![]() |
#661 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
Lo fulminai con lo sguardo stringendo i pugni e dissi a denti stretti, visibilmente irritata.
<<Osate ancora mettere in dubbio la mia onestà e potrete dire addio ai vostri soldi. Una cameriera non è una prostituta. Non so che genere di donne frequentiate voi, e non voglio saperlo, ma non pensiate che io sia come loro. E ora se non vi dispiace, preferirei parlare d'altro>> e a passi lunghi raggiunsi la biblioteca entrandoci e lasciando che la porta si chiudesse dietro di me senza neanche aspettare Guisgard.
#662 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
“Soggezione...” disse Fermer a Gwen “... non direi soggezione... no, cosa trasmette il vostro sguardo lo definirei diversamente da soggezione...” rise, forse per rompere l'imbarazzo e l'atmosfera di quella situazione che probabilmente stava diventando troppo sensuale “... mi auguro che non guardiate così anche i pazienti, o ci ritroveremo legionari in fila tutti i giorni che si danno malati...”
#663 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 28-11-2010
![]() |
"Io non 'frequento' questo posto, ci sono da soli due giorni... e scommetto che tanto ci durerete voi, con questo fare altezzoso. Da oggi in poi, se avrò mai il piacere di incrociarvi di nuovo, per me sarete il Duca..."
Rivolta al suo compagno aggiunsi "Se continua così, dubito si ambienterà mai..."
#664 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Mentiva.
Sapevo che mentiva. Si vedeva da come aveva distolto lo sguardo prima. Decisi comunque di non andare oltre. "Vi interesserá sapere, comunque, che mi é stato spesso detto fin da piccola che avevo un modo particolare di guardare la gente negli occhi, dunque ahimé non é una cosa che posso controllare, anche se magari voi pensate il contrario" dissi sorridendo sempre guardandolo negli occhi, per poi dirigermi verso la mia stanza a cambiarmi con la solita camicia e la gonna, per iniziare una nuova giornata di lavoro. Era cosí strana quella situazione, l'atmosfera che si era creata in quella stanza, il mio cuore impazzito e il respiro intermittente, ma soprattutto il suo comportamento era sempre piú incomprensibile.
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" Ultima modifica di Lady Gwen : 10-11-2015 alle ore 20.42.04. |
![]() |
![]() |
#665 |
Guisgard restò a fissare Dacey che irritata entrò nella biblioteca senza neanche aspettarlo.
Il militare allora la seguì e le fece poi cenno di sedersi ad uno dei banchi liberi. “Suvvia...” disse sorridendo “... non volevo mica offendervi. Anzi, era un complimento, sapete? Ho detto che le cameriere accendono le fantasie dei loro padroni, non che poi le soddisfino. Pensate davvero che per interpretare una principessa avrei scelto una ragazza qualunque? Ovvio che mi hanno colpito i vostri occhi puliti, il viso aggraziato ed i vostri modi. E se volete saperla tutta sono in qualche modo lieto di sapere che il figlio della vostra padrona non ci abbia provato, o che comunque voi gli abbiate dato il benservito. Posso essere sincero? Mi sta anche un po' antipatico quel tipo.” Facendole l'occhiolino.
#666 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Tornare al forte fu difficile nonostante il cielo sereno.
Niente battute scherzose, niente racconti epici o ragazzi che si pavoneggiavano per le proprie manovre. Solo silenzio, un silenzio insopportabile. Ma era forse preferibile quel silenzio alle domande, domande a cui bisognava rispondere. Scossi la testa alle parole di Tesua, mentre il mio sguardo avvistava i due caccia di Kostor e Qurt. "No, dei valchiria.." risposi, meccanicamente "Anzi, uno in particolare, con un teschio e una rosa.." tra i denti "Ne abbiamo abbattuti due.." tagliai corto. Quella era la parte peggiore, dover essere lucida e razionale quando ne avrei fatto volentieri a meno. |
![]() |
![]() |
#667 |
“Ah, ecco...” disse Rodian ad Altea “... si è scoperto che milady ha un amore segreto...” ridendo.
Si avviarono poi verso il fumo. “Facciamo attenzione” raggiungendo la nobile che camminava velocemente “o potremmo avere sorprese... e cercate di starmi accanto, se volete rivedere il vostro spasimante.” Avanzarono nella boscaglia, fino a quando videro una casa, dal cui comignolo usciva il fumo. “Un'altra casa...” mormorò Rodian “... chi vi abiterà?”
#668 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
Mi sedetti fingendo di sfogliare un libro qualsiasi, non avevo alcuna voglia di starlo a sentire.
Cercai di ignorarlo ma udii comunque le sue parole e per quanto mi costasse ammetterlo, riuscì a strapparmi un sorriso. Alzai gli occhi e lo guardai. <<Se può farvi sentire meglio non c'era nessun figlio e nessun padrone. Lavoravo per una donna, vedova e con due figlie piccole. Ora possiamo andare avanti. Cosa devo imparare?>>
#669 |
“Il Duca...” disse divertito Palos “... un soprannome azzeccato, miss!” Rivolto a Gaynor.
“Spiritosi...” scuotendo il capo Icarius “... e cosa ci fa una diva dello spettacolo in mezzo al deserto fra i soldati? Pubblicità? Promozione? O quelle stupide trovate che talvolta gli artisti fanno per guadagnarsi le simpatie del pubblico?”
#670 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
Mi fermai a quelle parole e ripresi il cammino lentamente, Rodian mi raggiunse e dissi con indifferenza.."Perchè il saccente Rodian non ha una ragazza che lo starà aspettando?" e lo guardai maliziosamente.
Poi mi voltai verso la direzione del fumo..."Oh si..sembra abitato questo posto eh...potremmo evitarlo...eppure io sono convinta non sono da sottovalutare queste case come segnali..ogni tappa della stazione..ci porterà al treno..nulla è per caso..andiamo a bussare". A quelle parole risi leggermente, qui avevo preso da mia madre e le sue solite usanze e salotti di nobildonne e nobiluomini che si dedicavano ai segnali e ogni forma di esoterismo od occulto...e da cui, da cattolica me ne tenevo lontano. Raggiungemmo la casupola e bussai e dissi sottovoce.."Sempre la storia narrata all' anziano, magari qui potremmo trovare un aiuto per andare al Meridian Express."
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |