03-05-2011, 11.19.02 | #601 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 08-04-2010
|
L’avevo visto passare e l’avevo seguito... non sapevo perché: normalmente non l’avrei fatto, ma d’altra parte normalmente lui non era mai rimasto tanto a lungo a Capomazda da quando c’ero arrivata io!
Entrò nel corridoio dei ritratti ed io continuai ad andargli dietro, ad una qualche distanza... la parte razionale della mia testa si opponeva, sapeva che presto o tardi mi sarei pentita, sapeva che ogni volta che avevo tentato di spingermi oltre il confine avevo finito con il farmi male ed era certa che quella volta non sarebbe stata diversa... ed anche io ero assolutamente convinta di questo. Eppure ero lì, ero lì spinta da chissà cosa. Ad un tratto si fermò ed anche io mi fermai... e mi stupii notando il ritratto che stava guardando. ‘Ti farai male!’ ripeté quella vocina nella mia testa ‘Ti farai molto male... di nuovo!’ Poi all’improvviso, troppo in fretta perché io potessi scappare o nascondermi, si voltò e mi vide... Rimasi in silenzio per un attimo, immobile e incerta sul da farsi... poi decisi che non gli avrei lasciato il vantaggio di parlare per primo. “Che cos’è accaduto?” domandai con voce ferma, fredda e forzatamente noncurante “Nel cortile con quell’uomo, intendo... chi è?”
03-05-2011, 14.55.25 | #602 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
Non ti preoccupare dissi Guardando Pasual vedrai che usciremo presto è stato molto duro il capitano continuai a dire speriamo che cambi idea e continuai a camminare verso la prigione
03-05-2011, 15.28.57 | #603 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 27-02-2011
|
"Che cosa intendete?", domandai con voce annoiata. Ero sorpresa da quella affermazione.
La guardai per un attimo e poi tornai a concentrarmi sull'orizzonte, tenendola a bada con la coda dell'occhio. Darle più peso del necessario sarebbe stato un eccesso di considerazione. Feci per girare sui tacchi e avviarmi verso le scale che mi avrebbero ricondotta nei cortili, ma me la trovai davanti.
03-05-2011, 18.59.46 | #604 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 21-08-2010
|
Istintivamente la mano corse a stringere l'elsa di Samsagra, come se avesse voluto nasconderla da quello sguardo curioso... non pensavo l'avesse notata...
"Questa spada..." rispose, e impercettibilmente la sua voce, prima scanzonata, si fece più bassa, scura "è solo una vecchia spada, un cimelio di famiglia... ma mi è molto cara!" Sollevò di nuovo lo sguardo, superando finalmente quell'incertezza e rivolgendo a Guisgard un sorriso dolce e beffardo insieme. "Siete bizzarro, voi, mio caro messer Curioso... scucirvi un'informazione è peggio che duellare, eppure volete conoscere la storia della mia amata spada... be', quando un giorno mi racconterete qualcosa di voi, allora avrete in cambio il mio racconto... in fondo, nella mia storia c'è pure un Guisgard, proprio come lo siete voi!" Gli lanciò uno sguardo strano, misto tra la curiosità e la ricerca di un'intesa, poi, cambiando tono: "Quanto alla caccia... avete detto bene, ho gusti bizzarri e adoro ogni forma di caccia... ma la preda di stanotte era per il capitano Monteguard, quindi non posso dirvi nulla al riguardo... se volete, possiamo attendere insieme che arrivi il suo commento in merito... chissà che poi non ci sia qualche altra cosa da andare a cacciare insieme, se ne avete gusto!"
03-05-2011, 19.24.08 | #605 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Appena fossero usciti Pasuan e Cavaliere25, liberi o in catene, avrei fatto qualcosa...
