23-02-2019, 01.55.49 | #621 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Elv riprese la sigaretta e sospirò.
Fece un ultimo tiro e la spense, gettandola in acqua. Allora risalì in auto anche lui ed accese il motore. “Immagino” disse a Gwen con un sorriso poco convinto “che il mio massaggio non abbia sortito l'effetto sperato...” L'auto partì, diretta verso l'albergo.
23-02-2019, 02.00.19 | #622 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Notai il suo sospiro e avrei potuto dire che mi si era spezzato il cuore, se non fosse stato cristallizzato chissà dove da qualche parte.
Diciamo in senso metaforico. Salì in macchina, parlando con un sorriso poco convinto e ancora una volta mi sentii male al pensiero di ciò che avevo dovuto fare. Mi voltai a guardarlo. "Lei è sempre così schietto?" chiesi. "Non mi fraintenda, è una qualità che generalmente apprezzo, nella gente." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
23-02-2019, 02.19.13 | #623 |
|
"Solitamente si..." disse guidando Elv "... essere sinceri non ti da nulla da perdere..." fissando Gwen "... se una cosa mi piace lo dico e cerco di averla, altrimenti pazienza..." tornando a gurdare la strada "... la cosa che più mi spaventa sono i rimpianti..."
Ad un tratto sulla strada, davanti a loro, apparve qualcosa. Fu un attimo, il tempo che Elv frenò bruscamente.
23-02-2019, 02.25.44 | #624 |
Cittadino di Camelot
|
Accennai un sorriso.
Già. Perché lui poteva essere sincero. Io no. E avevo tanto, troppo, da perdere. Mi tormentava che lui non potesse saperlo, perché dirglielo sarebbe stato più facile. Sarebbe stato semplice potergli dire che il problema non ero io o lui, ma semplicemente le circostanze. Intanto, non potevo dirglielo. Mi avrebbe presa per matta, non mi avrebbe creduto e tutto sarebbe andato a farsi friggere. Il tempo di tornare a guardare la strada e sbarrai gli occhi, mentre lui frenava di colpo. "Cosa... Cos'era?" chiesi confusa. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
23-02-2019, 02.33.30 | #625 |
|
Quella sagoma si mosse leggera, silenziosa ed agile, svanendo oltre il ciglio della strada, come inghiottita dal buio sinistro di quel luogo perso nella sera.
“Non lo so...” disse Elv con gli occhi fissi sulla strada, da dove era svanita quella figura “... pensavo di non riuscire a frenare in tempo...” a Gwen “... non so... camminava eretta, quindi sarà stato un uomo...” turbato.
23-02-2019, 02.35.43 | #626 |
Cittadino di Camelot
|
"Sì, anche io l'ho visto... Ma si muoveva in modo strano, come quando gli animali si alzano sulle zampe..." aggiunsi.
Poi sospirai, massaggiando la tempia con le dita. "Lei sta bene?" chiesi poi, guardandolo. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
23-02-2019, 02.38.40 | #627 |
|
"Si... si, sto bene..." disse annuendo Elv "... e lei? Tutto ok? Ho frenato di colpo..." a Gwen "... se lavessi investito ora saremmo nei guai... solo un idiota può attraversare una strada buia a quest'ora..." ancora visibilmente turbato.
23-02-2019, 02.40.40 | #628 |
Cittadino di Camelot
|
"Sto bene..." annuendo.
"Beh, l'importante è che ce la siamo cavata solo con un bello spavento..." sospirando "Poteva andarci peggio..." Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
23-02-2019, 03.03.09 | #629 |
|
"Già..." disse Elv a Gwen rimettendo in moto l'auto che si era spenta "... per fortuna è andato tutto bene..." ripartendo "... ora la riporterò in albergo..."
Tornarono all'albergo, ancora scossi per quella strana apparizione sulla strada.
23-02-2019, 03.12.22 | #630 |
Cittadino di Camelot
|
Annuii quando ripartì, mentre riprendeva il mio ritorno all'albergo.
Finché arrivammo. "La ringrazio di tutto, della bella serata... Le auguro una buona notte, dottor Elv...." gli dissi con un sorriso, per poi scendere dalla macchina e salire in camera. Mi sentivo colpevole, orribile, come non mi era mai successo fin'ora. Sapevo di averlo ferito, sapevo di aver dato a intendere una cosa che era in realtà sbagliata, perché sì, dannazione, le sue mani su di me erano riuscite a farmi impazzire, quell'atmosfera bellissima e meravigliosa solo nostra. Ma era per la sua sicurezza che lo tenevo lontano. Ancora con questi pensieri, in un sospiro, mi misi a letto. Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 23-02-2019 alle ore 03.21.23. |
|
|