Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 28-09-2015, 19.26.41   #6051
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi a Cq e risi poi alla frase di Icarius.
L'ufficiale decise poi di percorrere la campagna con un carro, cosi` ne noleggiammo uno da una stalla, mentre l'aria intorno a noi era sempre piu` fredda e come pregna di tristi lamenti, come se il vento portasse con se` le ultime urla di quelle povere donne e tutto, in quella boscaglia, appariva stranamente fermo, immobile.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 28-09-2015, 19.42.02   #6052
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il carro lasciò la cittadina e si addentrò nella desolata, silenziosa e cupa campagna.
Imboccò uno stretto ed angusto sentiero, fatto di fossi e dossi, con un vago segno di solchi causato dal passaggio delle ruote di carri.
Segno evidente che quel viottolo non era molto praticato.
Il pomeriggio ventoso trascorse in fretta, mentre lontane e grige nuvole si annidavano sui monti.
L'imbrunire cominciò a mostrarsi, velando gli alberi e le piante come una coltre angosciante.
Le nubi sembravano voler circondare quello scenario, mentre il vento andava facendosi più freddo man mano che il Sole calava.
Eppure quell'inquieto ed inquietante sibilo che si udiva nel vento non accennava a svanire, simile com'era ad un lamento lontano, vago e mutevole, presagio di qualcosa di oscuro.
Il carro cigolava tra gli sterpi ed i rovi che attraversavano lo stretto sentiero, ormai divenuto quasi impraticabile.
Tutto, oltre il vento, pareva fatto di silenzio.
Poi quel silenzio fu rotto dallo scorrere del fiume che cominciò a farsi insistente appena il carro ne affiancò la sponda erbosa.
Il Triterno col suo corso piatto pareva sfociare da un mondo lontano e raggiungere quelle lande fatte di sinistra desolazione.
“Che posto inquietante...” disse Cq.
E proprio seguendo il margine del fiume il carro si ritrovò in una radura irregolare, all'estremità più lontana della quale sorgeva un'abitazione appena poco più grande di una capanna, con la parte posteriore rivolta verso la foresta primordiale.
Il carro si avvicinò e nonostante la grandezza esigua quell'abitazione appariva tutt'altro che una baracca.
Era infatti una graziosa casetta di tronchi d'albero, a due piani.
Dal suo aspetto non era neanche troppo vecchia, forse una ventina d'anni o poco più ed era in condizioni che tradivano le cure più attente e civili.
Attraverso i vetri del pianterreno brillava una forte luce.
“Deve essere la casa del borgomastro...” indicò Icarius a Clio e a Gwen.
Raggiunsero così l'abitazione ed il rumore del carro fece uscire qualcuno dalla porta.
Era un uomo anziano, ma robusto e vigoroso.
“Salute a voi.” Ai tre sul carro, come se nel vedere qualcuno in quel luogo dimenticato non lo stupisse più di tanto.
Vecchio 28-09-2015, 19.47.17   #6053
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ci inoltrammo nella campagna, mentre il paesaggio si faceva sempre più inquietante ma allo stesso tempo affascinante.
Dopo po' notammo una casa curata e graziosa nella boscaglia.
E un uomo apparentemente cordiale.
"Salve.." Dissi soltanto, sorridendo, lasciando che fosse Icarius a spiegare perché ci trovavamo li, sinceramente non avevo idea se volesse dire la verità oppure trovare un'abile scusa.
Sicuramente ci sapeva fare in queste cose.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-09-2015, 19.49.13   #6054
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Piu` ci addentravamo nella campagna, piu` l'inquietudine aumentava e capivo il timore di Cq.
Era tutto cosi` cupo e opprimente...
Ad un tratto scorgemmo una casetta a due piani fatta da tronchi d'albero, da cui dopo poco usci` un uomo, probabilmente il borgomastro, dopo aver udito il rumore del carro.

