24-09-2015, 18.52.58 | #5891 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Si.” Disse l'antiquario a Gwen. “Come vedete questi luoghi sono pieni zeppi di leggende e folclore.”
“E sia.” Fece Icarius. “Prenderò il bastone. Lo trovo originale. E poi mi piacciono le storie misteriose.” Sorridendo, per poi pagare il bastone. Così il gruppo lasciò la bottega, ritrovandosi in strada. Era un pomeriggio soleggiato, sebbene freddo, con alte nuvole a screziare il cielo. “I famosi forestieri.” All'improvviso una voce alle loro spalle. “Finalmente ho l'onore di incontrarvi.” Era un uomo alto e magro, vestito con abiti da borghese e circondato dalla sua scorta armata. “Ci conoscete?” Voltandosi Icarius. “No, ma avrei piacere a conoscervi.” Sorridendo l'uomo. “Ho sentito parlare di voi dalla gente. Mi fa piacere che qui siano giunti degli stranieri. Ma lasciate che presenti... sono Guren Dasser, braccio destro del Gastaldo.” “Un pezzo grosso allora...” Hansiner sottovoce al pellegrino. “Già...” annuì piano questi “... e la sua faccia non mi piace per niente...” “Posso conoscere ora i vostri nomi?” Chiese Guren. “Soprattutto di queste tre leggiadre dame?” Ridendo e fissando Clio, Gwen e Dacey.
24-09-2015, 18.57.55 | #5892 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Pareva che in quel paese non fosse possibile camminare per le vie senza attirare attenzioni indesiderate.
Ora fummo avvicinati da un uomo che sembrava particolarmente interessato a noi, soprattutto a me e le altre due ragazze, come si premurò di rimarcare. Strinsi la mano a Dension sperando che stesse zitto per una buona volta e guardai Icarius per capire come avrebbe risposto.
24-09-2015, 19.01.01 | #5893 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Icarius comprò il bastone ed uscimmo così dalla bottega.
La trovai in ogni caso una scelta saggia, qualunque mistero si celasse in quel paesino, il bastone poteva tornare utile, e se così non fosse stato, era un bell'ornamento sicuramente. Lo osservai di sottecchi, sorridendo piano, gli dava un'aria da nobile d'altri tempi, il che non poteva essere tanto diverso dalla verità, dopotutto anche se, come ci aveva rivelato Cq non era solito avere un bastone da passeggio. Neanche il tempo di uscire, che ci si avvicinò un tipo spavaldo, che aveva già sentito parlare di noi, dovevamo essere la notizia della settimana, pensai. Volle addirittura conoscere i nostri nomi. Io restai in silenzio, se voleva rivelare i nostri nomi, pensai, ci avrebbe pensato Icarius a presentarci. |
24-09-2015, 19.09.47 | #5894 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Finalmente Icarius compro` il bastone e andammo via dalla bottega.
Non facemmo pero` molta strada che fummo fermati da un uomo, un certo Guren. Io rimasi in silenzio e attesi. Era proprio piccola, quella cittadina...
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
24-09-2015, 19.36.09 | #5895 |
|
Dacey strinse la mano di Dension che fu sul punto di parlare, ma Icarius avanzò verso Guren ed il contrabbandiere restò in silenzio.
“Siamo mercanti e veniamo da Sud, signore.” Disse il Taddeide. “Abbiamo avuto un'avaria e la nostra nave è momentaneamente fuori uso.” “Mercanti?” Ripetè Guren. “E di cosa?” “Di fiori, signore.” “Fiori?” Sorridendo Guren. “Si, signore.” Annuì Icarius. “Oh, davvero vendere fiori porta guadagni tali da riuscire a sopravvivere?” “Naturalmente, signore.” Rispose Icarius. “Gli studiosi di botanica, gli esteti, i giardinieri, i collezionisti, gli erboristi, senza dimenticare gli animi romantici e gli innamorati sono molti di più di quanto si crede.” “Per Diana!” Esclamò Guren. “Non l'avrei mai detto! Ma dubito che qui venderete molti dei vostri fiori.” Divertito. “Gli animi ed i cuori della gente di queste terre sono freddi quanto il clima.” “I fiori più belli e preziosi” con un lieve inchino Icarius “sono quelli che sbocciano dove il terreno ed il tempo sono impervi, signore. Come l'Amore Vero.” “Siete dunque un poeta, oltre che un mercante?” Fissandolo Guren. “Ogni buon mercante conosce bene la propria mercanzia, signore.” Icarius. “E voi conoscete bene anche le parole.” Mormorò Guren. “Con esse ammaliate dunque queste tre bellissime dame che avete con voi?” Indicando Dacey, Clio e Gwen. “Per questo tardate a presentarmele?” Tradendo superbia. “Signore, da dove giungiamo noi” spiegò Icarius “è irrispettoso presentare prima le donne e poi gli uomini.” “Ora non siete più nelle vostre terre, ma nelle mie.” Spazientito Guren. “Sono il braccio destro del Gastaldo ed in assenza di sua eccellenza qui comando io, avendo diritto di vita e di morte su chiunque.” “Allora sarà bene che presenti me ed i miei compagni al vostro cospetto, signore.” Icarius all'uomo. “Il mio nome è Icarius, mentre questi è Hansiner, poi Sammone, il mio amico pellegrino ed infine Dension. Il mio droide Cq e loro sono” con un cenno verso le tre ragazze “Dacey, moglie di Dension, la mia compagna Clio ed infine Gwen.” “Ella non ha dunque un cavaliere?” Guren guardando proprio Gwen. “Ella è mia sorella, signore.” Mentì il Taddeide e prendendo sottobraccio la fanciulla pagana. “Già promessa sposa ad un giovane che presto, a Dio piacendo, ci raggiungerà. Naturalmente fino ad allora è sotto la mia responsabilità e protezione.” Per poi guardare Gwen e sorridendole.
