Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 10-10-2013, 17.44.37   #621
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Roberto annuì a quella richiesta fatta da Clio per avere un messo da inviare a Simone.
Poi ascoltò attentamente il ragionamento della principessa di Crysa.
“In effetti” disse alla fine “il tuo ragionamento ha un filo logico sicuramente interessante... tuttavia alcuni punti non mi convincono del tutto... perchè, ad esempio, ritieni che c'entri Capomazda? Il mito del Fiore Azzurro, sebbene non conosciuto da tutti, non è specificatamente legato a Capomadza... e poi perchè credi che il tanto decantato valore di quel quadro dipenda solo ed esclusivamente dalla leggenda legata a quel Fiore? E' comunque un dipinto prezioso, opera di un artista affermato e che per i letterati romantici, per via del legame con Novalis, rappresenta una sorta di archetipo del loro pensiero culturale...”
“Che discorsi noiosi!” Esclamò Selenia.
“C'è però qualcuno che forse potrebbe illuminarci su alcune di queste cose...” fece Roberto, quasi indifferente alle parole di sua moglie “... è un uomo giunto qui molto tempo fa proprio da Capomazda... ha acquistato un'azienda agricola fuori città, tra le colline... praticamente è un filosofo che ha deciso di dedicarsi alla proprietà fondiaria... magari si potrebbe andare da lui... lo conobbi di sfuggita ad un pranzo a casa del console... il suo nome è Joseph Duon... un tipo decisamente eccentrico...”
Vecchio 10-10-2013, 17.50.21   #622
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quell'uomo, che solo la stanchezza e l'agitazione avevano spinto Altea a vederlo anziano, si avvicinò al letto ed offrì alla donna una tisana calda.
“Questa vi rimetterà in forze, milady...” disse “... siete stata un bel po' sotto la pioggia e i vostri abiti erano completamente bagnati... dentro” indicando la tisana “vi sono più di quindici erbe aromatiche e subito vi darà beneficio... non alzatevi, vi prego, altrimenti prenderete di nuovo freddo...”
E infatti, in quel momento, Altea si accorse di essere nuda sotto le coperte.
I suoi abiti bagnati le erano stati tolti.
Vecchio 10-10-2013, 17.53.08   #623
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Bene, allora.” Disse sorridendo Nicolò ad Eilonwy. “Ci rivolgeremo al miglior investigatore della città. Così, in modo discreto ma sicuro, avremo presto notizie sul nostro misterioso cavaliere.” Chiamò il suo segretario e diede ordine di cercare il più affidabile investigatore della città.
Vecchio 10-10-2013, 18.23.48   #624
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
L'uomo si avvicinò più a me, non era poi cosi anziano, e mi porgeva con voce gentile una tisana, era molto premuroso, e alle sue ultime parole trasalii.
Mi infilai sotto il letto con le coperte..."Ma siete impazzito? Ma porgetemi una qualsiasi veste, ma chi si è permesso di togliermi i vestiti...ditemi chi...e dove sono o vi getterò addosso la tisana bollente".
Ero a dir poco adirata...ma che cosa stava succedendo? Ero passata da un problema all'altro?

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 10-10-2013, 18.40.31   #625
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Dopo quelle parole di Talia, il sacerdote dietro la piccola grata a forma di Croce restò in silenzio.
Un lungo ed indefinito silenzio, quasi scandito dai volti delle statue dei Santi che nell'incerta penombra delle cappelle parevano assumere fattezze e tratti di una sovrumana severità, come se fossero lì per giudicare tutta quella storia.
