Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 14-10-2011, 17.34.57   #641
Chantal
Cittadino di Camelot

L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Il ragazzino fissò Chantal e poi scoppiò a ridere.
“Il Santuario?” Ripeté. “Non ci sono più né chiese, né santuari, né basiliche! Le hanno chiuse ed incendiate tutte! E tu sei una traditrice! Traditrice! Traditrice!” Cominciò a gridare, mentre quella sua risata quasi deformava il suo grottesco volto.
Avvicinatasi poi all’ingresso del palazzo del procuratore, la guardia le fece cenno di attendere.
Alcuni istanti dopo tornò dalla ragazza.
“Seguitemi, repubblicana.” Disse.
Passarono quasi due ore davanti all’ufficio del procuratore, poi, finalmente,questi si decise a riceverla.
“Venite avanti, prego.” Disse nel vederla. “Venite, non abbiate paura. Però non ho molto tempo, dunque vi chiedo di essere concisa. Grazie.”

Chantal rimase incredula dinnanzi alle accuse di quel ragazzo.In preda allo sconcerto non realizzò quanto fossero gravi,nè lo scherno che le era stato usato con quella risata beffarda.Si diresse dalla sentinella e dopo essersi annunciata ascoltò le parole della guardia che la conduceva verso gli uffici del procuratore,ma non replicò,non era certo sua preoccupazione in quel momento che un soldato potesse ritenerla repubblicana,ciò che le interessava era apprendere dello stato di salute di suo zio,sicuramente provato e non certo ben acclamato,dai suoi sequestratori.
Quando fu ricevuta si armò di coraggio,frenò il petto ansimante e manifestò le ragioni che l'avevano condotta in quel luogo,sebbene scostante per indole verso ogni forma di fazione politica:
"Grazie dell'avermi recevuta,signore,sebbene mi si potesse ricevere con maggior prontezza ma,evidentemente,affari più importanti vi hanno tenuto impegnato quale il definire lo stato di prigionia di mio zio."Parlò senza interruzione,per non tradire inquietudine."Perdonate,forse non sono stata annunciata,sono Chantal de la Merci,nipote di padre Adam de la Merci e gradirei apprendere di lui nell'immediatezza,giacchè manca da casa da ieri sera,dopo essere stato condotto qui con la forza dai vostri soldati."
Si avvicinò allo scrittoio muovendosi nella stanza cupa e silenziosa senza mostrarsi titubante o impaurita,dritta sulla schiena e con le braccia lungo i fianchi si fermò con lo sguardo fisso negli occhi del procuratore e,con quanta più naturalezza e certezza potessero appartenerle,aggiunse:"Usatemi la cortesia di riferire ai vostri uomini che non sono una repubblicana.I vostri intenti non mi riguardano,ma soprattutto,non trovano riscontro nei miei ideali.Lì fuori c'è gente che muore di fame ogni giorno,che vive di stenti e si dimena negli orrori del dolore causato dalla malattia e le uniche speranze per quelle creature disperate sono la carità ed i sacramenti e voi,signore,voi avete condotto qui in arresto uno tra i pochi uomini che veramente conosce l'opera della misericordia.Un ministro di Dio,si,ma prima ancora un uomo giusto e prodigo che da valore alla parola "umanità" attraverso il suo credo ed il suo operato.E' pur vero che fame e miserie esistessero da prima di questi cambiamenti,ma non saranno i vostri criteri ad eguagliare i popoli ed ad annullare i titoli o le discrepanze di sangue,poichè in essi pur vi è abuso.E per quanto avrei da dirne in merito,non è affar mio quanto lo sono,invece,lo stato di libertà e la salute della mia famiglia.Pertanto,non abbandonerò questo palazzo senza che abbiate rilasciato padre Adam".
Chantal non è connesso  
Vecchio 14-10-2011, 18.59.56   #642
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Vidi entrare Monsierur e mi alzai dalla sediolina in cui ero rimasta per tutto quel tempo.......lo osservai, aveva l'aria fresca di chi aveva respirato i profumi del bosco.....lo vidi pensieroso quando prese dalle mani dell'amico fraterno il libro dei Salmi, dapprima stupore e poi la sicurezza di chi sa......" Ero sicurissima che avreste trovato degli ottimi cavalli.....a quanto pare siete un uomo dalle mille risorse....comunque sappiate che sono pronta a partire......."..poi rivolgendosi all'oste..." Vi ringrazio per aver avuto nei miei riguardi lo stesso senso di fratellanza che avete per Moniseur...non lo dimentichero'.."..mi avvicinai all' uomo e gli stampai sulle guance due sonori baci.....uscii dunque dalla taverna e saltai sul cavallo che mi fu indicato.....era bianco con qualche chiazza marrone, ma la sua bellezza era una stella sulla fronte......" E' un cavallo bellissimo, era tanto che non cavalcavo....mi avete lasciata in ottima compagnia, e' una persona di buon cuore il vostro amico......mi ha parlato di voi......siete misto tra il giorno e la notte, si puo' tremare al vostro cospetto, maallo stesso tempo ci si puo' sentire al sicuro...........un uomo da amare, cosi' la pensa il vostro amico, una sola cosa gli ho chiesto di tacermi, il vostro vero nome......vorrei che foste voi a dirmelo, se volete potete mandarmi un messaggio in un bigliettino ripiegato in piu' parti.....a quanto vedo....chi vi conosce preferisce comunicare cosi'..........mi son permessa di guardare il libro dei salmi.......siete un uomo di chiesa ?......"......gli trottavo al fianco, cercando di tenere il passo.......l'aria era fredda e pulita, ero a casa.....tra gli alberi del bosco......mi sentivo protetta da quell'ambinte....potevo affrontare ogni cosa................
elisabeth non è connesso  
Vecchio 14-10-2011, 21.58.50   #643
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La luce inquieta del giorno aveva invaso la navata, mostrando il volto di quell’ombra: era il Presbitero Tommaso.
Cavaliere25, per lo spavento, corse allora verso l’uscita della chiesa.
Ma una morsa d’acciaio al polso lo bloccò.
“Stai dimenticando qualcosa…” disse il chierico fissandolo con quei suoi occhi di ghiaccio e tenendolo fermo per il polso “… eri venuto qui per questa…” mostrandogli con l’altra mano la Bibbia.
Il chierico allora gli consegnò la Bibbia e mollò il polso del giovane, lasciandolo così libero di andare, mentre tutt’intorno alla chiesa dominava la furia del vento.
Vecchio 14-10-2011, 22.05.50   #644
cavaliere25
Cittadino di Camelot

