21-04-2018, 01.13.39 | #621 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Il libello sembrava essere molto interessante, antico, colmo di informazioni che, ben analizzate, potevano portare a qualcosa di buono.
O per lo meno ci speravo, ci speravo con tutto il cuore. Usciti dal negozio mi resi conto che era già pomeriggio inoltrato e il crepuscolo si avvicinava. Sentii una stretta al cuore. E se una civetta fosse arrivata in quel momento? Che potevo fare? Lys avrebbe rubato il libello, sicuro. "Aegos..." sussurrai poi avvicinandomi a lui "Avrei un favore da chiederti.." guardandolo negli occhi, e porgendogli il libello. "Tienimelo tu, per favore... e consegnamelo quando saremo in casa... non fare parola con mia sorella di questa nostra gita in paese, né del libello..." parlavo in modo serio, preoccupato "È molto importante Aegos.." mettendo il libro nelle sue mani e stringendole tra le mie "Mi fido di te.." fissando intensamente, con il mio sguardo pulito, i suoi occhi meravigliosi, azzurri e profondi. |
21-04-2018, 01.19.21 | #622 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Vanbelv fu tentato di chiedere di poter vedere Roze, ma poi lo stato in cui, credeva, si trovavano Gwen e gli altri lo spinsero a desistere.
“Si, comprendo...” disse, per poi guardando verso una delle finestre “... credo a breve giungerà la sera... sarà dunque meglio che vada...” “Vi accompagnerò io alla vostra carrozza, dottore.” Fece Elv. Vanbelv allora salutò tutti loro e ringraziò Gwen, seguendo infine Elv verso la sua carrozza. Ma prima che potesse salire sulla sua vettura, il dottore notò qualcosa. “Guardate!” Ad Elv indicando la stalla, dove sulla porta si vedeva il corpo senza vita di un uomo. Il medico ed Elv corsero a vedere. Si trattava del cocchiere giunto poco prima con una carretta con sopra una bara. “E' morto...” constatò Vanbelv. “Morto?” Incredulo Elv. “Com'è successo, dottore?” “Guardate il collo...” il medico “... è stato morso...” Elv impallidì. “Non da un animale, ma da un vampiro.” Sentenziò Vanbelv. “Un non morto.” Allora tornarono in casa e raccontarono tutto a Gwen ed agli altri. Aegos prese il libello e guardò Clio negli occhi. "Quanti segreti fra le due sorelle...” disse lui “... beh, come detto, siete la padrona e mi pagate per obbedirvi...” mettendo il libello in una tasca “... il vostro segreto è al sicuro con me.” Ridendo piano. “Avete fame? Volete fermarvi a mangiare?”
21-04-2018, 01.25.30 | #623 |
Disattivato
|
Arrossii lievemente a quelle parole di Aegos.
Già, quanti segreti tra due sorelle... e lui non immaginava nemmeno quanti fossero. Mi aveva bruciato tutto almeno tre volte, tutto il mio lavoro, le mie ricerche. Era diabolica, e doveva essere fermata. Ma lui certo non poteva capire, per lui eravamo solo due sorelle che, evidentemente, non andavano d'accordo. "Beh.." con un timido sorriso "Avrai notato che siamo molto diverse tra noi..." spiando il suo sguardo per cercare di comprendere se aveva avuto modo di conoscere Lys. Figurati se si è fatta scappare un bocconcino così! Arrossii a quel pensiero. "Ti sono davvero grata Aegos.." sorridendo, per poi illuminarmi ancora di più alle sue parole "effettivamente sì, non abbiamo mangiato niente da stamattina, conosci qualche posticino dove si mangia bene da queste parti?" guardandolo spensierata e luminosa, ora che avevo messo un piccolo tassello nella mia ricerca potevo godermi ogni attimo della vita che mi restava. |
21-04-2018, 01.27.35 | #624 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Annuii al dottore.
