07-04-2016, 01.18.39 | #631 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
“Gwen, ti prego apri...” disse da fuori Costanza “... essere testarda non risolverà la questione. Vuoi mettere il broncio per sempre oppure cercare di risolvere la faccenda? Su, apri... mica sono una tua nemica...”
07-04-2016, 01.22.29 | #632 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
"È aperto..." mugugnai, rassegnandomi a rispondere, ma volgendo comunque le spalle alla porta.
Non si sarebbe risolto niente finchè lei non avesse accettato il mio modo di essere, e avremmo litigato per sempre. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
07-04-2016, 01.24.37 | #633 |
|
Clio, ben nascosta nell'ossario, da una piccola finestra osservava chi era appena giunto al vecchio Cimitero.
Vide così alcuni uomini abbigliati come contadini, giunti con un carro trainato da due muli. I contadini sembravano di passaggio in quel punto, interessati più a sistemare sul carro frutta e verdura raccolte dalla terra, che occuparsi di ciò che li circondava.
07-04-2016, 01.27.40 | #634 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
<< Benvenuto Pepino. Signori sedetevi a tavola, tra poco la cena sarà servita>> dissi dalla cucina correndo sulle scale a chiocciola per entrare nella mia stanza.
Mi diedi uno sguardo allo specchio e notai qualche macchia sull'abito. Bofonchiai indispettita e mi cambiai rapida, senza troppe attenzioni. Era solo Pepino come invitato e non un giovane aiutante. << Bene spero siate affamati>> sorrisi ai due uomini a tavola quando arrivai con la pentola colma di stufato. Riempii prima il piatto di Pepino e poi dello zio quindi feci lo stesso per me. << Buon appetito!>>
07-04-2016, 01.30.07 | #635 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Li osservai attentamente.
Avevo immaginato soldati, spiriti, assassini. Non certo contadini. Ma ero dannatamente contenta di essermi sbagliata. Uscii silenziosa e rapida, per poi avvicinarmi ai contadini. Magari loro potevano aiutarmi. "Salute a voi.." Dissi gentilmente, mentre mi avvicinavo "Temo di essermi persa, sto cercando una chiesina che non dovrebbe essere poco distante.." Sorridendo. |
07-04-2016, 01.33.44 | #636 |
|
Costanza entrò, richiudendo poi la porta piano dietro di lei.
Si avvicinò al letto dove Gwen era stesa e si sedette. “Dunque” disse “vuoi portarmi il broncio ancora per molto? Beh, se ciò risolverà la questione, se riuscirà ad aiutare quelle persone ed il loro spettacolo, allora si, continua pure con questo tuo atteggiamento. Ma se sai bene che ciò non porterà a nulla, allora voltati per favore e cerchiamo di discutere come persone adulte e magari riusciremo a trovare una soluzione...”
07-04-2016, 01.38.40 | #637 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
Sbuffai e mi voltai verso di lei, stendendomi sulla schiena e incrociando le dita.
"Dunque?" aspettando che parlasse, guardandola. Inviato dal mio Archos 90 Copper utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
07-04-2016, 01.40.13 | #638 |
|
La cena fu servita e tutti mangiarono a sazietà.
Lo zio e Pepino lodarono la cucina di Dacey. Leccandosi letteralmente anche i baffi. “Affonda l'ottimo coniglio di mia nipote” disse lo zio “con questo buon vinello d'annata. L'ho avuto da un cliente per avergli procurato un'antica spilla che riteneva invece introvabile.” “Questo si che è il miglior modo di far cantare la tavola!” Annuì Pepino. “Brindiamo a questa serata!” Alzando il bicchiere pieno. “Ah, davvero ottimo!” “Puoi dirlo forte!” Charlie. “Ah, pare che ci sia folla a Marchesa delle Rose stasera.” Mormorò l'ometto. “Folla?” Ripetè Charlie. “Si, due uomini che erano diretti là.” Fece Pepino. “Ah, si...” annuì lo zio “... parli di quei due mercanti...”
07-04-2016, 01.44.28 | #639 |
|
A quelle parole di Clio i tre contadini si voltarono di scatto.
“Che mi prenda un accidente...” disse uno di quelli “... da dove siete sbucata fuori?” “Sarete forse uno spirito, madama?” Un altro di loro. “Come siete arrivata fin qui?” Chiese il terzo. “Questo Cimitero è abbandonato da tempo... nessuno ormai ci viene più da anni...”
07-04-2016, 01.48.25 | #640 |
|
“Beh, se tu dimostrassi un po' di giudizio e prudenza, almeno stavolta...” disse Costanza a Gwen “... allora magari, col dovuto rispetto, potresti andare domattina al Palazzo ducale e parlarne direttamente a lord Rovolin... senza però porti come tuo solito con fare ostile verso suo cugino... devi tener conto che ser Reddas è un uomo molto potente, oltre che vendicativo...”