Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 13-05-2010, 23.42.37   #661
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Anaclerio sorrise nell'ascoltare la risposta di Cavaliere25.
"Anche io" disse "avevo il sogno di diventare cavaliere... ma ho trascorso tutta la mia vita in quella cappella... purtroppo non sono nè bello, nè intelligente, nè forte come un cavaliere... e non ho neanche avuto la tua fortuna di incontrarne uno che mi nominasse suo scudiero..."
Poi a Raimbow:
"Nella cappella c'era un vecchio libro con incise le immagini di tantissimi cavalieri. I saggi me lasciavano che io lo guardassi... e da quelle figure ho imparato che non esistono due cavalieri uguali... perciò, se il vostro amico Guisgard avesse davvero sconfitto il Cavaliere Verde... non è detto che conosca il modo per battere anche quello Bianco che stiamo cercando..."
Ma in quel momento il vecchio artista prese la parola e si rivolse a Llamrei:
"Alcesti... ottima scelta... ma è davvero difficile trovare una donna simile... disposta a morire per il suo amato... io stesso non ho trovato una degna modella per scolpirla nel ruolo di quella virtuosa donna..."
"L'amore" rispose quasi stizzita Llamrei "non si dimostra con le parole, ma con i fatti. Ed io nel mio cuore so dove può arrivare l'amore per il mio sposo!"
"Milady..." disse il vecchio con uno strano sorriso "... Amore è grande perchè da sempre ad ognuno di noi la possibilità di dimostrare il valore del proprio cuore..."
Poi a Hastatus:
"Perseo... quindi per amore della vostra amata affrontereste anche un terribile mostro? Bene... ma non dimenticate che la virtù di Perseo stava anche nel suo cuore, che donò ad una sola donna... per l'eternità..."



Intanto, al Castello del Doloroso Amore, Talia si affidava completamente a ciò che sentiva nel cuore.
"Milady..." disse l'ancella "... lady Heylde, quando vorrete, vi riceverà."
E chinò il capo in segno di saluto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 13-05-2010, 23.57.44   #662
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Merlino?" Disse quell'uomo. E scoppiò in una grossa risata.
"Merlino" riprese a dire "è un elemento... il segno di un passato lontano che continua a vivere nel presente... il simbolo del vecchio che viene assimilato dal nuovo... egli occorre perchè gli uomini sappiano trarre dalle tradizioni la saggezza per comprendere la Verità Rivelata..."
Si alzò e gettò altra legna sul fuoco.
"Ma su quest'isola" aggiunse "non c'è bisogno di tramiti... coloro che vi abitano conoscono ormai il senso della vita... non vi lasciate ingannare da i loro lamenti..."
Fissò poi Elisabeth per qualche istante e concluse:
"Mi chiamo Servius e quando avrete ripreso le forze, sarò pronto a confessarvi..."
A quelle parole Elisabeth lo guardò meglio e si accorse del saio che indossava sotto il lungo mantello: Servius era un monaco.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-05-2010, 00.14.18   #663
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
Arivammo alle sponde di un lago. Percepii che Elisabeth stava meglio...mi sentivo frastornata e non sapevo che fare.
Guardai Guisgard e mi avvicinai a lui, e strofinandogli il muso sulla sua gamba rimasi a fissarlo come per chiedergli: "che facciamo ora?". Invece incontrai i suoi occhi e pensai solamente che mi mancava tantissimo. Un attimo di tristezza mi investì, chissà se ce l'avremmo fatta, chissà se l'incantesimo si sarebbe rotto...
Poi una farfalla colorata svolazzò attorno a noi..evviva era un buon segno!

