Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2014, 21.14.31   #661
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 05-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea e Korshid si diressero verso la città, quando, dopo un po', incontrarono un villano lungo la strada.
A questi Korshid chiese la direzione per la Rocca del Tireo.
“Continuate su questa strada” disse il villano “e la troverete prima di giungere in città. Infatti essa sorge in un punto strategico, per controllare le vie d'accesso alla capitale.”
Vecchio 23-07-2014, 21.17.08   #662
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Azyle fissò Clio e sorrise.
“Ha però il diario di Imone ed immagino anche i suoi vestiti e la spada.” Disse. “Come ti spieghi allora ciò? Il vero Imone, ammesso che davvero non sia lui, allora che fine ha fatto?” Sorrise ancora. “Non so, ma forse hai troppa fantasia. Se poi credi davvero che sia una spia, beh, evita di esporti ancora con lui. E comunque, guardando il tuo futuro marito, non mi pare abbia mutato idea su di te. Dunque, se davvero quello è una spia, non ha ancora scoperto granché e di certo non ha rivelato nessuna delle tue rivelazioni a Froster. Se poi il dubbio ti divora, beh, puoi sempre metterti a cercare quel ritratto.” Rise. “Però, pensandoci... se non sbaglio quel servitore, quello cieco che è con il tuo presunto cugino... lui è qui da anni e sicuramente vi conosce bene entrambi... possibile che non si sia accorto di nulla?”
Vecchio 23-07-2014, 21.23.34   #663
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Rimasi a guardarlo mentre mi tratteneva per un braccio.......lasciandolo poi...con vergogna......Elv......." Luriax e' un bellissimo nome per cavallo come lui...e' nero avrei pensato che il cavallo di Lady Symoin fosse bianco..........perdonatemi..ma sono molto nervosa....mi spiace sono partita senza neanche darvi il tempo di rispondermi.......ma e' un luogo nuovo per me.....e anche la gente.......La mia somiglianza non mi aiuta, anzi...spesso vedo paura..o dolore negli occhi degli altri...compresi quelli del Barone......era davvero così spregevole......?...forse....se lei vi affidava il suo cavallo...si fidava di voi.....parlatemi di lei......fosse solo un cenno......".......questa volta fui io a prendere la sua mano.....mi sentivo spaesata.......non ricevevo risposta.......avevo bisogno di qualcosa.....i sogni..li avrei combattuti la notte..ma quello era un problema mio
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-07-2014, 22.05.29   #664
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ringraziammo il villano e proseguimmo verso la direzione indicata.."Bene..Korshid..sveliamo il mistero di questo Imone, non sarà certo un uomo di Imperion a fermarci..tu ora ti chiamerai...Sibilla" dissi sorridendo.."e per fortuna, mia mamma mi insegnò pure a cucinare, come si dispone una tavola..diceva una Principessa doveva conoscere le buone maniere attraverso i nostri servitori..i migliori maestri".
Ad un tratto vedemmo carrozze e subito dopo una rocca.."Ah certo..era pure un punto nascosto...ci siamo..ora potremmo scalare le mura ma è pericoloso..lascia fare a me..fidati..il problema è se ci faranno entrare..confidiamo negli Dei".
I cancelli si aprivano e si chiudevano per far entrare dame e uomini vestiti in modo lussuoso..ma a questo punto, avere vestiti logori era a nostro favore.
Legai Shamir fuori, ben nascosto e mi avvicinai con Korshid davanti a una guardia..."Scusate, un araldo in città ha detto vi è una festa qui per celebrare il ritorno di Imone Marsin...io mi chiamo Esmeralda..e questa è la mia amica Sibilla..abbiamo visto un uomo, disse di chiamarsi Oxuid ed era ambasciatore di Imperion e pure veniva alla festa forse" e sorrisi in modo malizioso alla guardia facendomi sempre più vicina a lui.."siamo due povere serve, lui ha detto oggi potevamo guadagnarci il pane quotidiano in questo posto..vi è tanta gente e non si aspettavano tanti invitati e siamo venute a dare il nostro aiuto alla festa, magari..poi..dopo la festa..possiamo incontrarci in giardino..io e voi no?".
