie spalle. Mi girai e davanti a me apparve il ragazzo più bello che avessi mai visto, con degli occhi neri come la notte, quasi inquietanti.
"Chi sei?" gli chiesi.
"Questo non è importante dimmi ti piacerebbe diventare la maga più potente del mondo? Gli uomini cadrebbero ai tuoi piedi e tu potresti avere tutto: fama, felicità, amore...anche io ti amerei.."
"Chi sei tu per parlarmi così?" la sua voce era ipnotizzante.
"Questo non ha importanza davvero! Sappi che sono qui per te..."
La maga più potente del mondo..fama, felicità, potere...l'amore di quest'uomo bellissimo...
"Non so chi tu sia, io sono Polgara...non so se la Madre mi darà la possibilità di diventare una maga vicino a lei o solo una sua umile servitrice, ma di una cosa sono certa che il mio cuore non può essere per qualcun'altro perchè io stessa l'ho già ceduto ad un uomo e solo lui può scegliere che farne. Così è..."
"Ma quest'uomo di cui tu parli ti fa arrabbiare, lo rimproveri sempre che ti stuzzica e che è diverso da te e non ti capisce, non preferiresti qualcuno di più affine a te?"
"Non so come tu faccia a sapere certe cose, ma quando si ama una persona si ama tutta la persona con i pregi ed i difetti e io non posso pensare a qualcuno più perfetto di lui nella sua diversità"
"Ma io sono più bello di lui, non trovi? Non vedi che i miei occhi già brillano guardando i tuoi?"
"Voi siete solo un po' più alto, e si certo siete un bell'uomo non pensiate che voglia mancarvi di rispetto, ma gli occhi del mio amato sono di un profondo blu così splendidi..i più belli mai visti..in loro posso specchiarmi e vedere me stessa"
"Ma lui non vi potrà sempre stare a fianco e facendo il cavaliere magari morirà in battaglia..scegliete me io non mi allontanerò mai a più di mezzo metro da voi e sarò al vostro fianco per servirvi"
"Messere io non so perchè siete così servile nei miei confronti io non vi conosco nemmeno, e cortesemente vi ringrazio ma il mio uomo ha scelto il suo futuro, è stato chiamato ad essere cavaliere e così è giusto che sia, questo non gli impedirà di essere al mio fianco sempre con lo spirito e quando potrà con il corpo. E se disgraziatamente dovrà morire in battaglia allora quando sarà giunta la mia ora sarà lui che verrà a prendermi per stare assieme per sempre"
Dopo le mie parole quell'inquietante figura lanciò un urlo disumano e si trasformò in una orribile presenza informe ma ricarica di energie negative. Dall'oltretomba tuonò la sua voce: "Polgara solo se il vostro amore è forte come dici, riuscirete a superare questa prova.
Per tutte le energie che io governo lancio su di te un incantesimo: starete assieme ma prima dovrete dimostrare di saper amare anche il vostro lato bestiale, il lato nascosto e ombroso che ogni umano porta dentro."
E detto ciò sparì in un turbine e io mi ritrovai da sola nel deserto.

"Noooooooo!!!" mi svegliai urlando. Scattai seduta e guardai Guisgard che nel frattempo si era ripreso. Passarono pochi istanti e sentivo che la trasformazione stava iniziando. "Guisgard!" riuscii a sussurrare tendendo la mano verso di lui, prima di essere definitivamete Polgara la Lupa, la mia parte dell'incantesimo si era avverata ora dipendeva da lui.