24-09-2015, 19.40.47 | #5896 |
Cittadino di Camelot
|
Ascoltai la conversazione fra i due, non riuscendo a credere che Guren si fosse bevuto la balla dei fiori.
E quando si rivolse a me, che gli scoccai un'occhiata alquanto seria e attenta, credette ad un'altra ancora piu` grossa quando Icarius disse che ero sua sorella, anche se sul resto non mentiva del tutto e a quel pensiero sentii una fitta al cuore. Ricambiai comunque il sorriso di Icarius, che mi prese sotto braccio e mi voltai poi verso l'uomo con un sorriso di circostanza.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 24-09-2015 alle ore 20.54.05. |
24-09-2015, 19.43.24 | #5897 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Quell'uomo era un misto di presunzione e arroganza.
Non avrei mai voluto rivelargli nulla, ne il mio nome ne la nostra provenienza. Fortunatamente Icarius fu abile a usare una menzogna che fosse sufficientemente credibile. In particolare apprezzai che nel presentare noi donne, avesse ben specificato che ognuna di noi era già impegnata, limitando così, o almeno speravo, le fastidiose attenzioni di quel presuntuoso. Quando Icarius pronunciò il mio limitai a un piccolo cenno di capo il mio saluto, premurandomi bene di non lasciare la mano di Dension. Sorrisi tra me e me quando poi presentò Clio come la sua compagna e immaginai quanto la ragazza potesse essere felice di quella definizione.
24-09-2015, 19.47.19 | #5898 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori
Ascoltai Icarius con un sorriso.
Ci sapeva davvero fare con le prole, Guren aveva ragione. Ad ogni modo, trovai una mossa davvero intelligente fingerci mercanti di fiori, così nessuno si sarebbe stupito nel sentirci parlare del Fiore Azzurro. Poi restai sorpresa da quelle parole di Icarius, sorridendo appena. La sua compagna? Certo, non era un termine che apprezzavo, anzi forse in circostanze diverse mi avrebbe dato molto fastidio, ma detto da lui era più di quanto mi sarei mai aspettata. Trovai molto intelligente presentare Gwen come sua sorella e promessa, così non le avrebbe dato fastidio, almeno sperai. |
25-09-2015, 01.17.20 | #5899 |
|
Guren ascoltò Icarius con un evidente moto di fastidio.
“Viaggiare con donne così belle” disse l'uomo “è senz'altro piacevole, ma anche rischioso.” “Io ed i miei compagni” lesto Icarius “sappiamo come difendere le nostre donne, signore.” Con un lieve inchino. Guren era a cavallo, insieme a uomini armati e ciò rendeva il Taddeide conscio che in qualsiasi momento poteva richiedersi un intervento armato. “Mercanti di fiori” con tono di scherno Guren “capaci di difendere le proprie donne?” “Signore, viaggiando per necessità” spiegò Icarius “costringe gli uomini ad armarsi di ingegno e non solo.” “Dite bene.” Annuì Guren, sistemandosi i guanti. “Vi fermerete a lungo qui?” “Il necessario che occorrerà per riparare la nave, signore.” “E dove alloggerete?” Fissandolo l'uomo. “Qui a Bocca della Selva non vi sono locande, poiché i forestieri non giungono mai.” “Cercavamo un convento per sistemarci, signore.” Icarius. “E tentare i poveri monaci con l'avvenenza di queste tre giovani ninfe?” Guren, fissando più del dovuto Clio, Dacey e Gwen. “Dopotutto sono sempre uomini, benchè con indosso dei sai.” Icarius lo guardò senza replicare. “Essendo la più alta autorità del posto” continuò Guren “è mio dovere occuparmi degli stranieri. Alloggerete dunque nella mia dimora.” “Credi sia saggio accettare la sua ospitalità?” Hansiner ad un orecchio del Taddeide. “Hai un'altra idea in merito?” Mormorò Icarius all'artista. “Cosa confabulate?” Li interruppe Guren. “Forse non vi aggrada la mia generosità? Devo ritenermi offeso dunque?” “Affatto, signore.” Con garbo Icarius. “Discutevamo proprio di come sia giunta opportuna la vostra ospitalità. Ve ne siamo grati.” “Vedrete...” Guren con gli occhi sulle tre ragazze “... sarà molto piacevole soggiornare nella mia dimora...” con un ghigno di lussuria.
25-09-2015, 01.26.29 | #5900 |
Cittadino di Camelot
|
Mi davano fastidio le attenzioni di quell'uomo, che lasciavano ben poco all'immaginazione.
Per non parlare poi di quando ci offri` ospitalita`. Li mi misi davvero in allarme, vedendo soprattutto la sua espressione e strinsi preoccupata il braccio di Icarius, guardandolo di sottecchi.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
|
|