L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 10-01-2010
cavaliere25 sarà presto famoso
non riuscivo a capire che stava succedendo per aver preso una bibbia senza permesso si scatenasse tutto quello presi e apri la porta e usci senza voltarmi e corsi fino alle celle e prima di avvicinarmi mi fermai a riprendermi e ritornai tranquillo nelle prigioni
Vecchio 15-10-2011, 02.21.24   #645
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il procuratore della Repubblica di Magnus.
Era un uomo magro, dai capelli di un pallido simile ad uno sbiadito color paglia.
Gli occhi piccoli e chiari, il viso allungato e le labbra sottili.
Appena vide Chantal, cosi fiera e determinata, fronteggiarlo senza soggezione e timore, l’uomo si tolse quella sua maschera fatta di formale cortesia, per indossarne una più austera e solenne, come se fosse pienamente conscio del suo ruolo di sommo giudice dei suoi simili.
A Magnus i Ginestrini avevano sostituito Dio ed i precetti della Sua Chiesa con i dogmi della Ragione ed il procuratore Robert De Bodien, questo il nome del magistrato che Chantal si trovò davanti, aveva piena coscienza di tutto ciò.
Robert, davanti alle parole della giovane, si accomodò subito al suo scrittoio e cercò tra i registri il nome dell’uomo nominato da lei.
“Adam de la Merci…” leggendo ad alta voce “… si, è stato portato qui stanotte…” alzò poi gli occhi sulla ragazza “… ebbene, mademoiselle, qual’è dunque il motivo della vostra visita? Sinceramente siete stata estremamente chiara ed esaustiva… tanto da rendere quasi superfluo il mio ruolo…” chiuse i registri “… il ruolo del procuratore della repubblica è quello, sommo ed assoluto, di illuminare la ragione umana con i dogmi della giustizia… ma voi lo avete fatto benissimo al posto mio… avete chiaramente detto chi era l’uomo condotto qui e che ora ne chiedete la liberazione…” si alzò e cominciò a camminare intorno a Chantal “… padre Adam lo avete chiamato… un chierico dunque… non sapete che la rivoluzione ha sciolto ogni ordine religioso? Ignorate dunque che ogni forma di superstizione, di stregoneria e cialtroneria, atta a rendere l’uomo schiavo dell’ignoranza e dell’irrazionalità è stata messa fuorilegge? Ovviamente in questo vanno incluse tutte le credenze religiose…” si fermò proprio alle spalle di Chantal e vi restò alcuni istanti senza dire nulla.
“Forse voi, come dite, rifiutate e magari disprezzate i valori della repubblica…” riprese “… ma essi sono reali, come lo siamo io e voi adesso… ed è compito mio farli rispettare…con le parole se posso, con le azioni se devo.” Aggiunse con un tono che si sforzava di rendere quasi sinistramente profetico.

