06-10-2015, 18.42.15 | #6321 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
A quell'invito di Dacey, tutti i soldati si fecero avanti.
“Io sono il sergente...” disse il più alto in grado "... dunque sarò il primo." Si avvicinò alla ragazza e la prese sottobraccio. “Vieni, bellezza...” fissandola lascivo “... appartiamoci dietro qualche albero...”
06-10-2015, 18.47.20 | #6322 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Non mi sorprese che tutti i soldati si proposero. Deglutii tornando subito a sorridere ma lanciavo occhiate a Dension cercando di capire che diavolo fare. Le cose si stavano facendo troppo vivaci per i miei gusti.
- Quanta fretta, sergente...- mormorai quando mi prese al suo braccio,- non mi offrite neanche da bere prima?- gli accarezzai il braccio risalendo fino al collo,- vi ringrazierei a dovere per il vostro cortese gesto-
06-10-2015, 18.48.08 | #6323 |
|
Il ferito si lasciò togliere le bende da Marwel.
La ragazza cominciò allora a spalmare il composto cremoso sulle ferite ancora aperte. “Il...” disse lui a denti stretti per il bruciore avvertito “... il... mio nome è...” la guardò “... è Guisgard...” sbuffò per il dolore “... e forse voi avete fatto un errore a portarmi qui... chi siete? Come vi chiamate?” Fissandola.
06-10-2015, 18.51.46 | #6324 |
|
Il sergente sorrise a Dacey, per poi annuire.
“Certo, bellezza...” disse strappando una bottiglia dalle mani di uno dei soldati “... non sono certo un rozzo militare che piomberà su di te con la foga di un barbaro... ecco, prendi...” dandole la bottiglia di vino “... buttane giù un bel sorso... ti renderà ancor più vispa ed arrendevole...” ridendo. Dension, seduto accanto al fuoco fissò la ragazza e le fece cenno di appartarsi col sergente nella vegetazione.
06-10-2015, 18.54.52 | #6325 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Quella donna era davvero inquietante.
E anche Hansiner ebbe il mio stesso pensiero. Poi quel nome, mi tornò in mente l'orologio trovato vicino a quello che dovevano essere i panni che Icarius usava per impersonare il cappellano. Era dunque una delle sue tante maschere? O era Icarius la maschera? "Cerchiamo Icarius.." Dissi, più per vedere la reazione della donna. Non avevo mai dimenticato le parole di Hold sul nome di Icarius. Ma sapevo che nascondeva qualcosa per proteggersi e non volevo indagare oltre e metterlo in pericolo. "E lo troveremo.." Sentenziai "Andiamo?" Rivolta ai due uomini. |
06-10-2015, 18.56.45 | #6326 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Stava scherzando, non potevo crederci. Dension voleva che andassi con il sergente dietro qualche albero, come poteva volere che quell'uomo mi toccasse.
Mi attaccai alla bottiglia, bevendone lunghi sorsi e poi mi pulii la bocca con la manica. Diedi nuovamente la bottiglia ad uno dei soldati e lanciai un'altra occhiata a Dension, questa volta carica di astio e poi afferrai per mano il sergente mentre con l'altra accarezzai il mio pugnale. Non mi sarei fatta problemi ad usarlo, non gli avrei permesso di toccarmi.
06-10-2015, 19.01.48 | #6327 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-09-2015
|
Marwel allontanò delicatamente la mano dalle ferite dell'uomo quando vide nuovamente la sua espressione dolorante, ma doveva continuare o si sarebbero infettate irrimediabilmente.