“Figliola...” disse infine il sacerdote “... è vero... conosco te e gli altri protagonisti di questa tragedia... vi conosco bene, da sempre... e in principio mi aveva stupito la tua premura verso il dramma dei de' Binardi... loro sono poco più che conoscenti per te... ma poi ho capito che il tuo malessere è un altro... la paura, il dubbio... temi di non poterti più fidare di tuo marito... sai, le persone raramente cambiano... ciò accade in casi particolari... davanti ad una conversione religiosa, o a causa di una grande tragedia vissuta... e naturalmente in seguito all'aver conosciuto l'Amore Vero... ma io so che tu ami tuo marito... è lui l'uomo che hai avuto sempre accanto... colui che è in grado di offrirti quanto chiedi... e anche lui ricambia questi tuoi sentimenti... io lo so bene... e forse sta solo cercando di proteggerti, di tenerti fuori da un qualcosa che lui, in cuor suo, sa di non essere né bello, né giusto...”
Vecchio 10-10-2013, 18.51.51   #626
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
"Grazie di cuore zio" dissi devotamente e vivacemente.
Ero stata veramente fortunata ad avere uno zio così!
La serata anche se piovosa era veramente magnifica.
C'era un'atmosfera di mistero e serenità.
Vecchio 10-10-2013, 19.16.44   #627
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Fissai la grata di fronte a me, oltre la quale vedevo solo un’ombra muoversi...
“Padre Roberio, vi prego, non siamo ipocriti: so cosa pensate...” sussurrai “Voi ritenete che io abbia scelto di credere a Jacopo... già sette anni fa... avrei potuto scegliere di non credergli, e invece ho deciso di credere alla sua versione. Forse per questo sono colpevole? Si, forse si... sicuramente si! Colpevole per avergli sempre e solo creduto sulla parola! Ma vi dico una cosa: non sarò colpevole di restare in silenzio, ora che la questione è stata, bene o male, posta sotto i miei occhi!”
Abbassai gli occhi, poi tornai ad alzarli...
“Perché dite che sta cercando di proteggermi? Proteggermi da cosa, poi?”

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 10-10-2013, 19.22.26   #628
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai Roberto con attenzione.
"Non lo so, in effetti.. Ma se penso al Fiore Azzurro la prima cosa che mi viene in mente è Capomazda.. I Taddei, la maledizione, il Codex Noliano.. Non saprei dirti perché.. Hai ragione nel dire che il mito è diffuso in molti luoghi, ma ho sempre avuto l'impressione che i capomazdesi, più di tutti, vi fossero legati.. Ma magari è solo una mia impressione.." Sorrisi "..dici che ho letto troppo? Può darsi.. Quanto al valore del quadro, insomma già che sfidi un'intera città, dicendo che ruberai un suo tesoro, scegli qualcosa di più prezioso, qualcosa di unico.. Invece ha scelto proprio quel quadro.. Deve pur esserci un motivo.. Non può averlo scelto a caso, non ha senso.. Comunque mi piace la tua idea.. Domani andrò a fargli visita, dopo aver visto il viceprocuratore.. Tu puoi accompagnarmi o hai impegni?".
Clio non è connesso  
Vecchio 10-10-2013, 19.59.47   #629
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Magari dalla verità...” disse il sacerdote a Talia “... una verità che forse lui teme possa essere pericolosa... del resto lo conosci da sempre, no? E' l'uomo che hai scelto per la vita, figliola... forse dovresti cercare di parlargli tu... di far si che lui possa raccontarti tutto... dopotutto chi ama non nasconde mai nulla... soprattutto la verità... se lo ami, devi agire così... ed io so che lo ami, figliola... posso ben dirlo, io...”
Vecchio 10-10-2013, 20.52.09   #630
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
"Se si ama qualcuno..." mormorai "Non le si nasconde la verità! Jacopo temo lo abbia fatto, non mi ha detto la verità ed io voglio sapere perché..."
Esitai...
"Ma temo di ciò che potrebbe dirmi..."
Per un istante un'immagine attraversò la mia mente... gli occhi duri di Jacopo, una lite, la sua voce, la sua mano che mi stringeva con forza il braccio...
chiusi gli occhi...
"Lo temo..." mormorai.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa