09-10-2013, 18.19.20 | #601 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Guardai in giro al salone..vuoto e la finestra spalancata...le tende svolazzavano al vento e mi affacciai per vedere se era entrato qualcuno di nascosto nella dimora e poi uscito furtivamente...quasi mi venne in mente Azable.
Mi voltai per chiamare Madama Irene quando intravidi in penombra una figura...cercavo di metterla a fuoco nella fievole luce e dentro me stessa mi ripetevo di stare calma. Mi avvicinai di più per vedere chi fosse..."Siete voi, Madama Irene...che strano mi era sembrato qualcuno suonasse questo clavicembalo e ho trovato le finestre aperte" e osservavo la figura.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
09-10-2013, 18.29.35 | #602 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-06-2013
|
Bussai alla porta dello studio di mio zio.
Attesi che mi disse di entrare o che mi aprisse la porta.
09-10-2013, 18.49.11 | #603 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Madama Fleur-de-Lys e Cestia prepararono ad Eilonwy quanto da lei richiesto.
La giovane così restò per un po' in quel meraviglioso bagno rivestito da maioliche di Amalfi, marmi di Carrara e mobili ad intarsio di gusto barocco. L'ambiente era poi ingentilito dalle essenze esotiche del sandalo, dell'ambra malese e della vaniglia del Madagascar. E così, rilassata, Eilonwy si lasciò avvolgere da quelle delicate sensazioni. Poi raggiunse suo zio che era in biblioteca. Ed egli le disse di entrare.
09-10-2013, 19.35.26 | #604 |
Cittadino di Camelot
|
Aprì lentamente la porta, che era stata fatta con l'ebano del Madagascar.
Vidi mio zio Nicolò seduto nella sua poltrona di velluto rosso e un uomo seduto, nella parte opposta, su una poltrona di cuoio. Richiusi la porta alle mie spalle e feci un leggero e timido inchino.
09-10-2013, 20.21.50 | #605 |
|
Altea parlava a quella figura, ma essa restava immobile e silenziosa, quasi protetta dall'incerta penombra che l'avvolgeva.
Le tende continuavano a volteggiare sotto il soffio del vento, diffondendo in tutta la stanza un'aria che pareva rinfrescarsi sempre più. Poi uno scroscio di pioggia e in un attimo l'acqua finì per bagnare i vetri e i mobili più esposti alle finestre spalancate. “Vi stavo cercando, milady...” disse all'improvviso quella figura “... dove eravate?” Era la voce di Azable. “Sta cominciando a piovere... sarà meglio chiudere tutte le finestre.” Aggiunse. La figura avanzò allora verso di lei, abbandonando la penombra e mostrandosi finalmente ad Altea. Era madama Irene e non Azable.
09-10-2013, 20.26.48 | #606 | |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Lessi il biglietto tutto d'un fiato, con la rabbia che saliva ad ogni parola.
Cosa si aspettava da me? Che scoprissi Mirabole in un giorno? Quando tutte le guardie del regno non ci riuscivano? Mi accorsi di Roberto quando fu a un passo da me, alzai gli occhi dal foglio per posarli nei suoi. Sorrisi alle sue parole. Ma prima che potessi rispondere, arrivò Selenia, e mi affrettai a distogliere lo sguardo da suo marito. In quel pomeriggio fuori dal tempo, avevo dimenticato anche lei. Citazione:
Restai in silenzio, per non sentire la fitta che mi trapassò il cuore. "Ma non è da me, il dovere prima di ogni cosa.. Ora più che mai..." Sospirai. Non mi sarei mai sposata per amore, l'unico uomo con cui avrei passato volentieri la vita sarebbe stato accanto ad un'altra. C'erano molte cose che non potevo dire, nemmeno a Roberto, per quanto lui avesse la capacità di leggermi nell'anima. "E quanto a te, caro cugino.." Dissi, tornando a sorridere "Non era uno spasimante sta tranquillo, ma uno scocciatore.. È Misseri... Vuole che vada da lui al più presto.. Ma non ho intenzione di correre ad un suo cenno, per la miseria..". Mi voltai verso Selenia. "Stavamo per fare una gara, e vostro marito mi batterà senza dubbio.. Volete restare con noi?" Dissi, sorridendo. |
|
09-10-2013, 20.27.14 | #607 |
|
Eilonwy entrò così nella stanza, salutando con un delicato inchino.