Ultima modifica di polgara : 06-05-2010 alle ore 11.27.48.
polgara non è connesso  
Vecchio 05-05-2010, 18.02.25   #587
Perry Undomiel
Bannato
Registrazione: 31-03-2009
Residenza: Fossano
Messaggi: 454
Perry Undomiel sarà presto famosoPerry Undomiel sarà presto famoso
<<Signora, io ho provato amore, ma era illusione quindi ho imparato a vivere anche senza, solo con l'amore di mio figlio che ora mi aspetta a casa, ditemi la via per favore>> chiese.
Perry Undomiel non è connesso  
Vecchio 05-05-2010, 20.36.00   #588
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
mi avvicinai ad Hastatus e dissi: cavaliere vi sentite bene? avete bisogno di una mano mentre lo guardai stremato e senza forze.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 05-05-2010, 21.19.34   #589
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
Guardai Hastatus..era pallido in volto eppure chiedeva il perchè era stato risparmiato..che esempio di virtù e di onore..lo guardai e dissi:"Non parlate ora,dovete recuperare le vostre forze e non preoccupatevi,avete combattuto con onore.."
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 06-05-2010, 01.54.55   #590
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Hastatus giaceva inginocchiato nel bel mezzo della navata.
Raimbow e Cavaliere25 lo raggiunsero per aiutarlo.
Llmrei era invece immobile e fissava compiaciuta il lieto esito di quella battaglia.
"Sono una donna" cominciò a dire guardando Hastatus "che condivide con voi e con gli altri gli incanti di questo luogo."
"Siete stato risparmiato" intervenne il Cavaliere Rosso fissando Hastatus "poichè mi è sta chiesta pietà invocandomi per nome. E la misericordia è la legge di Dio. E di conseguenza è anche la nostra."
"Ora, amici miei..." si alzò dal suo seggio Alcibiades prendendo la parola "... c'è da placare il terzo cavaliere... il Cavaliere Bianco..."
"Ma chi sono in realtà questi misteriosi cavalieri?" Chiese Llamrei. "E perchè sono così determinati ad attaccarci? Di chi sono i servitori?"
Alcibiades chinò il capo come se stesse riflettendo.
"Eppure tutte queste risposte non erano lontane da voi..." cominciò a dire "... quel libro che trovaste al castello e che ora portate sempre con voi... in esso ci sono tutte le risposte..."
Llmrei allora lo estrasse e ne lesse il titolo ad alta voce:
"La Giostra dei cavalieri di Amore..."
Fissò allora Raimbow, Hastatus e Cavaliere25.
"Cosa ne pernsate voi?" Chiese rivolgendosi ai suoi 3 compagni.



Intanto, Elisabeth era in compagnia di quel biondo fanciullo.
"Questa selva non è opprimente..." disse guardandosi intorno "... spesso vi giungono le anime dall'Aldilà... e qui trovano sollievo... "
E ad un tratto un leggero vento cominciò a soffiare nella selva.
Un momento dopo, una fioca luce si accese tra la vegetazione.
Apparvero da questa luce tre cortesi e raffinati cavalieri.
Il fanciullo si avvicinò ai tre e cominciarono a parlare tra loro.
Poi, i tre cavalieri resero omaggio al fanciullo e svanirono nella loro stessa luce.
Il giovane allora tornò da Elisabeth e disse:
"Il cavaliere di cui domandate non è lontano... e vi sta già cercando."



Nel frattempo, al Castello del Doloroso Amore, Talia aveva finalmente rivisto Ermaus.
Questi per un istante strinse la mano di Talia, abbandonandosi ad antichi e dolci ricordi.
Un prato fiorito, la riva di un lago, due felici amanti...
L'eco del sorriso di lei, i suoi capelli al vento, le dolci sue carezze...
Ma poi, all'improvviso, Ermaus ritrasse la mano.
"Perchè siete andata via?" Chiese con rabbia. "Perchè siete ricomparsa solo ora? Tutto il mondo... potevamo avere tutto il mondo..."
Si avvicinò alla finestra.
Talia comprese che Ermaus stava soffrendo.
Poi, di scatto, lui l'afferrò e la spinse sul letto.
Era steso su di lei e le teneva strette la braccia.
"Ho cercato di dimenticarvi..." cominciò a dire fissando lo sguardo di lei "... ma il vostro fantasma mi perseguitava ogni notte... ed ogni notte eravate più bella..."
Si avvicinò quasi a sfiorarle le labbra e aggiunse:
"Ma questa notte non siete un fantasma... no, siete fatta di carne... e siete alla mia mercè... potrei avervi mille volte fino al sorgere del nuovo giorno, se solo lo volessi..."
La baciò allora con passione.
Poi, come a destarsi da tutto ciò, si alzò dal letto e la coprì con le morbide coperte.
Uscì allora dalla stanza e fissando la sua ancella disse:
"Bada a lei. Che non le manchi nulla. E trattala come se fosse la principessa di questo castello."
E se ne andò.



Intanto Perry aveva trovato ospitalità in quella capanna.
La donna la fece accomodare accanto al fuoco e preparò una tisana calda.
"Chi vi ha illuso, damigella?" Chiese la donna a Perry. "Non certo Amore... egli non mente mai..."
Un momento dopo la piccola Sophia si avvicinò a Perry, fissandola senza dire nulla.
"Uscire da questa selva è impossibile se non lo vuole il signore che la domina." Disse la donna a Perry. "Essa infatti sorge nelle sue terre..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amore e Passione Morris Fuori tema 62 19-07-2009 18.20.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.27.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License