"Vi chiedo scusa..." sussurrò mentre ricominciava a spalmare le erbe "ve l'ho detto, mi chiamo Marwel e non sono altro che una ragazza appassionata di erbe". Aveva sempre timore di raccontare la verità su di lei, ma in molti si insospettivano quando percepivano l'accento francese nelle sue parole. "Io non credo di aver fatto un errore nel salvarvi la vita. Tutti meritano una seconda occasione e io non mi tiro mai indietro quando c'è una vita in pericolo" disse finendo il lavoro. Era in imbarazzo, poichè le pareva più facile bendare un uomo mezzo nudo incosciente, piuttosto che uno vigile e con lo sguardo fisso su di lei. "Vi...vi devo bendare..." disse prendendo le lunghe garze e cominciando a passarle dalla schiena all'addome e poi più in su, fino ad arrivare al petto. Con le gote arrossate e le mani tremanti, legò i lembi delle bende e sorrise gentilmente. Si alzò e andò a scaldare la zuppa, poichè per una buona guarigione Guisgard avrebbe dovuto nutrirsi e dissetarsi. Il problema era metterlo seduto. "Guisgard, dovreste appoggiare la schiena al muro, sennò non so come potreste mangiare" si avvicinò nuovamente all'uomo e cercò di aiutarlo come meglio poteva e senza farlo soffrire troppo.
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato. |
06-10-2015, 19.03.35 | #6328 |
|
“Non troverete nessun Icarius.” Disse la donna a Clio.
“Andiamo ora.” Fece Hansiner. La donna sorrise e tornò a sedersi accanto al fuoco, per poi cominciare a cantare. I tre lasciarono quella casa e ripresero la loro ricerca. Camminarono per alcuni istanti, quando di colpo il borgomastro si fermò. “Quella donna, non capite?” A Clio e a Hansiner. “Nasconde qualcosa.” “Forse è solo una povera pazza.” Hansiner. “Aspettate, voglio capire chi sia davvero.” E tornò indietro, verso la casa. “Avanti, è inutile!” Gridò Hansiner. “Venite!” “Presto, venite qui!” Agitato il borgomastro, che era tornato indietro, al punto in cui si poteva scorgere ancora la casa. Ma incredibilmente essa non c'era più. “Ma come può essere...” incredulo Hansiner. L'artista corse allora dove poco prima c'era la casa e fece una scoperta inquietante. Tra sterpi e rovi, al posto dell'abitazione, ora c'era una lapide. E su di essa era inciso questo nome: “Guisgard de'Taddei”
06-10-2015, 19.08.41 | #6329 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Non lo troveremo?
Certo che lo troveremo, ma guarda un po'.. Poi ce ne andammo e annuii ad Hansiner. "Certo che nasconde qualcosa, ed è anche parecchio inquietante... ma dobbiamo trovare Icarius, assolutamente.." sospirai. Poi il borgomastro insistette per tornare indietro, e alla fine lo seguimmo. Trasalii. "Che stregoneria è mai questa?" esclamai. La casa non c'era più e al suo posto c'era una lapide con inciso ancora quel nome. Un lungo brivido mi percorse. "Andiamo via di qui.." guardandomi attorno "Dobbiamo trovare Icarius, maledizione!". Ero sempre più preoccupata e spazientita da quella ricerca vana. L'avremmo trovato, a qualunque costo |
06-10-2015, 19.11.29 | #6330 |
|
“Avete ragione...” disse Guisgard a Marwel, mentre lei si occupava delle sue ferite “... ero ancora mezzo tramortito e non avevo compreso bene il vostro nome...” sorridendo, sebbene di tanto in tanto il bruciore facesse assumere al suo volto un'espressione dolorante.
Lasciò che la ragazza lo bendasse e poi restò a fissarla mentre andò a preparare da mangiare. “Mi spiace avervi dato tanto disturbo...” mormorò quando lei tornò da lui “... soprattutto mi da noia vedervi così imbarazzata...” mentre col suo aiuto cercava di mettersi seduto contro il muro “... Guisgard... era tanto tempo che nessuno pronunciava più il mio nome... è di origine francese...” sorridendo “... e pronunciato da voi ha un suono molto bello...” poi una fitta per la posizione assunta lo portò quasi a piegarsi ed allora si tenne stretto al braccio di lei, restando a guardare da vicino i suoi occhi verdi “... perdonatemi, vi prego...” sussurrò.