"Vi ringrazio per la visita e per la comprensione, dottore, mille grazie e arrivederci. Poi Elv lo accompagnò alla carrozza. "Beh pare sia andata bene, no?" con un sorriso sollevato ai miei compagni. Già, maledettamente bene. Era filato tutto liscio. Improvvisamente, Elv e il dottore tornarono e mi paralizzai. Subito il mio sguardo corse ai vampiri: no, loro erano tutti qui. Allora? "Ne è sicuro dottore?" con tono inquieto che lui poteva scambiare per paura, ma in realtà era sconvolgimento dato dal non sapere chi ci fosse in casa nostra. Poi un pensiero improvviso. La bara. "Ivan, posso parlarti un attimo?" chiesi al vampiro, intendendo implicitamente che volevo farlo in privato. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
21-04-2018, 01.45.59 | #625 |
|
Aegos lanciò uno sguardo profondo, l'ennesimo, su tutta la figura di Clio, senza preoccuparsi minimamente di apparire scortese o, peggio, irriguardoso.
“Si, le due padrone sono effettivamente diverse fra loro” disse con il tono di chi conosce bene ciò di cui parla “ma devo dire, con tutto il rispetto, mi piacete entrambe... e non poco.” Facendole l'occhiolino. “Perfetto. Qui si mangia bene ovunque. Prego, madama.” Invitandola a seguirla. Raggiunsero così un'osteria del posto, molto caratteristica con grosse botti davanti all'ingresso e viti rampicanti che scendevano dal tetto in tegole d'argilla. I due si sedettero ad uno dei tavoli posti su un terrapieno che dava sulla valle sottostante, con un paesaggio mozzafiato e sognante. “Consiglio a madama” Aegos “di provare la fettunta, quella ossia che ad Afragolignone chiamano bruschetta... qui la fanno davvero buona.” Per poi chiedere all'oste di portare un buon vino della casa. Ivan annuì a Gwen e la seguì in un'altra stanza. “Dimmi...” disse.
21-04-2018, 01.51.23 | #626 |
Cittadino di Camelot
|
Andammo in un'altra stanza dove io potevo parlare tranquillamente.
"Credo di sapere come potrebbero essere andate le cose. Quell'uomo trasportava un carretto con una bara sopra, diceva di essere diretto al cimitero, ma è chiaro che chi era lì dentro non era morto del tutto" dissi "Il problema è capire chi ci fosse in quella bara. Nessuno di noi ha sentito un odore diverso. Lo avremmo capito, se ci fosse stato un nuovo vampiro qui... Tu cosa pensi?" nervosa a lui. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
21-04-2018, 02.07.14 | #627 |
|
"Neanche io ho sentito odori diversi, nè avvertito la presenza di un nuovo vampiro..." disse Ivan a Gwen "... appena fa buio andrò a vedere quella bara... ora cosa facciamo? Ormai Vanbelv sa che in giro c'è un vampiro..."
21-04-2018, 02.11.40 | #628 |
Cittadino di Camelot
|
Ecco, era questo il punto.
"Senti, sono venuti qui quei soldati, dicevano di cercare uno strano animale qui nei paraggi, secondo loro un lupo molto feroce ma ovviamente cercavano quella bestia orripilante che ho visto insieme a Roze. Potremmo convincerlo che magari si tratta di quello, di un animale. In fondo avanti, chi è che crede così facilmente ai vampiri? No?" ipotizzai. Poi,mi resi conto da sola di quello che dicevo. "E se fosse stata davvero quella?" a mezza voce al vampiro. Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
21-04-2018, 02.17.13 | #629 |
Disattivato
|
Restai ad osservarlo come rapita.
Sì, aveva conosciuto Lys, era chiaro da quel sorrisetto malizioso che gli era spuntato sul viso quando l'aveva nominata. Arrossii appena a quel pensiero, ma poi le sue parole, il fatto che dicesse che gli piacevamo entrambe.... dapprima mi illuminai, poi mi resi conto che probabilmente lo diceva per cortesia, dopotutto era una servo che cercava di ingraziarsi la padrona. Però era bello pensare che gli piacessi davvero. "Sei gentile.." con un sorriso lievemente malinconico, che si rischiarò quando lui mi parò del posto dove mangiare. Lo seguii e presi volentieri la specialità che mi aveva consigliato. Quando l'oste arrivò, quindi, mi limitai a dire. "Per me una fettunta per favore!" sorrisi, luminosa, voltandomi poi verso Aegos "Tu cosa prendi?" guardandolo negli occhi con un'espressione spensierata. |
21-04-2018, 02.26.42 | #630 |
|
“Beh, potrebbe essere...” disse perplesso Ivan a Gwen “... però bada che Vanbelv mi sembra esperto... bisogna essere convincenti... dovrai sfoderare tutta la dialettica...”