Ultima modifica di Guisgard : 15-10-2011 alle ore 03.36.41.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-10-2011, 02.40.53   #646
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Lady Florencia de Mistrad?” Ripetè la sarta Liza, fissando Altea. “Non credo di conoscere il luogo dove si trovi ora, milady… ma se volete posso chiedere direttamente a lady Sophia. Immagino lei sappia dove si trovi ora lady Florencia.”
In quel momento Angry entrò nella stanza con un vassoio.
“Ho preparato del latte caldo e qualche biscotto, milady.” Disse ad Altea.
Poi il suo sguardo cadde sulle tende che aveva cucito Liza.
“Milady…” mormorò con uno strano pallore “… avete forse deciso qualche cambiamento? Gradirei esserne informata, così da poter al meglio svolgere il mio ruolo… vedete, da sempre ho pensato io alla cura di questa casa e sono certa di poterlo fare ancora… vi è dunque qualcosa che non vi aggrada nell’arredamento di Carrinton Hall, milady?”
Vecchio 15-10-2011, 02.45.28   #647
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Lady Gaynor è sulla buona strada
“Madame…” disse il cocchiere “… il battello per Calais vi sta attendendo.”
Gaynor indugiò ancora qualche secondo con lo sguardo rivolto verso il palazzo in cui aveva appena lasciato Missan, poi, col cuore colmo di pena, salì sulla carrozza.
Vecchio 15-10-2011, 02.59.46   #648
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Monsieur fissò con uno stupito sorriso Elisabeth.
“Madame, se non vi conoscessi almeno un po’, direi quasi che siete gelosa…” e rise di gusto “… state tranquilla, stavo solo scherzando! Un nome…” disse in un sussurro “… è davvero tanto importante un nome? Potrei chiamarmi Gaston come Jean… Pierre come Vincent… se mi chiamassi Alain o Andrè, cambierebbe forse qualcosa? Mi renderebbe migliore o peggiore? Monsieur forse vi fa dubitare di me? Un nome è dunque davvero così importante, madame?”
Il vento.
Compagno fedele di queste maschere impegnate in questo grande dramma.
Sorridere, piangere, odiare, amare, lottare e pregare.
La vita cos’è se non un grande copione dal quale apprendiamo di noi stessi?
E l’Autore di quel copione non era ancora pago.
Il sipario era ancora alto e la scena ancora viva di emozioni, sensazioni e passioni.
“Io un uomo di chiesa?” Continuò Monsieur. “E chi può dirlo… ditemi, vi sembro un prete? Anzi, ora sono curioso… cosa sono secondo voi, madame? Ditelo pure sinceramente… ho imparato a sorridere delle molteplici opinioni che animano questo nostro vecchio mondo… tutti i grandi ne hanno una... sovrani, duchi, conti, vescovi, abati. Di opinioni intendo. E con l’avvento dei Ginestrini, tutti ora hanno l’illusione di possederne una… e la vostra opinione su di me?”
Vecchio 15-10-2011, 03.20.15   #649
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Lyo arrestò di colpo il suo cavallo.
“Ma cosa sto facendo?” Mormorò.
“Cosa succede ora?” Chiese Marco.
“Sto scappando di fronte a quell’arrogante di Carrinton…” quasi parlando a se stesso Lyo “… sto facendo quello che fanno tutti in sua presenza… chino il capo e mi piego alla sua volontà…”
“Non pensare a queste cose.” Fece Marco. “Su, torniamo al Belvedere. Un po’ di riposo ti farà vedere tutto sotto una luce diversa. Vero, Daniel?” Voltandosi verso suo fratello.
“Al diavolo Carrinton e quelli come lui!” Ed improvvisamente Lyo lanciò al galoppo il suo cavallo, in direzione di Carrinton Hall.
“Fermati!” Gridò Marco. “Sei impazzito?”
Ma Lyo era già lontano.
“Presto, Daniel, dobbiamo raggiungerlo e fermarlo!” Disse Marco. “O temo si metterà in grossi guai!”
Vecchio 15-10-2011, 03.43.40   #650
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Cavaliere25 fuggì via dalla chiesa e dal misterioso chierico.
Chi era davvero il Presbitero Tommaso?
A Cavaliere25 era sembrato come un fantasma, uno spettro, un essere giunto dall’Aldilà.
Il giovane servitore dell’ambasciatore giunse così al palazzo del suo signore.
Ripresosi un po’ da quello spavento, scese poi nelle prigioni.
“Ehi, alla buonora!” Esclamò Mercien nel vederlo arrivare. “Dove eri finito? Pensavo ti fossi dileguato! Beh, come darti torto del resto. Queste prigioni sono di una noia mortale e questa dannata” indicando col capo la povera Giselle in cella “non fa altro che piangere. Su, ora tocca a te fare la guardia… io ho bisogno d’aria.” Ed uscì, lasciando Cavaliere25 a sorvegliare la prigioniera.

Discussione chiusa