06-04-2016, 19.11.17 | #621 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Sono più veloci di noi...” disse Lyon ad Altea “... tanto vale fermarci e vedere cosa vogliono...”
La barca si arrestò e lasciò così che il peschereccio si avvicinasse. “Cosa accade?” Chiese Lyon. “Dove siete diretti a quest'ora?” Domandò l'uomo a prua. “Facevamo un giro...” Lyon. L'uomo guardò lui e poi Altea. “Beh, vi conviene tornare indietro...” mormorò. “Perchè mai?” Fissandolo Lyon. “Sono stati avvistati dei pirati poco oltre l'isolotto di San Martino” spiegò l'uomo “proseguire sarebbe un suicidio.”
06-04-2016, 19.17.04 | #622 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
L' uomo ci fermò..più che altro era piuttosto burbero..mi trattenni dal rispondere visto che gli interessava tanto cosa stessimo facendo nel cuore della notte nel mare.
"Pirati?" dissi perplessa..."E voi li avete visti? Ma siete riusciti a scappare..se permettete potrei dirvi la stessa cosa...che fate qui nel mare di notte visto ci sono pirati in giro e potrebbero assalirvi e prendervi il pescato?" e fissai Lyon "Qualcosa non mi quadra, e loro se ne stanno qui tranquilli invece...beh, sono temeraria, non mi fermeranno stavolta..proseguiamo..non stiamo facendo nulla di male, non portiamo bottino e quindi cosa potrebbero volere da noi" dissi sicura anche se leggermente preoccupata.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
06-04-2016, 19.18.45 | #623 |
|
E tra e foglie che frusciavano ad un tratto Gaynor intravide qualcosa.
Una sagoma. Allora, con agilità, una figura emerse dalle piante che quasi arrivavano alla finestra della stanza, arrampicandosi sui rami fino al davanzale. “Il mio tucano” disse la figura incappucciata “è inarrivabile, va detto. Potrebbe ingannare persino cacciatori esperti.” Ridendo. “Ed infatti avrà di certo ingannato anche voi, altrimenti non vi sareste affacciata, no? A meno che non siete solita aprire la finestra ad uno sconosciuto.” La voce era la sua. Si levò il cappuccio e mostrò il volto. Era il pirata incontrato in quel locale.
06-04-2016, 19.21.41 | #624 |
|
“Ah, serata speciale dunque.” Disse divertito lo zio a Dacey. “Beh, vediamo... coniglio!” Esclamò. “Un bel coniglio cucinato come sai fare tu. Intanto scendo in cantina a cercare una bottiglia di vino buono. Poi chiameremo quel buontempone di Pepino.”
06-04-2016, 19.24.30 | #625 |
|
“Su, dai, non fare così...” disse Costanza da fuori a Gwen “... smetti di fare la bambina... voglio solo parlare e chiarirci per prima... mi hai frainteso... su, apri e lasciami spiegare...”
06-04-2016, 19.25.31 | #626 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<< Oh il signore si vuole trattare bene stasera! E coniglio sia>> risalii in cucina per preparare. Era un piatto non semplice ma che garantiva sempre un ottimo risultato. Le ricetta di famiglia non deludevano mai.
Mi misi al lavoro cercando di restare concentrata su ciò che stavo facendo ma la mia mente viaggiava in mille direzioni diverse. Gli ultimi giorni, dall'arrivo di quel misterioso libro, erano stati un concentrato di novità per me e non potevo fare a meno di chiedermi che altro doveva ancora arrivare.
06-04-2016, 19.28.16 | #627 |
|
Era una bara come tante, di buon legno, con quell'incisione che però sembrava una sentenza.
Destinata al prossimo duca. Ma mentre Clio cercava di dare un senso a tutto ciò, sentì da fuori giungere dei rumori. Erano cavalli.
06-04-2016, 19.33.01 | #628 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sbuffai.
Cosa c'era da spiegare? Che avrei dovuto essere come quelle damine stupide e accondiscendenti che abbassano la testa sempre e comunque, qualunque cosa accada? Non volevo, assolutamente no, non lo sarei mai stata. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
06-04-2016, 19.43.13 | #629 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Ero assorta in mille pensieri mentre guardavo la bara.
Non sembrava diversa da tante altre, ed era anche un po' spoglia per essere destinata ad un duca, anche se avrei preferito non conoscere quel dettaglio. Niente misteri alla vista. Eppure quel luogo era proprio intriso di mistero. Un cupo e oscuro mistero. Poi dei rumori: cavalli. Guardai fuori da una piccola finestra, stando bene attenta a non farmi vedere. Chi poteva essere a quell'ora? Gli altri di quella setta? Uomini di Cimas? Briganti? Li osservai attentamente senza farmi vedere, con la complicità della sera. |
07-04-2016, 01.15.18 | #630 |
|
E mentre Dacey era in cucina a cimentarsi con le sue abilità culinarie per preparare il coniglio, suo zio, chiusa la bottega, si recò a cercare Pepino per invitarlo a cena da loro.
Ed infatti, poco dopo, Charlie si presentò a casa da sua nipote con il loro ospite. “Ah, che odorino...” disse entrando l'ometto “... coniglio! Ne riconosco il profumo! Pancia mia fatti capanna!”