25-09-2015, 02.14.56 | #5911 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Osservai la scena con orrore.
In tre per picchiare un ragazzino, dei veri uomini non c'era dubbio. E si sentiva anche soddisfatto di ciò che aveva fatto. No, ma complimenti. Ebbe persino la faccia tosta di rivolgersi a noi ragazze. Ma nessuna di noi tre gli rispose. |
25-09-2015, 02.27.24 | #5912 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Guren guardò le tre ragazze e sorrise.
“Immagino il potere affascini...” disse “... ma vi rivelerò che non sono stato un buon signore ora...” Intanto il piccolo a fatica e sotto la pioggia si allontanava lentamente. “Sapete cosa diceva l'imperatore Marco Aurelio?” Continuò Guren. “Che la vera virtù di un imperatore è la misericordia...” estraendo la sua pistola “... meravigliosa, vero?” Indicandola al gruppo di falsi mercanti. “E' un Pulstar... modello semiautomatico... vi confesso che solo stamattina sono riuscito ad averla... e non l'ho ancora provata... dicevamo? Ah, si...” voltandosi in direzione del ragazzino “... la misericordia... invece io credo che il popolo, proprio come gli animali, vada addestrato... con la paura...” puntando l'arma verso il ragazzino che si allontanava “... la paura è il rimedio contro le miserie umane...” sparò. Un attimo dopo il ragazzino cadde senza vita nel fango, sotto la pioggia battente. L'eco della pistola era ancora nell'aria, seguito dalle grasse risate degli uomini di Guren. “Ottima arma davvero.” Soddisfatto questi. “Riportate il corpo a sua madre.” Ordinò ai suoi. “Così terrà lontano dalla mia casa gli altri suoi figli ladri ed affamati.”
25-09-2015, 02.34.24 | #5913 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
A quel colpo sobbalzai e lottai con ogni forza per non esplodere, piuttosto evitai di guardarlo, o non avrei piu` risposto di me stessa.
Stringevo cosi` forte i pugni chesentivo quasi le unghie conficcarsi nella carne. Era spregevole, balordo e perverso e noi eravamo finiti nella tana del lupo....
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-09-2015, 02.39.25 | #5914 |
Disattivato
|
Restai sorpresa dalla citazione di Marco Aurelio, non mi era sembrato che avesse nulla in comune con l'imperatore.
Infatti.. La misericordia nemmeno sapeva dove stava di casa quello lì. Quello sparo, restai immobile e impassibile. Ero abituata ad ingiustizie del genere a Maruania, ma quel povero ragazzo riuscì a stringermi il cuore. Dovevamo stare molto più che attenti con quell'uomo, e possibilmente fargliela pagare per ciò che aveva fatto. Perché sicuramente quella non era la prima volta. |
25-09-2015, 02.42.08 | #5915 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Quando prese a fare quel discorso cercai di capire dove stesse andando a parare.
Poi l'arma, lo sparo e il ragazzino a terra, morto. Un moto di odio e disgusto si impossessò di me e dovetti lottare con me stessa per reprimerlo. Guardai Dension per cercare la forza di star zitta, impassibile, come se quella morte non mi avesse toccata. Dove eravamo finiti?
25-09-2015, 02.58.36 | #5916 |
|
Davanti a quell'omicidio, a quell'atto di crudeltà e di vigliaccheria, Sammone fu sul punto di intervenire.
