13-10-2011, 02.43.32 | #621 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Missan si toccò la guancia colpita da Gaynor.
La fissò ed ebbe un impeto di rabbia. “Sciocca!” Afferrandola per le braccia. “Credi davvero che mi manchino i mezzi per farti rimangiare questo tuo odio? Credi davvero che non abbia il potere di farti torturare fino a sentirti gridare parole di pietà ed amore verso di me?” La fissò per un istante che alla ragazza parve infinito. Poi, improvvisamente, quella morsa si allentò. Missan la lasciò e si avvicinò ad una delle finestre. “Non dimenticare mai ciò che io ho fatto per te…” mormorò guardando la campagna avvolta nel silenzio della notte “… grazie a me tu sei entrata nel partito dei Ginestrini… ti sono stato accanto in ogni momento… ti ho protetta, difesa e proposta ai vertici del governo… dimentichi quando mi ferirono nella guerriglia scoppiata a rue du Tucaire? La sciabola di quel soldato era destinata a te… e fu il mio corpo a farti da scudo… chi ti ha introdotto in questo mondo fatto di ideali, libertà ed uguaglianza? Tu forse avrai dimenticato le lunghe chiacchierate, le letture che facevamo nel palazzo delle Ginestre… io invece no, non l’ho dimenticato… chi ti ha insegnato a tirare di spada?” Si voltò fissandola di nuovo. “Stai cambiando, Gaynor…” sussurrò “… qualcosa in te sta mutando… lo leggo chiaramente nei tuoi occhi… il mio è stato un impulso, un impeto di rabbia… sono stato ospitato tante volte a casa tua… la tua famiglia mi è cara come fosse la mia… non potrei mai farvi del male…” il suo sguardo finì sulla lettera che era sul tavolo “… prendi quella lettera e portala a De Jeon… la repubblica ha bisogno di noi… lo gridano i suoi ideali ed il sangue dei suoi martiri… va, Gaynor… va e torna presto…”
13-10-2011, 03.54.09 | #622 |
|
“Tu non sarai mai la mia Colombina.” Disse con tono freddo Tafferuille a Talia. “Non potresti mai esserlo.” Da quel cappuccio emergevano solo quei suoi occhi azzurri come un cielo inquieto e tormentato.
Il paese di Cardien. Il crepuscolo ormai era prossimo e l’imbrunire tingeva col suo manto le case ammassate lungo le viuzze e raccolte tra le vecchie mura di età gallica. Renart li vide da lontano. Riconobbe Talia e cominciò a chiamarla, per poi raggiungerli. “Ehi,, ma dove eri finita?” Chiese. “Sono qui da un pezzo! E questo chi è?” Voltandosi verso l’uomo col cappuccio. Ma questi, senza rispondere nulla, continuò a camminare, dirigendosi dove era accampata la compagnia. “Ma chi diavolo era quello?” Domandò di nuovo Renart a Talia.
13-10-2011, 04.16.46 | #623 |
|
La misteriosa ombra fissò con quei suoi occhi chiari Cavaliere25.
“Allora non sei solo un ladro…” disse “… ma anche un assassino… sei complice dei rapitori di quella donna… credi forse che questa Bibbia possa lavare le tue colpe? Che possa assolvere i tuoi peccati? Credi davvero che la misericordia che stai mostrando per quell’infelice salvi la tua anima?” Accennò un sorriso beffardo. “No… le tue colpe sono peggiori di quelle dei tuoi complici… loro sono miscredenti, atei, rinnegati… ma tu invece, giungendo qui a rubare questa Bibbia, mostri di conoscere il dono della Fede… per questo per te non ci sarà la pietà mostrata al buon Samaritano, né il perdono concesso al Figliol Prodigo… no, per te ci sarà il giusto castigo…” Un raggio di Sole riuscì allora a penetrare nella navata, giungendo a sfiorare i volti delle statue di San Giacomo e di San Michele, che sembravano puntare le loro armi, la spada il primo e la lancia il secondo, verso Cavaliere25. Un attimo dopo la porta della chiesetta si aprì alle spalle di quella misteriosa ombra, rivelandone così finalmente il volto e dando forma ed immagine, grazie alla luce del giorno, a quel mondo fino a quel momento celato nella penombra.
13-10-2011, 11.07.04 | #624 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Appena vidi arrivare Lyo con stupore gli corsi incontro, finalmente lo vedevo dopo molto tempo e volevo sincerarmi sul suo stato di salute. Rabbrividii nel vedere il suo volto gelido e sentire le sue parole taglienti come la spada che portava. "Lyo, che succede? Come stai? Perchè mi parli con questo tono, non è come credi, sono stata solo invitata qui a dimorare dal milord ma egli abita in altra dimora, questa ora è la mia dimora ora". Vidi indietreggiava con sguardo d'odio. "Accomodatevi in casa, vi prego, posso raccontarvi tutto"
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
13-10-2011, 14.50.17 | #625 |
|
Lyo si ritrasse di colpo a quelle parole di Altea.
Nel suo sguardo vi erano astio e rancore. L’occhio libero dalla benda la fissava mentre vampate d’odio infiammavano il suo pallido chiarore. “La sola idea di mettere piede in questa casa” disse col più profondo disprezzo “mi da il voltastomaco.” “Cosa facciamo, Daniel?” Chiese sottovoce Marco a suo fratello. In quel momento si sentì una carrozza arrivare. Era quella di lord Carrinton.