"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 28-09-2015, 19.59.05   #6055
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il carro si fermò davanti allo steccato che delimitava lo spazio attorno alla casa.
Icarius saltò giù e poi aiutò a scendere prima Clio e poi Gwen.
“Salute a voi.” Disse sorridendo Icarius.
“Per un vecchio” fece l'anziano “nulla è più gradevole della visita di tre giovani. Quando arriverete alla mia età lo comprenderete.”
“Il borgomastro presumo.” A lui Icarius.
“Se cercate il borgomastro” l'anziano “temo abbiate fatto un viaggio inutile. Lo ero un tempo, ora non più.” Rise piano. “Ma prego, entrate, l'aria è fredda e presto farà buio. La notte qui è più scura e fredda che in qualsiasi altro luogo al mondo.”
“Non vi stupisce vederci qui?” Fissandolo Icarius.
“Beh, immagino me lo direte.” Sorridendo il borgomastro. “Magari meglio farlo dentro, al caldo.”
E li fece entrare.
Intanto il crepuscolo annunciava il suo arrivo, mentre lo scenario diventava sempre più cupo e sinistro.
Vecchio 28-09-2015, 20.10.25   #6056
Lady Gwen
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gwen
Icarius scese dal carro, aiutando Clio e poi me.
Quell'uomo non sembrava male, pareva anzi una persona a modo e gentile.
Gettai uno sguardo indietro e l'invito del borgomastro a entrare non pote` sembrarmi piu` gradito.
"Nonostante io sia diffidente, mi sembra una persona a posto e non stento a credere che Guren l'abbia confinato qui per fare il bello e il cattivo tempo a Bocca della Selva" sussurrai a Clio mentre entravamo.

Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 28-09-2015, 20.11.41   #6057
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il Falco dei Mari e la ricerca del perduto Re dei Fiori

Quell'uomo sembrava cortese e ci fece accomodare nella sua casa.
Sorrisi a Gwen annuendo a quelle parole sussurrate.
"Sono d'accordo.. Speriamo di non sbagliarci.." Sussurrai alla ragazza.
Clio non è connesso  
Vecchio 28-09-2015, 22.14.19   #6058
Dacey Starklan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Dacey Starklan
Registrazione: 11-06-2015
Dacey Starklan è sulla buona strada
Fingermi sorpresa o scioccata? No. Me lo aspettavo, fin da quando avevo sentito parlare della nave nera e al polso di Dension era apparso quel bracciale. Me lo aspettavo quando aveva parlato di Munian, me lo aspettavo.

Tuttavia fu un duro colpo per me. Sarei davvero riuscita a passar oltre a questa faccenda senza dir nulla? Sapere che la mia felicità sarebbe dipesa dal sacrificare vite altrui? Davvero l'Amore ci poneva dinanzi a queste scelte?

Accarezzai le mani di Dension con calma, osservando, non leggevo alcun rimorso nel suo viso per quel patto.

- Tutti? Quell'uomo vuole solo Guiscard, non capisco cosa c'entrino gli altri? E X? Ci cercherà se non gli porteremo la nave...-

La mia mente viaggiava rapida nel trovare tutte le possibili conseguenze del nostro gesto, del suo gesto.

- E puoi fidarti della parola di quell'uomo? Se ci tradisse e uccidesse anche noi alla fine?-

Domandai preoccupata.

