27-04-2011, 22.07.07 | #51 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-03-2011
|
dovere!
la cultura celtica mi ha sempre affascinata!
27-04-2011, 22.09.07 | #52 |
Viandante
Registrazione: 19-03-2011
|
Anche a me, i celtici interpretavano i sogni in modo completamente diverso da quello moderno, loro cercavano più che altro un legame con la natura nel sogno
27-04-2011, 22.14.24 | #53 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-03-2011
|
Citazione:
è da quasi un anno che studio la cultura e la storia di questo popolo! non smetterei più di conoscere cose nuove su di loro! e appunto il capitolo riguardane l'interpretazione dei sogni è quello che più preferisco!
28-04-2011, 00.15.30 | #54 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
|
28-04-2011, 10.33.08 | #55 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 16-04-2011
|
@Sir lionel
Il serpente è presente in miti,leggende e culture orientali come simbolo di vita,nascita e rinascita.Sognare un serpente ha vari significati a seconda di come appare in sogno:ad esempio ha significato positivo se ha un aspetto benevolo,ma se si sogna che si avvolge attorno al nostro corpo può annunciare reclusione in carcere o permanenza in ospedale.Sognare un serpente giallo o nero può mettere in guardia da falsità.Ucciderlo in sogno preannuncia trionfo.Sognare che cambia pelle può indicare rinnovamento e rigenerazione. Spero di esserVi stata utile Lady Anne |
29-04-2011, 15.44.50 | #56 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 16-03-2011
|
ne ho parlato giusto l'altro ieri al telefono con voi... e ogni libro di sogni da ragione a Llamrei.... scusate sir lionel... ma quel pomeriggio mi sono divertita troppo....
01-05-2011, 08.30.58 | #57 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Citazione:
E per spezzare lance in favore vostro e di Lady Llamrei, alla scuola dei drudi ci insegnano che la valenza sessuale è presente, in particolare, durante la pubertà (per entrambi i sessi e per motivi che potete immaginare); nell'età adulta per complicazioni/preoccupazioni legate alla funzionalità (per quanto riguarda l'uomo) o per "timori" vari, per quanto riguarda la donna. Ma con valenza sessuale, di solito, si sogna un solo serpente (ovviamente) e nel sogno non si avverte una sensazione di terrore (salvo i "timori" di cui sopra). Invece, quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano. Insomma, i sogni sono complicati, ma di solito la chiave dell'interpretazione è la sensazione che si è avvertita e che di solito persiste al risveglio. Invece, cambiando argomento (o quasi)... Miladies e Messeri con sogni premonitori: spero in futuro, dato che la mia Vista ultima è appannata (in tutti i sensi), sarete cosi gentili da avvisarci, visti i tempi, se nei vostri sogni vedrete eventi gravi o pericolosi per tutti noi!
01-05-2011, 10.32.22 | #58 |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
|
Molto, molto esauriente la vostra spiegazione, mio caro buon amico Emrys. Ciò denota che la buona scuola druidica c'azzecca sempre a dispetto di molti che, invero, vogliano sminuire tale fondamento.
Non ho la vostra preparazione in materia, assolutamente. Anzi tutt'altro ma ciò non significa che non mi interessi o non presti dovuta attenzione anche alle sfumature della sfera onirica. Il mio pensiero (deviazione professionale forse...se non vedo non credo...bah...più o meno..) si posa su un "i sogni vengono influenzati da fattori esterni, quotidiani, psichici, culinari. MA (in maiuscolo) tengo in debita considerazione anche i vecchi pensieri tramandati a me da mia mamma e a sua volta dalla mamma di mio papà la quale, mi dicevano, riusciva a carpire qualche sprazzo di futuro o qualche stato d'animo proprio leggendo i sogni altrui. Quindi ben venga sia l'una che l'altra cosa. |
01-05-2011, 11.22.44 | #59 |
Viandante
Registrazione: 19-03-2011
|
quando si sognano più serpenti (magari che sbucano all'improvviso), si è morsi, o si fugge terrorizzati, ecc..., la valenza è quella di persone che minacciano o cospirano alle nostre spalle o, semplicemente, di situazioni di cui non abbiamo il controllo e che ci spaventano.
Infatti io sogno sempre tanti serpenti che saltano fuori da tutte le parti, ma non con l'intento di mordermi o di spaventarmi, se ne stanno lì, strisciano via ... Ma il serpente è un animale che mi terrorizza da quando ero piccolo, vivendo in montagna ne vedo moltissimi, e ogni volta rimango scioccato. Però non nego il fatto che siano affascinanti!
09-05-2011, 02.10.45 | #60 | |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
E, secondo questa, i serpenti nei sogni indicano persone che potenzialmente sparlano di noi. Spiegazione, dunque, tutt'altro che misteriosa ed affascinante
|