08-10-2015, 20.49.17 | #6411 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 30-12-2014
|
L'uomo ci parlo` della donna.
"Inseguito? Oh no, voglio dire, ci troviamo qui per caso" sorridendo con tono melenso "Siamo arrivati qui per caso e la bestia ha attaccato lui ed i nostri amici..." Non potevo parlare di tutto cio` che c'era dietro, soprattutto se non sapevo per chi dei due fossero venuti.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
08-10-2015, 20.50.26 | #6412 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 11-06-2015
|
Nel camminare con quei soldati fino alla Divina Misericordia lasciai l'altro orecchino a terra. Era la mia unica speranza.
Lanciai uno sguardo gelido quando, una volta nella tenda, mi ritrovai davanti a Capitan Nero. L'uomo che aveva cercato di ucciderci. - Non so nulla di quel ciondolo e neanche di Guisgard. Non so niente, voglio solamente andarmene con Dension, proprio come avevate pattuito con lui. Questo è tutto- Non lo degnai di uno sguardo, ne lui ne al ciondolo, incrociai le braccia, restando in piedi, avevo alcuna intenzione di aiutare quell'uomo. Tanto più che una parte di me era anche contenta di sapere che Guisgard era ancora libero.
08-10-2015, 21.03.01 | #6413 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-09-2015
|
Di nuovo Marwel si ritrovò con gli occhi colmi di lacrime. Non era possibile che l'unico uomo che le aveva fatto provare quelle meravigliose sensazioni non avesse la possibilità di provarle a sua volta.
Era dunque un sogno premonitore quello che aveva fatto? Guisgard sarebbe davvero morto se l'avesse amata? Il destino della giovane fanciulla non era già stato abbastanza crudele con lei?. Sentì la mano dell'uomo sfiorarle il collo, il petto e poi cercare la sua mano, ma fu lei ad andare incontro alla sua e ad incrociare le dita con le sue. "Voi mi avete raccontato il vostro segreto e io vi racconterò il mio, poichè ormai, Guisgard, il mio cuore sembra appartenervi e io non posso farci nulla" disse per poi chiudere gli occhi e cominciare a raccontare "sono la figlia del Barone di Carcassonne, il mio nome completo è Sophie Elisabeth Leroix e sono fuggita all'età di diciassette anni perchè i miei genitori volevano darmi in sposa ad un uomo che non amavo, che non conoscevo neanche, solo perchè era un ricco nobile vicino alla corte di Francia. Mi nascondo da cinque anni Guisgard, con la costante paura di essere trovata e di essere riportata da mio padre, in quella gabbia che sarebbe un matrimonio privo di sentimento." Strinse la mano di Guisgard e un sordo singhiozzo le uscì dalla gola, seguito da copiose lacrime che bagnarono il petto di lui su cui Marwel aveva appoggiato il capo. "L'unica cosa di cui ho paura ora è di perdere voi e so per certo che succederà in un modo o nell'altro"
L'amore non ha un senso, l'amore non ha nome, l'amore bagna gli occhi, l'amore scalda il cuore... L'amore batte i denti, l'amore non ha ragione. L'amore è così grande da sembrarti indefinito, da lasciarti senza fiato, il suo braccio ti allontanerà per sempre dal passato. |
08-10-2015, 22.29.39 | #6414 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
|
Fui lieta di vedere Gwen, e la benedissi quando si occupò della mia ferita.
