![]() |
#671 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 24-07-2011
![]() ![]() ![]() |
"Infatti è qui il problema messere, il fatto che Lyo sia follemente innamorato di me, questo l'ho capito dal primo momento, ma io non provo sentimenti d'amore per lui, ma di grande amicizia, è ben diverso. Non voglio illuderlo di più, e lui non vuole capirlo. Non sarebbe qui ora, mi auguro solo che nei piani bassi non si stia pure svolgendo un duello, ci mancherebbe solo questo. Andare in un altro paese? Vedete, io sono venuta qui solo per vedere Camelot, poichè ho tanto desiderato vederla. Però potrei andare in altra casa, lontano da entrambi. Ad esempio parlavo prima con una sarta che venne qui per provare delle tende e farmi un vestito di una certa Lady Kate Stewart, è una duchessa, anche se abita vicino al palazzo di Lord Carrinton e il Belvedere. Forse la conoscete? è una donna veramente estroversa e allegra, diversa da tutte le dame di corte anche se donna di grande onore. Infatti non ho mai capito come mai frequentasse Lady Sophia, penso solo per buona facciata poichè a volte pure bisticciavano. Che ne pensate? siete disposto a mandarle una missiva da parte mia chiedendole ospitalità?". Ma lo dissi con rassegnazione, il dover separarmi da tutto ciò che circondava Lord Carrinton mi rabbuiava, mi stava affezionando troppo a lui.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#672 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 18-04-2011
Residenza: Dove il sole è più cocente, e il mare più limpido..
![]() |
<<Che missiva Milady non servirà a niente! Lyo non vi lasceràmai andare.. E neanche Lord Carrinton.. Su preparatevi.. Fate i bagagli scapperemo ora vi accompagnerò da questa Dama e giuro sulla mia testa che vi accetterà tra e sue dame di compagnia! Non c'è tempo se quei due continuano a litigare domani saremo a un funerale.. Quando avrete finito di prepararvi e saremo già lontani il vostro servo andrà a dire ai due litiganti che ormai siete fuggita.. Che ne dite?>> Dissi guardando Lady Altea con sicurezza negli occhi
#673 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Guardai sbigottitai il ragazzo "Messere...dama di compagnia? Ma io sono di famiglia aristocratica, mio padre è uno dei cavalieri migliori del regno in Irlanda. Comunque non soffermiamoci su queste cose, Lady Kate sa chi sono, quindi presto andiamo via di nascosto.."
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." ![]() |
![]() |
![]() |
#674 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 12-11-2008
![]() ![]() ![]() |
Fermai il mio cavallo, avrei voluto fargli mille domande.....ma non mi sembrava educato anche se ero una popolana...anzi una donna della foresta........" Perdonate Monsieur, ma il rintocco di campane ci segue da quando abbiamo lasciato la taverna dapprima lento, poi piu' insistente. Lamenti odo lamenti, ma non chiedetemi se di giovani o anziane donne, odore di sangue e sale.........non mi era mai successo.......andiamo avanti , proseguiamo non vi preoccupate.......Dicevate che potrei farvi solo una domanda.......bene.....da che parte state in tutta questa storia...?......Sacro o Profano ?...."..........una cosa mi aveva rattristato, prima o poi le nostre strade si sarebbero divise....provai uno strano senso di abbandono......era tutto cosi' strano
|
![]() |
![]() |
#675 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
A Carrinton Hall la tensione ora si poteva tagliare con un coltello.
“Andate vi da questa casa” minacciò lord Carrinton “finché potete farlo con le vostre gambe.” “Voi non mi fate alcuna paura, milord…” “Ovvio…” replicò Carrinton “… feccia come voi, con sangue bastardo nelle vene, non si rende neanche conto della nobiltà quando la vede.” Lyo allora, fuori di sé dalla rabbia, colpì al volto Carrinton. Questi sorrise. “Vi rendete conto, vero, di ciò che avete fatto?” Con aria compiaciuta. “E di cosa accadrà ora?” “Sono a vostra disposizione…” con orgoglio Lyo. “Domani mattina, dietro il vecchio monastero Dei tre Arcangeli.” “Ci sarò.” “Avete dei padrini?” Domandò Carrinton. “I due scudieri che sono con me.” “A domani allora.” Lyo annuì, poi si voltò verso Marco. “Chiama Daniel…” disse “… qui non abbiamo altro da fare.” Marco allora corse a cercare Daniel.
