Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-12-2012, 21.07.00   #6661
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
...ma il frastuono delle macchine a vapore lo destò il suo sonno inquieto e quando si accorse di camminare in un giardino dei futili saluti non rimase ad ascoltare il fragore delle ugole ed il chiasso degli elementi. ...raccolse il suo pesante fardello, scosse il capo e mi sorrise amaramente tornando là da dove era venuto...oltre il paese delle brume, oltre le stelle, dentro un vascello di colori, cullati da uno specchio d'acqua calma che lo conduceva oltre la sua placida notte....

Addio Natale...

Taliesin, il bardo
Vecchio 11-12-2012, 21.28.49   #6662
brianna85
Cittadino di Camelot

L'avatar di brianna85
Registrazione: 29-07-2011
brianna85 ha un'aura spettacolarebrianna85 ha un'aura spettacolare
Dolce notte baciata da una candida luna riflessa su limpide acque del lago auguro a voi di camelot buona serata...
Vecchio 12-12-2012, 09.19.01   #6663
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Mio buon Bardo, tra i futili saluti il Natale non era solo, c'era chi lo ascoltava ripensando alle calde emozioni che ancora il suo spirito porta tra la povera gente, e non il denaro che rende poveri.......ma la mancanza di spirito.....sta forse sparendo ?.....No, tra urla insensate e risa sguiate....la forza del Natale e' molto piu' forte, io lo so...perche' ancora lo attendo e come ogni volta da tante volte.......Il Natale sa' che ha un posto caldo dove ritrovarsi e gioire del vero Amore.......

Grazie Taliesin, le macchine moderne non hanno ucciso nulla, e' l'uomo che stupidamente ha pensato di poter fare a meno dello Spirito del Natale.....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2012, 12.50.21   #6664
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
...ed è per queste vostre parole bagnate dal sapere lontano di un'emozione mai assopita che quel vecchio sornione, si è soffermato sul vostro orizzonte, Elisabetta, e sorridendovi ha invertito il timonme della sua barca per approdare in quel porto che vi somiglia tanto, dove ancora una volta verrà riconosciuto....ecco....solo allora sarà Natale.

Grazie a voi per avere intravisto Altrove quello che le nebbie degli occhi e del cuore di molti impediscono di vedere.

Taliesin, il bardo
Vecchio 12-12-2012, 13.51.38   #6665
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Terminate le mie faccende mattutine direi che é giunto il momento di pranzare. Auguro a tutti dunque un Buon Appetito!
Vecchio 12-12-2012, 15.14.34   #6666
Isotta88
Viandante

L'avatar di Isotta88
Registrazione: 23-11-2012
Isotta88 è sulla buona strada
Salve a tutti!per fortuna la neve non c'è più almeno dove sono io, così posso passeggiare nei bei giardini della città anche se fa un pò freddino...
Ser Guisgard quando scrivete di Messer Amore mi si scalda il cuore, non solo per le temperature polari ma, soprattutto, perchè come chiunque altro cerco l'Amore e sono innamorata dei versi che descrivono l'amore tra Paolo e Francesca o, come suggerisce il mio nome, quello tra Tristano e Isotta o ancora Ginevra e Lancillotto...

Buon pomeriggio a tutti!
Vecchio 12-12-2012, 16.04.58   #6667
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Madamigella Isotta, vi ringrazio, ma è facile scrivere di messer Amore.
In verità è molto più profondo comprenderne il valore e voi, come ben si vede, avete tale dono.
Si narra che Elena incontrò Lancillotto in un bosco.
Vi era andata in seguito ad un sogno, nel quale aveva visto un bellissimo e misterioso cavaliere giunto a rapirla.
La ragazza raccontò al Primo Cavaliere di quel sogno e lui le parlò della favolosa corte di Artù.
Damigella, sono certo che messer Amore presto vi mostrerà le sue meraviglie

Buon pomeriggio, Camelot
Vecchio 12-12-2012, 16.12.38   #6668
Taliesin
Cittadino di Camelot

L'avatar di Taliesin
Se non fosse stato per quei menestrelli, trovatori, bardi e cantastorie che affollavano un tempo cupo ed ostile idealizzato nello momento stesso in cui i loro calzari consunti capestavano il trascorerre degli eventi, nessuna cronaca di Amore Cortese sarebbe giunta alle vostre delicate orecchie ed al vostro cuore sognante Milady Isotta88...