Ed anche Hansiner. Ma Icarius riuscì a fermali in tempo, stringendo loro una mano sulla spalla. Dension guardò Dacey senza mostrare alcuna espressione, ma con gli occhi che le dicevano di stare calma. Ed era la scelta più saggia. Anche Cq fu scosso, limitandosi a restare accanto a Gwen e al Taddeide. Clio invece sentì per un momento Damasgrada vibrare sotto i suoi abiti. “Direi di andare...” disse Guren “... la pioggia sta aumentando ed ormai è quasi sera. Prego, seguitemi.” E li condusse in casa. Era una dimora grande e sfarzosa, sebbene arredata con cattivo gusto. Ovunque vi era puzza di chiuso e di animali impagliati. Infatti dalle pareti pendevano teste di bestie di ogni specie. Uccelli imbalsamati poi facevano bella mostra sulle alte mensole, così come armi di ogni tipo abbellivano quegli ambienti. “L'avrete notato...” mormorò compiaciuto Guren “... io adoro la caccia.” Chiamò un servo e ordinò di condurre i suoi ospiti al primo piano per alloggiarli. Alla fine le camere furono così distribuite: Hansiner, il pellegrino e Sammone in quella di sinistra; Dension e Dacey in quella di destra; Icarius, Clio, Gwen e Cq in quella centrale. “La cena verrà servita a breve nel salone.” Per poi andare via il servo. “Preferisco sapervi con noi, damigella...” Icarius a Gwen “... con la storia della sorella da proteggere non ho avuto difficoltà a farci sistemare tutti e tre qui. Con me e con Clio sarete al sicuro. Quanto a Dacey, è con suo marito e credo non corra rischi.” “Quell'uomo è spregevole, signore.” Cigolò Cq. “Già...” annuì il Taddeide “... spregevole e lussurioso direi... una bestia...” guardando fuori dalla finestra, dove gli uomini di Guren caricavano il corpo del ragazzino per riportarlo ai suoi genitori.
25-09-2015, 03.03.56 | #5917 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Entrammo dentro e la mia idea su quel tipo non cambio`, anzi, peggioro`, poiche` non era meno bestia di quelle che esponeva impagliate come trofei.
Poi, furono distribuite le camere ed io mi sentii piu` tranquilla. "Va benissimo, vi ringrazio milord" annuendo a Icarius. Intanto, di sotto, il corpo del ragazzino stava per essere riportato alla madre e non immaginavo lo strazio di quella povera donna.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
25-09-2015, 03.03.56 | #5918 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Seguii l'uomo controvoglia nonostante la pioggia battente.
La sua casa era un vero e proprio museo della morte, con animali impagliati in ogni angolo. Di nuovo ne fui disgustata. Per me e Dension fu riservata la camera di destra e vi entrammo. Ero con il morale a terra e gli abiti fradici e avrei preferito di gran lunga infilarmi a letto invece che cenare con Guren. - Amore cosa ne pensi?- chiesi a Dension una volta chiusa la porta,- di quell'uomo e di tutta la faccenda... Io non vedo l'ora di andarmene da qui... Mi sento a disagio quando i suoi occhi si posano su di me per non parlare di quello che é successo lì fuori!-
25-09-2015, 03.05.50 | #5919 |
Disattivato
|
Se avessimo potuto l'avremmo distrutto, lui e i suoi uomini.
Uno per uno. Leggevo la tensione negli occhi di tutti noi, e Damasgrada vibrò, percependo la cattiveria di quell'uomo viscido. Ma restare impassibili fu la scelta migliore, l'unica che avevamo in realtà. Così, alla fine ci distribuirono gli alloggi, e sorrisi a Gwen, lieta che lo stratagemma avesse funzionato. Saperla sola con quel tipo in giro era davvero preoccupante. Almeno con noi non correva rischi. "Già, spregevole..." dissi con disprezzo, una volta in camera, lanciando una rapida e malinconica occhiata ai suoi uomini che prendevano il corpo del ragazzino. "Cominciamo a pensare a come uscirne incolumi e con i pezzi di ricambio, poi magari se avanza tempo potremmo sempre dargli una bella lezione a quel tipo..." Dissi piano. |
25-09-2015, 03.13.22 | #5920 |
|
Icarius si sedette sul letto pensieroso.
“Inutile illuderci...” disse a Clio e a Gwen “... in queste lande non c'è nulla che assomigli anche lontanamente ai pezzi di ricambio che ci occorrono... e come potrebbe essere altrimenti? In queste terre non esiste il diritto, né alcuna forma di autorità che non sia la brutale tirannia di quel verme di Guren...” guardò le due ragazze “... mi chiedete allora perchè siamo ancora qui, vero?” Si alzò e tornò a guardare fuori, dove la sera era ormai giunta. “Perchè la storia del mastino mi ricorda la mia storia... a Capomazda la Gioia dei Taddei viene così rappresentata... come un'enorme e mostruosa creatura che si aggira per la brughiera in cerca dei Taddei... come posso chiedere a Dio di liberarmi dalla Gioia se poi io abbandono questa gente al loro Destino? Come?”