#676 |
Cittadino di Camelot
![]() ![]() ![]() |
Sentii delle urla più concitate, mi affacciai alla balaustra di radica e udii quelle parole. "Messere, ho sentito parlare di un duello domani mattina". Scesi le scale e mi scagliai contro Lord Carrinton prendogli le mani: "vi prego milord, per il mio bene e se tenete a me, lasciate perdere, non voglio nessun duello vi prego. Ricordatevi ciò che vi dissi su come mi vede il mio cuore, ora vi vedo con occhi diversi."
![]() |
![]() |
#677 |
Tafferuille avanzò di qualche passo nella campagna, seguito in religioso silenzio dal vecchio Essien.
Il vento era ancora forte sopra Cardien ed il suo sibilo sembrava fare eco nel cuore del capocomico che, conoscendo ormai il suo misterioso amico, sentiva come uno strano presentimento. “Essien, ascolta.” Cominciò a dire il pittoresco Tafferuille. “Una volta, colui che ora ricordo come mio maestro sul grande palcoscenico della vita mi disse…<<ragazzo mio, vuoi davvero diventare attore?>>... ed io …<<si, credo di si...>> lui allora mi fissò… <<ascoltami… essere attore è cosa buona… non essere attore è ugualmente cosa buona... ma credere, sperare o tentare di essere qualsiasi cosa è il modo migliore per non essere nulla nella vita…>>.” Essien lo fissava turbato e col viso un po’ da ebete. “Non comprendo, amico mio…” “E’ presto detto.” Appoggiandosi ad un albero Tafferuille. “Nella vita occorre ambizione, anche per dei burattinai della sorte come noi… Cardien non è differente da Coupon, come Cardiff non è migliore di Ansel…” “Non comprendo…” fece Essien “… eppure abbiamo riscosso un po’ successo nei teatri di questi paesini…” “Occorre ambizione, amico mio.” Sentenziò quasi Tafferuille. “Il paese è in ginocchio; la gente ha la stessa fame di prima, se non di più, ha visto l’oppressione dei nobili sostituita da quella dei Ginestrini, non ha più un Dio da incolpare per le sue miserie e vive con lo spettro tutt’altro che fasullo di una possibile invasione da parte delle grandi potenze cattoliche d’Europa!” Lo fissò, quasi ad aspettarsi chissà quale reazione dal vecchio capocomico. “Il teatro può dunque essere l’unico modo per evadere dalla triste e cupa realtà in cui è piombata la gente di questa nazione.” Essien annuì quasi come un riflesso incondizionato. “Non comprendi, vecchio mio?” Domandò Tafferuille. “E’ il nostro tempo!” Esclamò. “Ed abbiamo approfittarne!” “Ma come?” “Ci occorre un giusto scenario…” fissandolo Tafferuille “… il Théatre Royal di Ostyen!” Essien sbiancò e fu solo per un caso che non stramazzò a terra senza sensi. “Ma…” balbettò “… ma è assurdo… lì si esibiscono attori veri…” Tafferuille lo fissò di traverso. “No, non volevo dire che tu…” correggendosi Essien “… si, insomma… oltre te nessuno di noi ha grande esperienza… si, Gobert è stato costumista al Théatre di Saint Giuly, ma non vi ha mai recitato… Fantine ha nozioni di dizione e Tissier è figlio di uno dei più antichi burattinai di Lilla, ma queste cose non li rendono certo degli attori… Talia è vispa, bella ed intelligente e probabilmente potrebbe realizzare qualsiasi cosa, ma su un palcoscenico come il Théatre Royal temo perderebbe la favella per l’emozione… quanto a Renart… bah… non lo farebbero neanche entrare in un teatro come quello!” “Ovvio che l’arte dell’improvvisazione non può essere proposta in un teatro simile…” disse Tafferuille “… ma la compagnia non è poi tanto malmessa e credo che potrebbe imparare ed interpretare degnamente almeno un tre o quattro sceneggiature di buon livello.” “E chi le scriverebbe?” “Si potrebbero affittare le capacità di uno scrivano e le competenze di qualche drammaturgo fallito.” Rispose Tafferuille. “In una grande città d’arte come Ostyen madonna sfortuna ha molti figli, credimi.” “Cosa c’è sotto?” Chiese improvvisamente Essien. “Non sei tipo da voli pindarici o alla Icaro… perché mi hai fatto questa proposta?” “Perché non voglio che la parola falliti sia abbinata alla nostra compagnia.” Rispose Tafferuille fissandolo con quei suoi magnetici occhi azzurri.