Vidi il volto innorridito di Korshid e le diedi una leggera pacca alla spalla..."Magari pure potrete dare un pò di svago a un altro vostro compagno" e indicai la sacerdotessa e mi sistemai meglio la scollatura del vestito facendo l' occhiolino alla guardia....e già a volte si doveva scendere a patti, ma ovvio non a questi, era una farsa per entrare...avremmo servito bene i Signori e Nobili di Lortena.

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 24-07-2014, 00.14.46   #665
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi rabbuiai per un momento.
"Se quello non è Imone, il mio vero cugino è morto.." sorrisi amaramente "Ma anche nel caso fosse davvero Imone, il cugino che amavo è morto comunque.. la verità è che spero con tutta me stessa che non sia lui.." ammisi, abbassando lo sguardo "Piuttosto che pensare che sia cambiato così tanto da rinnegare se stesso.. ha detto che non sa tirare di spada.. lui? Può dire che adesso non gli importa più, che ha cambiato idea.. ma che non sia capace.. eppure nel diario scrive, poco tempo fa, di voler esportare a Lortena la devozione alla guerra che hanno i Capomazdesi.. com'è possibile?" chiesi, forse a me stessa.
"Ah, sto farneticando, lo so.. Comunque non è Froster che mi preoccupa ma Imperion.. Musain è intelligente, e molto.. sono sicura che anche lui lo considera un imbecille che ha avuto l'unica fortuna di avere un enorme esercito.. quanto a Euntreo.. beh, è cieco.. come può accorgersi che non è lui?" mi sfiorai dolcemente la collana "Tu c'eri quel giorno.. quando arrivò il pacchettino con la collana e il biglietto.. diceva di aver girato per più di un mese, perché non riusciva a trovarne una che gli piacesse abbastanza, che in tutti i bellissimi gioielli non vedeva me.. come può aver dimenticato una cosa tanto importante? Ed è successo al mio diciottesimo compleanno, non sono passati così tanti anni.. E poi, voglio dire, è l'unico regalo che mi abbia mai mandato.. ".
Presi la palla al balzo, per quando odiassi mentire a Azyle.
"Senti, non riesco a stare tranquilla con questo dubbio.. vado a prendere il diario, se riesco a trovarlo.." con l'aria di una bambina che ha una voglia matta di fare una marachella.
"Mi copri?" chiesi, speranzosa "Di, non lo so, che non mi sentivo tanto bene ma che torno.. oppure inventa..".
Musain era tranquillo, e i suoi controllavano la sala.
Dunque, il problema sarebbe stato Dension.
Ma io dovevo andare, era l'occasione perfetta, se tutti erano lì, la sorveglianza del castello sarebbe stata minore.
E poi, volevo davvero vedere quel diario.
Quello che non avevo detto ad Azyle, però, era che c'erano solo due posti dove poteva essere, e tutti e due erano a casa mia, al castello Eubeo.
Dovevo essere cento volte più prudente del solito, ma dovevo tentare.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-07-2014, 01.25.35   #666
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Elv cominciò a fissare l'orizzonte, con gli alberi fitti nella boscaglia e il profilo delle alte montagne che si stagliava su quello sfondo dal fascino incontaminato.