“Vieni avanti, cara...” disse suo zio “... tanto qui abbiamo finito... potete andare, signor Fieri.” Rivolgendosi all'uomo che era nella stanza con lui. “Ero qui col mio segretario...” spiegò Nicolò alla ragazza, appena Fieri uscì “... stavamo sistemando gli ultimi dettagli del contratto che ho stipulato col vescovo. Prima vi era il Priore Adamo, l'inviato di Sua Grazia, per il contratto. E appena è andato via ho subito fatto chiamare il signor Fieri per sistemare ogni punto del documento.” Fissò la fanciulla. “Ma sei un vero splendore, mia cara! Un incanto! Farai innamorare tutta Sygma temo!” E sorrise.
09-10-2013, 20.40.25 | #608 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sobbalzai, sentivo i tuoni, lo scroscio della pioggia....e poi le finestre che sbattevano..ma più di tutto...fu la voce di Azable..si era la sua...volevo urlare.
Ma poi, improvvisamente, vidi Madama Irene...ma come...avevo avuto una visione? E il suono del clavicembalo? Mi guardai attorno...ma che mi stava succedendo? Non risposi nulla...ero sconvolta da quel posto, corsi verso la porta di uscita e senza pensarci due volte uscii e corsi sotto la pioggia fino alla dimora del Cavaliere e bussai alla porta..."Apritemi sono lady Altea". Dovevo parlare di questo con lui...non potevo essere impazzita.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
09-10-2013, 20.44.53 | #609 |
Cittadino di Camelot
|
Risi e incominciai ad arrossire (come al solito).
"Oh caro zio..." lo abbracciai "...a me basterebbe soltanto far innamorare il Cavaliere d'Altafronte! Lui è il mio faro e il mio Sole. Comunque andrò per gli allenamenti da domani! Ogni giorno tranne di Domenica, che è giorno di preghiera." dissi serenamente. Gli sorrisi e gli diedi un bacio sulla guancia. "Grazie ancora per avermi fatto venire in questa meravigliosa città!".
09-10-2013, 20.53.08 | #610 |
|
“Oh, che assurdità...” disse ridendo Selenia a Clio “... non siate sciocca... non sono certo gelosa di voi. E poi la gelosia è un sentimento così borghese, molto prossima all'invidia. Oh, di certo non ne nutro verso di voi, mia cara.”
Ma proprio in quel momento cominciò a piovere. I tre così rientrarono in casa. “Credo che si dovrà rinviare la nostra gara...” mormorò Roberto. Ad un tratto, però, una carrozza si fermò davanti al cancello di Palazzo Fiosari. Recava lo stemma dei de' Gufoni. “E' la carrozza del capitano de' Gufoni.” Fece Roberto. Ma dal veicolo non scese nessun membro di quella famiglia. Poco dopo i domestici annunciarono una visita. Erano Riano de' Binardi e sua figlia di Sara. “Cosa volete voi?” Chiese loro Selenia. “Sono qui per una questione d'onore, milord...” disse Riano a Roberto “... mio figlio Francesco è scappato via all'improvviso... siamo usciti a cercarlo e abbiamo saputo che ci sarà un duello fra voi e mio figlio... un duello che si terrà fra due giorni...” “Si, è così.” Annuì Roberto. “Ebbene?” “Sono qui per scongiurarvi di annullarlo, milord...” “Impossibile.” “Voi siete un abile tiratore, mentre mio figlio non ha mai sparato neanche ad un animale. E' una lotta impari.” “Doveva pensarci prima di offendermi.” “Vi supplico...” “E' una questione d'onore.” Sentenziò Roberto. “E' onorevole sparare ad un ragazzo?” Intervenne Sara. “Ha pressapoco la mia età.” Rispose Roberto. “Ma lui non sa usare le armi!” Fece Sara. “Sparare ad un rivale praticamente inerme serve a salvaguardare il vostro onore?” “Chi è causa del suo mal” replicò Fiosari “pianga se stesso.” “Come fate ad avere la carrozza del capitano de' Gufoni?” Domandò Selenia, come se quella sua curiosità fosse la cosa più importante in quel momento. “E' stata lady Talia, la moglie del capitano, ad offrircela.” Rispose Riano. “Comunque perdete il vostro tempo, signore...” scuotendo il capo Roberto “... il duello si terrà regolarmente nel giorno e nell'ora stabiliti.”