#678 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 28-11-2010
![]() |
Gaynor ebbe un fremito di paura. Chi l'aveva catturata e portata in quel posto? E perchè era nuda? D'un tratto si alzò dal letto avvolgendosi un lenzuolo intorno al corpo e si avvicinò al giovane moro, parlandogli in francese: "Chi sei tu? E perchè sono qui? Rispondimi, ti prego, spiegami cosa sta succendendo..."
#679 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 27-02-2011
![]() |
Presi i documenti e li sfogliai. Non sapevo nulla di come si leggessero.
Era sempre stato mio padre a occuparsi di quelle cose. Le poche volte che mi ero dimostrata interessata all'amministrazione mi era stato intimato gentilmente di tornare con gioia a occupazioni meno noiose e di lasciare che fossero gli uomini a portare il fardello di tali seccature. Certamente lui sarebbe stato capace di trovarmi un marito all'altezza di quei compiti e non mi avrebbe costretta a stare china sui conti con gli amministratori delle nostre proprietà fino a farmi dolere gli occhi. Mi ricordai di come ero docilmente tornata sui miei passi e, fuori dalla biblioteca, ero tornata nel solarium dove Giselle e mia madre sedevano con le altre dame. "Mio signore, siete stato oltremodo gentile nell'occuparvi in questo modo di me..." mi inchinai "Ve ne sarò per sempre riconoscente." Esitai. Non ero certa che fosse la cosa migliore da fare... precipitarmi là? Una parte di me desiderava correre verso quella che prometteva di diventare la mia nuova casa. Là forse avrei saputo qualcosa di più su mia madre. Non era mai stata prodiga di racconti sulla sua giovinezza o sulla sua terra d'origine. Non sapevo nulla neppure della sua famiglia. Avevo tante cose da imparare su di lei. "Manderò un messaggio perchè si preparino per il mio arrivo... e leggerò attentamente questi documenti stasera stessa. Ignoro cosa mi abbia lasciato in eredità mia madre e spero solo di essere all'altezza del compito..." Mi voltai verso Tyler e lo presentai al Lord. "Milord, costui è l'uomo di cui vi parlavo... Tyler del Kent... è stato uno dei più valorosi e fidati uomini di mio padre e mi proteggerà dalle trame dei repubblicani."
#680 |
Marco era riuscito a ritrovare Daniel ed insieme a Lyo avevano poi abbandonato Carrinton Hall.
Durante il tragitto verso il Belvedere, Lyo non disse nulla. Aveva il volto cupo e lo sguardo scuro. Sapeva che l’indomani avrebbe dovuto affrontare quello che veniva considerato da tutti come il miglior spadaccino di Camelot. Lord Carrinton aveva affrontato diversi duelli e ne era sempre uscito vincitore. E Lyo sapeva tutte queste cose. Marco fissava in silenzio suo fratello. Neanche lui aveva molta voglia di parlare. Poi, si fece forza: “Ci andrai al duello, Lyo?” “Ovvio, che domande.” Voltandosi il giovane cavaliere verso Marco. “Ma lui è…” “Lo so.” Interrompendolo Lyo. “Vorrà dire che morirò per mano del migliore spadaccino del regno…” “Non mi piaci quando parli così…” “Non piaccio a me stesso.” Fissando la strada Lyo. “Domani verrete con me, ragazzi, a farmi da padrini…” si voltò verso i due fratelli “… grazie per essermi stati sempre accanto, amici miei…” sorridendo con un velo di malinconia nello sguardo.
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) | Hastatus77 | Libri | 20 | 24-09-2010 21.27.49 |
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde | Mordred Inlè | Il palazzo delle arti | 3 | 14-09-2009 23.48.08 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.49.39.