“Forse pochissimi la conoscevano davvero...” disse poi lo stalliere “... tutti gli altri si fermavano alla sua bellezza... era troppo bella, dicevano... una donna così non può avere altre qualità... idioti...” scuotendo il capo “... era invece una donna straordinaria, particolare, unica... amava la vita, come tutte le donne... con la differenza però che non lo nascondeva... ma forse io sono poco adatto a parlarvi di lei...” voltandosi per un momento verso Elisabeth, per poi tornare di nuovo a guardare l'orizzonte “... non mi sono mai fermato a giudicarla come facevano gli altri... no, non avevo tempo per farlo... non volevo sprecare neanche un momento...” si avvicinò a Luriax, prendendolo per le briglie ed accarezzandolo “... voi siete la prima a montare su queste cavallo, sapete? La prima dopo di lei, naturalmente...”
Vecchio 24-07-2014, 01.35.30   #667
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Il soldato sorrise a quelle parole di Altea, per poi voltarsi verso il suo compagno, con cui faceva la guardia, mostrando un cenno del capo.
“Ci sono due che chiedono di poter guadagnare qualcosa come serve...” disse all'altro “... credi sia possibile mandarle verso le cucine?”
“Prima accertiamoci che sappiano fare il loro lavoro...” avvicinandosi l'altro con gli occhi puntati sulle due donne “... dove avete prestato servizio in precedenza?” Domandò alla principessa e a Korshid.
“Magari in un bordello?” Ridendo il primo.
“Il che non sarebbe di certo un male!” Divertito l'altro.
“Facciamo un patto, bellezza...” avvicinandosi il primo ad Altea “... per cominciare dammi un bel bacio ed io ti porterò nelle cucine dove ti faranno lavorare... il resto poi me lo darai stanotte in giardino dopo la festa...” facendo versi osceni.
“Hai il bernoccolo degli affari tu!” Ridendo forte il secondo. “Io dico che ti conviene accettare, bellezza!” Rivolgendosi poi ad Altea.
Vecchio 24-07-2014, 02.35.12   #668
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Capitolo VI: L'impostore

“Ah, la sua persona è tutt'altra cosa. Ho viste tante stranezze di lui, e se volete vi dica ciò che ne penso, vi risponderei che lo considero come uno degli eroi di Byron, che la sventura ha marcato col suo sigillo fatale; un Manfred, un Lara, un Werner, uno insomma di quegli avanzi di antica famiglia che, diseredati dalla fortuna paterna, se ne sono procurata un'altra con la forza del loro genio di avventurieri che li ha posti al di sopra delle leggi della società.”

(Alexandre Dumas, Il conte di Montecristo)

“Ma...” stupita Azyle per quella proposta di Clio “... sicura? Non è da dama cortese cercare e soprattutto leggere il diario di un gentiluomo!” Sarcastica, per poi ridere. “Ma tanto so che comunque lo faresti lo stesso.” Sorrise. “E sia... se occorre ti coprirò, ma bada di far presto... Froster potrebbe volerti al suo fianco per ben figurare con gli ospiti e non è una cosa saggia farlo indispettire... su, va adesso... farò del mio meglio per coprire la tua assenza momentanea...” facendole l'occhiolino.
Nel frattempo la festa procedeva e tutti sembravano divertirsi un mondo.
E l'attrazione principale pareva essere proprio il nostro scanzonato impostore, sempre vivace nell'attirare l'attenzione dei presenti.
Nella sala infatti, per volere di Froster, che teneva non poco a fare una buona impressione sulla nobiltà di Lortena, si erano appena esibiti alcuni artisti e il tema della pantomima messa in scena era un'antica leggenda di origine Germanica.
Inutile dire che quello spettacolo aveva entusiasmato non poco gli ospiti.
“Avete udito, messere?” Yolanda a Guisgard. “Davvero interessante il mito narrato da questi artisti... il Fiore Azzurro... che cosa curiosa, non trovate?”
“E' una favola, cara contessina.” Fece Froster. “Di quelle che si narrano ai bambini prima di andare a letto.”
“Invece mi piacerebbe sapere della reale esistenza di un così meraviglioso Fiore...” con occhi sognanti Yolanda.
“Damigella...” sorridendo Guisgard “... vi dirò che molti uomini hanno cercato il Fiore Azzurro e molti altri continueranno a cercarlo.”