- Amore mio sei sicuro che sia la cosa migliore per noi? Se tu mi dici che non c'è altro modo io non mi opporrò...ma voglio essere certa che sia la nostra unica possibilità...-

Dacey "Karishma" Starklan
Dacey Starklan non è connesso  
Vecchio 29-09-2015, 17.51.35   #6059
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il borgomastro fece entrare in casa Icarius, Gwen, Clio e Cq.
“Parlare fuori al freddo” disse l'anziano, mentre accomodava la legna nel camino “è una sciocchezza che non posso più permettermi alla mia età.” Sorrise. “Ma prego, sedetevi.” E notò il bastone di Icarius, restando sorpreso.
“Sembra che la vista di questo bastone” attento il Taddeide “vi abbia sorpreso più del nostro arrivo.”
“In effetti si...” annuì il borgomastro “... lo ammetto... dove l'avete trovato, se posso chiedere?”
“Dall'antiquario della cittadina.” Rispose Icarius.
“Pensavo fosse andato perduto o distrutto quel bastone.” Mormorò il borgomastro.
“Pare di no.” Fece Icarius.
“Chi siete voi?” Domandò poi il vecchio.
“Viaggiatori” il Taddeide “giunti qui per sbaglio. E ora ci troviamo invischiati nella brutta storia che aleggia in queste lande.”
“Volete un consiglio?”
“Certo.” Annuì Icarius.
“Andatevene da questo posto.” Fissandoli il vecchio. “Queste lande sono dimenticate dalle leggi e da Dio.”
“E voi perchè ci restate allora?”
“Perchè sono troppo vecchio e stanco.” Sedendosi il borgomastro.
“Non abbastanza però” replicò Icarius “da abbandonare volontariamente la vostra carica, visto che ciò vi è stato imposto da altri.”
“Vedo che siete ben informato.” A lui il borgomastro.
“Già.”
“Fossi in voi” il borgomastro guardando Clio e Gwen “non mi addentrerei nella campagna con due giovani e belle ragazze.”
“Dunque anche voi temete il mastino?”
“Temo ciò che ho udito” gettando altra legna sul fuoco il borgomastro “e cioè che qualcuno o qualcosa uccide giovani donne senza alcun motivo apparente.”
“Per questo siamo qui...” guardandolo Icarius “... per sapere cosa ne pensate voi di questa storia.”
“Ciò che pensa un vecchio” ridendo piano il borgomastro “non interessa a nessuno.”
“Da dove vengo io” sorridendo Icarius “gli anziani sono tenuti in grande considerazione.”
“Qui niente ha valore, ragazzo mio.” Sussurrò il borgomastro. “Nulla... neanche la vita umana...”
“Secondo voi chi sta uccidendo quelle ragazze?” Senza giri di parole Icarius. “Chi o cosa? E perchè?”
“Perchè il mondo è imperfetto.” Sentenziò il borgomastro. “Imperfetto e cattivo.”
“Siete l'ex borgomastro di queste terre” deciso Icarius “e possibile non vi interessi sapere cosa sta succedendo? O credete che un mastino fantasma sia davvero tornato dall'Oltretomba per fare scempio di donne innocenti?”
“Voi cosa credete invece?” A sua volta il vecchio.
“Da dove vengo io” rivelò Icarius “non si crede che gli animali abbiano un'anima e dunque non possono visitare l'Aldilà. E di conseguenza non possono neanche tornarci.”
“Deve essere un luogo interessane quello da cui venite...” accendendosi la pipa il borgomastro.
“Dunque, cosa mi rispondete?”
“Da dove vengo io invece” fumando il borgomastro “bisogna temere i vivi, non i morti.”
Vecchio 29-09-2015, 17.54.21   #6060
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Dacey...” disse Dension prendendo le mani di lei nelle sue “... credi che costoro non amino Icarius o Guisgard? Che non lo difenderebbero a spada tratta? Per questo sono della sua stessa pasta.” Scosse il capo. “Mi fido di Munain perchè è animato da odio. E l'odio, come l'Amore, è un sentimento forte, che richiede dedizione. Pur di trovare Guisgard, lo so, Munain farebbe di tutto. Non mi tradirà.” La fissò negli occhi. “Devi sapere un'altra cosa, Dacey... Munain conosce X... la nave nera che ci sta inseguendo appartiene proprio a X... Guisgard ed i suoi hanno le ore contate...”

Discussione chiusa