La loro natura di artisti girovaghi e solitari dai cuori pesanti come macigni, li rendeva spiriti liberi senza patria e senza bandiera e spesso, per una loro rima o una loro canzone erano banditi dalle corti o dalle piazze delle città, poichè dietro alle loro idealizzazioni di vita, vi era nasconto la verità del loro tempo, una verità scomoda che non doveva essere svelata...

Dunque, Milady che portate il nome delle due fanciulle in cui il bianco Amore era intriso nei cuori e nelle bianche mani, sappiate che i sospiri di corte, di salotto o racchiusi negli interminabili libri ad ore, erano solamente un modo per sfuggire ad un destino beffardo e crudele che era stato scrittoa da qualcun'altro....

Questo, il Signore del cielo e della terra mi sia testimone, non vi distolga mai dall'inseguire, attraverso quelle pagine, i vostri sogni.

Del resto, anche questa realtà virtaule, che oggi gli uomioni del commercio hanno chiamato Camelot, non è forse un libro ad ore?

Taliesin, il bardo

Ultima modifica di Taliesin : 12-12-2012 alle ore 16.22.04.
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2012, 16.37.08   #6669
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Dopo un'intensa giornata di studio é finalmente arrivato il momento di riposare accanto ad un bel camino acceso...in attesa della neve. E voi come state passando questo grigio pomeriggio??
Vecchio 13-12-2012, 16.37.50   #6670
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ulisse sognava il suo ritorno ogni notte.
Ne era ossessionato.
Sognava Itaca.
Ma cosa era Itaca?
Cosa rappresentava?
Un regno?
Una corona?
No, non era questo che cercava Ulisse.
Alcinoo gli aveva offerto un regno.
E con esso la mano di sua figlia Nausicaa.
Allora cosa cercava Ulisse?
La sicurezza di una reggia?
No, Circe gli aveva offerto ben altro, come l'immortalità.
Allora una donna? Questo cercava Ulisse?
No, se così fosse sarebbe rimasto tra le braccia della bellissima Calipso.
Allora cosa simboleggiava Itaca?
Itaca rappresentava tutti i sogni di Ulisse.
E quei sogni avevano un unico nome, quello di sua moglie Penelope.
Nei versi dell'Odissea, tra i soprusi dei Proci, le speranze di Telemaco, il lamento dei servi fedeli al re e l'attesa di Penelope, è possibile scorgere un'ombra che silenziosa appare tra gli affreschi e le colonne del palazzo di Ulisse.
Omero narra fosse Atena, che benevola proteggerà il ritorno di Ulisse e sosterrà le pene di Penelope.
Ma forse non era Atena quell'ombra.
Forse era qualcun altro che, ammansendo il Tempo e annullando le distanze infinite, ha vegliato su Ulisse e Penelope, facendoli infine ricongiungere...

Il poeta Peire Vidal, che ben sapeva come la realtà sia l'unico modello per la poesia, scrive:

“La distanza e i giorni (ossia il Tempo) sono al servizio dell'amore.”

Buon pomeriggio, Camelot

Citazione:
Originalmente inviato da Cheyenne Visualizza messaggio
Dopo un'intensa giornata di studio é finalmente arrivato il momento di riposare accanto ad un bel camino acceso...in attesa della neve. E voi come state passando questo grigio pomeriggio??
Salute a voi, milady!
Il mio pomeriggio?
A ringraziare la neve...

Rispondi