![]() |
#671 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 30-12-2014
![]() ![]() |
Salutammo il professore e poi andammo via.
"Sì, molto..." tenendo lo sguardo su Zolà mentre lo accarezzavo. Poi sospirai. "Ho fatto un sogno stanotte..." iniziai, per poi raccontarglielo "E forse so anche cosa potrebbe significare..." dissi mesta, per poi guardarlo. "Mentre non c'eri, Ordifren ha detto che la nostra storia rischia di finire, ma non per colpa nostra, bensì di tua zia e credo che il sogno rappresenti i miei timori che qualcuno possa mettersi fra noi, in questo caso tua zia, e che tu te ne stia lì a guardare permettendo che ciò accada..." con la voce che tremava un po' "Ti prego Theris, non permetterglielo..." con gli occhi lucidi. Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca" BALTASAR GRACIÁN "Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro" ABU MASAR, "Libri mysteriorum" |
![]() |
![]() |
#672 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ozzillon, Lion, Gaynor e gli altri poliziotti andarono via, accompagnati fino alla porta da Bafon.
“Capo...” disse Ernot a Guisgard. Questi si voltò. “Ecco...” continuò l'altro “... quei furfanti... sono entrati con troppa felicità nel palazzo... ed è colpa mia... avrei dovuto accertarmi che fossi stato tu ad ingaggiarli quei falsi artisti...” “Il problema” sorridendo Guisgard “è che in questo palazzo vi sono troppe cose di valore...” guardò Vivian “... soprattutto ieri sera, con tutte le bellezze di questa città che abbiamo invitato...” “Ah, lascia ti presenti Vivian...” fece “... era anche lei tra gli ospiti dell'inaugurazione...” “Eh, buon gusto, amico mio...” ridendo piano Guisgard, per poi mostrare un leggero inchino alla ragazza “... lo dico sempre che hai buon gusto per le donne...” “Oh, no...” scuotendo la testa Ernot “... Vivian non è certo... insomma, non era per me qui ieri...”
#673 |
La donna restò sorpresa da quelle parole di Nyoko.
“Dunque...” disse fissandola “... tu dunque disegni cose che poi diventano reali?” Sorridendo meravigliata. “Davvero? Ma è meraviglioso... e guardando questa bestiola sono davvero estasiata...” accarezzando Filax “... sono sicura che saremo ottime amiche...” Arrivarono alla stanza che era stata assegnata alla pittrice. “Ecco...” aprendo la porta la donna “... qui alloggerai...” mostrando la stanza “... ed io mi chiamo Wolfetta.” Presentandosi a Nyoko.
#674 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
Le dita scorrevano rapita tra i tasti, riempiendo fogli di inchiostro.
<< E qui comincia il mistero. Sta a voi svelarlo o sbaglio? Da dove iniziamo?>>
#675 |
Disattivato
Registrazione: 16-09-2012
![]() ![]() |
Il capo si rivolse a me, e io cercai di restare seria.
Era uno di quegli uomini che faceva complimenti a tutte le donne, cosa che trovavo terribilmente scortese e di cattivo gusto. Ma chissà, lui magari pensava anche di essere educato. Così il mio sguardo restò pressoché impassibile, con una leggera risatina nascosta. Ad ogni modo, non mi andava di passare per la fanciulla frivola andata all'inaugurazione per catturare l'attenzione. "Veramente sono qui per la mia spada..." Con un sorrisetto irriverente "Speravo voi poteste aiutarmi ma.." Alzando le spalle "La serata si è rivelata più movimentata del previsto, no?" Guardandolo negli occhi, mentre per un solo istante il mio sguardo divertito divenne intenso. |
![]() |
![]() |
#676 |
Ad udire la voce di Altea, l'uomo si voltò subito, finendo con i suoi occhi in quelli di lei, indugiando per un lungo istante, come se volesse quasi leggerle nell'anima.
“Buongiorno a voi, duchessa...” disse con tono garbato, per poi togliersi il cappello “... sono il vostro inquilino, il dottor Misk Rainneg... è un onore, oltre che naturalmente un piacere alloggiare nella vostra bella e nobile dimora...” con un lieve inchino “... avete dimostrato generosità e carità pari forse solo alla vostra bellezza, milady... ve ne sarò eternamente riconoscente... spero non vi abbia dato noia l'aver ricevuto in anticipo i miei bagagli... inoltre mi sono permesso un piccolo dono portato con me dalla mia terra...” mostrandole un pacchetto chiuso da un nastro dorato.
#677 |
“Beh, ora comincia il difficile direi...” disse Ottan a Dacey “... in verità bisognerebbe tornare sul luogo del fattaccio... intendo il Palazzo dei Gigli... capire cosa volevano davvero quei furfanti... e scoprire chi davvero si nascondeva dietro il suo di quel flauto...”
#678 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 11-06-2015
![]() |
" Siete sicuro di volerci tornare così presto, dopo ciò che è successo?"
Chiesi un po' stupita mentre finivo di scrivere. " Ma se é questo che volete... La mia carrozza é ancora qui fuori " alzai gli occhi verso di lui con un leggerissimo sorriso, " credo di essermi guadagnata il diritto di prendere parte alle vostre indagini. E se siamo fortunati potremmo anche incontrare il famoso padrone della Taddeus".
#679 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 04-05-2016
![]() |
La donna reagì entusiasta alla mia affermazione. Parve incantata e non allarmata. Mi fece anche dei complimenti.
"Sì, è una parte del mio strano dono" dissi azzardando una risata. Arrivammo a quella che doveva essere la mia stanza. Prima di entrare, la donna si presentò, mostrandomi un ampio sorriso. Persino Filax parve entusiasta di conoscere questa donna, facendosi acvarezzare. Era segno che di lei mi sarei potuta fidare... "È un piacere fare la vostra conoscenza, Wolfetta. Spero anche io di diventare amiche"
#680 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 28-11-2010
![]() |
L'ispettore chiamò Lion, che mi fece cenno di seguirlo. Ozzillon era talmente stranito che a stento si ricordò di me, ma mi diede comunque il permesso di seguirli al commissariato. Stavamo per andare via, quando d'un tratto udimmo una risata. Mi voltai e vidi un uomo entrare nel salone. Capelli scuri, bellissimi occhi azzurri ed un abbigliamento raffinato ed elegante. La sua risata irriverente fu accompagnata da un sarcastico applauso ed un irresistibile sorriso scanzonato. Un tipo bello e affascinante, che immediatamente aveva guadagnato la scena principale. Si presentò come Guisgard de' Taddei, il capo dell'armeria.
Seguii la sua conversazione con l'ispettore, dove quest'ultimo fu bellamente preso in giro. Soffocai una risata nel vedere come Ozzillon arrancasse. Qualche istante prima di andare via, Guisgard de' Taddei mi rivolse un complimento che non poté che farmi piacere. Gli risposi con uno sguardo aperto ed un sorriso, per poi seguire l'ispettore e Lion fuori dall'edificio. Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Curiosità Il Gallo Nero | Talia | Medioevo | 13 | 04-08-2011 10.54.00 |
Romanzo Il sangue degli innocenti | llamrei | Libri | 0 | 09-08-2009 16.35.32 |
Saggio Doge di Venezia. Enrico Dandolo e la nascita di un impero sul mare | llamrei | Libri | 2 | 26-05-2009 14.36.27 |
il nero cavallo | Blak assassin | Terre lontane | 4 | 21-10-2008 23.12.38 |
Romanzo La nascita di un regno (Edith Pargeter) | llamrei | Libri | 14 | 13-04-2008 12.26.43 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.22.40.