Vidi in lontananza una barca. Emanava una terribile energia...
polgara non è connesso  
Vecchio 14-05-2010, 02.05.20   #664
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard accarezzava il suo lupo.
E mentre lo faceva, scrutava le rive del lago.
Le acque erano leggermente increspate da quella barca che cigolava ad ogni remata del suo traghettatore.
"Andiamo, lupo." Disse Guisgard senza togliere lo sguardo da quella barca.
"Cos'ha di particolare questo lupo che cercate?" Chiese il traghettatore al cacciatore di lupi.
"Non saprei..." rispose questi "... non l'ho mai veduto."
"E come farete a riconoscerlo?" Chiese sorpreso il traghettatore.
"Semplice... quel lupo cammina sempre al fianco di un cavaliere... trovato lui, troverò anche il lupo."
Poco dopo la barca giunse sulle rive.
Il cacciatore di lupi scese e pagò il traghettatore.
Si guardò in giro, ma non sorprese nessuno: Guisgard e Polgara erano andati via, penetrando nella selva.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 14-05-2010, 15.18.08   #665
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
"Certo"risposi ad Anaclerio "è vero che non è detto che avendo battuto il cavaliere verde Guisgard conosca anche il modo di sconfiggere il cavaliere bianco ma conoscete sicuramente il detto l'unione fa la forza..con l'esperienza di cavaliere di Hastatus aggiunta a quella di sir Guisgard e il coraggio di cavaliere25 e Llamrei oltre al vostro gentile aiuto chissà che non riusciamo a trovare il modo di batterlo...perdonatemi ma è il mio ottimismo insieme alla fiducia in tutti voi che mi fa parlare.."dissi guardandolo negli occhi ed accennando ad un debole sorriso...ero realmente convinta di quello che dicevo?...ma si in fondo il cuore me lo diceva ed il mio cuore finora non aveva mai sbagliato...
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 14-05-2010, 15.25.52   #666
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Sentendo le parole di lady Raimbow dissi: avete ragione milady l'unione fa la forza dobbiamo unire le nostre forze per sconfiggere quel cavaliere bianco ma prima di tutto dobbiamo trovare sir Guisgard e gli altri del gruppo quando saremo tutti insieme decideremo il da farsi.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 14-05-2010, 15.36.28   #667
lady rainbow
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady rainbow
Registrazione: 11-04-2010
Residenza: campania,salerno
Messaggi: 363
lady rainbow sarà presto famoso
"Si ma dove trovarlo?lo sapete voi?" dissi voltandomi verso cavaliere25...
__________________
lady rainbow
lady rainbow non è connesso  
Vecchio 14-05-2010, 15.43.42   #668
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
No risposi! se lo saprei sarei gia corso in suo aiuto non credete? vedrete che ho lui trova noi, ho noi troveremo lui sono due le cose dissi guardandola,non potrei immaginarmi di non vederlo piu mi si spezzerebbe il cuore dal dolore.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 14-05-2010, 20.08.55   #669
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,163
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Risposi senza bisogno di pensare "Per la persona giusta, sarei disposto ad affrontare il mondo intero."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 14-05-2010, 22.55.26   #670
polgara
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di polgara
Registrazione: 06-02-2010
Messaggi: 181
polgara sarà presto famoso
Seguivo serena al passo di Guisgard.
Elisabeth si stava riprendendo, potevo percepirlo e questo mi rendeva molto allegra.
Camminare assieme nella selva mi faceva ritornare ragazzina, perchè Guisgard ed io facevamo lunghe passeggiate tra boschi dietro il nostro villaggio. Lui non lo sapeva, ma in realtà mi aveva già visto in questa forma.

In quel periodo Guisgard era nel suo apprendistato per cavaliere e io seguivo le sorelle nell'apprendere le leggi della natura, ma quel giorno casualmente eravamo rientrati al villaggio entrambi. Si stava avvicinando l'imbrunire ma avevamo deciso di andare a fare due passi nel nostro bosco, per vedere il tramonto al lago.
Mentre camminavamo e scherzavamo decisi di sfidarlo e gli dissi:" prova a prendermi se ci riesci" iniziando così a correre più veloce che potevo. Mi persi negli arbusti e senza accorgermente calpestai un serpente che scattò verso di me. Fortunatamente era solo un vecchio serpente sdentato ma la paura mi fece trasformare in lupo, non ero ancora molto brava a controllare i miei poterei.
Sentii la sua voce chiamarmi, ma non potevo farmi vedere, così lo seguii da lontanto. Lo vidi arrivare al lago e girarsi avanti ed indietro brontolando. Adoravo il suo broncio perchè non riusciva a togliergli quella sua aria dolce.
Quando si accasciò a terra, ululai, lui balzò in piedi e si voltò verso di me. Per un lunghissimo istante ci guardammo negli occhi, poi ritronai nel folto del bosco. Dopo pochi attimi l'effetto passò e, nella mia forma umana andai verso di lui.
Lo vidi corrermi incontro e con la sua amorevole protezione tentare di convincermi a rientrare a casa. Mi disse:"c'è un lupo in giro meglio non correre rischi!"
"ah s?!?!?i" risposi con aria mista tra il preoccupato ed il divertito "non credo che quel lupo sarà per noi fonte di preoccupazione..vieni andiamo un po' a distenderci lungo il lago" e così dicendo lo presi per mano e ci avviammo verso le sponde.


Abbandonando i miei ricordi mi avvicinai ancora di più alle gambe di Guisgard e da lontano percepii che qualcosa di importante stava per accadere...
polgara non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amore e Passione Morris Fuori tema 62 19-07-2009 18.20.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.22.00.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License