04-04-2012, 03.45.23 | #6101 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
La notte è ormai alta su Camelot ed io ho terminato il mio giro d'ispezione.
Fisso la Luna che lambisce col suo pallido alone le guglie, i campanili e le torri del reame, generando un etereo e sfuggente gioco di chiaroscuro. E in quel gioco vedo animarsi e muoversi figure e ombre che si rincorrono all'infinito. Novalis scriveva che gli spiriti eletti hanno il dono di penetrare il manto della notte e rappresentare ciò che vedono attraverso la loro arte, in un sublime e continuo richiamo ad un mondo fatto di sogni primordiali. Ahimè, io non posseggo l'arte del grande poeta che ho citato, ma con lui condivido il medesimo sogno. E se diceva il vero chi affermava che sognare è comunque un'arte, allora mi impegnerò a raccogliere quelle figure e quelle ombre, tentando di legarle fra loro e tessere un racconto. A me spetterà dare un titolo a questo racconto, ma poi solo insieme a voi, abitanti di Camelot, potrò dargli anche un degno finale. Buonanotte, Camelot...
04-04-2012, 11.51.35 | #6102 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 29-07-2011
|
Buon giorno camelot avete notato qulcosa di strano qui a camelot, e b ene si quando cala la notte io non riesco a dormire e così esco a fare una passeggiata notturna per camelot è così tranquillo qua...
05-04-2012, 03.31.56 | #6103 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Anche questa notte ho concluso il mio giro d'ispezione.
Il cielo sopra Camelot è velato e la Luna accenna appena a mostrare il suo incanto. E i miei sogni mi reclamano. Allora, come un eroe di Byron, della Bronte, di Dumas, di Hope, tanto osteggiati dai propri simili, ma così benvoluti dalla Fortuna, mi aggirerò tra i labirintici meandri di questa notte, adoperando proprio la Luna come una magica lanterna e i miei desideri come istinto e slancio. Vagherò in cerca di qualche remoto tesoro, celato fra gli arcani sospiri del tempo, da offrire come pegno a madonna Avventura per avermi concesso le sue grazie in questa ammutolita notte. E chissà, a Dio piacendo, che quel tesoro non basti per riscattare qualche sogno perduto da uno dei tanti protagonisti che animano le storie udite nel leggendario palazzo dei Taddei. A me basta anche un solo sogno. Purchè sia il più bello, il più grande. Purchè sia il mio sogno. Buonanotte, Camelot...
05-04-2012, 11.21.57 | #6104 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 05-03-2012
|
Buongiorno a tutti
Buongiorno ...volevo salutare a tutti ed avvisarvi che mi assenterò per quattro giorni perchè domani parto per Londra ...Sperando che il mio albergo abbia un internet point, penso che riuscirò a continuare il gioco di ruolo... in caso contrario, mi scuso in anticipo se non sarò presente in questi giorni...se così fosse, auguro a tutti Buona Pasqua in anticipo!
05-04-2012, 11.35.42 | #6105 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 25-10-2011
|
Buona giornata a tutti voi..... il cielo dalle mie parti annuncia pioggia.
Non importa, perchè nel nostro regno c'è sempre il sole. Saluti damigella Lilith che bella la sua meta per il viaggio.
05-04-2012, 12.06.49 | #6106 |
Cittadino di Camelot
|
buongiorno Parsifal ...anche qui purtroppo il tempo non è molto bello...
Anche a Londra è prevista pioggia... ma dopotutto è quello il tempo tipico di Londra, quindi penso che non sarà un grande problema
05-04-2012, 12.23.47 | #6107 |
Cittadino di Camelot
|
Damigella Lilith.... Londra agli occhi di noi viandanti, si presenta sempre ricoperta da un velo cupo.
E' la sua atmosfera intrisa di mistero e leggenda che rapina il cuore di noi eterni ricercatori. Il mistero di questa città lo adoro.....anche se preferisco la Scozia con le sue Highland, castelli e magia. Sono entrambe trascendentali.
05-04-2012, 12.33.01 | #6108 |
Cittadino di Camelot
|
Anche io amo la Scozia, ma, essendo stati la scorsa estate in Cornovaglia, i miei genitori si sono un po' stancati di queste atmosfere medievali... Così ho proposto di andare a Londra, città che ho avuto già modo di visitare, ma non molto accuratamente...
05-04-2012, 12.36.03 | #6109 |
Cittadino di Camelot
|
Anche lì, c'è molto mistero..... basti pensare alle storie di Sherlock Holmes, Jack Lo Squartatore.... Canterbury e molto altro..... sarà divertente cimentarsi in ciò per una giovane investigatrice del mistero....
05-04-2012, 12.36.06 | #6110 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
...giunsi nei pressi del Castello del Principe Amleto, dove l'eclettico regista fiorentino volle girare il suo immortale capolavoro, nell'ottobre dell'anno del Signore duemilaetre...salii le lastricate scale del diruto maniero, mi inchinai sulla sommità verde dei suoi prati ed osservai il mare del nord dove un tempo sbarcavano i vichinghi e nelle viscere del grembo infecondo che ospitò i prigionieri dannati piansi amaramente sulla loro scigurata sorte...
...dunque grazie ser Perceval per avermi riportato in quei luoghi con la vostra emozione scozzese...e grazie per la vostra amicizia di cui vado fiero ed orgoglioso, nobile scudiero. Taliesin, il bardo |
|
|