"Grazie cara..." Le sorrisi "Gli Dei ti benedicano..". Poi trasalii a quelle parole. Icarius ferito. Sentii il cuore perdere un battito. E poi sbiancai: ... e curato da una sconosciuta. Chiusi gli occhi e strinsi i pugni per nascondere la rabbia. Di nuovo! Esattamente come a Vacolis io impazzivo a cercarlo e lui se ne stava bello tranquillo in dolce compagnia, a farsi medicare da una sconosciuta. Mai una volta che si imbattesse in un dottore maschio, figurarsi! Adesso piantala, Clio... Non è il momento di essere gelosa, su.. Ma ora era cambiato da Vacolis, ora aveva detto di amarmi, si era legato a me, sfidando la terribile maledizione. Lo aveva detto lui stesso che aveva stretto un patto con Amore in quel momento. Chi meglio di lui conosceva il valore di quel gesto? Eternità, Assolutezza ed Esclusività. Ora non avrei più dovuto essere gelosa del suo modo di comportarsi con le donne. Quel modo galante che mi faceva andare in bestia. Perché ero fermamente convinta andasse riservato ad una donna soltanto. Certo, lui era fatto così... Ma ora era tutto diverso, mi dicevo. È me che ama, dopotutto. Non può avermi mentito, lo so che non mi ha mentito. Non si può mentire davanti ad Amore. Quindi basta con queste paranoie e stai tranquilla... Lasciai che il dolce ricordo di quella mattina scacciasse la paura e la gelosia, liberando la speranza e l'Amore. Eppure l'idea che una sconosciuta fosse sola col mio uomo mi irritava e infastidiva terribilmente, era più forte di me. In realtà avrei dovuto essere grata a quella sconosciuta dato che lo aveva medicato. E sicuramente lui si era comportato in maniera diversa, mi dicevo, prendendo un profondo respiro. Sì, dovevo stare tranquilla e fidami di lui. Ora tutto era diverso, mi ripetei. Non avrebbe sfidato la maledizione se non mi amasse davvero. Dunque dovevo stare tranquilla e pensare piuttosto come trovarlo. Concentrati sul presente, Clio.. concentrati! Le parole dell'uomo furono una benedizione che mi strappò da quei pensieri che pensavo di aver ormai archiviato dopo quella mattina, e che invece erano tornati implacabili e crudeli. Gwen sviò il discorso, ma dato che erano uomini di chiesa, probabilmente eravamo dalla stessa parte. O meglio, avevamo lo stesso nemico. "Sì, ci inseguono.." guardai Gwen, per poi annuire "L'ho scoperto poco fa anch'io..." con un sorriso amaro. "Gente di Maruania.." dissi agli uomini del vescovo "Gente pericolosa e senza Dio..". Poi sospirai, un sospiro stanco e doloroso. "Dobbiamo trovarli.." dissi agli uomini "Vi prego, rimettiamoci in cammino... dobbiamo trovarli prima che lo facciano loro...". |
08-10-2015, 22.59.01 | #6415 |
Cittadino di Camelot
|
Sorrisi a Clio. Immaginavo il sollievo, visto lo squarcio tremendo sulla sua coscia.
Poi, scoprii che in effetti ci inseguivano. Presi in disparte Clio. "La donna, la madre di Amlin, mi ha detto che le morti delle giovani nin erano casuali. La bestia le ha uccise perche` sapeva che in quel modo avrebbe attirato Icarius. Il problema e` che noi non dovevamo venire qui, giusto? Infatti quel Munain disse che grazie a Dension lo aveva trovato e qui entra in gioco il sabotaggio della nave. Non credi anche tu?" lanciandole una lunga occhista eloquente "Il problema e` che non so come abbia fatto a mettersi in contatto con la nave nera...'' con aria pensierosa.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
08-10-2015, 23.14.05 | #6416 |
Disattivato
|
Sorrisi a Gwen, e con la scusa della medicazione ebbi il tempo di parlarle in privato.
"Icarius mi ha detto che voleva fermare questa bestia perchè gli ricordava la Gioia, viene raffigurata come una bestia che vaga nella brughiera alla ricerca dei Taddei.." sospirai "Ora tu mi dici che la morte di quelle povere ragazze serviva unicamente ad attirarlo qui?" scossi la testa sospirando "Credi sia possibile? Che davvero quella bestia fosse la Gioia che l'ha trovato? Perché adesso?". Poi sbiancai e chinai il capo. "È colpa mia.." sussurrai pianissimo, per poi prendere un profondo respiro. "No, noi non eravamo diretti qui, noi dovevamo solo sorvolare queste terre.. è come se ci fosse un disegno.. credo che Denison sia solo una pedina in tutto questo, ma sicuramente c'è qualcosa di più grande all'opera, Gwen.. qualcosa di terribile..". Poi mi concentrai sulla domanda della ragazza. "Già... come ha fatto a mettersi in contatto con la nave nera.." mormorai, pensierosa, poi trasalii. "Ma certo! Scafris.." guardai Gwen e sorrisi appena, tristemente. "Ricordi quando ci dissero che avevano visto un uomo che poteva essere Elv salire sulla nave con qualcuno che sembrava conoscerlo?" chiesi, alzando lo sguardo su di lei. "Ho pensato subito fosse Denison, Icarius non era convinto e mi ha detto di sorvegliarlo... per questo non sono scesa con voi all'abbazia... e ho scoperto che tramava qualcosa, anche se non ho capito cosa, diceva di farlo per lui e sua moglie.." sospirai. "Quello che non ho mai capito è cosa ci facesse Elv su quella nave, magari aveva solo bisogno di un passaggio e non sapeva chi erano, anche se mi sembra strano, o magari credeva che loro avessero la cura per la maledizione..." scossi la testa "Non lo so amica mia, ma quando questa storia sarà finita e Icarius sarà di nuovo con noi sani e salvi, potremo organizzare una spedizione per sbirciare sulla nave nera e cercare Elv.." sorridendo. "Ma prima dobbiamo sopravvivere in queste lande e trovare Icarius.. che a quanto pare è in buona compagnia.." mi lasciai sfuggire, con una punta di amarezza. |
08-10-2015, 23.49.27 | #6417 |
Cittadino di Camelot
|
"Non so darti una risposta, purtroppo..." riguardo la Gioia.
"Si, giusto, hai ragione" spalancando gli occhi "Lui e` sceso xalla nave, anche se non abbiamo idea di cosa abbia fatto, ma potremmo avere ragione." Poi, la sentii. La fitta al cuore. "Si, lo so, l'ho pensato anche io..." mormorai annuendo piano. Poi sorrisi a Clio. "Si, ce la faremo. Ne` tu con la tua abilita` con la spada e il combattimento, ne` io con la mia magia ci faremo bloccare" facendole l'occhio "Perche` si, io sono una pagana e so utilizzare la magia. A te posso dirlo, mi fido di te" sorridendole "Oltre a Elv, naturalmente" ridendo piano "E` stata la prima persona a cui l'ho detto..." con un sorriso amaro. "Non e` colpa tua, Clio. Chi ama non ha colpa e sono sicura che Icarius, a causa della maledizione soprattutto, consideri l'Amore come la cosa piu` preziosa al mondo, in particolare con te al suo fianco" sorridendole e accarezzandole il viso come per rassicurarla.
09-10-2015, 00.14.09 | #6418 |
Disattivato
|
Vidi il volto della ragazza cambiare, e mi dispiacque di averle ricordato il suo destino.
Poi sorrisi a quelle parole colme di speranza. Si fidava di me, sapevo che non era una confessione facile da fare. "Oh, ecco perché la mia gamba è quasi guarita del tutto..." le sorrisi, gaiamente, e poi sospirai "Ti capisco, io non amo usare il nome con cui i cristiani bollarono gli antichi culti ma sì.. conosco gli Dei e li onoro come posso..." lanciando un'occhiata all'anello con la Civetta e la luna che aveva racchiuso il mio voto tanto a lungo. Lo stesso anello che possedeva la precedente proprietaria di Damasgrade e che, secondo la mia visione, aveva donato al suo amato, prima di lasciarlo andare incontro al suo destino. A volte mi chiedevo se lui poi l'avesse fermata, se l'avesse presa tra le braccia e tenuta con sé. Ma non era poi così importante ora. Quella carezza gentile e delicata sciolse la tensione di quella notte, e sentii una lacrima accarezzarmi la guancia, asciugandola in fretta. Sapevo sopportare e nascondere il dolore fisico, certo. Ma i dolori del cuore, quelli erano troppo. Erano parole sincere quelle della ragazza, parole delicate e gentili, adatte ad un animo puro come quello di Gwen. E gliene fui grata, perché in quel momento ne avevo bisogno. Annuii piano, ricacciando indietro le lacrime, con un debole sorriso. Un sorriso misto ancora al dolore di quella notte, ma immensamente grato per la vicinanza di Gwen, per il suo conforto. "Lo spero Gwen.." mormorai, mentre altre lacrime mi rigavano il viso, e il dolore nel petto si rifaceva sentire "Lo spero tanto.." sussurrai, ancora più piano. Poi sorrisi. "Sai una cosa?" asciugandomi le lacrime "Hai ragione, insieme ce la faremo!" sorridendo alla ragazza. |
09-10-2015, 00.25.33 | #6419 |
Cittadino di Camelot
|
Risi di gusto quando parlo` della sua gamba.
"In effetti ho anche ricevuto la proposta di diventare infermiera a bordo" con un sorriso ammiccante. "Tranquilla comunque, per me va bene il termine "pagana" " sorridendo e alzando le spalle. Poi sorrisi alle sue parole. "Si anch'io, anche se non come facevo nel mio paesino, ma questo mi da` molto conforto" sorridendo e mostrando il mio tatuaggio quando la vidi osservare quel particolare anello che portava. Poi la vidi piangere e capii perfettamente come si sentiva... "Si, ne sono sicura" con un ampio sorriso.
09-10-2015, 00.35.49 | #6420 |
Disattivato
|
Sorrisi alla ragazza e annuii.
A giudicare dal tatuaggio che portava, doveva essere una seguace della Dea. "Dai.." asciugandomi le lacrime "Il sole ormai è sorto, riprendiamo la nostra ricerca, e chissà che non ci porti dai nostri uomini..." sorrisi, e usai volutamente il plurale, perché sapevo bene quanto Gwen bramasse di tornare da Elv, e di quanto fosse ingiusta e assurda questa separazione. Volevo infonderle speranza, come lei aveva fatto con me. E la speranza era quella: che lui tornasse da me, che lui stesse pensando a me. |
|
|