27-01-2013, 19.35.18 | #6831 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 12-11-2008
|
Avete ragione Sir Parsifal, la natura e' cosi' bizzarra...che si fa fatica a crederle.....neve tra pale di fico d'india....
|
28-01-2013, 13.49.40 | #6832 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
Registrazione: 07-02-2008
|
@elisabeth
No, certo che si può. Oggi, qui da me, nevica ancora! Uff
28-01-2013, 14.25.31 | #6833 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 04-06-2011
|
Oltre i confini del Tempo, oltre i facili schieramenti di occasione, oltre nuovi fondamentalismi, oltre la poca memoria della Storia, oltre il suono della domenica.... Per non dimenticare. "E guardai, scrutai, quel vecchio a Monaco quel sorriso, quella birra quante cose poi pensai, la mia mente a una folla di sguardi fissati dietro a quei fili spinati. E lo spiai, scrutai, divise immaginai, di uno che, marci, l'Europa calpest, la mia mente a una folla di sguardi spietati fuori da quei fili spinati. Lo guardai nel fondo dei suoi occhi lo fissai insistendo sempre più per vedere se c'era colpa o, paura perch, per quale ragione. E guardai, scrutai, niente poi notai solo rughe sul viso,dal tempo seminate, non aveva artigli, tremavan le sue mani come quelle di mio padre. Ritornai poi, ancora a Monaco lo cercai, ma ormai, lui non era più, la mia mente, quella folla, quelle mani tra un volo di gabbiani" tratto da: "L'uomo di Monaco" - (di A.Daolio - G.Carletti) I Nomadi. Taliesin, il bardo
28-01-2013, 17.33.55 | #6834 |
Cittadino di Camelot
Registrazione: 24-07-2011
|
Sir Taliesin....io penso sempre "non si potrà mai dimenticare finchè ci sarà qualcuno che non dimentica" ...grazie per questa silente parentesi e la definisco cosi come quei luogi dove sono avvenuti questi terribili fatti, uno dei quali proprio a pochi chilometri a casa mia, e posso dirlo..Trieste e la Risiera di San Saba. Non potrò mai dimenticare quel silenzio ove tante anime sembravano ancora piangere con dignità.
Buon pomeriggio a tutti voi.
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe "Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit. "I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam) "La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea |
28-01-2013, 18.52.45 | #6835 |
|
Ragazzi, vi consiglio un film: "Lincoln".
A me è piaciuto. Non è un film con azione. E' un film lento, però a mio giudizio è ben fatto. Mi è piaciuta molto soprattutto l'interpretazione di Lincoln.
28-01-2013, 21.57.39 | #6836 |
Cittadino di Camelot
|
Grazie Colei che gli Uomini oggi chiamano Dea,
il vostro silenzio e la desolazione di quel vostro pezzo di terra risuona ancor'oggi nelle mie tempie pulsanti. L'incarnazione del Male offuscò ogni speranza di cantare, cancellò le menti dell'intelletto e le arti erano relegate in una selva oscura dove non germogliama più il frutto dell'amore ma dell'odio supremo e puro. Grazie per esservi soffermata su una canzone. Anche una sola e semplice canzone è.... per non dimenticare. Cavaliere della Carretta, anche Capelli lunghi Generale che parlò ai fratelli Rossi è un esempio di come la storia si ripete ogni qualvolta la reincarnazione del Male risale il suo Inferno per raggiungere la terra dei miseri Uomini. La riabiltazione di un Presidente a stelle e strisce, offerta dalla moderna celluloide, non potrà mai offuscare la guerra civile americana voluta dai politicanti stessi con il pretesto della libertà degli Uomini Neri, e come essi, tutti di comune accordo sterminarono un altro popolo diverso da quello ebraico ma il Popolo degli Uomini, i cosiddetti pellerossa, che in comune avevano lo stesso colore e lo stesso odore del sangue rappreso. Quando ero piccolo m'innamoravo di tutto correvo dietro ai cani tratto da: "Coda di Lupo" Fabrizio De Andrèe da marzo a febbraio mio nonno vegliava sulla corrente di cavalli e di buoi sui fatti miei sui fatti tuoi e al dio degli inglesi non credere mai. E quando avevo duecento lune e forse qualcuna è di troppo rubai il primo cavallo e mi fecero uomo cambiai il mio nome in "Coda di lupo" cambiai il mio pony con un cavallo muto e al loro dio perdente non credere mai E fu nella notte della lunga stella con la coda che trovammo mio nonno crocifisso sulla chiesa crocifisso con forchette che si usano a cena era sporco e pulito di sangue e di crema e al loro dio goloso non credere mai. E forse avevo diciott'anni e non puzzavo più di serpente possedevo una spranga un cappello e una fionda e una notte di gala con un sasso a punta uccisi uno smoking e glielo rubai e al dio della scala non credere mai. Poi tornammo in Brianza per l'apertura della caccia al bisonte ci fecero l'esame dell'alito e delle urine ci spiegò il meccanismo un poeta andaluso - Per la caccia al bisonte - disse - Il numero è chiuso. E a un Dio a lieto fine non credere mai. Ed ero già vecchio quando vicino a Roma a Little Big Horn capelli corti generale ci parlò all'università dei fratelli tutte blu che seppellirono le asce ma non fumammo con lui non era venuto in pace e a un dio fatti il culo non credere mai. E adesso che ho bruciato venti figli sul mio letto di sposo che ho scaricato la mia rabbia in un teatro di posa che ho imparato a pescare con le bombe a mano che mi hanno scolpito in lacrime sull'arco di Traiano con un cucchiaio di vetro scavo nella mia storia ma colpisco un po' a casaccio perché non ho più memoria e a un dio senza fiato non credere mai. Taliesin, il bardo
29-01-2013, 14.05.16 | #6837 | |
|
Citazione:
29-01-2013, 14.48.20 | #6838 |
Cittadino di Camelot
|
Cavaliere della Carretta,
permettetemi di essere in disaccordo con il vostro intervento perchè, (...e non è un luogo comune, credetemi, per mia esperienza!) la Storia sia quella maiuscola che quella minuscola è sempre stata scritta dai Vincitori. E sullo strerminio del Popolo degli Uomini, non solo fisico ma e soprattutto morale, per mano del vostro onoratissimo Presidente, la Storia ha taciuto...come sempre. E come sempre si ripete. Taliesin, il bardo
29-01-2013, 15.09.19 | #6839 |
Cittadino di Camelot
|
Per quei Giovani Viandanti che volessero conoscere la Storia non ufficiale dei sudetti eventi da me sommariamente decantati, consiglierei un virtuale incontro in questa realtà con una Vecchia Signora Guerriera al suo indirizzo:
http://cronologia.leonardo.it/mondo19e.htm Taliesin, il bardo
29-01-2013, 21.59.10 | #6840 |
|
Si, la storia la fanno i vincitori, e anche per questo motivo, ci sarà sempre qualcuno che la pensa in modo diverso. Non sono affatto stupito che qualcuno ci ha scritto un libro.
Comunque la polemica non mi interessa.. Ognuno è libero di pensare con la sua testa.