“E perchè mai, messere?” Domandò un'altra dama.
“Perchè da sempre l'uomo rincorre i propri sogni, milady.”
“Non vi facevo così sognatore, messere.” Sorridendo la dama.
“Tutti sogniamo, milady.” Ridendo appena Guisgard.
“Vi prego, parlateci del Fiore Azzurro!” A lui Yolanda.
“Vi dirò, damigella...” accomodandosi il bavero della giacca lui “... tempo fa, all'accademia, durante una noiosa lezione di trigonometria, composi, naturalmente per il solo mio diletto, alcuni versi proprio dedicati al Fiore Azzurro...”
“Ora, messere, siete obbligato a recitarceli.” Sorridendo una delle dame.
“Oh, si, vi prego!” Esclamò Yolanda.
“Eh, Platone soleva dire che di fronte alla bellezza ogni uomo ha il suo tallone d'Achille...” sospirò Guisgard “... farò dunque come mi imponete, mie signore...” tra l'entusiasmo delle dame.
“Il Fiore Azzurro, di Imone Marsin...” mormorò l'impostore, per poi schiarirsi la voce e cominciare a recitare:

“Senza sosta lo cercan qua, lo cercan là...
Capomazda tutta si strugge e dov'è non sa!
Che sia sbocciato dove il sogno divien sussurro,
questo meraviglioso ed inafferrabile Fiore Azzurro!”

“Che bei versi...” meravigliata Yolanda.
“Molto belli, messere.” Un'altra di quelle dame.
“Siete dunque anche poeta?” Un'altra dama ancora.
“Solo un sognatore, come qualcuna di voi ha ben notato.” Con un inchino Guisgard.
“Per me i fiori sono la cosa più inutile del mondo!” Sbottò Froster.
“Sapete, milord, che alcune popolazioni del Nuovo Mondo dai fiori ottengono una bevanda molto simile ad uno squisito liquore?” Sorseggiando del vino Guisgard.
“Allora dovremmo imparare da quei selvaggi!” Replicò il tiranno. “Almeno daremo uno scopo alla coltivazione di tutti i fiori che ci circondano!”
“Come siete cinico, milord.” Una dama a Froster.
“Solamente pratico, milady!” Puntualizzò il signore di Lortena.
“Beh, il mondo è bello perchè è vario, dice qualcuno.” Commentò il nostro impostore, per poi assaggiare ancora il vino dal suo bicchiere.
Vecchio 24-07-2014, 12.24.10   #669
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Strabuzzai gli occhi, ridendo.
"Il diario di un gentiluomo? Ma cos'hai capito? Il diario è mio.. me lo portavo sempre dietro qualche estate fa..." scossi la testa "Solo, non ricordo dove l'ho messo!".
Sorrisi, poi abbracciando la mia amica.
"Sei un tesoro, grazie.. sarò velocissima.." strizzandole l'occhio, per poi sparire nel buio di una porta.
Non c'era tempo da perdere, passai velocissimamente dalla mia stanza, perché dovevo prendere una cosa, e poi usai tutti i vecchi passaggi per arrivare al tempio, dove il povero Roland mi stava aspettando.
"Andiamo, ho pochissimo tempo.." facendogli cenno di seguirmi.
Correndo più in fretta che potevamo, raggiungemmo il castello Eubeo. Qui, mi spogliai dei panni di Clio, per indossare quelli del Lupo Nero, sembrava passata un'eternità.
"Bene.." dissi a Roland da dietro la maschera "Io devo fare una cosa, ci metto poco... raggiungi Lord Sartios, e fatti aggiornare sulla situazione... Se hanno pensato cosa fare per quei corpi.. stavo pensando.. e se invece di tirarli giù li bruciassimo? Tanto lo faremmo comunque... Lanciamo delle frecce infuocate, in modo che possano avere il giusto onore.." sospirai "Dasio e Loras erano cristiani, però.. non credo ci ringrazierebbero.. ce l'abbiamo un prete per fargli il funerale se riusciamo a tirarli giù? La chiesa è distrutta, ma c'è la cappella di mia madre qui al castello, ci viveva praticamente..".
