19-12-2011, 17.05.30 | #641 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Ho pensato alla Madonna della Apocalisse, vedendo quella che schiaccia il serpente o il drago?? e le sue profezie...e parla di ANTICRISTO
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
19-12-2011, 18.09.24 | #642 | ||
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Citazione:
In effetti, a suo tempo, indicava la più bella creatura dei Cieli, quella più vicino a Dio. Poi, in seguito, qualcosa per quella creatura è andata storta... Tornando al nostro enigma: si, il nostro Emrys ha fornito davvero un bell'aiuto per la soluzione Citazione:
Eh, vedo che anche voi, come il buon Emrys, avete quasi fatto centro, milady! Ma non è "Anticristo" la parola chiave per risolvere l'arcano!
20-12-2011, 08.06.56 | #643 | |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Citazione:
La vecchiaia è proprio una brutta cosa, mia signora! Avevo detto che il nome della piccola Nadia mi piaceva anche perché mi ricordava, anagrammandolo, la sottile falce della Luna (Diana, per l'appunto). Ahi, ahi, ahi... come potrò mai farmi perdonare? P.S. - per quanto riguarda l'enigma... vedrò se riuscirò a dedicargli un po' di tempo... ci siamo avvicinati, dunque? Bene, bene...
20-12-2011, 19.15.29 | #644 |
Cittadino di Camelot
|
non è che sir Guisgard potrebbe darci un ulteriore suggerimento? è alquanto difficile questo arcano sembra.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
21-12-2011, 02.27.13 | #645 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 05-06-2008
|
Un aiuto, milady?
Presto detto! Allora, vediamo un po’… … si, ecco! Diciamo che il buon Emrys e voi, milady, siete andati troppo nello “specifico” con le vostre risposte…
21-12-2011, 07.41.08 | #646 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
|
Beh, sì, era chiaro che Lucifero e Anticristo erano legati solo dall'idea del contrapporsi a qualcuno... così come la Madonna al Serpente o i demoni a S. Antonio, e, ovviamente, un'arma a questo serve...
Però non riesco a decidermi sulla parola da usare... uhm... proverò ANTITESI, ispirandomi più che altro al primo dipinto: giacchè non si adatta molto all'arma (se con come strumento per "esporre" la propria convinzione), mentre le forze del bene e del male altro non fanno, se non cercare di sostenere le proprie tesi!
21-12-2011, 14.50.19 | #647 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 28-11-2010
|
Sinceramente gli indizi mi porterebbero ad una parola generica quale "male", ma sinceramente non riesco ad associare questo termine al primo dipinto, così come non riuscivo ad associargli Lucifero o Anticristo... evidentemente c'è un legame occulto ai miei occhi...
@Emrys, i vostri modi sempre così cortesi e la vostra gentilezza nell'omaggiarmi fanno si che l'errore da voi fatto sia pari al nulla nella mia considerazione
21-12-2011, 15.47.59 | #648 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 17-03-2010
|
Anche a me le ultime tre immagini fanno pensare ad una parola, DIAVOLO (che è per l'appunto meno specifico di "Lucifero"). Ma con la prima non ho trovato niente... se è un indizio nascosto nell'immagine forse non lo vedo perché è troppo piccola, altrimenti sfugge proprio al mio intuito.
"Mio re, mia vita, mia patria! Il lago è profondo, tranquille le sue acque. Più sottile è questo petto che palpita nel tormento. Ora ditemi, dove dovrei affondare Excalibur per amor vostro?" (da "Thus I shall love thee") |
21-12-2011, 16.02.21 | #649 |
Cittadino di Camelot
|
anche io non trovo connessioni con la prima immagine, certo è che nel quadro vi sta una croce. E presumo che la Università sia la Sorbona che fu dapprima costruita come collegio dove si studiava teologia, quindi un nesso con la religione ci dovrebbe essere.
21-12-2011, 16.09.17 | #650 |
Cittadino di Camelot
|
io dico...."Fuoco"