13-10-2011, 16.41.10 | #626 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Ascoltai ogni parola di quell'omone, e quando lo defini' il MIO MONSIEUR......mi venne da sorridere.......le persone non appartenevano a nessuno che non a se stesse, questo era quello che la gente non comprendeva......." Io una filosofa......non mi sarei mai definuta tale....ma se vi fa piacere pensarlo a me va bene, ritenete Monsieur un uomo dagli antichi codici......forse e' per questo che non ho mai dubitato di lui.......voi mi avete detto cose stupende di lui.......e io non posso fare a meno di gioirne...."...guardavo incuriosita il libro che nel frattempo l'oste teneva tra le mani......il libro dei salmi......." Cosa curiosa.....anche per Monsieur il dono di un Libro.....il Libro Sacro per lui.....il Libro dell'universo per un altro uomo......posso vedere questo libro ?......ve lo rendo subito non dubitate ".....Lo presi cosi' dalle sue mani, aveva una copertina in cuio nero...ed un legaccio intorno, lo aprii con cura.....aveva l'odore delle foglie secche......incominciai a sfogliarlo sino a quando mi accorsi che c'era un cartoncino a mo' di segna pagina, anche se sapevo che non era corretto qualcosa mi spinse a seguire il segno, questo si aprii sul salmo 114 e 115...........Non a Noi, Signore, non a noi, ma al tuo nome da' gloria,per il tuo amore, per la tua fedelta'............questa frase era segnata col carboncino nero.......richiusi il libro, avevo la sensazione di essermi intromessa in qualcosa di intimo e personale......" Ecco, ve lo rendo, vi sono grata per avermi parlato di lui......faro' in modo di proteggerlo da quel mondo a lui sconosciuto.......".....e per la prima volta mi bagnai le labbra con del vino...
|
13-10-2011, 17.32.08 | #627 |
Cittadino di Camelot
|
"Lyo, smettetela ora, non ho nulla da farmi perdonare nè da spiegare, vi state dimostrando come sempre arrogante e impulsivo, mille volte vi ho detto che questo non vi avrebbe giovato. E' cosi che mi vedete? Allora sarò la Altea che credete sia ora, non avete capito niente di me. Vi ho portato in salvo quella notte dell'agguato in groppa del vostro destriero fino al Belvedere, ho dovuto coprire le vostre bugie dette di fronte a Lord Carrinton, spacciandovi per mio consorte solo per avere un pretesto per baciarmi, ed egli voleva farvela pagare ma gli feci capire fu solo un gioco...da ragazzi. Anche se per me fu un gesto che non approvai.E quando vi salutai al Belvedere vi dissi chiaramente, che vi vedevo come un carissimo amico, cosa credevo foste fino a pochi minuti fa."
Ad un tratto udii un nitrito di cavalli e con stupore vidi arrivare la carrozza del milord. Il cuore iniziò a battere forte, temevo qualcosa di orribile potesse accadere a Lyo, in preda alla completa ira. Mi avvicinai ai due scudieri "Messeri, vi prego, portate via Lyo. Correrebbe gravi rischi se osasse dire una parola in più sulla mia persona davanti a Lord Carrinton. E soprattutto sarebbe in grado di compiere qualche gesto inconsulto temo".
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
13-10-2011, 20.22.33 | #628 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
|
Come al solito l'esperienza da ladro torna utile.. Ci fiondammo in casa tra lo stupore generale.. Salimmo sul terrazzo.. Sotto c'era il giardino.. Lyo era una statua.. Marco spaventatissimo.. Dalla terrazza vidi che Lord Carrinton entarava.. Andammo sulla punta della terrazza.. Sotto c'era il muro della residenza..
<<è basso.. Dobbiamo buttarci.. Lyo e Marco andate per primi..>> Lyo e Marco saltarono giù.. Scavalcarono il muro e presero i cavalli.. Mi precipitai subito dopo di loro.. Presi il cavallo e urlai.. <<VIA! VIA!>> Mandammo i cavalli al galoppo.. Quando il castello era una macchiolina lontana dissi.. <<Ahahah c'è l'abbiamo fatta anche stavolta..>> e diedi il cinque a mio fratello..
13-10-2011, 22.00.06 | #629 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 10-01-2010
|
rimasi immobile da quello che stava accadendo dentro nella chiesetta non riuscivo a parlare ero come pietrificato presi e scappai fuori dalla chiesetta e mi allontanai a tutta fretta dalla paura
13-10-2011, 22.55.37 | #630 |
Cittadino di Camelot
|
Guardai con sbigottimento quel guizzo felino che caratterizzava quello scudiero, quando sparirono dalla mia visuale senza nemmeno accorgermene.
Mi avvicinai a Roowey e bisbigliai "Roowey mi raccomando, non dite nulla di quanto è accaduto oggi. Quel cavaliere era mio amico, mi salvò la vita e io salvai la sua, ma vedo che egli non mi è riconoscente come lo sono stata io. Questa storia mi ha rammaricata molto, e non vorrei discuterne con il milord", presi una mano dello stalliere e gli sorrisi amichevolmente, nei suoi occhi leggevo onestà e bontà.
|
|