"Ma cosa!?" continuavo a ripetermi mentre tendevo l'orecchio nella speranza di udire qualcosa che provenisse dall'interno della caserma. Nulla, non sentivo nulla, nel cortile c'era un lento andirivieni di cavalieri e soldati. Nessuno, ma proprio nessuno faceva caso a me e sì che probabilemente lì una donna non avrebbe avuto motivo di stare "Meglio così" pensai "se mi notassero mi inviterebbero sicuramente ad andarmene". Ad un tratto sentii la pesante porta di legno che chiudeva l'entrata principale della caserma aprirsi cigolando. Mi alzai in piedi di scatto. Uscirono due guardie seguite da Pasuan e Cavaliere25. Avevano una faccia atterrita, le mani legate. Pasuan subito non mi notò. Io rimasi pietrificata, sentii le lacrime salirmi agli occhi tanto mi era caro quell'uomo. Mi mossi verso di lui e subito sompresi che cosa avrei dovuto fare. Sapevo che dietro Pasuan c'erano altre due guardie e fermo sulla porta stava Montaguard con il viso torvo e contrariato. Decisi che l'unica soluzione possibile era cimentarmi in un gesto tanto drammatico quanto plateale sperando che Pasuan comprendesse e stesse al gioco! "Cavalieri, cavalieri miei! Aspettate vi prego" dissi mentre con slancio mi lanciavo in un abbraccio doloroso su Pasuan e Cavaliere25 "Lasciate che questa povera vedova, madre di un bambino che pur non essendo ancora nato è già orfano, vi ringrazi per il soccorso che le avete perstato. Senza il vostro valoroso intervento quei delinquenti che si erano introdotti in casa mia mi avrebbero certamente violentata e uccisa strappandomi dal ventre questa creatura" piangevo e parlavo con un tono di voce che fosse più alto possibile per essere udita bene da molte orecchie. "Vi devo la vita, vi devo tutto, non possiedo nulla ma se possedessi una miniera d'oro la darei a voi che avete messo a repentaglio la vostra vita per me, povera sciagurata, senza più nessuno in questa vita. Voi siete il meglio che Capomazda possegga. Dio può anche non proteggere il Duca se egli dispone di cavalieri come voi" e dicendo questo mi inchinai profondamente a terra accarezzando e baciando la punta degli stivali prima di Pasuan e poi di Cavaliere25.
03-05-2011, 20.43.29 | #606 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Non è colpa nostra tutto questo.” Disse Aytli quasi impedendo a Melisendra di andare via. “Sono gli uomini che arbitrariamente decidono le sorti delle terre e di coloro che le abitano… forse tutto è frutto del caso… forse è solo per una fatalità che ci ritroviamo a combattere per lord Cimarow, invece che per i Taddei… come una grande partita a scacchi…” continuò dopo un attimo di silenzio “… bianchi o neri poco cambia… conta solo la vittoria… perché se c’è una cosa che la vita mi ha insegnato è che in guerra nessuno è mai totalmente dalla parte del giusto… siamo tutti come maschere… maschere di una grande tragedia…”
Fissò poi la brughiera che pian piano andava ad assumere i colori del crepuscolo. “E tu…” aggiunse “… tu cosa celi sotto la tua maschera? Chi sei veramente?”
03-05-2011, 21.02.21 | #607 |
|
Pasuna restò stupito da quella scena.
Il suo sguardo cadde prima su Dafne, poi su Cavaliere25 e di nuovo sulla ragazza. “Dafne, io…” disse titubante. La guardia che accompagnava i due prigionieri arrestò il passo e si voltò verso la caserma. Monteguard aveva visto tutto e si avvicinò a Dafne. “Damigella, il vostro stato non vi consente di agitarvi troppo…” aiutandola ad alzarsi “… Teseo fu aiutato da Arianna, come Erec da Enide per vincere le loro sfide… ma stavolta, il nostro Teseo non uscirà tanto presto dal labirinto!” Esclamò voltandosi verso Pasuan e fingendo un’espressione più dura di quella che in realtà fosse. Questi, davanti allo sguardo del suo capitano, chinò il capo, ma un sorriso compiaciuto animò il suo volto. “Damigella, ora vi farò riaccompagnare da una guardia…” fece Monteguard rivolgendosi di nuovo alla bella ragazza “… così che possiate riposarvi… ad attendere, forse, il ritorno di Teseo.” Fece un cenno e Pasuan e Cavaliere25 furono condotti verso la prigione. “Torna a casa e riguardati…” disse Pasuan a Dafne mentre veniva condotto via “… ricorda di non affaticarti, né di sforzarti troppo… e non dimenticare che…” allora le mandò un bacio, facendole l’occhiolino.