Ormai eravamo arrivati alla porta.
"Beh, senti un po' cosa ha pensato Lord Sartios di questa faccenda.. e riferiscigli le mie idee.. io arrivo subito.." sorrisi, per poi lasciare i corridoi nascosti del castello e salire le scale.
Camminavo veloce, con cuore in gola.
Poi la vidi, e sorrisi.
Una portcina in legno, io e Dalia la chiamavamo "Il Covo", il nostro rifugio segreto.
Per un momento pensai ai suoi occhioni verdi, al suo sorriso.
Tutto ciò che era successo a Lortena non mi aveva dato il tempo di sentire la sua mancanza.
Lei ormai era a Sygma, felicemente sposata con un bellissimo intellettuale.
Era bello saperla lontana da tutto questo.
Presi la chiave che avevo preso dal mio portagioie alla Rocca del Tireo ed entrai, richiudendo la porta dietro di me.
Trattenni il fiato.
Quanto tempo era passato? Anni, sicuramente.
Beh, non c'è tempo per i ricordi.. sbrigati..
Iniziai a cercare in ogni posto, con una frenesia incontrollabile, finché non lo trovai.
Non ci misi moltissimo, in realtà, giaceva abbandonato sul fondo di un baule.
Lo presi con la mano tremante ed iniziai a sfogliarlo dolcemente.
Mi si fermò il cuore.
"Ciao Imone.." sussurrai, col ritratto tra le mani.
Era una piccola tela che non avevo mai incorniciato, volevo tenerla per me, gelosamente.
Avrei pensato all'impostore una volta tornata alla Rocca, ora avevo altro a cui pensare.
Presi il ritratto con me, chiusi la porta a chiave e raggiunsi gli ultimi Lupi rimasti.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-07-2014, 15.38.45   #670
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Li osservavo parlare e dibattere, a dire il vero anche un pò divertita...era cosi facile conquistare la simpatia di un soldato di Imperion? Allora era vero quando mia madre diceva a volte la Bellezza era la miglior arma.
Korshid mi teneva per il braccio, vedevo il suo volto quasi innorridito..a dire il vero quei due uomini facevano ribrezzo con le loro parole e volgarità, ma me ne ero già resa conto...gli uomini di Imperion erano privi di cultura.
"Oh...abbiamo prestato servizio presso una grande corte" risposi al secondo sorridendo e toccandomi i capelli sciolti e guardando il primo, poi quella domanda a bruciapelo..ma me la aspettavo.
"Oh...un bacio per un lavoro?" esclamai sorridendo...cosa devo fare, in fondo è solo un bacio,dimenticherai subito il disprezzo che proverai baciandolo..vuoi entrare..e allora fallo..
Guardai Korshid e le feci l'occhiolino d'intesa e presi la giubba del soldato e lo avvicinai a me baciandolo con passione.
"E questo sarà solo l'inizio, ma questo bacio è prezioso e raro e noi vorremmo andare non nelle cucine ma a servire al salone, siamo pronte a mettere la divisa..avanti conoscerete il capo servitù..e per questo vi darò un secondo bacio" e baciai di nuovo la guardia...si..ovviamente quello non era "un apostrofo rosa tra la parola..ti amo".
Aspettai sorridente e guardando le due guardie ci facessero entrare, ma poi avremmo dovuto essere sveglie per scappare e non incontrarli più..."Avanti, fateci entrare e dite al capo servitù vi sono due nuove cameriere, Esmeralda e Sibilla, pronte..a servire i signori..e non nelle cucine, ho barattato questo con due dei miei baci".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa