![]() |
#651 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“Allora cercherò di convincere io te sul fatto che sono migliore di quel duca.” Disse sorridendo Bensuon ad Altea. “Comunque conte mi piace... si, farò il conte.” Rise. “Dammi solo il tempo di prendere la mia roba e partiremo per Capomazda.”
#652 |
Ad un tratto, mentre si avviava verso l'uscita della prigione, Tessa finì per sbattere contro Pirros.
“Voi...” disse stupito, ma sorridendo il comandante di quel luogo “... voi? Sono stupito di ritrovarvi ancora qui... ma da dove venivate così di fretta? Al punto da camminare quasi a capo chino? Non è che qualcuno dei carcerieri vi ha importunata? Beh, siete molto bella e in un luogo come questo il fascino femminile non è cosa di tutti i giorni.” Rise. “Ma dov'è il curato?”
#653 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Sorrisi appena, voltandomi verso Ammone.
"Come è facile insultare e poi non rispondere alle domande..." Scuotendo la testa, disgustata dal comportamento del prete. "Dai andiamo via.." Sorrisi appena, cercando di nascondere la profonda tristezza che mi attraversava "È quasi l'alba ormai, devo andare al mercato...". Quelle parole mi avevano ferito nel profondo. Lo sguardo di quell'uomo, le sue parole. Già, come poteva il grande signore volere una come me? Me lo chiedevo sempre anche io. Eppure, a differenza di quel prete, lui non mi aveva mai mentito, né giudicato. E ne ero certa, perché la menzogna avrebbe offuscato la luce chiara dei suoi splendidi occhi azzurri. Chiusi gli occhi per non piangere, mentre la città era sempre più vicina. |
![]() |
![]() |
#654 |
Così, Clio ed Ammone lasciarono la cappella di Don Nicola e si immersero di nuovo nella fitta campagna ormai screziata dai primi bagliori del giorno nascente.
Ma prima di imboccare il sentiero che volgeva verso la città, ad un tratto, quasi celato dal canto degli uccellini che salutavano l'aurora, i due compagni che avevano diviso le avventure sulla Santa Caterina, ebbero la stessa sensazione. Infatti ad entrambi parve di udirlo ancora. Ancora una volta. Udire di nuovo il suono dell'ocarina, quasi fossero ancora sul ponte del vascello volante in sua compagnia. In compagnia di Guisgard. ![]()
#655 |
Disattivato
![]() ![]() |
La campagna dipinta nelle calde luci del tramonto si stagliava intorno a noi, come volesse tenerci al sicuro, oppure imprigionarsi.
Il mio sguardo triste vagava distrattamente in quella quiete strana. Ma poi qualcosa colpì il mio cuore. Di nuovo, il suono dell'ocarina, che come un tenero abbraccio mi sciolse, lasciando libera più di una lacrima. Alzai lo sguardo su Ammone, e dalla sua espressione compresi di non essere l'unica. Come potevamo condividere la medesima follia? Così, quasi senza accorgermene, mi voltai a guardare indietro, verso quel suono. |
![]() |
![]() |
#656 |
Anche Ammone, come Clio, si voltò verso quel suono.
Era stato breve, un istante. Eppure entrambi sapevano di averlo sentito davvero. Un suono lento, ma caldo. Un suono avvolgente, quasi ipnotico. Un suono che si era levato come a voler seguire il corso del Sole nascente. Un suono volto a salutare il nuovo giorno. “Io...” disse Ammone “... io credo di averlo udito davvero... di nuovo...” E proprio in quell'istante di nuovo si udì quel suono. Il suono dell'ocarina.
#657 |
Disattivato
![]() ![]() |
Le parole di Ammone mi confermarono che anche lui l'aveva sentita.
Annuii "Sì, l'ho udita anche io...". E poi, come volesse confermare la nostra follia, si udì ancora. Mi voltai verso Ammone, incredula, asciugando le lacrime. "Ancora, l'ho udita ancora..." Guardandomi attorno. "Vieni.. Seguiamo il suono, cerchiamo di capire da dove proviene.. Magari ci metteremo l'anima in pace una volta per tutte..." Sorridendo all'omone. |
![]() |
![]() |
#658 |
Ammone annuì a Clio.
Un attimo dopo i due compagni si lanciarono nella direzione in cui si era udito quel suono. Ora la campagna, invasa dal chiarore del giorno, appariva meno misteriosa. I loro cavalli percorsero in breve un buon tratto di quei campi, sempre con l'eco di quel suono come guida. Ed infine Clio ed Ammone si ritrovarono in un pianoro divenuto di colpo silenzioso, fatta eccezione per il canto dei merli. “Nulla...” disse Ammone “... più nulla... che sia stato il canto dei merli a trarci in inganno?” Fissando Clio. “O forse è stata solo la nostra pazzia?”
#659 |
Disattivato
![]() ![]() |
Seguimmo quel suono, che ci guidò nella brughiera, ma quando arrivammo ad un pianoro, il suono cessò.
Chinai il capo, sconsolata. "La nostra pazzia, dici?" osservando quel pianoro "Già, dobbiamo essere pazzi entrambi..." scossi la testa "Eppure come possiamo aver sentito entrambi il medesimo suono.. e non un suono qualunque.. fossi da sola penserei di aver avuto le allucinazioni.. ma non ha senso, l'abbiamo sentita entrambi, tra l'altro poco lontano al luogo in cui sappiamo per certo ci sia l'ocarina..". Mi guardai attorno "Infondo, dev'essere in un posto come questo che il nostro pazzo ha visto il pastore..." guardandomi attorno "Come vorrei avere la stessa fortuna...". |
![]() |
![]() |
#660 |
E mentre Clio ed Ammone si guardavano intorno, tra inquietudini e speranze che attraversavano i loro cuori, ad un tratto cominciarono a sentire qualcosa.
Il tintinnio di alcuni campanacci, il belare di qualche pecora e l'abbaiare di un cane.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) | Guisgard | Piazzale | 3370 | 10-01-2015 01.06.01 |
Il canto del Fiore | Guisgard | Il palazzo delle arti | 6 | 27-11-2013 13.36.04 |
Gioia, il fiore e occhi d'argento | Guisgard | Il palazzo delle arti | 5 | 25-07-2013 14.37.38 |
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) | Guisgard | Ambientazioni | 21 | 17-09-2012 16.01.08 |
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto | Guisgard | Terre lontane | 3154 | 31-08-2012 04.24.44 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.21.08.