03-05-2011, 21.28.27 | #608 |
|
Guisgard sorrise a quelle parole di Morrigan.
“Un altro Guisgard? Non immaginavo fosse così diffuso il mio nome!” Disse ridendo di gusto. “Colui che mi ha allevato parlava del mio nome scomodando i grandi condottieri normanni che fecero grande questa terra” continuò “e non credevo certo che altri avevano tanto a cuore le imprese di quei grandi giunti dalla Francia!” Scoppiando a ridere. “Quanto alla vostra spada…” aggiunse “… ahimé, non ho simili cimeli! Chissà che un giorno non vi proponga di giocarcela ai dadi! Vi ricordo che sono sempre in cerca di un cavallo ed il gioco è il sistema più veloce che conosco per guadagnare qualcosa!” Nel frattempo, Finiwell raggiunse il capitano Monteguard. “Oggi è un giorno fortunato!” Esclamò il capitano nel vederlo. “I miei cavalieri smarriti ritornano tutti all’ovile! Però con te sarò più clemente… dammi un buon motivo per non sbatterti al fresco insieme ai tuoi compari!” “Cosa intendete dire?” Domandò stupito il cavaliere. “Chi sarebbero i miei compari?” “Cosa volevi dirmi?” Chiese il capitano. “Un momento…” fece Finiwell “… parlate di Pasuan e Cavaliere25?” “Insomma, perché mi cercavi?” Tuonò Monteguard. Finiwell allora raccontò tutto l’accaduto al suo capitano, dei misteriosi personaggi nascosti nei meandri della cittadella, fino alla cattura di uno dei due nella brughiera. Un attimo dopo Finiwell tornò da Morrigan.
03-05-2011, 21.32.24 | #609 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-08-2010
|
Cercai di oppormi, volevo seguire i due "carcerati". Lanciai occhiate supplichevoli alle guardie che mi tenevano per le braccia con forza e tentai in tutti i modi di divincolarmi dalla loro presa. Non ce la feci. Dovetti rassegnarmi mentre uscivamo dal cortile delle caserma.
Mi scortarono fino a casa, mi fecero entrare e sentii la porta chiudersi dietro di me. "Bene! Ora sono io la carcerata, non Pasuan!" Mi stesi sulla sedia imbottita di coperte che tenevo davanti al camino e poco dopo, per la stanchezza, mi addormentai.
04-05-2011, 00.37.45 | #610 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 27-02-2011
|
Ero perplessa. Le uniche parole che avevo scambiato con lei erano state di odio malcelato. La osservai bene per qualche istante prima di risponderle.
"Io sono esattamente come te... prospero nel caos di questi eventi. Ma non uccido sul campo di battaglia. Tempo fa ero un'assassina... non per mia volontà, ma perché quello era ciò che qualcun altro aveva stabilito per me... quei tempi sono finiti." La osservai di sottecchi. "Non vi scomodate a informare i vostri superiori. Gouf è già a conoscenza di tutto ciò." Mantenni un'espressione neutra. "Non ci sono maschere che possano nasconderci a noi stessi... voi lo sapete quanto me che quello che facciamo finirà per prendersi fino all'ultimo brandello della nostra umanità." Feci per aggirarla e raggiungere la scala.